47
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 9 mesi fa Leggi Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013 su GraphoMania.“Il sogno di mia madre” di Alice Munro, Premio Nobel per la letteratura 2013, è un capolavoro. Inutile girarci attorno.Il post Il sogno di mia madre di Alice Munro, Nobel letteratura 2013 è stato scritto da Anna Fogarolo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni
inserita da robo71 - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://blog.graphe.it
Recensione di Uscirne vivi di Alice Munro -  Sono quattordici raccontini, quattro sicuramente autobiografici, permei di pensieri e di alcune verecondie conclusioni. Una resa dei conti di quanto sia avvenuto nell’arco di un tempo lungo, ottantadue anni, con gli occhi puntati sul mondo dal quale non lasciar andar via niente, per avere sempre un escamotage, onde uscirne vivi.Continua a leggere Recensione di Uscirne vivi di Alice Munro(leggereacolori)
Addio alla scrittrice Nadine Gordimer, Nobel per la letteratura nel 1991 -  E’ morta in Sudafrica a 90 anni la scrittrice Nadine Gordimer, affetta da un tumore al pancreas manifestatosi pochi mesi fa. Insignita del premio Nobel per la letteratura nel 1991, Gordimer si è distinta per un’implacabile denuncia del regime di apartheid. Nata nell’area di Johannesburg, era figlia di immigrati ebrei dalla Lettonia e da Londra. […] L'articolo Addio alla scrittrice Nadine Gordimer, Nobel per la letteratura nel 1991 sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)
La letteratura africana al Calafrika Music Festival -  A Pianopoli (CZ), dall’1 al 3 agosto, il programma del Calafrika Music Festival riserva un ampio spazio alla letteratura africana. Nel villaggio globale del nostro tempo, la cultura e la letteratura africana sembra non riescano ancora ad entrare liberamente. Abbiamo visto diffondersi in Europa letterature e culture di ogni colore, dai poeti francesi agli scrittori russi, dai filosofi tedeschi alle terzine italiane. E ancora di più ci si è aperti alle culture e letterature nord e sud americane, alla scrittura cinese ed ai testi orientali. Ma sembra ancora distante la presenza della letteratura africana nelle nostre case, librerie, biblioteche, riviste e ogni altro genere di contenitore culturale. Dare spazio alla cultura dell’Africa significa arricchire le nostre idee e le nostre terre con una letteratura che può insegnarci nuovamente il valore delle dimensioni umane e naturali nel caso in cui noi, in questi secoli, li avessimo persi e abbandonati. Per queste, ed altre,...(leggereacolori)
Alicia Keys in dolce attesa! -  Alicia Keys è incinta del suo secondo figlio! La cantante ha celebrato il suo anniversario di matrimonio con Swizz Beatz [...](josie86)
Il Premio Nobel – non è “Luce per le nazioni” -  Domanda: Lei dice che il popolo di Israele non realizza la sua missione – di essere una “luce delle nazioni”. Ma non abbiamo cercato di portare la luce al mondo nel corso della storia? Risposta: Come mai? Il loro successo negli affari o nelle arti? Il suo premio Nobel? Questa non è la luce che […](deboracasali)
 
Cerca altri articoli con

sogno madre alice munro

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.