Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013

47 voti

9 mesi fa - Leggi Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013 su GraphoMania.“Il sogno di mia madre” di Alice Munro, Premio Nobel per la letteratura 2013, è un capolavoro. Inutile girarci attorno.Il post Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013 è stato scritto da Anna Fogarolo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni

robo71
inviata da: robo71 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://blog.graphe.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Recensione di Lasciarsi andare di Alice Munro

"Lasciarsi andare" raccoglie diciassette racconti, scelti da Alice Munro tra i suoi preferiti. Diciassette pietre miliari che scandiscono un percorso affascinante lungo la sua carriera, le sue opere, i suoi temi. E che ci permettono di osservare, con un unico colpo d'occhio, l'evoluzione di un talento senza pari.Continua a leggere Recensione di Lasciarsi andare di Alice Munro (leggereacolori)

Recensione di Uscirne vivi di Alice Munro

Sono quattordici raccontini, quattro sicuramente autobiografici, permei di pensieri e di alcune verecondie conclusioni. Una resa dei conti di quanto sia avvenuto nell’arco di un tempo lungo, ottantadue anni, con gli occhi puntati sul mondo dal quale non lasciar andar via niente, per avere sempre un escamotage, onde uscirne vivi.Continua a leggere Recensione di Uscirne vivi di Alice Munro (leggereacolori)

Al via il Toto Nobel per la letteratura 2014: Haruki Murakami sempre in pole position

Leggi Al via il Toto Nobel per la letteratura 2014: Haruki Murakami sempre in pole position su GraphoMania. Chi vincerà il Premio Nobel per la letteratura 2014? Secondo molti Haruki Murakami, ma non mancano nomi molto interessanti nella lista dei papabili. Il post Al via il Toto Nobel per la letteratura 2014: Haruki Murakami sempre in pole position è stato scritto da Roberto Russo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

La letteratura africana al Calafrika Music Festival

A Pianopoli (CZ), dall’1 al 3 agosto, il programma del Calafrika Music Festival riserva un ampio spazio alla letteratura africana. Nel villaggio globale del nostro tempo, la cultura e la letteratura africana sembra non riescano ancora ad entrare liberamente. Abbiamo visto diffondersi in Europa letterature e culture di ogni colore, dai poeti francesi agli scrittori russi, dai filosofi tedeschi alle terzine italiane. E ancora di più ci si è aperti alle culture e letterature nord e sud americane, alla scrittura cinese ed ai testi orientali. Ma sembra ancora distante la presenza della letteratura africana nelle nostre case, librerie, biblioteche, riviste e ogni altro genere di contenitore culturale. Dare spazio alla cultura dell’Africa significa arricchire le nostre idee e le nostre terre con una letteratura che può insegnarci nuovamente il valore delle dimensioni umane e naturali nel caso in cui noi, in questi secoli, li avessimo persi e abbandonati. Per queste, ed altre,... (leggereacolori)

Fed guidata da milionaria, asset Yellen almeno $5,3 milioni

La presidente della Federal Reserve insieme al marito, il premio Nobel Akerlof, nel 2013 aveva un patrimonio compreso tra i 5 e i 14 milioni. (wallstreetitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...