IMU, Centro Servizi e probabile dissesto

67 voti

30 mesi fa - Atripalda. Meno male…finalmente anche Spagnuolo (Paolo) ha scoperto il Centro Servizi, dopo alcuni anni di silenzio consiliare… Mah! Meglio tardi che mai: mentre sembra incrinarsi il felpato gioco delle parti, tra un Laurenzano millantattore e uno Spagnuolo insolitamente loquace. E magari si comincerà a parlare anche di problemi… per esempio dell’IMU, come chiede Alberto Alvino. Partiamo dai dati: Gettito ICI per il 2011 952.000 euro circa di incasso diretto, a cui vanno aggiunti 530.000 euro di trasferimenti statali (per la prima casa). Sulla base della nuova normativa non ancora definitiva e mentre non sono stati ancora fissati i trasferimenti statali per il 2012) non si può che procedere per proiezioni. L’ultimo dato disponibile, sulla base di uno studio della “Servizi Informatici srl”, peraltro già oggetto di aggiustamenti, darebbe una previsione di incasso di 300.000 euro circa sulle prime case e circa due... (Leggi l'Articolo)

danieleg
inviata da: danieleg - Categoria: Politica - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Leonforte. Bocciata proposta di aumento aliquote Tasi ed Imu. Il dissesto è dietro l’angolo

Leonforte. Non è passata in Consiglio la proposta dell’amministrazione di determinare un aumento delle aliquote Tasi (tributo sui servizi indivisibili) ed Imu per l’anno 2014, che alle casse comunali, secondo una stima operata dal Servizio Tributi, avrebbe potuto procurare un gettito pari a € 257.813,51per la prima ed € 2.019.982,43 per la seconda, e permettere […] (vivienna)

Riforma del terzo settore: i Centri di servizio da quasi 80 a 20?

E’ in arrivo la riorganizzazione per i Centri di servizio per il volontariato (Csv): si punta a un solo centro per regione (oggi sono quasi 80, molti dei quali provinciali) per un sistema di controllo più semplice e una gestione più efficace delle risorse. Ma sul progetto di riforma è già polemica. A rendere pubblica […] L'articolo Riforma del terzo settore: i Centri di servizio da quasi 80 a 20? sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

Imu e Tasi: spunta l’ipotesi di unificarle

Una sola tassa sulla casa potrebbe nascere dall’unione di Imu e Tasi, misura che dovrà però essere discussa e approvata nella prossima Legge di Stabilità 2015.L'articolo Imu e Tasi: spunta l’ipotesi di unificarle sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Tasi più cara dell'Imu per chi ha figli, meno cara per chi non ne ha

Tasi più cara dell'Imu per chi ha figli, meno cara per chi non ne ha „Quello che è emerso è proprio che i proprietari con figli vengono penalizzati rispetto al 2012. Il rincaro maggiore è a Vercelli, dove quando c'era l'Imu si pagavano 198 euro in meno. Rincari anche per le città di Isernia, Mantova, Prato e Bari.“ (gabbiano_55)

Tassa unica locale al posto di IMU e TASI

Il Governo studia una soluzione per fondere insieme Imu e Tasi con detrazioni fisse sulla prima casa (fiscoetasse)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...