Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

30 mesi fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I grassi fanno dimagrire? Nì

Come ho scritto in un precedente articolo, la tendenza di questi ultimi tempi è quella di dire che una dieta piena di grassi farebbe dimagrire. I grassi aumenterebbero il metabolismo, gli zuccheri sarebbero smaltiti con più facilità e il grasso brucerebbe grasso. Ci sono due fazioni per questa stessa teoria: quelli che dicono che non […] (dcomedieta)

Gli oli vegetali e i grassi buoni nella dieta

Sentiamo spesso parlare di oli vegetali che dovremmo preferire ai grassi animali (per esempio, l’olio al burro), ma a parte l’olio d’oliva, quali sono gli oli vegetali buoni  che possono aiutarci in una dieta più salutare? E’ vero che alcuni oli vegetali favoriscono il dimagrimento, aiutando il metabolismo? E quali sono in generale i grassi […] (dcomedieta)

Il sole: un valido aiuto per dimagrire

Uno studio dell'università di Edimburgo ha scoperto che l'esposizione ai raggi solari rallenta lo sviluppo dell'obesità e del diabete di tipo 2. Uscire all'aria aperta sotto al sole aiuta a mantenere la linea perchè una moderata esposizione ai raggi UV favorirebbe il rilascio di una proteina chiave che rallenta la produzione di grasso. Lo dice uno studio delle universita' di Edimburgo e Southampton, pubblicato sulla rivista Diabetes. Il sole favorisce la produzione di ossido nitrico nella pelle, che viene rilasciato in circolo, dopo l'esposizione alla luce solare, svolgendo un ruolo chiave nel metabolismo. (trafiletto)

Che cos’è la sindrome metabolica

Per sindrome metabolica i medici intendono una serie di problemi tra cui il colesterolo alto e, i valori alti di glicemia e trigliceridi, che in un uomo o in una donna possono portare a gravi conseguenze per il cuore: insomma, la sindrome metabolica è una condizione spesso vicina all’obesità, in particolar modo quando il grasso […] (dcomedieta)

Grassi saturi e colesterolo alto

Gli Stati Uniti stanno conducendo una lenta e inesorabile battaglia contro il grano, il glutine e i cereali, mentre continuano a incoraggiare un consumo più massiccio di proteine e di grassi, anche saturi. Le motivazioni di cui parlano praticamente tutti ve le elenco qui, sono le seguenti: - bisogna prendere energia dai grassi (altamente energetici) […] (dcomedieta)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...