Mediazione, fissata l’udienza pubblica alla Consulta: 23 ottobre 2012

72 voti

31 mesi fa - La Consulta dovrà sindacare se la norma sul tentativo obbligatorio come condizione di procedibilità della domanda giudiziaria sia in contrasto con la tutela giudiziale dei diritti (Leggi l'Articolo)

leggioggi
inviata da: leggioggi - Categoria: Economia - Fonte: http://www.leggioggi.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fissata udienza per on.Alloro per reato abuso d’ufficio aggravato

E’ stata fissata l’udienza preliminare per discutere il rinvio a giudizio a carico di Mario Alloro, attuale deputato regionale del Pd, per il reato di “abuso d’ufficio aggravato e continuato dalla rilevante gravità del vantaggio patrimoniale” tra il 2007 e il 2009.   da blog sicilia.it (vivienna)

Mediazione al posto del tribunale, ok 1 su 3

Oltre 20mila nell’ultimo anno, quasi 174mila dal 1998. Sono i numeri della mediazione civile e commerciale svolta dagli Sportelli di conciliazione delle Camere di commercio, presentati nel corso del convegno nazionale organizzato da Unioncamere, nell’ambito della XI Settimana della conciliazione delle Camere di commercio. E’ di 38 giorni la durata media per la risoluzione di questi contenzioni, 119mila euro il valore dei procedimenti, con un incremento del 171% delle mediazioni depositate a settembre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. «Ma, ed è quel che più conta in considerazione delle difficoltà e dei tempi della giustizia ordinaria, quando le parti sono intervenute, in un terzo dei casi le mediazioni si sono concluse con un accordo. Ancora una volta i dati della mediazione ci confermano la bontà dell’impegno profuso a favore della giustizia alternativa» sottolinea il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello. ... (forodinapoli)

Mutui: Tornano di moda quelli a tasso fisso ecco perché

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Revival d’autunno? Per quanto riguarda il tasso fisso parrebbe di sì. Dopo anni di predominio incontrastato dei mutui a tasso variabile, l’autunno 2014 evidenzia un nuovo fenomeno. Lo rivelano i dati ad ottobre dell’Osservatorio MutuiOnline, che segnala un aumento delle richieste di mutui a tasso fisso del 14,2% rispetto al secondo semestre 2013. Va precisato […] L'articolo Mutui: Tornano di moda quelli a tasso fisso ecco perché è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Google Contributor: basta pubblicità ad un prezzo fisso mensile

Google Contributor: basta pubblicità ad un prezzo fisso mensile InformatBlog. (Articolo originale): Il web va avanti grazie alle pubblicità. Ma tante persone le odiano e spesso gli utenti sono disturbati dal sapere che gli annunci tracciano il loro comportamento online. E’ uno scontro che è diventato un punto importante per i siti web di notizie come il nostro e molti altri. L’ascesa dei software per ... Google Contributor: basta pubblicità ad un prezzo fisso mensile InformatBlog. (informatblog)

I bambini nasceranno in provetta, l'amore sarà solo un gioco.

Se in Italia la postazione più avanzata di “bioetica laica” è rappresentata dalla Consulta di Bioetica, i cui due responsabili sono divenuti internazionalmente famosi nel 2012 per aver sostenuto la legittimità dell’infanticidio (appoggiati e difesi dal presidente della Consulta, il filosofo Maurizio Mori), all’estero un chiaro esempio di “bioetica laica” è certamente rappresentato dal prof. Carl Djerassi, inventore della pillola contraccettiva orale nel 1951. (erscheggia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...