50
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato.
inserita da ingusto - Sezione: Salute  - fonte: http://feedproxy.google.com
Alimentazione anti-age e le sue proprietà -  L'Alimentazione anti-age, si fonda su una relazione tra carboidrati, proteine e grassi, infatti il contributo dei carboidrati dovrebbe distinguere il beneficio di quelli ricchi di fibra a basso indice di amido e a piccole dosi di zuccheri semplici con un indice glicemico (misura la capacità di aumento della glicemia dopo aver ingerito un quantitativo di alimento). Il contributo proteico è assicurato dalle carni bianche, dai pesci azzurri (omega 3, omega 6 - sono acidi grassi) e dalle proteine vegetali (soia) che diminuiscono il sostegno delle proteine contenute nelle carni rosse che possono contenere acidificanti (additivi chimici) il quale aumenterebbero il corso dell'invecchiamento cellulare nell'organismo. Per contrastare l'invecchiamento è necessario aggiungere, nella nostra alimentazione, alimenti alcalinizzanti (verdura, frutta, miele) con una percentuale che va dal 70% al 75% del far bisogno giornaliero. Il contributo lipidico (i grassi) risulta fondamentale l'immissione per la...(bloggerina)
Le proteine animali accorciano la vita. -  Carne, pesce, uova e formaggi se li eviti campi meglio e vivi più a lungo! Una dieta ricca di proteine, particolarmente animali, è infatti dannosa quanto il fumo e accorcia di anni la vita di una persona. Il mix più sano è quello ricco in carboidrati e basso in proteine e naturalmente con frutta e verdura sempre abbondanti in tavola. Sì, alla fine ci si ritrova con un po’ di pancetta e qualche chiletto di troppo, ma la vita si allunga! I regimi alimentari ricchi in proteine e bassi in carboidrati possono mantenere snelli e più attraenti, ma accorciano la vita di anni, secondo due diversi studi pubblicati sulla rivista Cell Metabolism. Le due ricerche concordano che il regime alimentare più sano è quello ricco in carboidrati e basso in proteine, che può aumentare il grasso corporeo ma allunga la vita. Lo studio dell'University of Sydney ha sperimentato 25 diverse combinazioni dietetiche su 900 topi di laboratorio per vedere cosa accadeva al loro appetito, salute metabolica,...(freeskipper)
Il Mondo dei Dolci: Semifreddi di zabaione al caramello. -  Ingredienti: per 6 persone 8 dl di latte 7 dl di panna fresca 200 g di zucchero 40 g di burro 8 tuorli 80 g di mandorle pralinate Le mandorle sono un alimento molto ricco di proteine, digeribile e molto energetico; nella sua composizione troviamo vitamine del gruppo B, vitamina E, grassi insaturi, magnesio, ferro, potassio, rame e fosforo. Nelle mandorle è presente anche una piccola quantità di laetrile, considerata una sostanza antitumorale. Il 55% per cento della mandorla è costituito da grassi, il 20% da zuccheri, e il restante 25% da proteine.(rapeleg1966)
Il Mondo dei Dolci: Cannoncini alla mandorla. -  Ingredienti per 6 persone: 20 cannoncini di pasta sfoglia vuoti, già cotti 100 g di cioccolato fondente 5 dl di latte di mandorle 20 g di gelatina in fogli Le mandorle sono un alimento molto ricco di proteine, digeribile e molto energetico; nella sua composizione troviamo vitamine del gruppo B, vitamina E, grassi insaturi, magnesio, ferro, potassio, rame e fosforo. Nelle mandorle è presente anche una piccola quantità di laetrile, considerata una sostanza antitumorale. Il 55% per cento della mandorla è costituito da grassi, il 20% da zuccheri, e il restante 25% da proteine. (rapeleg1966)
La cucina di Susana: Sashimi con seppie, salmone e tonno. -  Ingredienti: per 4 persone 150 g di seppie 150 g di filetto di salmone 150 g di filetto di tonno 4 cucchiai di salsa di soia 2 cucchiaini di rafano fresco grattugiato Dal punto di vista nutrizionale, il tonno è un alimento di tutto rispetto: molto ricco di proteine (dai 20 ai 27 grammi per etto, a seconda anche del metodo di cottura utilizzato: il tonno cotto al vapore preserva meglio il contenuto proteico, non contiene carboidrati e non è troppo grasso (rapeleg1966)
 
Cerca altri articoli con

proteine soia aiutare metabolismo

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.