Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013

47 voti

16 mesi fa - Leggi Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013 su GraphoMania.“Il sogno di mia madre” di Alice Munro, Premio Nobel per la letteratura 2013, è un capolavoro. Inutile girarci attorno.Il post Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013 è stato scritto da Anna Fogarolo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (Leggi l'Articolo)

robo71
inviata da: robo71 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://blog.graphe.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Alice e i suoi colori, l’arte e la vita al passo con la natura

Ciao a tutti vorrei presentarvi una galleria di dipinti di Alice Piazza. Cosa c’entra con questo sito chiederete voi? C’entra, perchè Alice ha fatto una scelta di vita decisamente ecologica. Ha lasciato la città e il lavoro per trasferirsi con il suo compagno e il suo bimbo nelle terre toscane, campagna pura, per seguire il continua.. L'articolo Alice e i suoi colori, l’arte e la vita al passo con la natura sembra essere il primo su Green Magazine, idee green dal web. (greenmagazine)

Raffaello Palumbo Mosca: Scienza della letteratura e critica della vita

Scienza della letteratura e critica della vita Note su “The Bourgeois” di Franco Moretti Raffaello Palumbo Mosca Uscito nel 2013, “The Bourgeois” di Franco Moretti non ha ricevuto in Italia tutta l’attenzione che merita. Si tratta tuttavia di uno dei frutti più maturi delle digital humanities e del metodo del distant reading. La riflessione su questo metodo porta inoltre a interrogativi ancora più generali sullo statuto della critica letteraria Il libro Pubblicato nel 2013 presso la casa editrice Verso e subito entusiasticamente recensito da tutte le maggiori riviste americane e inglesi, The Bourgeois. Between History and Literature di Franco Moretti non ha avuto, in Italia, l’attenzione che merita. Ed è stata un’occasione persa. Innanzi tutto perché questo volume è, a oggi, il frutto più maturo e interessante delle digital humanities e in particolare di quel metodo... (tonino2308)

CULTURA: Gertrude Stein in un libro illustrato da Atak

Gertrude Stein (3 Febbraio 1874 – 27 Luglio 1946) è stata una scrittrice e poetessa statunitense, ricordata per aver dato un impulso rilevante allo sviluppo dell'arte moderna e della letteratura modernista. Trascorse la maggior parte della sua vita in Francia, dove conviveva con Alice Toklas, con cui aveva una relazione praticamente matrimoniale. Oggi abbiamo voluto riproporvi un libro che ha avuto un impatto molto forte sul mondo dell'illustrazione e dell'arte: Ada. (ossomagazine)

Still Alice: il co-regista Richard Glatzer muore a 63 anni

Richard Glatzer non ha potuto godersi fino in fondo il successo del suo ultimo film, Still Alice, diretto insieme al marito Wash Westmoreland. Non ha potuto gioire come avrebbe voluto per l’Oscar conquistato da Julianne Moore come Migliore attrice protagonista. In realtà non... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...