Ebola, l'allerta del Ministero della Salute

56 voti

8 mesi fa - Anche in Italia è scattata l’allerta Ebola. Con una circolare datata 4 aprile il Ministero della Sanità ha comunicato l’attivazione di misure di vigilanza e sorveglianza nei punti di ingresso internazionali in Italia. La nota è stata inviata all’Enac, alla Farnesina, a tutte le regioni ed alla Croce Rossa Italiana. Per la prima volta, dal 1970 ad oggi, la nota dell’allarme è stata trasmessa anche al Ministero della Difesa.Le procedure attivate dal Ministero della Salute prevedono controlli sugli ingressi nel territorio nazionale e un monitoraggio, affidato al Ministero degli Esteri, degli italiani presenti nei paesi colpiti dall’epidemia (Leggi l'Articolo)

felicia
inviata da: felicia - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.quotidianodiragusa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Virus Ebola: il Borussia blocca Aubameyang

Il virus Ebola è diventato il pericolo numero uno per i club di calcio. Infatti, il Parma conferma, come già avvenuto nei giorni scorsi, che seguirà le indicazioni del Ministero della Salute per prevenire il contagio da virus Ebola Segui la notizia (enzovit)

Medico italiano positivo al virus Ebola

NOTA MINISTERO DELLA SALUTE: Abbiamo avuto nel pomeriggio di ieri notizia dall’ONG Emergency di un medico italiano positivo al virus Ebola in Sierra Leone. Sono state immediatamente attivate l’Unità di crisi della Farnesina e l’Aeronautica Militare per  le conseguenti attività operative ed il trasferimento del paziente presso l’Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, d’intesa con il Presidente del Consiglio, il Ministro della Difesa, il Ministro degli Affari Esteri e della...(continua) (salutedomani)

Ebola / istituito il numero verde 1500

E’ stato istituito dal Ministero della Salute un numero verde volto a garantire ai cittadini italiani una corretta informazione sulle problematiche relative all’ebola. La linea telefonica che risponde al numero verde 1500 risulta essere attiva sette giorni su sette dalle ore 9 alle ore 18 e vede due tipologie di risposta a seconda delle richieste. […] (carlarocca)

Ebola Primo Italiano Contagiato In Arrivo in Italia

Primo Italiano contagiato dal virus Ebola. Massima allerta dalla Farnesina, per il suo arrivo questa sera in Italia. Il ministro ha comunicato.... (kontrokultura)

Ebola, Oms: numero di morti salito oltre quota 7000

Il numero dei morti dovuti all’epidemia di febbre emorragica Ebola in Africa occidentale è arrivato a 7.373 morti su un totale di 19.031 casi registrati nei tre paesi più colpiti.... L'articolo Ebola, Oms: numero di morti salito oltre quota 7000 sembra essere il primo su Il Fogliettone. (ilfogliettone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...