41
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa L'amica Oriana regala a Liguricettario la ricetta dei suoi favolosi dolcetti al cocco (abbinateli ad un buon passito di uve bianche). Provare per credereIngredienti250 gr farina di cocco, 250 gr ricotta, 1 uovo, 150 gr di zucchero, 30 gr di farina e, se ti va, ma direi che ci sta, un bicchierino di rhum.EsecuzioneFai delle palline leggermente schiacciate ed inforni, sulla carta forno, 180° x 15/20'Poi ci sono i bon bon... stessa quantità di cocco e ricotta, rhum, poco burro sciolto, 180 gr zucchero, formi le palline senza schiacciarle e le ripassi ad una ad una in altra farina di cocco.... sono fantastici! x poco burro intendo 30/50 gr al massimo....
inserita da ligucibario - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://liguricettario.blogspot.com
Cocco: Integratori cosmetici -  Cocco Integratori cosmetici Quando si parla di cocco, si pensa in genere al cocco color marrone, che in realtà è il nocciolo della noce di cocco verde. Da quest’ultimo frutto, raccolto ancora acerbo, prima della formazione della noce, si estrae un liquido dolce che è una miniera di virtù curative e cosmetiche. Ricchissima di vitamine, […] L'articolo Cocco: Integratori cosmetici sembra essere il primo su Salute e Benessere con le Erbe Medicinali. (dottore57)
Latte di cocco alla frutta. -  Ingredienti: 4 persone 4 dl di latte di cocco 1 cucchiaino di pistilli di zafferano 1 baccello di vaniglia 400 g di frutti di bosco misti 1 lime 4 albicocche 1 mango piccolo 2 kiwi 1 pesca bianca 1 rametto di basilico Essendo la noce di cocco ricca di potassio rappresenta un ottimo alimento ricostituente per reintegrare i sali minerali in caso di bisogno; la buona presenza di vitamina B e C la rende utile nel trattamento di alcuni disturbi quali possono essere la debolezza in generale, problemi di nervosismo e i disturbi urinari. Secondo alcuni studi la noce di cocco aiuterebbe ad eliminare l'aria presente in eccesso nello stomaco e nell'intestino e avrebbe anche proprietà utili al fine di eliminare le tossine presenti nell'apparato digerente Preparazione: Versate il latte di cocco in una casseruola e aggiungetevi lo zafferano e il baccello di vaniglia tagliato a metà nel senso della lunghezza. Portate a bollore,...(belen0949)
Il Mondo dei Dolci: Latte di cocco alla frutta. -  Essendo la noce di cocco ricca di potassio rappresenta un ottimo alimento ricostituente per reintegrare i sali minerali in caso di bisogno; la buona presenza di vitamina B e C la rende utile nel trattamento di alcuni disturbi quali possono essere la debolezza in generale, problemi di nervosismo e i disturbi urinari. Secondo alcuni studi la noce di cocco aiuterebbe ad eliminare l'aria presente in eccesso nello stomaco e nell'intestino e avrebbe anche proprietà utili al fine di eliminare le tossine presenti nell'apparato digerente(hugo1954)
Torta al cocco -  Ingredienti 300 g di farina di cocco 300. g di zucchero 200 g di burro 40 g di fecola di patate 6 uova rum Preparazione In una ciotola mettere il burro ammorbidito  aggiungere con un cucchiaio di legno la farina di cocco, lo zucchero e la fecola, amalgamare tutti gli ingredienti  e unire uno alla volta i tuorli di uovo e il rum. Montare gli albumi a neve incorporli nell’impasto mescolando dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto.(rosyb5)
Quindim dolce di cocco brasiliano. -  Ingredienti: 4 persone 100 g di noce di cocco 300 g di zucchero 8 uova 40 g di burro burro per gli stampini zucchero Il dolce di oggi ha un nome difficile da pronunciare, Quindim, ed è un dessert tipico brasiliano simile al creme caramel ma fatto con una crema a base farina di cocco. Il quindim è un dolce molto popolare in brasile, di derivazione portoghese questo dolce si presenta come un flan. Il quindim brasiliano è una preparazione a base di cocco e latte condensato, dal sapore molto dolce e leggero, ha una cottura prolungata in forno anche se poi servito fresco regala sensazioni tropicali e davvero gustose. Vediamo di seguito la ricetta nel dettaglio.   Preparazione: 20’ + 40’ di cottura Fate fondere il burro a fuoco dolce. In una terrina sgusciate 4 uova intere, unitevi 4 tuorli, lo zucchero e il burro fuso. Mescolate bene e aggiungete la noce di cocco grattugiata finemente. Sbattete il tutto finché...(belen0949)
 
Cerca altri articoli con

favolosi dolcetti cocco oriana

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.