La nostra salute.....in un clic: Esistono farmaci che fanno cadere i capelli?

67 voti

36 mesi fa - Alcune malattie possono provocare una caduta anomala dei capelli, cioè il passaggio simultaneo di un elevato nu­mero di follicoli dalla fase di crescita a quella della morte. Tra le più comuni ci sono l'anemia, l'insufficienza epatica o renale, il diabete mellito, la polmonite, le malattie della tiroide, la pancreatite. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ministero Salute risponde a FederAnziani: stop a zapping sui farmaci

Roma, 20 aprile 2015 – FederAnziani esulta per la risposta formale ottenuta dal Ministero della Salute in merito al quesito posto dalla federazione sullo zapping farmaceutico, nel quale chiedeva se il medico che prescriveva un farmaco equivalente con nome anchedell’azienda … Continue reading → (mario_bianconi)

Colazione al McDonalds: capelli nel panino - Spettegolando

Colazione disgustosa per una giovane ragazza di 24 anni, che ha rinvenuto nel suo panino dei capelli. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla giovane Aprile Gilmour al Mirror: dopo essersi recata al fast food McDonalds per conumare la colazione “Dopo aver mangiato metà hamburger l’ho aperto per mettere altra salsa e ho trovato il muffin disseminato di capelli corti e scuri, ero disgustata.Il direttore del fast food di Kilmarnock mi ha detto che seguono una politica di rasatura per l’igiene, probabilmente qualcuno si è rasato sulla divisa ed è caduto tutto nella mia colazione “. (ritamini)

Social card rinnovata per tutto il 2015 in 90 farmacie di Verona

Federfarma ha comunicato di aver firmato la proroga a tutto l’anno 2015 della convenzione con i Ministeri dell’economia, del lavoro e della salute, per l’utilizzo in farmacia della Carta acquisti, nota come Social card. I cittadini titolari della Carta acquisti, over 65 e bimbi inferiori ai 3 anni (in questo caso il titolare è un […] L'articolo Social card rinnovata per tutto il 2015 in 90 farmacie di Verona sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Gli antipsicotici che accorciano la vita

SALUTE – I farmaci che vengono prescritti per placare i problemi comportamentali delle persone che soffrono di demenza rischiano di portarle a morte precoce; è la conclusione di uno studio pubblicato sull’ultimo JAMA Psychiatry dai ricercatori della University of Michigan Medical School e del VA Center for Clinical Management Research. I farmaci antipsicotici servono a trattare fissazioni, allucinazioni, aggressività e agitazione, che spesso affliggono le persone con l’Alzheimer o altre tipologie di demenza. Gli scienziati hanno raccolto i dati di quasi 91mila veterani americani, tutti over 65, affetti da demenza e in cura con queste tipologie di medicinali. Poi li hanno confrontati con quelli di altri pazienti con le stesse problematiche ma che non avevano mai assunto i farmaci antipsicotici. Il rischio di mortalità dei primi pazienti, quelli che assumevano antipsicotici, è risultato molto maggiore; per quelli in cura con i farmaci più recenti aumentava all’aumentare della dose.... (oggiscienza)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...