56
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
3 mesi fa Anche in Italia è scattata l’allerta Ebola. Con una circolare datata 4 aprile il Ministero della Sanità ha comunicato l’attivazione di misure di vigilanza e sorveglianza nei punti di ingresso internazionali in Italia. La nota è stata inviata all’Enac, alla Farnesina, a tutte le regioni ed alla Croce Rossa Italiana. Per la prima volta, dal 1970 ad oggi, la nota dell’allarme è stata trasmessa anche al Ministero della Difesa.Le procedure attivate dal Ministero della Salute prevedono controlli sugli ingressi nel territorio nazionale e un monitoraggio, affidato al Ministero degli Esteri, degli italiani presenti nei paesi colpiti dall’epidemia
inserita da felicia - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.quotidianodiragusa.it
Allerta focolaio aviaria -  Il Ministero della salute ha comunicato che è in corso di valutazione la deroga all’abbattimento a favore di alcuni volatili ornamentali detenuti in azienda, appartenenti a razze o specie rare.In tal senso in data 24 giugno 2014 il Centro di referenza Nazionale per l’Influenza Aviaria ha comunicato il rilevamento di positività in PCR per virus […] L'articolo Allerta focolaio aviaria sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)
In Africa Occidentale Ebola fuori controllo -  L’epidemia di Ebola in Africa Occidentale è “fuori controllo” con oltre 60 nuovi focolai di casi. Lo ha dichiarato Bart Janssens, direttore di Medici Senza Frontiere che in un comunicato ha aggiunto che: “L’epidemia di Ebola è senza precedenti in termini di distribuzione geografica, persone infette e decessi”. La rapidità con cui si è diffusa […](italnews)
Ebola: quali rischi per l'Italia? -  
In Africa, l'ebola miete vittime. E con i tanti sbarchi nel nostro Paese, il virus potrebbe giungere anche sulle coste italiane e di lì diffondersi in tutta Europa.(farman)
"L'epidemia di Ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone è totalmente fuori controllo". MSF -  Il Centers for Disease Control and Prevention ha aggiornato i casi di ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone a 362 - più di qualsiasi altro focolaio mai registrato.    L’ebola ha un tasso di mortalità vicino al 90 per cento e non esiste un vaccino e nessuna cura conosciuta. Il virus provoca inizialmente febbre violenta, mal di testa, dolori muscolari, congiuntivite e debolezza, prima di provocare vomito, diarrea ed emorragie.   Come fa notare Bart Janssens, direttore delle operazioni di Medici Senza Frontiere, ripreso da Reuters, "l'epidemia di Ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone è totalmente fuori controllo". "C'è un rischio reale che si stia diffondendo in altre zone ... L’ebola non è più un problema di salute pubblica circoscritto alla Guinea.. Sta interessando tutta l'Africa occidentale", ha aggiunto Janssens, sollecitando l'OMS, i paesi colpiti e i loro vicini a...(lantidiplomatico)
Indisponibilità di farmaci: emanata circolare Ministero della Salute -  Nota Ministero della Salute: In merito alle segnalazioni relative a temporanea indisponibilità sul mercato nazionale di medicinali indispensabili per la cura e per la continuità terapeutica di determinate patologie il Ministero ha emanato oggi una circolare rivolta a tutti gli... (...)(salutedomani)
 
Cerca altri articoli con

ebola allerta ministero salute

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.