Nonsense con parole che finiscono in –ESSO !!!

10 voti

4 anni fa - di Daniela Domenici Per avere ACC-ESSO SP-ESSO all’ AMPL-ESSO nel S-ESSO devi essere CONN-ESSO essere te ST-ESSO vivere l’AD-ESSO non essere di G-ESSO non fare il pesce L-ESSO!!! Archiviato in:Filastrocche, fiabe e raccontini, Lingue e dialetti, Pensieri e riflessioni Tagged: accesso, adesso, amplesso, connesso, esso, filastrocche, gesso, parole con esso, pesce lesso, se stesso, sesso, [...] (Leggi l'Articolo)

danidom57
inviata da: danidom57 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://nutrimente2.wordpress.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Racconti casuali, di Mario Ranieri

Se c’è una cosa che mi diverte è la comicità nonsense, quella che non deve ricorrere a parolacce o a doppi sensi per far ridere, quella che riesce a evidenziare e a mettere in scena, esasperandoli, i pensieri che ci attraversano la mente, compresi quelli più demenziali e improvvisi. Racconti casuali, di Mario Ranieri, un’opera autoprodotta sulla piattaforma lulu.com, fa proprio questo: riporta diciannove situazioni che da normali diventano, per un nonnulla, un fattore qualsiasi scatenante, assurde; ce le racconta come fossero la cosa più naturale del mondo, con perfetto distacco e particolare attenzione alla parola, non ce n’è una fuori posto; in ogni racconto tratta un tema della vita quotidiana, con uno stile sempre lineare, senza sbavature e senza mai cedere alla tentazione del troppo detto. (stranoforte)

NEL PAESE DEI NOMINATI

  di giandiego Permettetemi il sorriso, quasi un sogghigno che finisce in tic nervoso in realtà, al pensiero d’una parola, abusata, in questi tempi, soprattutto dai “pasdaran” quaranto-cinquantenni (il tempo passa, stranamente, persino per loro), questa parola è “Meritocrazia”. Oddio, ce ne sarebbero anche altre da prendere in esame in questo caso, come “coerenza” oppure “serietà”. Ma accontentiamoci della prima, L'articolo NEL PAESE DEI NOMINATI sembra essere il primo su cornice rossa. (cornicerossa)

Lo steampunk si fa suono e performance

Sul cappello a cilindro una finta farfalla svolazza. La porta in testa un tipo che armeggia intorno a improbabili aggeggi steampunk per approdare a risultati inutili/incomprensibili/nonsense. In nessun ordine abbiamo: un corno ad aria compressa, un ragnoscheletro che suona un tamburo giocattolo, una macchina per le bolle, un cannoncino sparafumo. Lui si aggira, attiva esperimenti […] (fermomag)

Riva - Le nostre vacanze sono finite

Tropici, anni '80, canzone d'autore e indie nostrano... si può cercare di riassumere con queste poche parole l'esordio dei napoletani "Riva", che con "Le nostre vacanze sono finite" mischiano ottimamente questi elementi, rilasciando una prova convincente, coadiuvati da Giuliano Dottori degli Amor Fou. Testi intelligenti, melodie dal sicuro appeal, perizia tecnica negli arrangiamenti mai banali e nella struttura dei brani in se, sorreggono il quadro esposto ed espongono palesi le opportunità dei "Riva" per il futuro, specie se usciranno maggiormente fuori da un canovaccio pop di fondo, che in ogni caso non dispiace affatto, osando in determinati frangenti, come fanno in "La pensione":  che arriva sul finire, come il brano che non ti aspetti e che dimostra le potenzialità della band, un funk liquido che si intreccia con improvvise e combattive aperture che sfociano in inserti strumentali incisivi: "Evitare di passare una vita a lavorare si può fare, sì, si può fare: basta trovare un... (shake77)

TIZIANA IELPO: il suo singolo d’ esordio è SE FINISSE IL NOSTRO AMORE

La giovane interprete nel brano affronta il tema dell’amore, di come possa finire per semplici incomprensioni e di come le parole non servano per comunicare con chi ci ama davvero (laltoparlante)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...