Pagamento Imu 2012: non è tutto chiaro

49 voti

31 mesi fa - Sulle modalità di pagamento dell'Imu, la nuova imposta sulla casa, non è tutto chiaro. Anzi a regnare tra i proprietari di immobili e tra i contribuenti è il caos. Ad affermarlo sul canale televisivo La 7, nel corso di "Coffee Break", è stato Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ... (Leggi l'Articolo)

filadelfo72
inviata da: filadelfo72 - Categoria: Economia - Fonte: http://risparmioemutui.blogosfere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Decreto Sblocca Italia 2014: le novità per pagare meno Imu

Le nuove norme per ridurre l'impatto del saldo Imu. Ecco come fare (leggioggi)

Dichiarazione IMU-TASI ENC entro il 1° dicembre

Si avvicina il termine per la presentazione della dichiarazione IMU-TASI per gli anni 2012 e 2013 da parte degli enti non commerciali (fiscoetasse)

Imu alla Chiesa, la Ue riapre il caso

Ammesso dalla Corte di giustizia un ricorso che punta a recuperare le somme non pagate dagli enti ecclesiastici nel periodo di "fiscalità agevolata" dichiarato illegittimo nel 2012. Il valore del contenzioso è stimato in 4 miliardi (genuflessa)

Esenzione Tasi e IMU per le A.S.D.

Con la decisione del 19 dicembre 2012 la Commissione Europea ha riconosciuto l'esenzione IMU agli Enti non commerciali (E.N.C.) e quindi anche alle Associazioni sportive dilettantistiche ma solo per quegli immobili in cui non viene svolta attività commerciale. In particolare l'art. 91-bis del D. L. n. 1 del 2012 ha previsto, al comma 3, che nel caso in cui non sia possibile procedere al frazionamento dell'unità immobiliare, l'esenzione si applica in proporzione all'utilizzazione non commerciale dell'immobile, quale risulta da apposita dichiarazione. Le stesse disposizioni si applicano a partire dal 2014 anche alla TASI. (willisax)

Tasse immobili 2014 / Imu, Tasi e Tari, ma Il Governo accelera per Local Tax.

Tasse sugli immobili 2014, prossime le scadenze dei pagamenti della Tasi, dell’ Imu e della Tari. Nel frattempo il Governo accelera per la Local Tax. A dicembre appuntamento con Imu, Tasi e Tari A dicembre i contribuenti dovranno fare i conti con diverse scadenze fiscali: in particolare appuntamento il 16 dicembre per il pagamento della seconda […] (carlarocca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...