La biblioteca dei libri dimenticati

57 voti

27 mesi fa - La biblioteca dei libri dimenticati è una bellissima idea del Gran Hotel Conde Duque di Madrid. Non si tratta di una biblioteca che raccoglie e mette a disposizione di lettrici e lettori testi classici o ... (Leggi l'Articolo)

robo71
inviata da: robo71 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://blog.graphe.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Prosegue fino al 31 ottobre la Festa del libro, 18.10 letture – 19.10 Open day della Biblioteca...

Festa del libro Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” 4 – 31 ottobre 2014 |Castel Bolognese L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese hanno inaugurato il 4 ottobre scorso la Festa del libro rispondendo così … Per saperne di più L'articolo Prosegue fino al 31 ottobre la Festa del libro, 18.10 letture – 19.10 Open day della Biblioteca comunale sembra essere il primo su [CastelBolognese news]. (castelbolognese)

Biblioteche, trova la biblioteca più vicina a te

Con Biblioteche, sviluppata da Marco Tini, puoi cercare tutte le biblioteche disponibili in ogni regione. Ti sei mai chiesto dove sia la biblioteca più vicina a casa tua o al punto in cui ti trovi? Ora è possibile saperlo semplicemente consultanto l’app Biblioteche. Se conosci il nome della biblioteca che cerchi ma non sei al [&hellip (avrmagazine)

Dentro la biblioteca privata del dottor Nicola Avellino: verso l´anima dei libri! (tour fotografico)

Giovedì 18 settembre la nostra inviata Lina D´Alessandro ha incontrato il dottor Nicola Avellino, medico umanista di Pompei, che ci ha permesso di visitare e fotografare la sua biblioteca personale, una delle più belle biblioteche private del nostro Paese rispondendo anche alle nostre domande e curiosità. Questo articolo è la trascrizione di questa chiacchierata e vuole essere anche l´occasione per riflettere su come i libri debbano far parte del nostro patrimonio. Grazie a uomini come il dottor Avellino l´amore per i libri può espandersi, crescere, ed essere non solo una testimonianza ma anche un esempio, una guida per educare noi e le nuove generazioni. Lasciamoci trasportare da questo amore. Nicola Avellino, originario di Seiano (Vico Equense), a 18 anni si è trasferito a Pompei, dove ha esercitato la professione di medico per oltre 50 anni. Sposato, è padre di sei figli. Ha ottanta anni, dedicati alla famiglia, alla professione e ai libri. Possiede una biblioteca privata tra le più... (leggereacolori)

Corte di Giustizia, si alla digitalizzazione dei libri

Arriva da Roma la notizia sulla digitalizzazione dei libri in biblioteca. Le biblioteche europee potranno digitalizzare i propri libri per la lettura elettronica anche senza il permesso degli autori. La notizia ha portato un pò di scalpore. Infatti il fulcro di questa disputa è l’interpretazione della direttiva europea sul diritto d’autore che afferma che bisogna ...L'articolo è apparso per la prima volta sul blog di Luca Spinelli (luca1012)

I libri di magia dalla biblioteca di Stanislas de Guaita all’asta da Piasa

Piasa proporrà all'asta dedicata ai libri antichi e moderni in programma il prossimo 7 novembre a Parigi, alcuni volumi provenienti dalla libreria di Stanislas de Guaita, appassionato di magia, scienze occulte e mistero. The post I libri di magia dalla biblioteca di Stanislas de Guaita all’asta da Piasa appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...