I favolosi dolcetti al cocco di Oriana

41 voti

29 mesi fa - L'amica Oriana regala a Liguricettario la ricetta dei suoi favolosi dolcetti al cocco (abbinateli ad un buon passito di uve bianche). Provare per credereIngredienti250 gr farina di cocco, 250 gr ricotta, 1 uovo, 150 gr di zucchero, 30 gr di farina e, se ti va, ma direi che ci sta, un bicchierino di rhum.EsecuzioneFai delle palline leggermente schiacciate ed inforni, sulla carta forno, 180° x 15/20'Poi ci sono i bon bon... stessa quantità di cocco e ricotta, rhum, poco burro sciolto, 180 gr zucchero, formi le palline senza schiacciarle e le ripassi ad una ad una in altra farina di cocco.... sono fantastici! x poco burro intendo 30/50 gr al massimo....

ligucibario
inviata da: ligucibario - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://liguricettario.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Bon bon di cocco al rum.

Ingredienti: per 4 persone. Ricotta asciutta 300 g Zucchero 100 g Cocco disidratato 150 g Cacao dolce 50 g Rum scuro 1/2 bicchierino Golosi bon bon di cocco al rum, dolcetti da offrire all’ora del tè o da servire durante una festa o un buffet. vediamo insieme come preparare questi piccoli mignon al cacao, cocco e rum, sono davvero deliziosi. Essendo la noce di cocco ricca di potassio rappresenta un ottimo alimento ricostituente per reintegrare i sali minerali in caso di bisogno; la buona presenza di vitamina B e C la rende utile nel trattamento di alcuni disturbi quali possono essere la debolezza in generale, problemi di nervosismo e i disturbi urinari. Secondo alcuni studi la noce di cocco aiuterebbe ad eliminare l'aria presente in eccesso nello stomaco e nell'intestino e avrebbe anche proprietà utili al fine di eliminare le tossine presenti nell'apparato digerente. Preparazione: 15’ Raccogliete tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, conservando... (belen0949)

Il bacio dell’Assunta, di Giovanni Cocco

Leggi Il bacio dell’Assunta, di Giovanni Cocco su GraphoMania. Con “Il bacio dell’Assunta” Giovanni Cocco scrive un bel romanzo, con personaggi semplici e veri, portando avanti una storia che riconcilia con la vita. Il post Il bacio dell’Assunta, di Giovanni Cocco è stato scritto da Susanna Trossero ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Latte di cocco, proprietà nutrizionali ed effetti sulla salute

[ immenso blog ] Il latte di cocco è il più economico elisir di lunga vita! Bevendolo si migliora l’umore e la salute. Il latte di cocco differentemente da quanto credono molti non è l’acqua che fuoriesce all’apertura del... Per leggere tutto l'articolo Latte di cocco, proprietà nutrizionali ed effetti sulla salute devi andare in www.immenso.org (immensoblog)

La lezione di Oriana a Renzi

«E questa Italia, un'Italia che c'è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade». Così scriveva Oriana Fallaci, di cui ieri qualcuno si è ricordato di onorare l'ottavo anniversario della morte. Ce l'aveva con i pazzi islamici che avevano appena tirato giù le Torri gemelle e con esse le certezze dell'Occidente. Ma anche con quei nostri politicanti e predicatori che sembravano non aver capito, o volutamente minimizzavano: eravamo stati chiamati in guerra e avevamo il dovere di difendere con qualsiasi mezzo i nostri Paesi e la nostra civiltà. Oriana non ne ha mai fatto una questione partitica. Noi l'abbiamo arruolata tra i nostri, ma non credo che a lei la cosa facesse piacere. Era semplicemente e banalmente una donna libera. Anche di scrivere sulla persecuzione giudiziaria e mediatica a Berlusconi: «Signor Cavaliere, noi due non ci amiamo. Si sa. Ma il comportamento che quella gente tiene verso di lei è così .. (mp37vi)

Sugarless la cheesecake vegana e raw con fragole e cocco.

Ingredienti: per 4 persone 1 cocco intero (piccolo) 400gr di anacardi 350ml di latte cocco 150gr di olio di cocco 200gr di agave 1cc raso di vaniglia fragole; per la base: 5datteri medjoul 200gr di noci 50gr di nocciole 1/2 arancia (succo) 1pizzico di sale La ricetta proposta è quella di un dolce che sembra una contraddizione in termini: un cheesecake senza formaggio (perché è vegano) e totalmente crudo. Pronti a sperimentare? Preparazione: 120’   Prima di tutto mettere in ammollo gli anacardi. Preparare la base frullando insieme le noci, le nocciole, i datteri, il succo e il sale. Stendere l’impasto ottenuto sulla base della tortiera foderata di carta da forno.(20cm). Riporre in freezer. A questo punto spaccare la noce di cocco e ricavarne la polpa ed il succo. Frullare il cocco con tutti gli altri ingredienti, tranne l’olio, finché non diventa una... (belen0949)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...