Nonsense con parole che finiscono in –ESSO !!!

10 voti

4 anni fa - di Daniela Domenici Per avere ACC-ESSO SP-ESSO all’ AMPL-ESSO nel S-ESSO devi essere CONN-ESSO essere te ST-ESSO vivere l’AD-ESSO non essere di G-ESSO non fare il pesce L-ESSO!!! Archiviato in:Filastrocche, fiabe e raccontini, Lingue e dialetti, Pensieri e riflessioni Tagged: accesso, adesso, amplesso, connesso, esso, filastrocche, gesso, parole con esso, pesce lesso, se stesso, sesso, [...] (Leggi l'Articolo)

danidom57
inviata da: danidom57 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://nutrimente2.wordpress.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

MACCIO SHOW: FA IL PIENO AL BOTTEGHINO''LA MIA COMICITA' VIENE DALL'ABRUZZO''

L’AQUILA - Esistono interviste che non esistono… Una citazione solo per gli aficionados per iniziare l’intervista a Marcello Macchia, Maccio Capatonda per i più, nelle sale cinematografiche in questi giorni con Italiano medio, il suo primo film di cui firma anche regia e sceneggiatura. Macchia è abruzzese, nato a Vasto e cresciuto a Chieti, e la sua "abruzzesità" si sente forte e chiara: nella cadenza ma anche nella comicità che gioca molto sulla distorsione delle parole. Come nei celebri titoli dei suoi trailer comici: La febbra, come sua nonna chiamava la febbre, basati sul nonsense dal sapore dissacrante. Sketch che lo hanno reso... (abruzzoweb)

Erri De Luca. Processo alle parole. Chi è il vero sabotatore?

Lo scrittore Erri De Luca è finito in tribunale per istigazione a delinquere, per la vicenda NO-TAV. Lui dice che «questa incriminazione è come un premio letterario. Perché le mie parole sono state prese così sul serio The post Erri De Luca. Processo alle parole. Chi è il vero sabotatore? appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Viaggio tra le parole, alla scoperta della nostra lingua – di Luigi Casale

BRESSANONE – Abbiamo già trattato le parole “accendere” e “spegnere” (oltre alla parola “estinguere”). Perciò ho pensato di andare a visitare le corrispondenti parole napoletane “appiccià” e “stutà”. Per chi ritiene sia poco limitarsi in questo tipo di ricerca all’origine latina delle parole oppure allo spostamento di significato per via di metafora, vorrei precisare che […] (allinfo)

Soluzioni 4 immagini 1 parola: livelli 701 – 800 Android

Eccoci al nostro ultimo appuntamento (per adesso) di 4 immagini 1 parola, affrontiamo le soluzioni dei livelli che vanno dal 701 all' 800. Il gioco 4 immagini 1 parola è disponibile sia sui dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod) che sui dispositivi Android (Samsung Galaxy, Nexus, OnePlus One ecc.). Abbiamo oltre 800 livelli, se siete in difficoltà, consultate i nostri suggerimenti. Nel gioco ci sono 4 immagini accomunate da una parola. Voi dovete chiaramente indovinare la parola che lega le 4 immagini. In questo articolo troverete le soluzioni dei livelli più difficili, come il livello 700 di 4 immagini una parola.Soluzioni 4 immagini una parola: livelli dal 701 al 7504 immagini 1 parola soluzione livello 701 – VATICANO4 immagini 1 parola soluzione livello 702 – FIUME4 immagini 1 parola soluzione livello 703 – BAGAGLIO4 immagini 1 parola soluzione livello 704 – ALASKA4 immagini 1 parola soluzione livello 705 – NARCISO4 immagini 1 parola soluzione livello 706 – ANTENATO4 immagini 1... (keelko)

Fujiko Mine. It’s Javascript Time – Esempio di nonsense

Fujiko Mine. It’s Javascript Time di Iannozzi Giuseppe Faremo l’amore con i segnali di fumo in fila indiana Se c’è un motivo per restare in piedi, se ce n’è uno per sdraiarci sottoterra Come fuochi fatui solleveremo le lapidi Sotto … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...