Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

33 mesi fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Attiva il metabolismo con i lipidi!

Come sapete, i grassi sono tornati grandi protagonisti della dieta nell’ultimo anno: dal banting, una specie di dieta a base di grassi (al posto dei carboidrati), per perdere peso, alla paleodieta con i suoi tagli di carne e pesce grassi per stimolare il metabolismo, fino alle diete chetogeniche, i lipidi nella dieta sono stati promossi […] (dcomedieta)

La dieta del pesce per perdere peso a Natale

E’ possibile perdere peso o restare in forma a Natale? Sì, puntando tutto sul pesce e sui suoi grassi, secondo quanto afferma questa ricerca: le proteine e i grassi contenuti in alcuni tipi di pesce ci permettono di tenere alto il metabolismo anche se mangiamo più calorie. Sia che siamo a cena fuori da parenti […] (dcomedieta)

Il Burger di soia al formaggio Céréal BIO

Buono e gustoso, il Burger di soia al formaggio Céréal BIO è un alimento di elevato valore nutrizionale, ricco in proteine vegetali e rappresenta un'ottima alternativa gustosa e nutriente, per i consumatori che desiderano prendersi cura di se stessi e dell'ambiente.Il Burger di soia al formaggio Céréal BIO è una pietanza vegetale appetitosa e nutriente; preparato con proteine di soia di ottimo valore biologico, assicura un apporto equilibrato in aminoacidi essenziali e fibre alimentari. Per l'esclusiva ricetta è ideale in un’alimentazione variata ed equilibrata e risponde alle esigenze di una cucina saporita, di facile e veloce realizzazione.Céréal BIO è la linea di prodotti a base di soia francese garantita NON OGM secondo gli standard di conformità alla Regolamentazione Europea per l’Agricoltura Biologica.Il Burger di soia al formaggio Céréal BIO... (dinobortone)

Dieta low fat o dieta low carb: quale funziona?

Dieta senza grassi o dieta senza zuccheri? E’ quanto si chiedono tutti, tenendo conto che sono queste le due vere tendenze alimentari che ci spronano a seguire: da una parte le diete senza grassi, ipocaloriche e low fat, dove si consigliano alimenti senza colesterolo, poche proteine animali, ampio consumo di carboidrati integrali e proteine vegetali, […] (dcomedieta)

Mantenersi giovane? Ecco come fare

Ecco come fare per mantenersi giovane. Un ruolo importante viene svolto dagli acidi grassi polinsaturi. Omega 6 e omega 3 sono acidi grassi essenziali polinsaturi , che l’organismo non è in grado di sintetizzare da solo ma deve introdurre con la dieta. Nell’organismo, questi acidi grassi svolgono diverse funzioni: metabolica , energetica e strutturale. (alwin14)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...