[Cagliari] Queeresima 2012. Quaranta giorni di dibattiti, proiezioni, convegni, mostre e spettacoli...

54 voti

30 mesi fa - Il 17 maggio 1990 l’omosessualità viene eliminata dalla lista delle malattie mentali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il movimento per i diritti degli omosessuali nasce ventun anni prima, il 28 giugno del 1969, quando una folla esasperata scende per le strade della Grande Mela per protestare contro l’ennesimo abuso della polizia newyorchese ai danni della comunità [...] (Leggi l'Articolo)

subarralliccu
inviata da: subarralliccu - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://subarralliccu.wordpress.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Varese - #glocal14, un programma denso di novitagrave;

Incontri, laboratori, proiezioni, mostre e spettacoli: questo e altro a Glocalnews. Castellinews.it insieme alle testate Anso alla manifestazione (castellinews)

LA GIORNATA DELLO SPETTACOLO DEL VENETO – 7^ edizione

Giovedì 6 novembre 2014, a partire dalle 9.30, una giornata di incontro e dibattito tra operatori del settore dedicato alle nuove norme che regolano il Fondo Unico dello Spettacolo e le loro ricadute sul territorio del Veneto. (giuseppebettiol)

Montegranaro 09/11/2014. Convegno su sovranità monetaria (VERA) :: news domenico marigliano

Splendida giornata quella che si è svolta Domenica 9 Novembre a Montegranaro (FM) presso il ristorante Villa Bianca. Il convegno dal titolo “Incontro-Confronto-Dibattito: Perché siamo qui?” è stato organizzato dall'associazione “Centro Studi un Salto nel Futuro” , unitamente a chi ha moderato ed ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico giunto da molte parti d'Italia per ascoltare i relatori. (domenicomarigliano)

Un mostro a Parigi - Anche i mostri cantano

la locandina del filmUn mostro a Parigi (Un monstre à Paris)  è un film d'animazione francese del 2011, diretto da Bibo Bergeron (La strada per El Dorado e Shark Tale - realizzati però in America dalla Dreamworks) per la casa di produzione d'oltralpe Bibo Films (casa di proprietà del suddetto regista che ha all'attivo solo due lungometraggi, questo e il bellissimo Persepolis del 2007). In Italia è stato distribuito dalla Sunshine Pictures ben un anno dopo rispetto all'uscita in madrepartia e, all'epoca, non sono riuscita ad andare a vederlo al cinema perché l'hanno tenuto una manciata di giorni in proiezione, per cui l'ho recuperato ora (sempre con la dovuta calma!). Dopo il salto vediamo di che cosa parla!Émile e MaudLa storia è ambientata a Parigi, durante la piena del 1910, e vede come protagonisti Émile, un timido proiezionista innamorato di Maud, la bigliettaia del cinema in cui lavora, e Raoul un fattorino casinista con la fastidiosa abitudine di non fare mai quello che... (acalia)

Proiezione video-reportage Li Ucci Festival a Cutrofiano (Le)

Prodotto da Sud Ethnic in collaborazione con il Comune di Cutrofiano, il video, realizzato da Daniele Pignatelli, racconta attraverso interviste, immagini e stralci dei concerti, l'atmosfera che si respira nel piccolo comune salentino nei giorni del festival nato per ricordare i cantori dello storico gruppo salentino.Domenica 9 novembre (ore 19.30 - ingresso gratuito) presso il Laboratorio Urbano Sottomondo (Ex Mercato Coperto) di Cutrofiano (Le) si terrà la presentazione e proiezione del videoreportage della quarta edizione de Li Ucci Festival, organizzato dall'associazione culturale Sud Ethnic con la direzione artistica di Antonio Melegari, che si è tenuto dal 14 al 20 settembre per ricordare (con un articolato programma di convegni, workshop, mostre, estemporanee di pittura, presentazioni di libri, bike tour e concerti) i cantori dello storico gruppo salentino, custode delle tradizioni popolari degli "stornelli", dei canti d'amore e di lavoro, spesso... (dinobortone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...