Ebola, l'allerta del Ministero della Salute

56 voti

12 mesi fa - Anche in Italia è scattata l’allerta Ebola. Con una circolare datata 4 aprile il Ministero della Sanità ha comunicato l’attivazione di misure di vigilanza e sorveglianza nei punti di ingresso internazionali in Italia. La nota è stata inviata all’Enac, alla Farnesina, a tutte le regioni ed alla Croce Rossa Italiana. Per la prima volta, dal 1970 ad oggi, la nota dell’allarme è stata trasmessa anche al Ministero della Difesa.Le procedure attivate dal Ministero della Salute prevedono controlli sugli ingressi nel territorio nazionale e un monitoraggio, affidato al Ministero degli Esteri, degli italiani presenti nei paesi colpiti dall’epidemia (Leggi l'Articolo)

felicia
inviata da: felicia - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.quotidianodiragusa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ministero Salute risponde a FederAnziani: stop a zapping sui farmaci

Roma, 20 aprile 2015 – FederAnziani esulta per la risposta formale ottenuta dal Ministero della Salute in merito al quesito posto dalla federazione sullo zapping farmaceutico, nel quale chiedeva se il medico che prescriveva un farmaco equivalente con nome anchedell’azienda … Continue reading → (mario_bianconi)

Troppi controlli medici inutili, l'allarme del Ministero della Salute: "Ci costano 13 miliardi"

L'Italia spende troppo per visite ed esami diagnostici, che spesso sono troppi e inutili. A rivelarlo è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che tira le somme su questa tendenza di prescrivere troppi controlli medici (anche in gravidanza) non necessari e che ci costano ogni anno 13 milardi. Sono allo studio nuove norme stringenti per risparmiare. (okcorsopreparto)

Allerta Meteo Italia – Forte maltempo in arrivo prima al Nord poi al Sud

Forte maltempo in arrivo sull’Italia settentrionale, ma anche al Centro-Sud: attesi temporali, nubifragi e abbondantissime nevicate sulle Alpi  Forte e duratura fase di maltempo in arrivo sulle regioni del Nord Italia, ma anche su quelle centrali e quelle meridionali d’Italia. La perturbazione numero Quattro del mese di Marzo, che sarà seguita poi dalla numero Cinque alla fine della prossima settimana, colpirà […] L'articolo Allerta Meteo Italia – Forte maltempo in arrivo prima al Nord poi al Sud sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Hossein Dehnav, ayatollah iraniano che spiega perché alcuni nascono gay

L’ayatollah iraniano Hossein Dehnav, noto consigliere matrimoniale nel suo Paese tanto che la sua attività ha anche ottenuto un riconoscimento dal Ministero della Salute di Teheran, ha probabilmente scoperto[...] (starbugs)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...