Formula 1 2012: Video Test gomme Pirelli a Barcellona

60 voti

28 mesi fa - F1 Test Barcellona 2012: La sicurezza e le prestazioni di ogni nuova specifica di pneumatico vengono, infatti, verificate precedentemente con prove indoor (nei laboratori Ricerca e Sviluppo di Milano) su macchine che ne riproducono tutte le condizioni d’impiego (Leggi l'Articolo)

gommeblog
inviata da: gommeblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pirelli: nel 2015 la mescola Super-Soft è tutta nuova

BlogF1.it - 100% Formula 1 Il Direttore Motorsport di Pirelli ha annunciato che l’unico vero cambiamento sulle gomme 2015 riguarderà la gomma supersoft. Pirelli si appresta ad effettuare alcune piccole modifiche sulla gamma di pneumatici di Formula 1 2015.In particolare, il fornitore unico – al quinto anno in F1 – intende dare alle squadre gomme molto simili a quelle dello scorso anno, se non per la gomma Super-Soft. “Gli pneumatici di quest’anno saranno un’evoluzione rispetto a quelli del 2014″, ha affermato Paul Hembery, Direttore Motorsport […] Leggi il post originale Pirelli: nel 2015 la mescola Super-Soft è tutta nuova pubblicato originariamente su BlogF1.it | news e approfondimenti sulla Formula Uno. Scritto da Redazione (kronos)

Formula 1 e Pirelli: tutti i numeri del 2014

La Pirelli, come unico fornitore di pneumatici di Formula 1, ha creato una serie di infografiche, in cui è stata riassunta tutta la stagione 2014. Di seguito la dichiarazione di Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli: “Per tradizione, ogni anno pubblichiamo i numeri che raccontano la storia della nostra stagione di Formula Uno. Lo scorso anno The post Formula 1 e Pirelli: tutti i numeri del 2014 appeared first on F1world.it. (carlo69)

Pirelli propone pneumatici più larghi per il 2017

BlogF1.it - 100% Formula 1 Tra le proposte atte a migliorare le Formula 1 del domani c’è anche quella di Pirelli: pneumatici più larghi per aumentare velocità e controllo della vettura. Tra il 2017 e il 2018 ci potrebbe essere ancora un cambiamento regolamentare sostanzioso in Formula 1. A seguito delle riunioni dello Strategy Group, dove si parla sempre più spesso di come realizzare vetture più potenti ma sostenibili, Pirelli ha proposto di introdurre pneumatici più larghi per consentire ai piloti di avere maggiore controllo […] Leggi il post originale Pirelli propone pneumatici più larghi per il 2017 pubblicato originariamente su BlogF1.it | news e approfondimenti sulla Formula Uno. Scritto da Davide Reinato (kronos)

Pirelli F1 2013-2014, due stagioni a confronto

Dopo tre stagioni in cui, in pieno accordo con il mondo F.1, abbiamo portato in pista pneumatici volutamente caratterizzati da un elevato degrado, le nuove regole tecniche 2014 – con il ritorno del turbo e valori di coppia nettamente più elevati – hanno portato all’esigenza di gomme più consistenti e dal comportamento più prevedibile, mantenendo The post Pirelli F1 2013-2014, due stagioni a confronto appeared first on F1world.it. (carlo69)

Hembery: “Performance delle auto migliori di 2 secondi”

BlogF1.it - 100% Formula 1 Il responsabile motorsport di Pirelli quantifica in circa due secondi il miglioramento delle performance tra le vetture 2014 e quelle del 2015 che scenderanno in pista a Jerez, il prossimo febbraio. Il 2014 di Pirelli in Formula 1 è stato caratterizzato da un approccio conservativo rispetto agli anni passati, soprattutto rispetto al 2013, anno in cui il fornitore unico degli pneumatici ha vissuto settimane particolarmente difficili. Con l’avvento delle nuove power unit, che garantiscono una coppia maggiore alle monoposto con […] Leggi il post originale Hembery: “Performance delle auto migliori di 2 secondi” pubblicato originariamente su BlogF1.it | news e approfondimenti sulla Formula Uno. Scritto da Redazione (kronos)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...