[Cagliari] Queeresima 2012. Quaranta giorni di dibattiti, proiezioni, convegni, mostre e spettacoli...

54 voti

29 mesi fa - Il 17 maggio 1990 l’omosessualità viene eliminata dalla lista delle malattie mentali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il movimento per i diritti degli omosessuali nasce ventun anni prima, il 28 giugno del 1969, quando una folla esasperata scende per le strade della Grande Mela per protestare contro l’ennesimo abuso della polizia newyorchese ai danni della comunità [...] (Leggi l'Articolo)

subarralliccu
inviata da: subarralliccu - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://subarralliccu.wordpress.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Festival della letteratura di viaggio 2014

Da oggi fino al 28 settembre, Roma diventa la città dei viaggiatori e delle loro avventure con il Festival della Letteratura di Viaggio Nato a Roma nel 2008 e promosso dalla Società Geografica Italiana, il Festival della Letteratura di Viaggio giunge quest’anno alla sua settima edizione. Quattro giorni, dal 25 al 28 settembre, dedicati al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura alla geografia, dalla fotografia al giornalismo, dal cinema al teatro e al disegno. La categoria centrale è il viaggio, inteso come avvicinamento e attraversamento di mondi, lontani o vicini, come scoperta e incontro, occasione di conoscenza, disposizione all’ascolto, educazione all’alterità. L’edizione 2014 del Festival si articola in oltre quaranta eventi tra incontri con autori, mostre, premi, laboratori, proiezioni, spettacoli, visite guidate. Si rinnova per la terza volta l’appuntamento con il Premio Ryszard Kapuściński per il... (leggereacolori)

Il Tevere tradito, convegno-dibattito in XV Municipio

Venerdì 24 ottobre, nella Sala Consiglio del XV Municipio in via Flaminia 872, alle 16 si terrà la 14ma edizione del convegno “Vivere il Tevere” per l’utilizzo culturale delle aree del Fiume di Roma, al fine della sua rivalutazione e valorizzazione. Il tema di quest’anno è “Il Tevere tradito”. (vignaclarablog)

Agricoltura Milano Festival: al via la II edizione, focus sull'impresa agricola

La nuova edizione del Festival ha al suo centro il tema dell'impresa agricola dell'area metropolitana, le sue peculiarità, le sue originalità e il suo sviluppo. Convegni, mostre, laboratori, visite, biciclettate, incontri con cuochi, ristoratori e giovani agricoltori: gli appuntamenti aperti al pubblico sono i più diversi e diffusi in tutta la città, con un punto focale nel Parco Agricolo Sud Milano.Dal 2 al 5 ottobre andrà in scena a Milano la seconda edizione di Agricoltura Milano Festival, una quattro-giorni di eventi: dibattiti, convegni, mostre, iniziative all'aria aperta, appuntamenti per i più piccoli, incontri con autori, giovani imprenditori, cuochi e ristoratori, promossa da A.I.A - Associazione di Idee per l'Agricoltura - e finalizzata a diffondere una maggiore conoscenza della "Milano agricola" e dei temi dell'agricoltura in tutte le sue declinazioni, tenendo sempre presente che è l'attività dalla quale proviene tutto... (sostenibile)

Torna Agricoltura Milano Festival – dal 2 al 5 ottobre

Dal 2 al 5 ottobre andrà in scena a Milano la seconda edizione di Agricoltura Milano Festival, una quattro-giorni di eventi: dibattiti, convegni, mostre, iniziative all’aria aperta, appuntamenti per i più piccoli, incontri con autori, giovani imprenditori, cuochi e ristoratori, promossa da A.I.A – Associazione di Idee per l’Agricoltura – e finalizzata a diffondere una […] (tuttisostenibili)

Renzi tra i quarantenni più influenti al mondo. Fortune “un outsider carismatico”

La rivista americana di business Fortune ha pubblicato, come ogni anno, la sua ‘Under 40′, ovvero la classifica delle quaranta personalità al di sotto dei quaranta anni che detengono maggiore influenza al mondo. (ilserpente)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...