Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

34 mesi fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il Burger di soia al formaggio Céréal BIO

Buono e gustoso, il Burger di soia al formaggio Céréal BIO è un alimento di elevato valore nutrizionale, ricco in proteine vegetali e rappresenta un'ottima alternativa gustosa e nutriente, per i consumatori che desiderano prendersi cura di se stessi e dell'ambiente.Il Burger di soia al formaggio Céréal BIO è una pietanza vegetale appetitosa e nutriente; preparato con proteine di soia di ottimo valore biologico, assicura un apporto equilibrato in aminoacidi essenziali e fibre alimentari. Per l'esclusiva ricetta è ideale in un’alimentazione variata ed equilibrata e risponde alle esigenze di una cucina saporita, di facile e veloce realizzazione.Céréal BIO è la linea di prodotti a base di soia francese garantita NON OGM secondo gli standard di conformità alla Regolamentazione Europea per l’Agricoltura Biologica.Il Burger di soia al formaggio Céréal BIO... (dinobortone)

Il peperoncino brucia i grassi e previene obesità

Per perdere peso bisogna mangiare peperoncino: secondo uno studio dell'Università del Wyoming, negli Usa, la molecola responsabile del sapore piccante, la capsaicina, può accelerare il metabolismo dei grassi trasformando l'energia rilasciata in calore.     L'ipotesi dei ricercatori è che la capsaicina acceleri il metabolismo energetico potenziando l'attività naturale del corpo di bruciare i grassi, che invece di depositarsi (sotto forma di accumuli di adipe) si trasformano in "calore", come avviene con lo sport.    (ingusto)

La dieta senza grassi è inutile?

Abbiamo creduto per anni che i grassi saturi fossero il male, e che una dieta senza grassi fosse l’unica soluzione per combattere il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, prevenire le malattie cardiovascolari e la sindrome metabolica. Da qualche anno però si registra una netta controtendenza: di colpo o quasi gli studi effettuati a partire […] (dcomedieta)

Conoscere i legumi e i benefici delle proteine vegetali

Oltre che essere ricchi di proteine e acqua, i legumi contengono: > carboidrati, che hanno funzioni energetiche; > lecitina, sostanza che fa abbassare il colesterolo; > pochissimi grassi, quindi molto indicati nelle diete; > fibre: utili nelle diete perchè danno un senso di sazietà, aiutano chi soffre di stitichezza, rallentano l’assorbimento degli zuccheri e quindi indicate per i diabetici e gli obesi, contribuiscono anche a prevenire i diverticoli del colon e i tumori dell’intestino; > in quantità minore anche acido folico, vitamina B1 e H, ferro, calcio, zinco, magnesio e potassio. (lupusantonio)

Le proprietà della soia: dall’Oriente un antitumorale naturale

Si parla già da un po’, in riferimento ad alimentazione sana, delle proprietà della soia. Sempre più persone la stanno introducendo nella propria dieta. Per vegetariani e vegani è considerata ormai indispensabile, perché può quasi sostituire il consumo di carne grazie alla ricchezza di nutrienti. Coltivata da più di 5000 anni in Cina e Giappone, in Europa e in Italia la soia si conosce da poco più di 30 anni. E’ uno degli alimenti più utilizzati in Oriente, che vanta una popolazione notoriamente molto longeva. Ma quali sono, nello specifico, le proprietà e i benefici della soia? (akai77)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...