DiScienza a Fosforo 2012

47 voti

35 mesi fa - Dal 4 al 6 maggio 2012 DiScienza sarà ospite con ArduSumo a Fosforo 2012, la festa della scienza di Senigallia. Arrivato alla sua seconda edizione, Fosforo si propone di dare stimoli, ribaltare luoghi comuni, far innamorare i ragazzi della scienza, ma anche spronarli a sognare, a pensare, ad inventare e scoprire attraverso laboratori, esperienze e incontri. Tra questi, venerdì 4 maggio, alle ore 21:30, Paolo Attivissimo ci condurrà attraverso i meandri della psiche che spesso ci porta a cedere a credenze popolari, pseudoscienze, profezie e molto altro. Domenica 6 maggio, alle ore 17:30, ci sarà invece l'incontro con Margherita Hack.   L'appuntamento è quindi per il 4, 5 e 6 maggio in Piazza del Duca a Senigallia. Seguiteci sul canale Twitter @DiScienza al tag #fosforoscienza. Per informazioni dettagliate sul programma visitate il sito www.fosforoscienza.it. (Leggi l'Articolo)

discienza
inviata da: discienza - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.discienza.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

RAI, BILANCIO OK MA OCCHIO A DEBITI

La Rai ha chiuso il bilancio 2013 con un utile di 4,3 milioni di euro contro la perdita di 245,7 milioni di euro del 2012, e anche il conto economico consolidato è risultato positivo, per 5,3 milioni, a fronte della perdita di 244,6 milioni di euro del 31 dicembre 2012. Dati positivi, rilevat ... (9colonne)

La Buona Scuola: ecco i numeri delle assunzioni promesse

CRONACA – “Abbiamo ad oggi complessivamente – tra GAE e concorso 2012 – circa 148.100 persone che lo Stato si è negli anni impegnato ad assumere nella scuola italiana. Oggi il Governo intende mantenere questa promessa ereditata dal passato, assumendo tutti costoro. E prevedendo che la loro assunzione avvenga in un solo anno, vale a dire con l’anno scolastico 2015-2016.” Questo si legge nero su bianco nel rapporto completo scaricabile online de “La Buona Scuola” del Premier Renzi, approvata dal Consiglio del Ministri qualche giorno fa e pronta per entrare in Parlamento. Molte le novità dei 12 punti programmatici, prima fra tutte la questione delle assunzioni, in particolare la promessa di Renzi di assumere l’orda di abilitati che negli ultimi anni sono andati a ingrassare le GAE (Graduatorie a Esaurimento) nonché gli idonei e i vincitori del concorso bandito nel 2012. E non basta: il rapporto del Governo parla addirittura di 40 mila nuovi posti per insegnanti che dovrebbero essere... (oggiscienza)

Banche, sempre meno sportelli in Europa e in Italia

Lo studio di SNL Financial mostra come tra la fine del 2012 e la fine del 2013, il numero di filiali si sia ridotto in tutto il Vecchio Continente (advisoronline)

Il Nexus 7 (2012) è lento dopo Android Lollipop 5.0? Guida per velocizzare il Nexus 7

Avete per caso aggiornato il vostro Asus Nexus 7 all'ultimo aggiornamento Android 5.0 Lollipop? Di sicuro vi sarete accorti che il Nexus 7 è diventato molto più lento, laggoso, e privo di reattività "grazie" al nuovo aggiornamento. Come sapete la gamma Nexus, in questi mesi ha ricevuto l'upgrade a Lollipop, molti si aspettavano delle performance migliori (come è lecito attendersi da un aggiornamento) e invece il Nexus 7 (nella versione 2012 nel nostro caso) è maledettamente lento, ad iniziare dall'avvio (impiega ben 1 minuto e 20) e aprire una semplice app browser espone il dispositivo a continui blocchi. Con questa semplice guida (corredata anche di video), potete velocizzare il vostro Nexus 7. Non dovete fare altro che seguire tutti i passaggi, vi ricordiamo che queste operazioni non causano alcun danneggiamento o perdita dei dati, quindi non timorate... Nel video scoprirai come togliere i lag dal Nexus 7 con Lollipop. Nell'attesa che Android riesca a introdurre la versione... (keelko)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...