[Cagliari] Queeresima 2012. Quaranta giorni di dibattiti, proiezioni, convegni, mostre e spettacoli...

54 voti

28 mesi fa - Il 17 maggio 1990 l’omosessualità viene eliminata dalla lista delle malattie mentali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il movimento per i diritti degli omosessuali nasce ventun anni prima, il 28 giugno del 1969, quando una folla esasperata scende per le strade della Grande Mela per protestare contro l’ennesimo abuso della polizia newyorchese ai danni della comunità [...]

subarralliccu
inviata da: subarralliccu - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://subarralliccu.wordpress.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Venezia 71 - CINEMA. PASSATO, PRESENTE, FUTURO. DI CHE TEMPO SEI?

In occasione della ormai prossima (27 agosto – 6 settembre) 71. Mostra del Cinema di Venezia si terranno, al Lido, moltissimi incontri e conferenze che hanno la volontà di indagare e riflettere sul cinema, sul mondo che crea, sugli artisti che lo generano e gli spettatori che lo supportano. In particolare domenica 31 agosto, presso l’Hotel Excelsior, si terrà un incontro dal titolo: “CINEMA. PASSATO, PRESENTE, FUTURO. DI CHE TEMPO SEI?” Ci si confronterà sui cambiamenti che hanno investito il mondo del cinema dalla sua nascita ad oggi, e dei sui probabili indirizzi futuri. Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’evento: Alla 71. Mostra del Cinema di Venezia arriva l'VIII Convegno di Studi Cinematografici di Microcinema "CINEMA. PASSATO, PRESENTE, FUTURO. DI CHE TEMPO SEI?" Quest'anno il Convegno di Studi Cinematografici di Microcinema lancia un dibattito sul passato, presente e futuro del cinema. La 71. Mostra... (frenckcinema)

Festival della Memoria, prende il via al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

Dal 17 al 21 settembre, in occasione del Forum Universale delle Culture,  il Museo MAV e gli scavi di Ercolano ospiteranno il Festival della Memoria.Cinque giornate di dialoghi, incontri, spettacoli, mostre e installazioni. Si parte mercoledì 17 settembre alle ore 19.00 con l'inaugurazione al  Museo Archeologico Virtuale. Ercolano ospiterà studiosi, scrittori, artisti e personalità del mondo culturale e artistico di rilievo internazionale: da Peter Greenaway a Behi Djanat Ataï, da Aldo Masullo a Riccardo Dalisi, da Boris Pahor a Antonella Cilento, da Sandra Petrignani a Giuseppe Galasso, solo per citarne alcuni.Cinque giornate di incontri, dialoghi, mostre, spettacoli e proiezioni che, spaziando dalla letteratura all’archeologia, dal cinema alla musica, dall’arte fino alla tecnologia, indagano nuovi linguaggi in grado di raccontare le origini e la storia della civiltà del Mediterraneo, e mostrano come il virtuale possa essere la chiave di scoperta della cultura... (barbarossa78)

A Venezia il Convegno di Microcinema: da 2001 Odissea nello Spazio a Transformers

Convegno di Studi Cinematografici di Microcinema: alla 71. Mostra del Cinema di Venezia arriva l’VIII Convegno “CINEMA. PASSATO, PRESENTE, FUTURO. DI CHE […] (maddina1984)

I° convegno Nazionale sul betting exchange sabato 20 settembre allo Sheraton Golf Club di Roma

Il I° Convegno Nazionale sul Betting Exchange completamente gratuito dove verrano anche mostrate alcune tecniche di trading si svolgerà sabato 20 settembre 2014 dalle ore 15.30 nella magnifica location dello Sheraton Golf Club del Parco dei Medici a Roma, già teatro di importanti Convegni. Il convegno è gratuito previa iscrizione sul sito. Non si può non mancare e sentire da di Zanni gli sviluppi futuri del Betfair Exchange in Italia. Evento organizzato da Betting Exchange Italia. Net il riferimento in Italia nel Betting Exchange (bettingexchangeita)

Venezia71: Birdman stasera apre la Mostra del Cinema

Con la proiezione di questa sera del nuovo film di Alejandro González Iñárritu, “Birdman”, si apre la 71. edizione della Mostra […] (maddina1984)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...