Misure anticrisi: tassi sui mutui prima casa al 4%

7 voti

5 anni fa - L’articolo 2 del decreto anticrisi (DECRETO-LEGGE 29 novembre 2008, n. 185) ha previsto, il blocco dei tassi d’interesse al 4% sui mutui per l’acquisto, ristrutturazione e costruzione della prima casa per le rate che scadono nel 2009. Non sarà la banca a ridurre la rata ma lo Stato ad accollarsi la differenza di tasso. Quindi se il tasso d’interesse è del 5%, il 4% rimane a carico del mutuatario l’1% verrà pagato dallo Stato. Attenzione La misura si applica solo ai mutui a tasso variabile stipulati fino al 31 ottobre 2008.La casa non deve essere stata accatastata come A1, A8 o A9 (abitazioni di lusso, ville ecc.).”Cavillo”. Se al momento della stipula del mutuo il tasso variabile (Leggi l'Articolo)

teresasmile
inviata da: teresasmile - Categoria: Economia - Fonte: http://live.tuttiqui.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Confronto mutuo casa, tasso fisso: qual'è il più conveniente al 30 dicembre 2014? – EcoLibero

Oggi abbiamo provato a fare un confronto sul portale Mutuionline per capire qual’è il mutuo casa a tasso fisso più conveniente al momento. Abbiamo inserito i seguenti parametri: Finalità mutuo: acquisto prima casa Tasso: fisso... (crissa)

Mutui: Euribor negativo, cosa significa per le rate del mutuo e cosa fare

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Alla fine è accaduto. L’Euribor a 1 mese, a cui sono agganciati molti mutui a tasso variabile stipulati e offerti in Italia (un’altra bella fetta è agganciata all’Euribor a 3 mesi) è sceso sottozero. Ieri questo tasso interbancario (che sintetizza il costo dei prestiti interbancari a 1 mese, anche se si basa su dichiarazioni delle … Continua la lettura di Mutui: Euribor negativo, cosa significa per le rate del mutuo e cosa fare → L'articolo Mutui: Euribor negativo, cosa significa per le rate del mutuo e cosa fare è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Paghi il tasso giusto ?

Il mercato dei mutui è molto complesso . Il tasso di interesse sale, scende su parametri che generalmente ci sfuggono . In questo momento il tasso di interesse per i nuovi mutui è molto basso, ma a causa della crisi economica vengono stipulati contratti a più lungo termine, 20 ma anche 30 anni, per potere […] (clientiesperti)

Oroscopo mutui 2015: chi ha optato per un tasso variabile dormirà tra due guanciali

Le rate dei mutui a tasso variabile sono imprevedibili? Falso. A Londra c'è un mercato finanziario, il Liffe, dove ogni giorno si scommette sulle future evoluzioni dell'Euribor, cioè di quel parametro che determina la salita o la discesa delle rate di mutuo. E leggendo i numeri si scopre che.. (valgimigli)

I mutui casa ripartiranno di slancio nel 2015 con tassi molto bassi

Sui mutui casa si conta di registrare una corposa ripresa grazie al Quantitative Easing messo in atto dalla Bce. L'iniezione di liquidità che l'Istituto di Bruxelles riverserà sul comparto bancario si tradurrà in effetti positivi sui bilanci bancari nazionali,sui tassi dei mutui, sulla competitività dell’export e sui conti pubblici. Impatterà quindi sulla vita di famiglie e imprese, ecco come. (amministratore)

Attendere...
  • utente non registrato
    0 voti    
    Ultimo Commento


    inviato da utente non registrato - 07/08/2009 - 13:17
    DECRETO ANTICRISI dl 185/2008
    ho ricevuto una lettera della BNL con cui mi inviato a presentarmi presso i loro sportelli... risultato:
    La consulenza non è a conoscenza della normativa e vagano tra una telefonata e l'altra per venirne a capo. Ci hanno invitato a tornare in autunno visto che ora devono andare in ferie... mah...

Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...