83
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Anche se in questi mesi abbiamo assistito alla chiusura di Megaupload ed alle restrizioni di molti altri siti hosting, sono ancora molti i servizi presenti ed utilizzati in rete per la condivisione di file, tutti questi per la maggior parte dei casi supportati da JDownloader.Grazie agli aggiornamenti costanti ed all'impegno di molti sviluppatori, JDownloader è diventata l'applicazione più utilizzata dagli utenti per scaricare da siti hosting e non solo.Installare JDownloader su Ubuntu e sulle principali Distribuzioni Linux è molto semplice grazie ai PPA o pacchetti dedicati. Il team JDownloader sta sviluppando in questi mesi la nuova versione 2.0 del famoso download manager, che [ ... ]
inserita da ferramroberto - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.lffl.org
AMD rilascia un nuovo aggiornaemnto per driver Catalyst 14.6 Beta per Linux -  AMD ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per driver Catalyst 14,6 Beta per Linux, versione che include il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTSAMD sta finalmente introducendo molte ed importanti novità riguardanti il supporto per Linux, tra queste troviamo anche l'introduzione delle nuove librerie Mantle che porteranno molti nuovi game Mantle-Ready nel sistema operativo libero. Da notare anche l'ottimo lavoro riguardante i driver open source, AMD sta introducendo molte ottimizzazioni all'interno del Kernel Linux in maniera tale da poter garantire in futuro ottime performance già post-installazione della distribuzione Linux preferita. Continua anche lo sviluppo dei driver proprietari, tra questi i nuovi Catalyst 14.6 Beta per Linux che hanno ricevuto in questi giorni un nuovo aggiornamento che va a migliorare il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty.Continua a leggere...(ferramroberto)
Cinnamon in Ubuntu grazie ai nuovi PPA di terze parti -  Approdano per Ubuntu nuovi PPA di terze parti che ci consentono di installare e mantenere aggiornato Cinnamon.Ha fatto molto discutere (oltre a portare diversi problemi ad alcuni utenti) la decisione di Gwendal Le Bihan di voler rimuovere i PPA Cinnamon con i quali era possibile installare e mantenere aggiornato Cinnamon in Ubuntu Linux. Inoltre l'ambiente desktop sviluppato e di default in Linux Mint non è nemmeno disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 Trusty per motivi non molto chiari visto che rimane ancora disponibile per le release ormai obsolete 13.04 e 13.10. Attualmente è possibile installare Cinnamon in Ubuntu 14.04 Trusty utilizzando i repository Linux Mint come abbiamo visto in questa recente guida, oppure utilizzando nuovi PPA di terze parti.Continua a leggere...(ferramroberto)
Cinnamon, approda nei repository ufficiali di Ubuntu 14.10 Utopic -  I developer Canonical hanno introdotto nei repository ufficiali di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn l'attuale versione stabile di Cinnamon, ecco come installarlo.Nato come fork di Gnome Shell, il desktop environment Cinnamon è diventato un progetto indipendente con tanto di proprie applicazioni dedicate come ad esempio il file manager Nemo ecc. Di default in Linux Mint, Cinnamon è incluso ormai nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux compreso anche Debian e in alcune release Ubuntu. Cinnamon è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 13.04, 13.10 mentre non è incluso in Ubuntu 14.04 Trusty LTS ed inoltre recentemente sono stati rimossi anche i PPA ufficiali. Per Ubuntu 14.04 Trusty è possibile installare Cinnamon attraverso i repository Linux Mint oppure grazie a nuovi PPA di terze parti, problemi che non dovrebbero esserci con Ubuntu 14.10 Utopic dato che sarà incluso nei repository ufficiali.Continua a leggere...(ferramroberto)
Linux Mint 17 “KDE” -  Linux Mint Linux Mint e una distribuzione Linux basata su Ubuntu che ha come obbiettivo di fornire una esperienza subito pronta all’uso dato che include plugin per browser, codec audio/video, supporto ai DVD e Java di default. Fornisce dei programmi custom per la gestione e installazione della distribuzione. Tutte le nuove funzionalità di Linux Mint […] Related posts: Linux Mint 15 “KDE” Linux Mint e una distribuzione Linux basata su Ubuntu che... Linux Mint 16 “KDE”, “Xfce” Linux Mint Linux Mint e una distribuzione Linux basata su... Linux Mint 201403 “Debian” Linux Mint Linux Mint e una distribuzione Linux basata su... (ice00x)
Arch Linux: installare i pacchetti deb grazie a dpkg -  In questa guida vedremo come installare dpkg, il gestore dei pacchetti di Debian e Ubuntu in Arch Linux e derivate.Tra le tante caratteristiche incluse in Arch Linux troviamo un potente e funzionale gestore dei pacchetti denominato pacman. Attraverso pacman potremo installare e rimuovere pacchetti inclusi sia nei repository ufficiali oppure sul nostro pc, possiamo aggiornare i repository, effettuare ricerche di pacchetti disponibili e molto altro ancora. Possiamo installare facilmente anche molte applicazioni, tool non inclusi nei repository ufficiali tramite AUR, servizio che ci consente di accedere ai vari PKGBUILD che contengono istruzioni per creare vari pacchetti per Arch Linux. Possiamo inoltre installare varie tool e applicazioni native per Debian, Ubuntu e derivate semplicemente installando il gestore dei pacchetti dpkg in Arch Linux.Continua a leggere...(ferramroberto)
 
Cerca altri articoli con

installare jdownloader pre beta

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.