[Cagliari] Queeresima 2012. Quaranta giorni di dibattiti, proiezioni, convegni, mostre e spettacoli...

54 voti

27 mesi fa - Il 17 maggio 1990 l’omosessualità viene eliminata dalla lista delle malattie mentali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il movimento per i diritti degli omosessuali nasce ventun anni prima, il 28 giugno del 1969, quando una folla esasperata scende per le strade della Grande Mela per protestare contro l’ennesimo abuso della polizia newyorchese ai danni della comunità [...]

subarralliccu
inviata da: subarralliccu - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://subarralliccu.wordpress.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Venezia 71 - CINEMA. PASSATO, PRESENTE, FUTURO. DI CHE TEMPO SEI?

In occasione della ormai prossima (27 agosto – 6 settembre) 71. Mostra del Cinema di Venezia si terranno, al Lido, moltissimi incontri e conferenze che hanno la volontà di indagare e riflettere sul cinema, sul mondo che crea, sugli artisti che lo generano e gli spettatori che lo supportano. In particolare domenica 31 agosto, presso l’Hotel Excelsior, si terrà un incontro dal titolo: “CINEMA. PASSATO, PRESENTE, FUTURO. DI CHE TEMPO SEI?” Ci si confronterà sui cambiamenti che hanno investito il mondo del cinema dalla sua nascita ad oggi, e dei sui probabili indirizzi futuri. Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’evento: Alla 71. Mostra del Cinema di Venezia arriva l'VIII Convegno di Studi Cinematografici di Microcinema "CINEMA. PASSATO, PRESENTE, FUTURO. DI CHE TEMPO SEI?" Quest'anno il Convegno di Studi Cinematografici di Microcinema lancia un dibattito sul passato, presente e futuro del cinema. La 71. Mostra... (frenckcinema)

A Venezia il Convegno di Microcinema: da 2001 Odissea nello Spazio a Transformers

Convegno di Studi Cinematografici di Microcinema: alla 71. Mostra del Cinema di Venezia arriva l’VIII Convegno “CINEMA. PASSATO, PRESENTE, FUTURO. DI CHE […] (maddina1984)

Venezia71: Birdman stasera apre la Mostra del Cinema

Con la proiezione di questa sera del nuovo film di Alejandro González Iñárritu, “Birdman”, si apre la 71. edizione della Mostra […] (maddina1984)

Al via lo Sponz fest di Vinicio Caposella!

SPONZ FEST-MI SONO SOGNATO IL TRENO. Ideato e diretto da Vinicio Capossela. Dal 20 al 31 agosto concerti, mostre, spettacoli, installazioni, proiezioni e incontri sulla tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta, Alta Irpinia ( Av). Lo scorso anno, un intero paese si mise volontariamente a servizio di un’idea di comunità e nacque lo Sponz Fest, primo festival dellaUn prodotto di Box Musica. (boxmusica)

Giovani e agricoltura: terra e ambiente vere opportunità di sviluppo

Un convegno promosso dalla Cia a Bruxelles per creare un dibattito aperto sull'importanza di mettere al centro delle politiche agricole i giovani. Una questione che interessa l'intera Ue, con una media del 6% di agricoltori "under 35" rispetto a un terzo di agricoltori "over 65". "Senza i giovani non può esistere crescita e sviluppo per il settore agricolo. Servono incentivi e strumenti per favorire il loro ingresso"."Terra ai giovani": questo è lo slogan che ha ispirato il convegno promosso dalla Cia a Bruxelles per affrontare il problema del ricambio generazionale nel settore primario, individuando proposte e opportunità. Un dibattito di alto profilo a cui hanno preso parte il presidente della Cia Dino Scanavino, la presidente dell'Agia Maria Pirrone, il presidente del Ceja Matteo Bartolini, l'ambasciatore Marco Peronaci, rappresentante permanente aggiunto d'Italia presso l'Ue, oltre che rappresentanti delle Istituzioni europee, delle Regioni... (sostenibile)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...