57
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 24 mesi fa La biblioteca dei libri dimenticati è una bellissima idea del Gran Hotel Conde Duque di Madrid. Non si tratta di una biblioteca che raccoglie e mette a disposizione di lettrici e lettori testi classici o ...
inserita da robo71 - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://blog.graphe.it
Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi -  Uscire di casa, andare in biblioteca, presentare la tessera, prendere un libro e leggerlo o nel silenzio della Civica oppure, se è bel tempo, sulla panchina dei giardini lì davanti. Quante volte ognuno di noi ha fatto questa successione di gesti. Il gusto di scegliere un libro che nella propria libreria di casa non c’è,…L'articolo Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi sembra essere il primo su Mole24.(mole24)
Ebook in biblioteca? Da oggi si può. -  Proprio oggi abbiamo stretto un accordo, per tramite il nostro distributore di libri digitali STEALT, con due reti che si occupano di distribuire gli ebook in biblioteca. Grazie infatti a MLOL (Media Library OnLine) e ReteINDACO si potranno trovare gli eBook del catalogo CIESSE Edizioni anche nelle biblioteche civiche. Si tratta di un’importante operazione di valorizzazione delle biblioteche, che potranno continuare a svolgere la loro funzione anche aggiornandosi con le tecnologie digitali. Come funziona Il funzionamento è semplice: l’utente si reca in biblioteca e noleggia per 14 giorni un ebook scegliendolo tra quelli disponibili. L’ebook viene protetto da uno speciale DRM a tempo che consente la lettura per due settimane prima di bloccare l’accesso al libro. Articoli correlatiI nostri eBook sul nuovo Store Online di “Nokia” e nel circuito “Overdrive”Ebook, ecco cosa sta succedendo in Italia!Dal 5 novembre 2012 gli eBook CIESSE su...(ciessedizioni)
Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! -  Seconda edizione per il progetto di Giunti al Punto per donare libri alle biblioteche scolastiche: Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! Le librerie Giunti al Punto, per il quinto anno consecutivo, lanciano la campagna d’agosto di sensibilizzazione alla lettura. Alla luce dello straordinario successo del 2013 (dove oltre 20.000 scuole dell’infanzia e scuole primarie di tutta Italia hanno ricevuto, in totale, 150.802 libri per le loro biblioteche) anche quest’anno l’intento di Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! è quello di accrescere le biblioteche di classe con nuovi volumi. Dal 1° al 31 agosto 2014, puoi scegliere un libro nelle librerie Giunti al Punto di tutta Italia e donarlo alle scuole della tua città: riceverai il 15% di sconto su ogni acquisto effettuato per l’iniziativa. Sarà possibile personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Aderendo alla campagna, inoltre, dal 1° al 30 settembre 2014 riceverai un ulteriore...(leggereacolori)
La genesi della Biblioteca di Foggia -  Bisogna tornare al 1834, quando, secondo gli Annali Civili del Regno delle Due Sicilie, l'Intendente di Capitanata Gaetano Lotti pensa di aprire una biblioteca. Erano altri tempi a Foggia. Vi riporto le pagine del libro (da Google Books) dalle quali è possibile carpire molte informazioni: Palazzo Arpi, che ospitò la biblioteca comunale Salva le immagini per una lettura più comoda: Img 1 -... Per leggere tutto il post visita il blog (cronox)
Enna. Nella Biblioteca Comunale presentato il libro di Angioletta Giuffrè -  Enna. Si può definire un atto d’amore verso l’arte figurativa il libro di Angioletta Giuffrè dal titolo “I colori nel cuore della Sicilia”. Il volume è stato presentato la scorsa settimana nella sala lettura della Biblioteca Comunale con l’intervento di un folto pubblico e con la presenza di molti pittori recensiti dall’autrice, protagonisti del saggio. […](vivienna)
 
Cerca altri articoli con

biblioteca libri dimenticati

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.