I favolosi dolcetti al cocco di Oriana

41 voti

32 mesi fa - L'amica Oriana regala a Liguricettario la ricetta dei suoi favolosi dolcetti al cocco (abbinateli ad un buon passito di uve bianche). Provare per credereIngredienti250 gr farina di cocco, 250 gr ricotta, 1 uovo, 150 gr di zucchero, 30 gr di farina e, se ti va, ma direi che ci sta, un bicchierino di rhum.EsecuzioneFai delle palline leggermente schiacciate ed inforni, sulla carta forno, 180° x 15/20'Poi ci sono i bon bon... stessa quantità di cocco e ricotta, rhum, poco burro sciolto, 180 gr zucchero, formi le palline senza schiacciarle e le ripassi ad una ad una in altra farina di cocco.... sono fantastici! x poco burro intendo 30/50 gr al massimo.... (Leggi l'Articolo)

ligucibario
inviata da: ligucibario - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://liguricettario.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Biscotti morbidi al cacao e cocco,

Ingredienti: Burro 125 g Zucchero a velo 150 g Farina di cocco 80 g Cacao in polvere 12 g Farina 28 g Albume 1 Miele 10 g La ricetta dei biscotti morbidi al cacao e cocco riesce a conquistare sempre tutti, grandi e piccini. Piccoli e golosi dolcetti da servire come dessert o in vista di un tè con le amiche, i biscotti al cacao e cocco sono una ricetta esclusiva. Preparazione: 20’ Cottura: 5’ Unire, mescolando bene la farina di cocco, il cacao in polvere e lo zucchero a velo. Aggiungere il burro Beppino Occelli, sciolto precedentemente, e il miele. Amalgamare bene e, infine, aggiungere l'albume non montato. Versare l'impasto in una teglia di silicone con stampo a forma di mezze sfere. Cuocere in forno a 165 °C per circa 4-5 minuti. A cottura ultimata sfornare, lasciar raffreddare e cospargere con farina di cocco come fosse neve. Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre... (hugo1954)

il Burro di Cocco

Il burro di cocco è un prodotto che si ottiene in maniera molto semplice dalla farina di cocco (le classiche scagliette di cocco che si trovano nei supermercati). Normalmente viene usato per preparare dolci al pari del burro tradizionale. (fradry)

Conosci la favola delle stelle marine?

La favola delle Stelle Marine è’ breve, semplice e profonda, muove le emozioni come poche altre storie ed è la favola che avrebbero dovuto raccontarci fin da piccoli. E’ la favola che dovremmo raccontare ai nostri figli per dare loro la responsabilità e la possibilità di un futuro migliore. (marcoventuri)

Franco Branciaroli sarà Enrico IV al Teatro Coccia di Novara

NOVARA - Teatro Coccia, 15 e 16 novembre 2014 Franco Branciaroli sarà Enrico IV al Teatro Coccia di Novara -  Franco Branciaroli, dopo i recenti successi ottenuti con Servo di scena, Il Teatrante e Don Chisciotte, continua la sua indagine sui grandi personaggi del teatro portando sulla scena l’ Enrico IV, dramma in 3 atti di ... (golianera)

Una favola di Leonardo da Vinci: Il morso della tarantola

Tra la miriade dei suoi lavori, Leonardo ci ha lasciato anche diverse favole. Il personaggio onnipresente di queste favole è sempre la natura, nei suoi elementi: acqua, aria, fuoco, pietra, piante e animali. L’uomo invece è quasi un intruso e, come scrisse Leonardo nel libro delle profezie, l’uomo è il guastatore di ogni cosa creata. (tanogabo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...