Pagamento Imu 2012: non è tutto chiaro

49 voti

33 mesi fa - Sulle modalità di pagamento dell'Imu, la nuova imposta sulla casa, non è tutto chiaro. Anzi a regnare tra i proprietari di immobili e tra i contribuenti è il caos. Ad affermarlo sul canale televisivo La 7, nel corso di "Coffee Break", è stato Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ... (Leggi l'Articolo)

filadelfo72
inviata da: filadelfo72 - Categoria: Economia - Fonte: http://risparmioemutui.blogosfere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

IMU e Tasi: come si paga in ritardo?

Chi avesse dimenticato di pagare il saldo Imu e Tasi il 16 dicembre scorso, può rimediare. Ecco come. L'articolo IMU e Tasi: come si paga in ritardo? sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

IMU terreni agricoli: chi deve pagare entro il 26 gennaio

Il prossimo 26 giugno scade il termine per pagare l'IMU sui terreni agricoli nei comuni che hanno perso l'esenzione prima prevista per i comuni montani od equiparati .Praticamente in ogni comune italiano che avesse anche il minimo dislivello, finora i contribuenti sono stati esentati dall'IMU sui terreni agricoli, mentre solo una piccola parte dei comuni italiani già pagava l'ICI, poi IMU sui terreni agricoli .Ma con un decreto interministeriale del 28 novembre 2014 sono state riviste le regole delle esenzioni con effetto retroattivo .  Pertanto si dovrà pagare l'IMU per tutto il 2014, anche se la scadenza è stata prorogata oltre un mese rispetto a quella prevista del 16 dicembre.Ben 4148 comuni, oltre la metà di quelli esistenti, hanno perso l'esenzione per i terreni agricoli.La nuova mappa dell'IMU sui terreni agricoli è piuttosto variegata. (risparmiainrete)

IMU terreni agricoli, non è obbligatorio pagare entro il 26 gennaio

La scadenza per il pagamento dell’IMU terreni agricoli rimane per adesso congelata in attesa del giudizio di  merito da parte del tribunale amministrativo competente. Il TAR del Lazio non ha […]The post IMU terreni agricoli, non è obbligatorio pagare entro il 26 gennaio appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Imu sui terreni agricoli: rinvio al 26 gennaio. Tutte le informazioni

Anche il terreno utilizzato per pista da sci deve pagare l’IMU. Cosa prevede il rinvio del governo per il pagamento dell'Imu agricola al 26 gennaio 2015 (leggioggi)

Imu terreni montani: c'è tempo fino al 10 febbraio. Ecco il Comunicato del Governo

Ecco il testo del comunicato del Governo emesso oggi alle ore 16 a ridosso della scadenza per il pagamento dell'IMU sui terreni montani prevista per lunedi. C'è tempo fino al 10 febbraio per capire chi deve pagare e chi no!!!! (fiscoetasse)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...