Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

35 mesi fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Peperoncino, aiuta a bruciare i grassi

Le virtù del Peperoncino per il nostro benessere sono abbastanza note: aiuta a prevenire le patologie cardiovascolari, favorisce la circolazione e l’equilibrio della pressione sanguigna, aiuta in caso di inappetenza e difficoltà digestive. Ma,... (relane)

Grassi "Buoni" e Cattivi" nella dieta: quali sono e dove si trovano?

I grassi (o lipidi) sono spesso demonizzati, accusati di favorire problemi cardiovascolari e l’aumento di peso, eppure rappresentano un’immediata fonte di energia (9 Kilocalorie per grammo) e sono essenziali poiché assolvono importanti funzioni nel nostro corpo, a patto chiaramente di saperli scegliere e dosare, dato che non sono tutti uguali. Vediamo quali sono i grassi “buoni” e i grassi “cattivi” e dove si trovano. (porzia)

Dieta Metabolica

La Dieta Metabolica è un regime alimentare Low Carb creato dal dottor Mauro di Pasquale. (xell901)

Mangiare proteine aumenta la fecondità

Una recente ricerca condotta dal Centro Charles Perkins dell'Università di Sydney ha evidenziato che una dieta ricca di proteine aumenta la fecondità.   Attraverso un lungo esperimento incentrato sulle cavie da laboratorio, i medici australiani hanno scoperto che per conseguire le agognate longevità e fertilità è sufficiente concentrare il proprio fabbisogno quotidiano in una dieta ricca di proteine.   (mammedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...