Altro suicidio a Torino, in 2 giorni 6 suicidi, dall’inizio del 2012 40. Equitalia scarica le respon

49 voti

29 mesi fa - Un imprenditore di 73 anni, Mario Trombone, titolare dell’agenzia di lavoro interinale Società Cooperativa Subalpina, si è sparato un colpo di pistola al capo nel suo ufficio di via San Domenico 24, nel Quadrilatero Romano, in pieno centro (Leggi l'Articolo)

robertalemma
inviata da: robertalemma - Categoria: Cronaca - Fonte: http://kratospress.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Suicidio, piano d' azione in Svizzera. Rapporto OMS

  L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) presenta per la prima volta una panoramica sulla frequenza dei suicidi nel mondo e sulle misure di prevenzione nei singoli Paesi. Anche in Svizzera il suicidio è una causa di morte ricorrente; Confederazione e Cantoni intendono pertanto affrontare il problema allestendo un piano d'azione. Nel 2012 in Svizzera si sono suicidate 972 persone. In questo dato non sono inclusi i 350 casi di chi ha deciso di ricorrere alle organizzazioni di aiuto al suicidio per mettere fine ai propri giorni. La percentuale di suicidi...(continua) (salutedomani)

Una persona nel mondo si suicida ogni 40 secondi

Vi siete mai chiesti quante persone si suicidano nel mondo?, la risposta é sconvolgente… Una recente statistica dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) riporta che circa 800.000 persone si suicidano ogni anno in tutto il mondo, con una cadenza impressionante di un suicidio ogni 40 secondi, quindi più delle vittime di guerra o delle calamità naturali, é inaccettabile… La maggioranza delle persone che si suicidano hanno più di 50 anni e il suicidio colpisce due volte di più gli uomini che le donne, secondo il rapporto dell’OMS, pubblicato di recente a Ginevra, il primo nel suo genere. Il Sud-Est asiatico è il più colpito confronto al resto del pianeta, a differenza di paesi cattolici come l’Italia. Circa 1,5 milioni di persone muoiono ogni anno di morte violenta, tra questi 800.000 di suicidio, riferiscono gli autori. “Questa cifra è inaccettabile, perché il suicidio può essere evitato con una degna politica di prevenzione“, ha... (ondenews)

Ecco chi sceglie il turismo del suicidio

Il “turismo del suicidio” non sembra conoscere crisi. Dal 2009 al 2012, infatti, i viaggi di persone che da altri Stati europei si sono recati in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito sono mediamente raddoppiati. E gli italiani hanno contribuitoaaa (elgadi)

Suicidio assistito: aumentano i casi di stranieri in Svizzera. 500% in piu' gli italiani in 4 anni

Aumentano i casi di suicidio assistito in Svizzera di persone non residenti nel paese Elvetico. Si tratta di casi anche non legati a malattie fatali. Lo afferma uno studio dell'Università di Zurigo e del Centro di Psichiatria di Münsingen, pubblicato sul 'Journal of Medical Ethics'. Aumenti evidenti in particolare per l'Italia, dove si è passati dai 4 casi del 2008 ai 22 del 2012 e in Francia (7 casi nel 2009 e 19 nel 2012). Il numero di 'turisti per il suicidio assistito' è raddoppiato nell'arco di appena quattro anni, specialimente...(continua) (salutedomani)

Perugia: prete ricattato si suicida, arrestato estorsore - Spettegolando

Il sacerdote don Franco Bucarini si è suicidato dopo essere stato vittima, nei giorni scorsi, di un ricatto a luci rosse. Il sacerdote, parroco di Canneto, Capocavallo, Cenerente, Pantano e Prugneto, prima di compiere il suicidio aveva denunciato il presunto estorsore. (ritamini)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...