DiScienza a Fosforo 2012

47 voti

34 mesi fa - Dal 4 al 6 maggio 2012 DiScienza sarà ospite con ArduSumo a Fosforo 2012, la festa della scienza di Senigallia. Arrivato alla sua seconda edizione, Fosforo si propone di dare stimoli, ribaltare luoghi comuni, far innamorare i ragazzi della scienza, ma anche spronarli a sognare, a pensare, ad inventare e scoprire attraverso laboratori, esperienze e incontri. Tra questi, venerdì 4 maggio, alle ore 21:30, Paolo Attivissimo ci condurrà attraverso i meandri della psiche che spesso ci porta a cedere a credenze popolari, pseudoscienze, profezie e molto altro. Domenica 6 maggio, alle ore 17:30, ci sarà invece l'incontro con Margherita Hack.   L'appuntamento è quindi per il 4, 5 e 6 maggio in Piazza del Duca a Senigallia. Seguiteci sul canale Twitter @DiScienza al tag #fosforoscienza. Per informazioni dettagliate sul programma visitate il sito www.fosforoscienza.it. (Leggi l'Articolo)

discienza
inviata da: discienza - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.discienza.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fosforo: proprietà e benefici

Il fosforo è un elemento chimico avente come simbolo P, il suo nome scientifico è Phosphoros che deriva dalla parola greca fosforos che significa "portatore di luce"; il nome si deve probabilmente al fatto che il fosforo, a contatto con l'ossigeno, emette una debole luce. (misterloto)

Buoni motivi per introdurre la Crusca nell'alimentazione

Tutti sanno che la crusca fa molto bene, ma forse non tutti sanno di preciso cosa sia. Si tratta del rivestimento esterno dei cereali che viene eliminato quando questi vengono raffinati. Ecco perchè oggi sono moltissimi ormai i nutrizionisti che esortano a mangiare gli alimenti integrali, per non perdere questa parte fondamentale che è una miniera di vitamine, sali minerali e, soprattutto, di fibre. L'eccessivo uso di cibi raffinati e con scarsa presenza di fibre causa spesso infiammazioni, stitichezza, diverticolosi e, se perdura nel tempo, a degenerazione dei tessuti intestinali. Se non siete fra coloro che sono disposti a passare ad una alimentazione integrale, è necessario arricchire la nostra dieta con almeno un cucchiaio di crusca al giorno.Ma quali sostanze troviamo nella crusca? Acidi grassi polinsaturi, magnesio, ferro, fosforo e niacina, vitamine del gruppo B, D (stimola l’assorbimento a livello intestinale di calcio e fosforo) ed E (che rinforza unghie e capelli): è dunque... (silvia73)

Patrimonio immobiliare italiano: i dati del 2012

Presentata l'analisi del Dipartimento Finanze (Mef) e dell'Agenzia delle Entrate sulla composizione del patrimonio immobiliare italiano al 31 dicembre 2012 (fiscoetasse)

Cavolo cappuccio in agrodolce

Il cappuccio è una delle tante varietà di cavolo ed è un ortaggio tipicamente invernale, anche se possiamo trovarlo quasi tutto l’anno. Così come il cavolo è molto ricco di vitamine del gruppo A, B e C e di sali minerali (fosforo, calcio, potassio e magnesio); svolge una forte funzione antiossidante e antitumorale. (primapaginadiyvs)

IL MALFUNZIONAMENTO DEL PCT CONSENTE DI OTTENERE DAL GIUDICE L'AUTORIZZAZIONE AL DEPOSITO CARTACEO.

Il Tribunale di Milano, IX sezione civile (Pres. Est. Dell'Arciprete) con ordinanza del 12 gennaio 2015, ha precisato che il giudice può autorizzare il deposito cartaceo degli atti (ex art. 16 bis, comma IV, D.L. 179/2012, come modificato con L. 221/2012 e succ. mod.) allorquando i sistemi informatici (redazioneobservaius)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...