Pagamento Imu 2012: non è tutto chiaro

49 voti

36 mesi fa - Sulle modalità di pagamento dell'Imu, la nuova imposta sulla casa, non è tutto chiaro. Anzi a regnare tra i proprietari di immobili e tra i contribuenti è il caos. Ad affermarlo sul canale televisivo La 7, nel corso di "Coffee Break", è stato Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ... (Leggi l'Articolo)

filadelfo72
inviata da: filadelfo72 - Categoria: Economia - Fonte: http://risparmioemutui.blogosfere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

IMU terreni agricoli 2015: oggi l'approvazione alla Camera del decreto

Il decreto sull'IMU agricola giunge oggi all'approvazione finale alla Camera: ma non sarà scritta oggi la parola fine su una vicenda che sta turbando il sonno dei contribuenti. A far prevedere sviluppi ulteriori non sono tanto gli ordini del giorno approvati nella giornata di ieri a Montecitorio (che tra l'altro impegnano il Governo a costituire una commissione tecnica per rivedere i parametri) ma soprattutto le incognite pendenti anche sulla nuova dis (fargelli)

Sergio Cesaratto: L’amaro greco

L’amaro greco Sergio Cesaratto Questo giovedì scade la tranche di 460 milioni di euro che la Grecia deve al Fondo Monetario Internazionale. Dopo aver affermato che tale pagamento era alternativo alla erogazione di salari pubblici e pensioni, il governo greco ha successivamente confermato il rispetto della scadenza e, del resto, mai nessun paese ha mancato un pagamento al Fondo. Altri pagamenti incombono inesorabili da maggio in poi, mentre l’Europa non concede l’ultima tranche di 7,2 miliardi dei prestiti concessi nel 2012, non fidandosi della lista di riforme proposta da Tsipras. E comprensibilmente in questa situazione, il governo greco non riesce sempre a offrire un messaggio coerente. Fra qualche anno gli storici economici registreranno freddamente la crisi greca come l’ennesimo caso di un paese in ritardo economico vittima dell’indebitamento estero, facilitato da quella forma estrema di gold standard che è un’unione monetaria.... (tonino2308)

Lazio, obiettivo Dzsudzsák

E’ Balazs Dzsudzsák l’obiettivo per l’estate. Ne sono convinti sia Il Tempo sia La Repubblica che parlano anche di contatti frequenti tra le parti. La Lazio ha già presentato la sua prima offerta: 4 milioni di euro. La Dinamo Mosca, che nel 2012 per strapparlo all’Anzhi ne pagò 19, però chiede 8. C’ ancora distanza, ma le sensazioni sono positive. E se non dovesse arrivare quest’estate, potrebbe arrivare gratis sei mesi dopo: ha un contratto in scadenza il 31 dicembre. (maxtaman73)

L’odore di una stretta di mano

RICERCA – Annusare le nostre mani dopo aver stretto la mano a qualcuno ci consente di riconoscere alcuni segnali chimici prodotti dagli altri. Lo ha chiarito uno studio recentemente pubblicato sulla rivista eLife. Il sudore umano dice molto di noi. Sappiamo che dà informazioni sulla salute, indica il genere al quale apparteniamo e se stiamo provando forti emozioni. Uno studio condotto nel 2012 aveva addirittura dimostrato che anche l’età ha un odore poiché il nostro corpo si modifica nel corso della vita a causa dei cambiamenti chimici che avvengono nell’organismo con la crescita, la maturità e poi la vecchiaia. I risultati supportano la comune convinzione che ci sia un particolare “odore di anziano” che riusciamo ad identificare molto chiaramente, nonostante sia considerato abbastanza neutro, tutto sommano non sgradevole e poco intenso. Mentre, strano a dirsi, l’odore delle persone di mezza età (e certamente quello degli adolescenti) è considerato più intenso e... (oggiscienza)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...