50
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato.
inserita da ingusto - Sezione: Salute  - fonte: http://feedproxy.google.com
La dieta metabolica, ovvero come rimpinzarsi di grassi -  Sapete che cos’è la dieta metabolica? No, mai sentito parlare di fase di scarico dei carboidrati? Lo so, detta così fa un po’ ridere, ma non è che approfondendo si arrivi a risultati meno ilari. L’ideatore del metodo è il medico italo-canadese dr. Mauro de Pasquale, il quale sfrutta la ormai vetusta idea della chetosi (il principio delle diete iperproteiche) per dire che mangiando grassi e proteine e riducendo i carboidrati a trenta grammi al giorno riuscitete a perdere peso senza difficoltà. E con un alito da paura, nel senso letterale del termine.(dcomedieta)
Alimentazione anti-age e le sue proprietà -  L'Alimentazione anti-age, si fonda su una relazione tra carboidrati, proteine e grassi, infatti il contributo dei carboidrati dovrebbe distinguere il beneficio di quelli ricchi di fibra a basso indice di amido e a piccole dosi di zuccheri semplici con un indice glicemico (misura la capacità di aumento della glicemia dopo aver ingerito un quantitativo di alimento). Il contributo proteico è assicurato dalle carni bianche, dai pesci azzurri (omega 3, omega 6 - sono acidi grassi) e dalle proteine vegetali (soia) che diminuiscono il sostegno delle proteine contenute nelle carni rosse che possono contenere acidificanti (additivi chimici) il quale aumenterebbero il corso dell'invecchiamento cellulare nell'organismo. Per contrastare l'invecchiamento è necessario aggiungere, nella nostra alimentazione, alimenti alcalinizzanti (verdura, frutta, miele) con una percentuale che va dal 70% al 75% del far bisogno giornaliero. Il contributo lipidico (i grassi) risulta fondamentale l'immissione per la...(bloggerina)
Il Mondo dei Dolci: Semifreddi di zabaione al caramello. -  Ingredienti: per 6 persone 8 dl di latte 7 dl di panna fresca 200 g di zucchero 40 g di burro 8 tuorli 80 g di mandorle pralinate Le mandorle sono un alimento molto ricco di proteine, digeribile e molto energetico; nella sua composizione troviamo vitamine del gruppo B, vitamina E, grassi insaturi, magnesio, ferro, potassio, rame e fosforo. Nelle mandorle è presente anche una piccola quantità di laetrile, considerata una sostanza antitumorale. Il 55% per cento della mandorla è costituito da grassi, il 20% da zuccheri, e il restante 25% da proteine.(rapeleg1966)
La cucina di Susana: Sashimi con seppie, salmone e tonno. -  Ingredienti: per 4 persone 150 g di seppie 150 g di filetto di salmone 150 g di filetto di tonno 4 cucchiai di salsa di soia 2 cucchiaini di rafano fresco grattugiato Dal punto di vista nutrizionale, il tonno è un alimento di tutto rispetto: molto ricco di proteine (dai 20 ai 27 grammi per etto, a seconda anche del metodo di cottura utilizzato: il tonno cotto al vapore preserva meglio il contenuto proteico, non contiene carboidrati e non è troppo grasso (rapeleg1966)
L'aperitivo (leggero) stimola il metabolismo e aiuta a mantenere la linea -  Dopo aver smentito l'esistenza di correlazione tra consumo di cioccolato e insorgenza di carie, il mondo scientifico smentisce un altro luogo comune: l'aperitivo non rovina la linea. Tanti gli asterischi di seguito all'affermazione, perchè l'aperitivo in questione, per non essere considerato un problema, deve essere quanto meno responsabile, ma secondo gli esperti interpellati per la V edizione dell'Osservatorio Nestlè-Fondazione ADI, l'aperitivo fatto nel modo giusto stimola il metabolismo e aiuta l'organismo a tenersi in forma.  (ingusto)
 
Cerca altri articoli con

proteine soia aiutare metabolismo

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.