Ebola, l'allerta del Ministero della Salute

56 voti

7 mesi fa - Anche in Italia è scattata l’allerta Ebola. Con una circolare datata 4 aprile il Ministero della Sanità ha comunicato l’attivazione di misure di vigilanza e sorveglianza nei punti di ingresso internazionali in Italia. La nota è stata inviata all’Enac, alla Farnesina, a tutte le regioni ed alla Croce Rossa Italiana. Per la prima volta, dal 1970 ad oggi, la nota dell’allarme è stata trasmessa anche al Ministero della Difesa.Le procedure attivate dal Ministero della Salute prevedono controlli sugli ingressi nel territorio nazionale e un monitoraggio, affidato al Ministero degli Esteri, degli italiani presenti nei paesi colpiti dall’epidemia (Leggi l'Articolo)

felicia
inviata da: felicia - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.quotidianodiragusa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Virus Ebola: il Borussia blocca Aubameyang

Il virus Ebola è diventato il pericolo numero uno per i club di calcio. Infatti, il Parma conferma, come già avvenuto nei giorni scorsi, che seguirà le indicazioni del Ministero della Salute per prevenire il contagio da virus Ebola Segui la notizia (enzovit)

Ong Allerta Ebola – Epidemia Ebola Diventa 9 volte più veloce in Sierra Leone

In Sierra Leone i nuovi casi di ebola stanno aumentando a una velocità che oggi è fino a nove volte maggiore rispetto a due mesi fa. La denuncia arriva dall’Ong Africa Governance Initiative, secondo cui il peggioramento riguarda soprattutto le aree rurali del paese. Nel paese dall’inizio dell’epidemia ci sono stati 5338 casi con 1510 [...]L'articolo Ong Allerta Ebola – Epidemia Ebola Diventa 9 volte più veloce in Sierra Leone sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

In Indonesia il primo caso di Ebola

Il direttore generale del ministero della lotta contro la malattia e la salute ambientale, HM Subuh, ha detto che si continueranno a monitorare le sue condizioni. Si sospetta che il paziente abbia contratto il virus di Ebola visto che era di ritorno dalla Liberia e accusava i sintomi tipici di questa malattia. (indonesia)

Ebola italia: arriva il virus in Toscana

Ebola Italia: primo caso di contagio nel nostro paese. Ecco i dettagli della storia e come è arrivato nel Belpaese il virus mortale. Tutte le autorià mediche sono in allerta per questo possibile primo caso di Ebola in Italia. Ebola Italia. Arriva in Italia il virus che sta flagellando l’Africa. L’Ebola infatti si affaccia nel nostro paese, e crea la psicosi nella popolazione. Il primo caso sospetto si registra in Toscana. Precisamente nel senese, dove l’uomo risiede, e secondo le prime fonti, avrebbe accusato i classici sintomi riconducibili al virus ebola. (sonita7)

EBOLA -TUTTE LE RISPOSTE

In questi giorni i telegiornali , i quotidiani non parlano che di questo virus EBOLA . Tutta l'europa è in allerta .Facciamo parte di un mondo dove ci sono milioni di viaggiatori , e la diffusione della malattia non è facile da contenere. CHE VIRUS E' EBOLA? EBOLA è un virus estremamente aggressivo per l'uomo , che causa una febbre emoraggica . QUANDO FU SCOPERTO? Fu scoperta nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. COME VIENE TRASMESSO? Può essere trasmesso all'uomo dagli animali , da gli uomini stessi , vienecontaggiato chi entra in contatto con i fluidi corporei o con il sangue del soggetto infettato. DOVE FU RISCONTRATA EBOLA? A quanto sembra questa malattia è stata trovata sia in una popolazione di gorilla di pianura dell'Africa centrale sia in tre specie di pipistrelli. (nino93)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...