Cerca
mercoledì 22 maggio 2013 - 9.33
50
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
10 mesi fa  Venerdì 6 luglio c’è stato il via libera definitivo ai due decreti ministeriali che definiscono i nuovi incentivi per l’energia fotovoltaica e per le rinnovabili elettriche non fotovoltaiche. Il testo relativo al nuovo V Conto Energia è stato quindi firmato. “Il V Conto Energia – spiega Averaldo Farri, consigliere delegato Power-One, azienda italiana leader mondiale [...] Articcoli correlati ANIE/GIFI: 5° Conto Energia è una legge punitiva per l’industria fotovoltaica Firmati i decreti ministeriali del ‘Quinto Conto Energia’ e delle rinnovabili elettriche non fotovoltaiche AES, ANIE/GIFI, Aper, Assosolare e Comitato IFI chiedono alle Regioni di continuare i negoziati [ ... ]
inserita da tuttisostenibili - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.ilsostenibile.it
Segnala se offensiva
Le imprese italiane penalizzate da un costo dell’energia + 27% rispetto alla media europea e da... -  E’ stato presentato ieri nell’ambito del workshop “Energie rinnovabili ed efficienza energetica – autoproduzione, risparmio energetico, sostenibilità tecnico-finanziaria” presso la sede di Confindustria Verona, il Green Hub frutto dell’accordo tra Confindustria Verona, Officinae Verdi Spa (la Energy Environment Company UniCredit – WWF) e UniCredit. Lo Sportello Energia Verde è rivolto alle imprese che vogliono investire [...](tuttisostenibili)
Progetti di recupero raddoppiati in tre anni, ma solo il 3% delle abitazioni italiane è green -  Il mercato delle costruzioni rallenta sensibilmente, ma nel frattempo i progetti di sviluppo ''green'' sono in crescita. In particolare, stando al campione internazionale McGraw-Hill Construction delle imprese di costruzione, la quota di quelle aventi in portafoglio oltre il 60% di progetti di trasformazione urbana sostenibile (green projects) risulta raddoppiata dal 2009 al 2012 (rispettivamente 13% e 28% di imprese) e si prevede che raddoppierà ulteriormente entro il 2015 (51% di imprese). (nell_star)
"Residential Green Energy", oggi il workshop a cura di Sevil Energia alle Officine Cantelmo -  Innovazione tecnologica per l'integrazione del fotovoltaico nelle strutture edilizie. Il sistema easy-in ed Energy Storage Solution, ovvero la possibilità di immagazzinare energia elettrica in casa. Ecco alcuni degli argomenti del workshop tematico "Residential Green Energy" a cura di Sevil Energia e che questo pomeriggio abbiamo seguito negli spazi delle Officine Cantelmo. Tweet (salentowebtv)
Verso la Bancarotta: Ad Aprile Consumi di Gas ed Energia Elettrica sempre più Nel Fosso -  E siccome è ormai universalmente noto che, per giudicare l’economia italiana, gli unici segnali che contano sono lo spread e gli indici di borsa, mi rendo conto che parlare di consumi di energia elettrica e di gas è totalmente inutile nonchè fuorviante. Tutto va bene madama la marchesa anche perchè pare proprio che i cittadini italiani e le imprese che operano sul territorio si stiano servendo di nuovi dispositivi “verdi”(robaseraepaminonda)
Conto energia termico, iscrizione ai registri: si parte il 3 giugno -  Il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, come previsto dal dm 28 dicembre 2012, ha pubblicato il Bando riferito ai Registri del Conto energia termico, riservati agli interventi di cui all’art. [...]The post Conto energia termico, iscrizione ai registri: si parte il 3 giugno appeared first on Ediltecnico.(redazione_tecnica)
 
Cerca altri articoli con

rivolta imprese green conto

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.