72
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa La Consulta dovrà sindacare se la norma sul tentativo obbligatorio come condizione di procedibilità della domanda giudiziaria sia in contrasto con la tutela giudiziale dei diritti
inserita da leggioggi - Sezione: Economia  - fonte: http://www.leggioggi.it
Casellario - Proroga termine per la consultazione diretta del Sistema informativo -  Con decreto dirigenziale del 12 giugno 2014 "Consultazione diretta del sistema informativo del casellario da parte delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi, ai sensi dell'art. 39 del d.P.R. 313/2012" è prorogato al 30 giugno 2016 il regime transitorio previsto all’articolo 16 del decreto dirigenziale 5 dicembre 2012, relativo alla consultazione diretta del Sistema Informativo del Casellario (SIC) da parte delle pubbliche amministrazione e dei gestori di pubblici servizi. Fino a quella data, pertanto, le amministrazioni pubbliche che non abbiano ancora sottoscritto una specifica convenzione con il Ministero della Giustizia per l’accesso diretto al Sistema Informativo del Casellario, continueranno a richiedere i certificati agli uffici locali del casellario. Casellario - Proroga termine per la consultazione diretta del Sistema informativo(forodinapoli)
Crescent, il 9 ottobre l’udienza preliminare. Per il gip il Comune ed il Ministero sono le parti... -  http://www.salernonotizie.net/?p=51300(asszevi)
Commissione UE, nuova consultazione pubblica sull’acqua potabile -  La Commissione europea ha lanciato ieri una consultazione pubblica sulla politica dell’Ue in materia di acqua potabile, allo scopo di identificare le aree suscettibili di miglioramento. La consultazione rappresenta una risposta concreta a Right2Water, il primo esempio . . . → Leggi(buongiornoslovacchia)
Orizzontenergia: On line il Piano 2014 per l'efficienza energetica -  È disponibile on line il Piano d’Azione per l’efficienza energetica 2014: il documento proposto da ENEA riporta gli obiettivi di efficienza energetica fissati dall’Italia al 2020 e le misure di policy attivate per il loro raggiungimento ed è stato approvato dai Ministri dopo consultazione pubblica e intesa della Conferenza Unificata. Particolare attenzione è dedicata alla descrizione delle nuove misure introdotte con il decreto legislativo 102/2004 che ha recepito la direttiva 2012/27/UE. WWW.ORIZZONTENERGIA.IT(orizzontenergia)
Mediazione, consulenza tecnica ammissibile in giudizio -  La riservatezza costituisce sicuramente una delle caratteristiche principali del procedimento di mediazione. La ratio traspare evidente se si considera che il percorso mediativo è improntato alla ricerca di un possibile accordo amichevole sulla base della composizione degli interessi dei contendenti. Per cui diviene essenziale per un corretto e pieno esplicarsi della mediazione consentire alle parti di rendere trasparenti, sia pur selettivamente, i reciproci interessi (sia nelle sessioni congiunte sia in quelle separate), garantite come sono da una normativa che ne tutela la riservatezza rispetto al giudizio che dovesse essere poi incardinato nel caso della mancata conciliazione. Il quadro normativo - Ed il sistema approntato dal legislatore italiano in materia di riservatezza deriva dall'articolo 7 della Direttiva 2008/52/CE che pone quale principio fondamentale del procedimento di mediazione il rispetto della riservatezza («a meno che le parti non decidano diversamente, né i...(forodinapoli)
 
Cerca altri articoli con

mediazione fissata udienza pubblica

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.