I favolosi dolcetti al cocco di Oriana

41 voti

31 mesi fa - L'amica Oriana regala a Liguricettario la ricetta dei suoi favolosi dolcetti al cocco (abbinateli ad un buon passito di uve bianche). Provare per credereIngredienti250 gr farina di cocco, 250 gr ricotta, 1 uovo, 150 gr di zucchero, 30 gr di farina e, se ti va, ma direi che ci sta, un bicchierino di rhum.EsecuzioneFai delle palline leggermente schiacciate ed inforni, sulla carta forno, 180° x 15/20'Poi ci sono i bon bon... stessa quantità di cocco e ricotta, rhum, poco burro sciolto, 180 gr zucchero, formi le palline senza schiacciarle e le ripassi ad una ad una in altra farina di cocco.... sono fantastici! x poco burro intendo 30/50 gr al massimo.... (Leggi l'Articolo)

ligucibario
inviata da: ligucibario - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://liguricettario.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La lezione di Oriana a Renzi

«E questa Italia, un'Italia che c'è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade». Così scriveva Oriana Fallaci, di cui ieri qualcuno si è ricordato di onorare l'ottavo anniversario della morte. Ce l'aveva con i pazzi islamici che avevano appena tirato giù le Torri gemelle e con esse le certezze dell'Occidente. Ma anche con quei nostri politicanti e predicatori che sembravano non aver capito, o volutamente minimizzavano: eravamo stati chiamati in guerra e avevamo il dovere di difendere con qualsiasi mezzo i nostri Paesi e la nostra civiltà. Oriana non ne ha mai fatto una questione partitica. Noi l'abbiamo arruolata tra i nostri, ma non credo che a lei la cosa facesse piacere. Era semplicemente e banalmente una donna libera. Anche di scrivere sulla persecuzione giudiziaria e mediatica a Berlusconi: «Signor Cavaliere, noi due non ci amiamo. Si sa. Ma il comportamento che quella gente tiene verso di lei è così .. (mp37vi)

Torta Caraibi al cocco e pistacchio con gelatina di lamponi.

Ingredienti: Per il cremoso al cioccolato: Tuorli 75 g Zucchero 30 g Latte di riso 160 g Colla di pesce in fogli 3 g Cioccolato fondente al 70% 80 g Per la daquoise al cocco e pistacchio: Albumi 160 g Zucchero 160 g Cocco rape' 65 g Zucchero a velo 65 g Pistacchi 65 g Per la chibouste al cocco: Tuorli 160 g Zucchero 50 g Amido di mais 30 g Polpa di cocco (cocco frullato con il suo latte) 250 g Colla di pesce in fogli 12 g Albumi 220 g Zucchero 190 g Burro di cacao in polvere 50 g Per la finitura della torta Granella di pistacchi 190 g Cocco rape' 65 g Lamponi 280 g Gelatina neutra 125 g Gelatina di lamponi 125 g Panna montata q.b. La torta Caraibi di Luca Montersino è una torta a base di dacquoise al cocco e pistacchio con una crema al cocco, del cioccolato, gelatina di lamponi e panna. Una vera meraviglia per gli occhi, oltre che per il palato, da servire come dessert estivo. Preparazione:... (belen0949)

FRULLATO DI MANGO E ACQUA DI COCCO | Le delizie di casa

Ciao amici! Ieri ho mangiato del cocco buonissimo e ho messo da parte la sua acqua per fare questo delizioso frullatino arricchito con del mango..buonissimo!! Dato che l’acqua di cocco ha proprietà depurative e disintossicanti, ho pensato che sia l’ideale fare un bella bevanda depurativa senz’altro salutare per il nostro organismo! Se vi piacciono questi due ingredienti allora fatelo pure.. buona preparazione!! (ledeliziedicasa)

Olio di Cocco anche d’inverno!

L'olio di Cocco si può usare tutto l'anno, anche durante l'inverno (stilefemminile)

L’Olio di Cocco by PAOLO CAVACECE

L’Olio di Cocco è composto da Acidi Grassi a Catena Media (MCFAs – sono immediatamente convertiti dal Fegato in Energia, anziché essere immagazzinati sotto forma di Grasso i quali sono Facilmente Digeribili, senza produrre Picchi di Insulina nel Sangue ... (paolocavacece)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...