47
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 5 mesi fa Leggi Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013 su GraphoMania.“Il sogno di mia madre” di Alice Munro, Premio Nobel per la letteratura 2013, è un capolavoro. Inutile girarci attorno.Il post Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013 è stato scritto da Anna Fogarolo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni
inserita da robo71 - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://blog.graphe.it
Alice Munro: le Ombre della Signora del Nobel -  Ammetto che ogni anno mi lamento sul vincitore del Nobel per la letteratura. Mo Yan non mi era garbato troppo, e stavolta neanche Alice Munro mi è andata a genio. Mi è anche scappata una risata quando uscì la notizia che le avevano lasciato un messaggio in segreteria per comunicarle la notizia perché non era [...]L'articolo Alice Munro: le Ombre della Signora del Nobel sembra essere il primo su Dietro le Quinte.(dietrolequinte)
Gracias, Marquez -  Dopo una lunga malattia, se ne è andato Gabriel Garcia Marquez, Nobel per la letteratura nel 1982. Le sue fantastiche invenzioni letterarie hanno fatto sognare, commuovere e appassionare milioni di lettori. E le opere, insieme alle sue lezioni di vita, che il grande maestro ci lascia, rappresentano un grande dono per tutti.(pdvedano)
Mario Vargas Llosa, un Nobel in difesa dei diritti gay -  Nella sua abituale colonna su El País, Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la letteratura 2010 (recentemente in libreria con L’eroe discreto) ha scritto un pezzo dal titolo Uscire dalla barbarie,[...](starbugs)
Morto a 87 anni lo scrittore e premio Nobel Gabriel Garcia Marquez -  E’ morto a Città del Messico a 87 anni lo scrittore Gabriel Garcia Marquez. Fu insignito col premio Nobel per la Letteratura nel 1982. Era nato il 6 marzo del 1927 a Aracataca in Colombia. Gabo, così era soprannominato, era considerato il maggior esponente del cosiddetto realismo magico. Fonti della famiglia hanno comunicato la morte [...]L'articolo Morto a 87 anni lo scrittore e premio Nobel Gabriel Garcia Marquez sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.(esserrepress)
Storia del Premio Nobel e dei suoi illustri vincitori -  Fu Alfred Bernhard Nobel (1833- 1896), un chimico svedese inventore della dinamite e della balistite (una polvere senza fumo prodotta dall’unione di due esplosivi, nitrocellulosa e nitroglicerina) ad istituire il prestigioso riconoscimento del Premio Nobel. Con i proventi ricavati dai suoi brevetti, ideò dei premi da distribuire annualmente a chi avesse reso i maggiori servigi all’umanità nel campo della fisica, della chimica, della medicina e della letteratura; o a chi si fosse distinto nel favorire le relazioni amiche tra i popoli. Curioso come filantropo sia stato proprio colui che in vita si è occupato di invenzioni a carattere “bellicoso”. I premi Nobel attribuiti a persone fisiche, tranne quello per la pace che può essere anche conferito a movimenti o istituzioni. Si tratta di una delle onorificenze più prestigiose di cui si possa essere insigniti, forse la più grande in assoluto, perché tramite essa si diventa in pratica “benefattori dell’umanità”. La Fondazione Nobel che...(leggereacolori)
 
Cerca altri articoli con

sogno madre alice munro

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.