La nostra salute.....in un clic: Esistono farmaci che fanno cadere i capelli?

67 voti

30 mesi fa - Alcune malattie possono provocare una caduta anomala dei capelli, cioè il passaggio simultaneo di un elevato nu­mero di follicoli dalla fase di crescita a quella della morte. Tra le più comuni ci sono l'anemia, l'insufficienza epatica o renale, il diabete mellito, la polmonite, le malattie della tiroide, la pancreatite. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Calvizie: FDA approva la pillola anti caduta dei capelli

La calvizie è un problema? Non riuscite ad accettare l’idea che state perdendo, o avete già perso i vostri capelli? Nonostante gli uomini senza capelli siano considerati molto affascinanti, sono tante le persone che non accettano la caduta dei capelli. Per molti è come perdere l’identità. È anche questo il motivo per cui gli studi sui rimedi contro la calvizie continuano. Adesso arriva la prima pillola anti-caduta dei capelli... (crissa)

Caduta dei capelli per la dieta

Le persone che stanno a dieta devono fare i conti, prima o poi, con l’effetto dell’indebolimento e la caduta dei capelli causati dalla restrizione alimentare: indebolimento e caduta dovuti al fatto che, delle due l’una, o il corpo fa fronte a un inaspettato calo di peso corporeo, oppure essi sono la spia che il regime […] (dcomedieta)

Alopecia: cure e metodologie per prevenirla

Alopecia: cure e metodologie per prevenirla biopedia.it Da oggi curare l’alopecia si può, con un’occhio alla prevenzione. Con il termine alopecia si intende la diminuzione dei capelli e la loro progressiva scomparsa. Questo avvenimento comporta in coloro che ne sono affetti un notevole disagio, in quanto i capelli sono una componente essenziale della figura estetica di ognuno di noi, e la loro […] Altri Articoli: Addio calvizie: un farmaco per i tumori fa ricrescere i capelli Come combattere la caduta dei capelli Scrub per il cuoio capelluto per donare lucentezza Stress e dieta scorretta causano psoriasi e malattie della pelle? Consigli per eliminare la forfora Alopecia: cure e metodologie per prevenirla biopedia.it (biopedia)

Pillola anti-calvizie: la chioma ricresce in 4 mesi!

Pillole miracolose. Pasticche che risolvono ogni tipo di problema. Compresse magiche che fanno rinascere persino i capelli caduti da una vita! Calvi di tutto il mondo, pelate senza più speranze, riporti senza fine, esultate! Finalmente sta arrivando la prima pillola anti-calvizie, un farmaco approvato dall'organo regolatore statunitense FDA in grado di far ricrescere i capelli a persone colpite da 'alopecia areata', una diffusa malattia equamente distribuita in entrambi i sessi caratterizzata dalla perdita di capelli parziale o totale. Il farmaco si chiama 'ruxolitinib' e un primo studio pilota su alcun pazienti, condotto presso il Columbia University Medical Center e pubblicato oggi sulla rivista Nature Medicine, ne dimostra l'efficacia: nel giro di 4-5 mesi di terapia i pazienti trattati hanno visto la loro chioma ricrescere completamente. Gli esperti Usa hanno dunque coronato con questo successo clinico anni e anni di ricerca sull'alopecia areata, malattia molto diffusa di origine... (freeskipper)

Caduta dei capelli: intervista al dr. Bruno A.Bernard direttore de L’Oreal Recherche & Innovation

Caduta dei capelli: intervista al dr. Bruno A.Bernard direttore de L’Oreal Recherche & Innovation Qual è l’importanza della fase di assopimento dei follicoli? Il follicolo può trovarsi sia in una fase attiva quando genera un capello, sia in uno stato di assopimento quando ha perso il suo capello. Abbiamo capito che questa fase di assopimento è molto più complessa di quel che si credeva. Durante questo periodo di apparente inattività, il follicolo vive una vera e propria battaglia tra fattori che inibiscono la crescita del capello e altri che, al contrario, la stimolano. Quando i fattori stimolanti sono dominanti il follicolo si rigenera e da vita a un nuovo capello. (fdedonatis)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...