IMU, Centro Servizi e probabile dissesto

67 voti

32 mesi fa - Atripalda. Meno male…finalmente anche Spagnuolo (Paolo) ha scoperto il Centro Servizi, dopo alcuni anni di silenzio consiliare… Mah! Meglio tardi che mai: mentre sembra incrinarsi il felpato gioco delle parti, tra un Laurenzano millantattore e uno Spagnuolo insolitamente loquace. E magari si comincerà a parlare anche di problemi… per esempio dell’IMU, come chiede Alberto Alvino. Partiamo dai dati: Gettito ICI per il 2011 952.000 euro circa di incasso diretto, a cui vanno aggiunti 530.000 euro di trasferimenti statali (per la prima casa). Sulla base della nuova normativa non ancora definitiva e mentre non sono stati ancora fissati i trasferimenti statali per il 2012) non si può che procedere per proiezioni. L’ultimo dato disponibile, sulla base di uno studio della “Servizi Informatici srl”, peraltro già oggetto di aggiustamenti, darebbe una previsione di incasso di 300.000 euro circa sulle prime case e circa due... (Leggi l'Articolo)

danieleg
inviata da: danieleg - Categoria: Politica - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Tasi, Tari e Imu: vademecum scadenze e pagamento. Nel 2015 incubo aumenti

Tasi, Tari e Imu sono sempre li, anche a Natale, anche a Capodanno. E la sensazione è che saranno li anche nel 2015, visto che con ogni probabilità la Local Tax che dovrebbe unificare almeno Tasi e Imu slitterà al 2016, con conseguente e probabilissimo aumento delle imposte comunali più temute nel 2015. Tasi più cara nel 2015? Praticamente certo Il perché lo ha spiegato la 'solita' Cgia di Mestre: la prospettiva di un rinvio al 2016 della tassa locale apre al rischio di super-rincari sull’abitazione principale, mentre sembra cadere in extremis anche il rinvio per decreto, annunciato più volte nei giorni scorsi dallo stesso Governo, del pagamento Imu sui terreni agricoli che perdono l’esenzione fino a ieri riconosciuta nei Comuni montani per l’Istat. Gli aumenti della Tasi 2015 arriveranno fino al 6 per mille: la legge che ha istituito il tributo sui servizi indivisibili sulla prima casa è molto chiara, sostiene il centro studi Cgia. (mpeppo)

Dissesto idrogeologico: 10 milioni per abbattere gli edifici a rischio

Giornata importante ieri per la grande lotta contro il dissesto idrogeologico nel nostro paese: ha infatti preso vita l'incontro a Palazzo Chigi tra Ministero dell'Ambiente, Regioni ed Enti locali nel quale è stato presentato il primo stralcio da 700 milioni di euro del piano nazionale volto ad affrontare proprio la piaga del dissesto idrogeologico. "Una giornata che segna una svolta nella lotta al dissesto idrogeologic (fargelli)

Napoli, mozione sul dissesto idrogeologico

Il Consiglio Comunale di Napoli ha approvato a maggioranza una mozione sul dissesto idrogeologico. La mozione, presentata dal gruppo del Nuovo Centro Destra, è stata illustrata in aula dal consigliere Palmieri. (simolu)

Calcolo Tasi e Imu / vademecum al pagamento

Tasi e Imu le due tasse sulla casa e in generale sugli immobili, dovranno essere corrisposte entro il 16 dicembre. Ecco un breve vademecun contenente semplici consigli pratici per non perdersi nel calcolo e pagamento delle imposte. Tasi e Imu: chi è tenuto a pagare La Tasi è la tassa sui servizi indivisibili che va corrisposta […] (carlarocca)

Imu sui terreni agricoli a gennaio 2015

Il balzello dell'IMU sui terreni agricoli è il regalo di fine 2014. Lo scorso anno era stata la Mini IMU sulle abitazioni principali ad evidenziare l’inconsistenza politica e l'insensibilità pratica dei burocrati che affogano lo stato italiano. photo credit: josef.stuefer Le ultime voci parlano (ormai si va avanti a voci e comunicati stampa) di una scadenza al 26 gennaio 2015, come era capitato lo scorso anno con l’IMU. Ad oggi è ancora incerto e probabilmente la... Continua la lettura su codiceazienda.it.... (anpal5)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...