Ebola, l'allerta del Ministero della Salute

56 voti

9 mesi fa - Anche in Italia è scattata l’allerta Ebola. Con una circolare datata 4 aprile il Ministero della Sanità ha comunicato l’attivazione di misure di vigilanza e sorveglianza nei punti di ingresso internazionali in Italia. La nota è stata inviata all’Enac, alla Farnesina, a tutte le regioni ed alla Croce Rossa Italiana. Per la prima volta, dal 1970 ad oggi, la nota dell’allarme è stata trasmessa anche al Ministero della Difesa.Le procedure attivate dal Ministero della Salute prevedono controlli sugli ingressi nel territorio nazionale e un monitoraggio, affidato al Ministero degli Esteri, degli italiani presenti nei paesi colpiti dall’epidemia (Leggi l'Articolo)

felicia
inviata da: felicia - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.quotidianodiragusa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ebola: la prima paziente curata con ZMAb in Africa dimessa dall'ospedale di Emergency

A fine anno è stata dimessa dal Centro di Emergency a Goderich la prima malata di Ebola curata con ZMAb in Africa. A.M., 72 anni, era stata ricoverata 15 giorni fa presso il Centro di Emergency in condizioni molto gravi.   La dose di ZMAb utilizzata per A.M. era arrivata in Sierra Leone dal Canada su richiesta del ministero della Sanità per curare il dottor Victor Willoughby, uno dei medici più importanti del Paese, morto poco dopo l'arrivo del farmaco. Il ministero della Sanità aveva quindi chiesto di somministrare lo ZMAb a A.M., moglie e madre di...(continua) (salutedomani)

Dimesso oggi dallo Spallanzani il medico italiano di Emergency contagiato dall'ebola

Una buona notizia per cominciare l'anno con ottimismo è quella trasmessa oggi in conferenza stampa dall'ospedale Spallanzani di Roma: è guarito e viene dimesso oggi il medico italiano, Fabrizio Pulvirenti, di Emergency ricoverato il 25 novembre scorso per essersi contagiato con virus ebola durante il servizio prestato in Sierra Leone. I bollettini medici regolarmente trasmessi sul sito del Ministero della Salute erano ormai confortanti già da qualche tempo ed il 29 dicembre con l'ultimo bollettino, era stata annunciata la guarigione e promessa la conferenza stampa all'atto della dimissione avvenuta oggi. (lasfinge)

Allerta Meteo al Centro Nord – Allerta Neve in Emilia Romagna e Lombardia, da stasera i primi...

Allerta neve in Emilia-Romagna dalle 6 di sabato alle 12 di lunedì, per 54 ore. Allerta anche sulla riviera per venti forti e stato del mare. Pronti a entrare in azione anche i Piani emergenza neve in tutti i comuni lombardi, compreso quello di Milano, in vista dell’arrivo dell’ondata di freddo e gelo. La sala […] L'articolo Allerta Meteo al Centro Nord – Allerta Neve in Emilia Romagna e Lombardia, da stasera i primi fiocchi anche a Milano sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Dal ministero della Salute: Informazioni sull’allattamento al seno

Il vademecum del ministero della Salute sulle cose da sapere sull’allattamento al seno o artificiale. Prende in considerazione l’alimentazione della mamma che allatta e suggerisce che essa deve sentirsi libera “di mangiare seguendo le proprie [...]L'articolo Dal ministero della Salute: Informazioni sull’allattamento al seno sembra essere il primo su ilGRILLO e laFORMICA. (ilgrilloelaformica)

Ebola, guarito medico siciliano contagiato: “Tornerò in Africa”

Un forte applauso lo accoglie nella sala dell'Istituto Spallanzani, la sua 'casa' per 39 giorni da quando, lo scorso 25 novembre, e' stato evacuato d'urgenza dalla Sierra Leone: Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency contagiato dal virus Ebola in Africa, e' guarito. (blogsicilia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...