Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

31 mesi fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Parliamo della soia: introduzione, prima parte

Verde, gialla o rossa che sia, la soia è un piccolissimo legume fornito di insospettabili risorse. Un vero e proprio super seme che rappresenta la base dell' alimentazione dei popoli orientali da oltre cinquemila anni, e che negli ultimi decenni ha conquistato anche le tavole occidentali. La soia è una leguminosa, al pari di fagioli, lenticchie, piselli ... di cui si utilizzano i semi per le loro proprietà nutrizionali e salutistiche e per la loro versatilità in cucina.Contengono proteine in notevoli quantità (38- 40 per cento), in cui sono racchiusi tutti gli aminoacidi essenziali, i grassi polinsaturi essenziali, gli ormoni vegetali (isoflavoni, quali genisteina e daidzeina), lecitina, fibre, vitamine (A, E, gruppo B) e minerali (calcio, fosforo, potassio, magnesio). Le varietà di semi che si trovano in commercio sono tre.La soia gialla, quella più comune, è adoperata nella preparazione del tofu (formaggio di soia) e degli estrusi (spezzatino, bistecche, polpette), dell'olio e del... (silvia73)

Il frassino aiuta a dimagrire e assorbe l’eccesso di grassi

Una ricerca condotta in Spagna, presso l’Università di Valenza e pubblicata su Food & Function ha indagato gli effetti di estratti di frassino su disturbi metabolici associati al sovrappeso, all’eccesso di grassi. Lo studio, durato 5 settimane, ha dimostrato che gli estratti della pianta sono in grado di determinare una diminuzione dei trigliceridi circolanti nel sangue e della glicemia, ma anche di ridurre il peso corporeo. In relazione a questi risultati, il frassino sarebbe utile, secondo i ricercatori, per contrastare la cosiddetta sindrome metabolica, caratterizzata da sovrappeso, resistenza all’insulina, ipertrigliceridemia ed ipertensione. - See more at: http://dimagrirecongusto.com/frassino-assorbe-leccesso-grassi/#sthash.qfDP5M54.dpuf (dimagrirecongusto)

Il sole: un valido aiuto per dimagrire

Uno studio dell'università di Edimburgo ha scoperto che l'esposizione ai raggi solari rallenta lo sviluppo dell'obesità e del diabete di tipo 2. Uscire all'aria aperta sotto al sole aiuta a mantenere la linea perchè una moderata esposizione ai raggi UV favorirebbe il rilascio di una proteina chiave che rallenta la produzione di grasso. Lo dice uno studio delle universita' di Edimburgo e Southampton, pubblicato sulla rivista Diabetes. Il sole favorisce la produzione di ossido nitrico nella pelle, che viene rilasciato in circolo, dopo l'esposizione alla luce solare, svolgendo un ruolo chiave nel metabolismo. (trafiletto)

Dieta low-carb ed epilessia

Una dieta low-carb ad alto contenuto di grassi e proteine (la cosiddetta dieta chetogenica ad alto contenuto di grassi), sarebbe in grado di contenere l’epilessia nei soggetti che soffrono di crisi epilettiche, riducendone gli eventi e la portata. Secondo uno studio, che come riferimento dietetico ha preso la dieta Atkins (proteine, grassi, verdura a foglia […] (dcomedieta)

4pediatriapa: LIPODISTROFIA TOTALE

Le lipodistrofie sono un gruppo di malattie metaboliche rare contraddistinte da anomalie del tessuto adiposo, perdita generalizzata o parziale del grasso corporeo, alterazioni del metabolismo glucidico e lipidico, importante resistenza all'insulina endogena ed esogena e disordini immunologici. (santaflavia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...