Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

32 mesi fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I cibi che aumentano il metabolismo

Esistono alimenti che aiutano ad aumentare il metabolismo? Secondo Catherine, l’autrice di questo splendido blog che vi invito a frequentare, Butter Nutrition, la risposta è sì. Il metabolismo si aiuta facendo lavorare meglio il fegato: questi dieci alimenti sono degli integratori naturali in grado di aiutare il fegato e accelerare il metabolismo rendendo più sana […] (dcomedieta)

Attiva il metabolismo con i lipidi!

Come sapete, i grassi sono tornati grandi protagonisti della dieta nell’ultimo anno: dal banting, una specie di dieta a base di grassi (al posto dei carboidrati), per perdere peso, alla paleodieta con i suoi tagli di carne e pesce grassi per stimolare il metabolismo, fino alle diete chetogeniche, i lipidi nella dieta sono stati promossi […] (dcomedieta)

La dieta del pesce per perdere peso a Natale

E’ possibile perdere peso o restare in forma a Natale? Sì, puntando tutto sul pesce e sui suoi grassi, secondo quanto afferma questa ricerca: le proteine e i grassi contenuti in alcuni tipi di pesce ci permettono di tenere alto il metabolismo anche se mangiamo più calorie. Sia che siamo a cena fuori da parenti […] (dcomedieta)

Obesità, colpa di una proteina nell’intestino

Il peso corporeo dipende dall’intestino. Non a causa di una disfunzione nel digerire il cibo ma per la presenza di una particolare proteina – la MyD889. Questa molecola, se disattivata, innesca una modifica del metabolismo che permette di accumulare menoaaa (elgadi)

Dieta low fat o dieta low carb: quale funziona?

Dieta senza grassi o dieta senza zuccheri? E’ quanto si chiedono tutti, tenendo conto che sono queste le due vere tendenze alimentari che ci spronano a seguire: da una parte le diete senza grassi, ipocaloriche e low fat, dove si consigliano alimenti senza colesterolo, poche proteine animali, ampio consumo di carboidrati integrali e proteine vegetali, […] (dcomedieta)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...