Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

30 mesi fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I grassi fanno dimagrire? Nì

Come ho scritto in un precedente articolo, la tendenza di questi ultimi tempi è quella di dire che una dieta piena di grassi farebbe dimagrire. I grassi aumenterebbero il metabolismo, gli zuccheri sarebbero smaltiti con più facilità e il grasso brucerebbe grasso. Ci sono due fazioni per questa stessa teoria: quelli che dicono che non […] (dcomedieta)

Gli oli vegetali e i grassi buoni nella dieta

Sentiamo spesso parlare di oli vegetali che dovremmo preferire ai grassi animali (per esempio, l’olio al burro), ma a parte l’olio d’oliva, quali sono gli oli vegetali buoni  che possono aiutarci in una dieta più salutare? E’ vero che alcuni oli vegetali favoriscono il dimagrimento, aiutando il metabolismo? E quali sono in generale i grassi […] (dcomedieta)

Che cos’è la sindrome metabolica

Per sindrome metabolica i medici intendono una serie di problemi tra cui il colesterolo alto e, i valori alti di glicemia e trigliceridi, che in un uomo o in una donna possono portare a gravi conseguenze per il cuore: insomma, la sindrome metabolica è una condizione spesso vicina all’obesità, in particolar modo quando il grasso […] (dcomedieta)

Forever Pro X2 - Barretta proteica cioccolato o cannella

Forever PRO X2 è una barretta proteica contenente una miscela brevettata di proteine isolate della soia e proteine del siero del latte, insieme a 2 grammi di fibra alimentare. Gli esperti del settore ritengono che un adeguato apporto di proteine, seguito da una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico, è importante durante un programma per il controllo del peso. (daniele_aloevera)

Grassi saturi e colesterolo alto

Gli Stati Uniti stanno conducendo una lenta e inesorabile battaglia contro il grano, il glutine e i cereali, mentre continuano a incoraggiare un consumo più massiccio di proteine e di grassi, anche saturi. Le motivazioni di cui parlano praticamente tutti ve le elenco qui, sono le seguenti: - bisogna prendere energia dai grassi (altamente energetici) […] (dcomedieta)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...