Ebola, l'allerta del Ministero della Salute

56 voti

11 mesi fa - Anche in Italia è scattata l’allerta Ebola. Con una circolare datata 4 aprile il Ministero della Sanità ha comunicato l’attivazione di misure di vigilanza e sorveglianza nei punti di ingresso internazionali in Italia. La nota è stata inviata all’Enac, alla Farnesina, a tutte le regioni ed alla Croce Rossa Italiana. Per la prima volta, dal 1970 ad oggi, la nota dell’allarme è stata trasmessa anche al Ministero della Difesa.Le procedure attivate dal Ministero della Salute prevedono controlli sugli ingressi nel territorio nazionale e un monitoraggio, affidato al Ministero degli Esteri, degli italiani presenti nei paesi colpiti dall’epidemia (Leggi l'Articolo)

felicia
inviata da: felicia - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.quotidianodiragusa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Nuova guida del Ministero della Salute per tenere al sicuro i bimbi in casa

Gli incidenti domestici sono tra i primi posti nella classifica degli infortuni e anche per certe cause di morte, purtroppo ad esserne più soggetti, oltre alle casalinghe, sono anziani e bambini.    Il Ministero della Salute ha realizzato un opuscolo scaricabile gratuitamente che è dedicato alla sicurezza dei più piccoli. Gli esperti del Ministero della Salute suggeriscono che la tipologia di questi incidenti è variabile a seconda della fascia d'età, dell’ambiente in cui il bambino si trova, ma anche della struttura, dell’impianto o dell’oggetto con cui entrano in contatto.    (mammedomani)

Meteo Roma, allerta temporali e forti venti di tramontana

Nonostante il sole e l’aria tiepida di questo mercoledì 4 marzo il tempo girerà a brutto fra una manciata di ore. Così dice la Protezione civile del Campidoglio che ha diffuso un’allerta meteo per l’arrivo di piogge, temporali e venti forti dal pomeriggio-sera di oggi per le successive 24-36 ore. (vignaclarablog)

Troppi controlli medici inutili, l'allarme del Ministero della Salute: "Ci costano 13 miliardi"

L'Italia spende troppo per visite ed esami diagnostici, che spesso sono troppi e inutili. A rivelarlo è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che tira le somme su questa tendenza di prescrivere troppi controlli medici (anche in gravidanza) non necessari e che ci costano ogni anno 13 milardi. Sono allo studio nuove norme stringenti per risparmiare. (okcorsopreparto)

MALTEMPO: SINDACO AVEZZANO, ''SCUOLE CHIUSE PER SICUREZZA STUDENTI''

AVEZZANO - "Ho chiuso le scuole per un'allerta della protezione civile; il problema maltempo non riguarda propriamente gli studenti avezzanesi che possono andare a piedi a scuola, ma tutti gli studenti dei comuni marsicani che rischiano di viaggiare in condizioni meteo pericolose e anche di non poter ritornare a casa". Lo ha detto il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, in merito all'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, per la giornata di oggi 5 marzo, in seguito alle previsioni di una importante allerta meteo. (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...