DiScienza a Fosforo 2012

47 voti

30 mesi fa - Dal 4 al 6 maggio 2012 DiScienza sarà ospite con ArduSumo a Fosforo 2012, la festa della scienza di Senigallia. Arrivato alla sua seconda edizione, Fosforo si propone di dare stimoli, ribaltare luoghi comuni, far innamorare i ragazzi della scienza, ma anche spronarli a sognare, a pensare, ad inventare e scoprire attraverso laboratori, esperienze e incontri. Tra questi, venerdì 4 maggio, alle ore 21:30, Paolo Attivissimo ci condurrà attraverso i meandri della psiche che spesso ci porta a cedere a credenze popolari, pseudoscienze, profezie e molto altro. Domenica 6 maggio, alle ore 17:30, ci sarà invece l'incontro con Margherita Hack.   L'appuntamento è quindi per il 4, 5 e 6 maggio in Piazza del Duca a Senigallia. Seguiteci sul canale Twitter @DiScienza al tag #fosforoscienza. Per informazioni dettagliate sul programma visitate il sito www.fosforoscienza.it. (Leggi l'Articolo)

discienza
inviata da: discienza - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.discienza.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I semi di papavero sono un’ottima fonte di minerali

I semi di papavero sono un’ottima fonte di minerali. Questo permette loro di aiutare l’organismo a rimanere in salute. I principali minerali presenti in questi semi sono: il calcio ed il fosforo; un solo cucchiaino di semi di papavero contiene il 4% di RDA di calcio e di fosforo, sostanze che si combinano tra loro per […] L'articolo completo su I semi di papavero sono un’ottima fonte di minerali. Powered by www.espriweb.it (dietainforma)

Costolette di agnello agli aromi | Le delizie di casa

Questa ricetta non è sicuramente pensata per i vegani e vegetariani :) ma a chi piace la carne di agnello, ricca di proteine, ferro, fosforo, zinco, e come (ledeliziedicasa)

“Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012?”

Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012? 
Dopo un primo turno si arrivò al ballottaggio tra i due candidati a Sindaco Giovanni lo Sciuto e Felice Errante. 
Una battaglia politica a suon di slogan, promesse e solite battutine da bar anche da parte dei cittadini.. L'articolo “Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012?” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

#Vino: ecco i nostri #TreBicchieri2015. Per Il #GamberoRosso la Valle d'#Aosta non esprime ancora...

Segnalo con un po' di ritardo i Tre Bicchieri 2015 valdostani del Gambero Rosso si tratta di: Valle d'Aosta Chambave Moscato Passito Prieuré 2012 Crotta di Vegneron Valle d'Aosta Chambave Muscat 2012 La Vrille Valle d'Aosta Fumin 2012 Ottin Valle d'Aosta Petite Arvine 2013 Le Crêtes Valle d'Aosta Pinot Gris 2013 Lo Triolet Da segnalare il commento che si trova anche sul sito dell'illustre Continua a leggere su ImpresaVda (impresavda)

I cinque #vini eccellenti della Guida Vini d'Italia 2015 de L'espresso

I vini  valdostani ECCELLENTI (voti da 18 a 20) secondo la guida I Vini d'Italia dell'Espresso. 18.5 Valle d’Aosta Cornalin 2012 – Rosset 18 Valle d’Aosta Donnas 2010 – Caves Cooperatives de Donnas 18 Valle d’Aosta Vuillermin 2012 – Feudo di San Maurizio 18 Valle d’Aosta Muscat Petit Grain 2013 – Lo Triolet-Marco Martin 18 Valle d’Aosta Chambave Muscat Flétri 2012 La Vrille Continua a leggere su ImpresaVda (impresavda)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...