49
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Sulle modalità di pagamento dell'Imu, la nuova imposta sulla casa, non è tutto chiaro. Anzi a regnare tra i proprietari di immobili e tra i contribuenti è il caos. Ad affermarlo sul canale televisivo La 7, nel corso di "Coffee Break", è stato Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ...
inserita da filadelfo72 - Sezione: Economia  - fonte: http://risparmioemutui.blogosfere.it
Tasse immobili: IUC, Tari, Tasi, Imu; che cosa sono, chi dovrà pagare, scadenze fiscali -  La Legge di Stabilità ha finalmente chiarito le novità per quanto riguarda le tasse sulla casa 2014, IUC, Tari, Tasi e Imu. Pare infatti che quest'anno i proprietari di immobili dovranno versare maggiori tributi, parliamo di 32.5 miliardi di euro in più rispetto al 2013, ma andiamo nello specifico e vediamo insieme che cosa sono, chi dovrà pagare e le scadenze fiscali.(soniamirandola)
Tasi e Imu 2014, senza delibere salta il pagamento della prima rate per la prima casa -  L'anno 2014 può essere liberamente definito come "l'anno della casa", che dopo il nuovo Piano Casa e le agevolazioni sulla prima casa porta grandi novità anche in ambito prima rata Tasi-IMU 2014.(danielabizzarro)
Tasi, simile all’IMU o peggiore? -  Secondo l’associazione nazionale dei Consumatori La nuova Tasi risulterebbe essere fin troppo simile alla precedente IMU se non, in alcuni casi, perfino peggiore, in quanto richiesta anche ad abitazioni che con il tributo precedente erano considerate esenti dal pagamento.  Secondo una dettagliata analisi condotta da Federconsumatori infatti sembra che in […] (...)(mutuonews2)
Tasi e Imu 2014 -  Nel caso di assenza di delibera comunale sulle percentuali d’applicare, salta il pagamento L’anno 2014 può essere definito come “l’anno della casa”, che dopo il nuovo piano casa e le agevolazioni prima casa  porta grandi novità anche in ambito prima rata Tasi-IMU 2014. Stando alle due norme attualmente in vigore, la legge di stabilità e  [ Read More ](casaxp)
Torino, le tasse del 2014 e il calendario delle scadenze -  Cari contribuenti preparate carta e penna o sincronizzate il calendario del vostro smartphone se siete amanti della tecnologia perché da qui in avanti le scadenze delle tasse non vi lasceranno in pace. Sarà un anno particolare, con tante novità, che vanno dall’abolizione dell’ Imu (imposta sugli immobili) per la prima casa che poi diciamola tutta è solamente stata sostituita dalla Tasi, la cosiddetta tassa sui servizi indivisibili (illuminazione pubblica, manutenzione stradale e così via). Non manca, poi, la solita imposta sui rifiuti che da quest’anno prende il nome di Tari. Le scadenze per gli utenti domestici Partiamo dalle scadenze che interessano tutti i cittadini. In primo luogo la Tari sarà da versare in tre rate. Vi saranno due acconti, il 31 Maggio ed il 31 Giugno, nei quali si estinguerà il 40% dell’importo totale da pagare. Il 20 Dicembre verrà poi pagata la rimanenza. Si è ancora in attesa della delibera del comune di Torino per stabilire gli importi. Tasi e Imu (solamente...(galamarco)
 
Cerca altri articoli con

pagamento imu 2012 chiaro

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.