La biblioteca dei libri dimenticati

57 voti

31 mesi fa - La biblioteca dei libri dimenticati è una bellissima idea del Gran Hotel Conde Duque di Madrid. Non si tratta di una biblioteca che raccoglie e mette a disposizione di lettrici e lettori testi classici o ... (Leggi l'Articolo)

robo71
inviata da: robo71 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://blog.graphe.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Libri alla biblioteca di Cesano dal Rotary

Il Rotary Club Varedo e del Seveso regala libri alle biblioteche - Con una cerimonia ufficiale svoltasi presso la propria sede martedì 13, per il secondo anno il Rotary Club Varedo e del Seveso ha donato alle biblioteche del territorio di riferimento - Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Paderno Dugnano, Nova Milanese e Varedo - una collezione selezionata di libri, scelti da ciascuna di esse sulla base delle rispettive esigenze. Leggi tutto... (monzaoggi)

S. La nave di Teseo: un nuovo concetto di libro

Ieri, dopo grandi attese, ho ricevuto uno dei libri più complicati e soddisfacenti che abbia mai visto: S. La Nave di Teseo. Non è complicato solo dal punto visivo, ma anche da quello della produzione e della stampa. Il coraggioso salto nel buio che ha fatto Rizzoli Lizard lo scorso Novembre è stato di comprare i diritti di copyright di un libro che solo a vederlo poneva dei problemi, figuriamoci a leggerlo! Ma occorre essere più chiari. Il libro si presenta in un cofanetto che copre tutto tranne il dorso, dove spicca subito l’etichetta che riporta un codice di collocazione di una biblioteca. Ma come? Vendono libri di una biblioteca? No, ma presto capirete che questo è un libro che è stato sottratto a una biblioteca, o per lo meno lo è per i protagonisti della storia, Eric e Jen. I due però non si sono limitati solo a leggerlo, ma hanno deciso di commentarlo per bene, lasciando segni visibili del loro passaggio lungo tutti i margini, scrivendo le domande che sorgevano nel leggere... (leggereacolori)

Libri: Loredana Frescura presenta “Vado ad essere felice”

Giovedì 26 febbraio ore 17,00 Sala Conferenze della Biblioteca comunale “Lorenzo Leonj”, Todi.   La scrittrice perugina Loredana Frescura, apprezzata autrice di numerosi libri per ragazzi, è la protagonista del quinto appuntamento del ciclo di incontri con gli autori organizzati dalla Biblioteca comunale di Todi in programma giovedì 26 febbraio 2015 alle ore 17.00 alla […] L'articolo Libri: Loredana Frescura presenta “Vado ad essere felice” sembra essere il primo su Umbria e Cultura. (umbriaecultura)

AAA cercasi libri e dvd per la Biblioteca Galline Bianche

Evitiamo che la cultura finisca nella spazzatura! E’ questo l’appello che il XV Municipio lancia nuovamente dal suo sito rivolgendosi ai cittadini del territorio. Avete in casa libri in disuso perché già letti o mai aperti, ma comunque in buono stato? Avete DVD che vi siete stancati di guardare? (vignaclarablog)

Vetrina monografica dedicata alle Foibe alla Biblioteca di Castel Bolognese

Per non dimenticare, nuovi percorsi bibliografici a Castel Bolognese. Con la Legge n. 92 del 30 marzo 2004 la Repubblica Italiana ha istituito la “Giornata del ricordo”, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. La giornata commemora le … Per saperne di più L'articolo Vetrina monografica dedicata alle Foibe alla Biblioteca di Castel Bolognese sembra essere il primo su [CastelBolognese news]. (castelbolognese)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...