Altri articoli di possibile interesse:

Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi

Uscire di casa, andare in biblioteca, presentare la tessera, prendere un libro e leggerlo o nel silenzio della Civica oppure, se è bel tempo, sulla panchina dei giardini lì davanti. Quante volte ognuno di noi ha fatto questa successione di gesti. Il gusto di scegliere un libro che nella propria libreria di casa non c’è,…L'articolo Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi sembra essere il primo su Mole24. (mole24)

Agosto, le biblioteche aperte in città

Non andate in vacanza? Oppure siete già andati o non ancora partiti? Insomma, avete voglia di leggere un libro, magari sotto un albero? Vi diamo una mano: ecco l’elenco delle Biblioteche Civiche aperte a Torino (Grazie a Torinoclick) Biblioteca civica centrale Via della Cittadella, 5 – 10122 Torino Tel. (+39) 0114429812/4429813 – fax (+39) 0114429830… L'articolo Agosto, le biblioteche aperte in città sembra essere il primo su Mole24. (mole24)

ALFAZETA. Libri d’artista da Giorgio De Chirico a Andy Warhol

In occasione dell’undicesima edizione Artelibro Festival del Libro e della Storia dell’Arte, sarà presentata martedì 16 settembre alle ore 18.00, grazie alla collaborazione della Biblioteca Universitaria di Bologna che ha messo a disposizione la sua prestigiosa Aula magna e i suoi arredi, la mostra ALFAZETA, una nutrita selezione di libri d’artista conservati nella Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. The post ALFAZETA. Libri d’artista da Giorgio De Chirico a Andy Warhol appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Ebook in biblioteca? Da oggi si può.

Proprio oggi abbiamo stretto un accordo, per tramite il nostro distributore di libri digitali STEALT, con due reti che si occupano di distribuire gli ebook in biblioteca. Grazie infatti a MLOL (Media Library OnLine) e ReteINDACO si potranno trovare gli eBook del catalogo CIESSE Edizioni anche nelle biblioteche civiche. Si tratta di un’importante operazione di valorizzazione delle biblioteche, che potranno continuare a svolgere la loro funzione anche aggiornandosi con le tecnologie digitali. Come funziona Il funzionamento è semplice: l’utente si reca in biblioteca e noleggia per 14 giorni un ebook scegliendolo tra quelli disponibili. L’ebook viene protetto da uno speciale DRM a tempo che consente la lettura per due settimane prima di bloccare l’accesso al libro. Articoli correlatiI nostri eBook sul nuovo Store Online di “Nokia” e nel circuito “Overdrive”Ebook, ecco cosa sta succedendo in Italia!Dal 5 novembre 2012 gli eBook CIESSE su... (ciessedizioni)

Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!

Seconda edizione per il progetto di Giunti al Punto per donare libri alle biblioteche scolastiche: Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! Le librerie Giunti al Punto, per il quinto anno consecutivo, lanciano la campagna d’agosto di sensibilizzazione alla lettura. Alla luce dello straordinario successo del 2013 (dove oltre 20.000 scuole dell’infanzia e scuole primarie di tutta Italia hanno ricevuto, in totale, 150.802 libri per le loro biblioteche) anche quest’anno l’intento di Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! è quello di accrescere le biblioteche di classe con nuovi volumi. Dal 1° al 31 agosto 2014, puoi scegliere un libro nelle librerie Giunti al Punto di tutta Italia e donarlo alle scuole della tua città: riceverai il 15% di sconto su ogni acquisto effettuato per l’iniziativa. Sarà possibile personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Aderendo alla campagna, inoltre, dal 1° al 30 settembre 2014 riceverai un ulteriore... (leggereacolori)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...