Pagamento Imu 2012: non è tutto chiaro

49 voti

32 mesi fa - Sulle modalità di pagamento dell'Imu, la nuova imposta sulla casa, non è tutto chiaro. Anzi a regnare tra i proprietari di immobili e tra i contribuenti è il caos. Ad affermarlo sul canale televisivo La 7, nel corso di "Coffee Break", è stato Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ... (Leggi l'Articolo)

filadelfo72
inviata da: filadelfo72 - Categoria: Economia - Fonte: http://risparmioemutui.blogosfere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

IMU e Tasi: come si paga in ritardo?

Chi avesse dimenticato di pagare il saldo Imu e Tasi il 16 dicembre scorso, può rimediare. Ecco come. L'articolo IMU e Tasi: come si paga in ritardo? sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Calcolo Tasi e Imu / vademecum al pagamento

Tasi e Imu le due tasse sulla casa e in generale sugli immobili, dovranno essere corrisposte entro il 16 dicembre. Ecco un breve vademecun contenente semplici consigli pratici per non perdersi nel calcolo e pagamento delle imposte. Tasi e Imu: chi è tenuto a pagare La Tasi è la tassa sui servizi indivisibili che va corrisposta […] (carlarocca)

Dichiarazione IMU TASI ENC relativa agli anni 2012 e 2013: i chiarimenti delle Finanze

Ecco le risposte alle domande più frequenti (FAQ) relative alla presentazione della dichiarazione IMU TASI degli enti non commerciali, pubblicate dal Dipartimento delle Finanze il 21.11.2014 (fiscoetasse)

Imu 2014: saldo di dicembre. Chi paga?

Scade il 16 dicembre il termine per pagare il saldo 2014 con le aliquote dell’anno scorso o quelle nuove, a seconda dei Comuni. Ricapitoliamo in sintesi come fare il calcolo e come pagare.L'articolo Imu 2014: saldo di dicembre. Chi paga? sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Tasi, Tari e Imu: vademecum scadenze e pagamento. Nel 2015 incubo aumenti

Tasi, Tari e Imu sono sempre li, anche a Natale, anche a Capodanno. E la sensazione è che saranno li anche nel 2015, visto che con ogni probabilità la Local Tax che dovrebbe unificare almeno Tasi e Imu slitterà al 2016, con conseguente e probabilissimo aumento delle imposte comunali più temute nel 2015. Tasi più cara nel 2015? Praticamente certo Il perché lo ha spiegato la 'solita' Cgia di Mestre: la prospettiva di un rinvio al 2016 della tassa locale apre al rischio di super-rincari sull’abitazione principale, mentre sembra cadere in extremis anche il rinvio per decreto, annunciato più volte nei giorni scorsi dallo stesso Governo, del pagamento Imu sui terreni agricoli che perdono l’esenzione fino a ieri riconosciuta nei Comuni montani per l’Istat. Gli aumenti della Tasi 2015 arriveranno fino al 6 per mille: la legge che ha istituito il tributo sui servizi indivisibili sulla prima casa è molto chiara, sostiene il centro studi Cgia. (mpeppo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...