7
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
5 anni fa L’articolo 2 del decreto anticrisi (DECRETO-LEGGE 29 novembre 2008, n. 185) ha previsto, il blocco dei tassi d’interesse al 4% sui mutui per l’acquisto, ristrutturazione e costruzione della prima casa per le rate che scadono nel 2009. Non sarà la banca a ridurre la rata ma lo Stato ad accollarsi la differenza di tasso. Quindi se il tasso d’interesse è del 5%, il 4% rimane a carico del mutuatario l’1% verrà pagato dallo Stato. Attenzione La misura si applica solo ai mutui a tasso variabile stipulati fino al 31 ottobre 2008.La casa non deve essere stata accatastata come A1, A8 o A9 (abitazioni di lusso, ville ecc.).”Cavillo”. Se al momento della stipula del mutuo il tasso variabile
inserita da teresasmile - Sezione: Economia  - fonte: http://live.tuttiqui.com
Mutui, tassi in calo e vendite in aumento -  Da una recente indagine condotta dalla Banca centrale d’ Italia è emerso un calo nei tassi di interesse dei mutui casa che, compresivi delle spese accessorie, risultano essere scesi al 3,55% dal 3,65%. Sicuramente questo lieve miglioramento nelle condizioni contrattuali dei mutui casa agevola notevolmente anche il mercato immobiliare, facendo […] (...)(mutuonews2)
In Italia i mutui più cari d’Europa -  Tasse e caro mutui bloccano la voglia di mattone che agli italiani non è mai venut a meno. A frenare gli acquisti però oltre al carico fiscale che è raddoppiato sotto i colpi dei governi dell’austerity, in primis quello guidato da Mario Monti, è anche l’offerta di mutui che è più cara in Italia rispetto […](ilfogliettone)
Mutui con tasso abbattuto del 2% -  Mutui con tasso abbattuto del 2%, ecco la nuova trovata della regione Lombardia per aiutare le giovani coppie, le gestanti sole, i genitori soli con uno o più figli minori a carico e le famiglie con almeno tre figli nell’acquisto dell’abitazione principale. Tramite un contributo economico la regione punta a garantire […] (...)(mutuonews2)
Mercato mutui, gli italiani tornano ad investire nella casa -  Mercato mutui, gli italiani tornano ad investire nella casa INVESTIRE INFORMATILe previsioni positive per il 2014 confermano la ripresa del mercato mutui grazie alla diminuzione dei tassi e degli spread bancari. Dopo un 2013 disastroso, con il mercato mutui che ha toccato i livelli del 1985, vengono confermati i segnali positivi dei primi mesi di quest’anno. I diversi rapporti immobiliari degli Istituti Osservatori evidenziano come […]L'articolo Mercato mutui, gli italiani tornano ad investire nella casa sembra essere il primo su INVESTIRE INFORMATI. (mrinvest)
Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (261): Tasso d'interesse mutui -  Seduta di giunta dell'8 agosto BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO MutuiIl Governo regionale ha approvato la rideterminazione del tasso di interesse, da applicarsi con decorrenza 1° luglio 2014, alle operazioni di mutuo sottoscritte tra le società CVA, Finaosta e Casinò de la Vallée. OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Programma operativo Il Governo regionale ha Continua a leggere su ImpresaVda (impresavda)
 
Cerca altri articoli con

misure anticrisi tassi mutui

inviato da utente non registrato - 7 agosto 2009
0 voti    Vota commento   Vota commento
DECRETO ANTICRISI dl 185/2008 ho ricevuto una lettera della BNL con cui mi inviato a presentarmi presso i loro sportelli... risultato: La consulenza non è a conoscenza della normativa e vagano tra una telefonata e l'altra per venirne a capo. Ci hanno invitato a tornare in autunno visto che ora devono andare in ferie... mah...
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.