I favolosi dolcetti al cocco di Oriana

41 voti

34 mesi fa - L'amica Oriana regala a Liguricettario la ricetta dei suoi favolosi dolcetti al cocco (abbinateli ad un buon passito di uve bianche). Provare per credereIngredienti250 gr farina di cocco, 250 gr ricotta, 1 uovo, 150 gr di zucchero, 30 gr di farina e, se ti va, ma direi che ci sta, un bicchierino di rhum.EsecuzioneFai delle palline leggermente schiacciate ed inforni, sulla carta forno, 180° x 15/20'Poi ci sono i bon bon... stessa quantità di cocco e ricotta, rhum, poco burro sciolto, 180 gr zucchero, formi le palline senza schiacciarle e le ripassi ad una ad una in altra farina di cocco.... sono fantastici! x poco burro intendo 30/50 gr al massimo.... (Leggi l'Articolo)

ligucibario
inviata da: ligucibario - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://liguricettario.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Biscotti morbidi al cacao e cocco.

Ingredienti: per 6-8 persone Burro 125 g Zucchero a velo 150 g Farina di cocco80 g Cacao in polvere 12 g Farina 28 g Albume 1 Miele 10 g La ricetta dei biscotti morbidi al cacao e cocco riesce a conquistare sempre tutti, grandi e piccini. Piccoli e golosi dolcetti da servire come dessert o in vista di un tè con le amiche, i biscotti al cacao e cocco sono una ricetta deliziosa. Preparazione: 20’ Cottura: 5’ Unire, mescolando bene la farina di cocco, il cacao in polvere e lo zucchero a velo. Aggiungere il burro, sciolto precedentemente, e il miele. Amalgamare bene e, infine, aggiungere l'albume non montato. Versare l'impasto in una teglia di silicone con stampo a forma di mezze sfere. Cuocere in forno a 165 °C per circa 4-5 minuti. A cottura ultimata sfornare, lasciar raffreddare e cospargere con farina di cocco come fosse neve. Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per... (belen0949)

Cocco il frutto della vita - Amaretti al cocco : Intrattenimento

‪#‎weeknewslife‬ ‪#‎gusto‬ ‪#‎ricette‬ ‪#‎dolci‬ ‪#‎Cocco‬ il ‪#‎frutto‬ della ‪#‎vita‬ ‪#‎amarettialcocco‬ ‪#‎amaretti‬ (weeknewslife)

Ghoriba cocco limone

Questi biscotti sono di una facilità disarmante velocissimi e buoni  buoni  proprio ideali in questi giorni che precedono le feste, ecco la ricetta. Se non amate il cocco potete sostituirlo con pari peso di semola arrivando a 300 grammi complessivi. Per 25 biscotti 180 g di semola rimacinata di grano duro 120 g di cocco rapè 1 uovo grande (63 g) 1 rosso (22 g) 110 g olio di semi (danam77)

Una favola di serata

Leggi Una favola di serata su GraphoMania. Una cronaca, a mo' di favola, di una presentazione del libro “Il pane carasau. Storie e ricette di un'antica tradizione isolana”. Il post Una favola di serata è stato scritto da Antonella Serrenti ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Al Coccia di Novara: ultimo dell’anno con The Sisters, La Via del Successo -

NOVARA - Teatro Coccia, 31 dicembre 2014 (dalle 22.30) Al Coccia di Novara: ultimo dell’anno con The Sisters, La Via del Successo - Sarà un San Silvestro nel segno del musical, quello che attende il pubblico del Teatro Coccia di Novara mercoledì 31 dicembre 2014. A partire dalle 22.30 in scena, infatti, The Sisters – ... (golianera)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...