IMU, Centro Servizi e probabile dissesto

67 voti

31 mesi fa - Atripalda. Meno male…finalmente anche Spagnuolo (Paolo) ha scoperto il Centro Servizi, dopo alcuni anni di silenzio consiliare… Mah! Meglio tardi che mai: mentre sembra incrinarsi il felpato gioco delle parti, tra un Laurenzano millantattore e uno Spagnuolo insolitamente loquace. E magari si comincerà a parlare anche di problemi… per esempio dell’IMU, come chiede Alberto Alvino. Partiamo dai dati: Gettito ICI per il 2011 952.000 euro circa di incasso diretto, a cui vanno aggiunti 530.000 euro di trasferimenti statali (per la prima casa). Sulla base della nuova normativa non ancora definitiva e mentre non sono stati ancora fissati i trasferimenti statali per il 2012) non si può che procedere per proiezioni. L’ultimo dato disponibile, sulla base di uno studio della “Servizi Informatici srl”, peraltro già oggetto di aggiustamenti, darebbe una previsione di incasso di 300.000 euro circa sulle prime case e circa due... (Leggi l'Articolo)

danieleg
inviata da: danieleg - Categoria: Politica - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Lotta al dissesto idrogeologico al centro dell'Agenda Renzi

"Il tema del contrasto al dissesto idrogeologico è al centro dell'Agenda di questo Governo sin dal suo insediamento. Presso la presidenza del Consiglio dei ministri c'è un'apposita Struttura di missione, che ha proprio il compito di imprimere una forte accelerazione alla spesa delle risorse disponibili e che non si è riusciti a spendere nel corso degli anni: ci sono 2,3 miliardi di euro già stanziati, ma bl (fargelli)

Dissesto idrogeologico: 10 milioni per abbattere gli edifici a rischio

Giornata importante ieri per la grande lotta contro il dissesto idrogeologico nel nostro paese: ha infatti preso vita l'incontro a Palazzo Chigi tra Ministero dell'Ambiente, Regioni ed Enti locali nel quale è stato presentato il primo stralcio da 700 milioni di euro del piano nazionale volto ad affrontare proprio la piaga del dissesto idrogeologico. "Una giornata che segna una svolta nella lotta al dissesto idrogeologic (fargelli)

Decreto Sblocca Italia 2014: le novità per pagare meno Imu

Le nuove norme per ridurre l'impatto del saldo Imu. Ecco come fare (leggioggi)

Tasse sulla casa: dal 2015 arriva l'unificazione di TASI e IMU?

Tasse sulle casa, in arrivo novità direttamente dalla Legge di Stabilità? Tra i vari emendamenti al testo presentati in questi giorni di lavoro c'è anche quello in materia di tassa unica sulla casa: si tratta dell'unificazione, a partire dal 2015, della TASI, la componente della IUC sui servizi indivisibili che si paga anche sull’abitazione principale, con l’IMU (fargelli)

Dissesto idrogeologico: al SAIE 2014 un mosaico di voci

Affrontare l’emergenza del dissesto del territorio italiano: questo l’obiettivo prospettato dal responsabile della struttura di missione contro il dissesto idrogeologico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Erasmo D’Angelis la scorsa […]The post Dissesto idrogeologico: al SAIE 2014 un mosaico di voci appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...