Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

28 mesi fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato.

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Bodybuilder e proteine di soia

L’utilizzo di proteine ​​di soia come integratore può essere un vero vantaggio per i bodybuilder che cercano di aumentare la massa muscolare magra. Le proteine ​​sono una parte essenziale della nostra dieta. Molti atleti stanno però adottando una dieta priva di proteine animali. Ecco allora che le proteine vegetali, come quelle derivanti dalla soia, stanno […] (eziova)

Dimagrire mangiando pane, patate e pasta senza ingrassare

Le diete senza carboidrati sono diventate una moda, ma la verità sta nel mezzo: da una parte non fa bene mangiare troppi carboidrati, specialmente quelli raffinati (riso bianco, pane bianco), ma sarebbe meglio mangiare bilanciato (carboidrati, proteine, grassi); dall’altra abbuffarsi di proteine è dannoso per la salute, non accelera il metabolismo per sempre e l’eccesso […] (dcomedieta)

Pappa Reale e i suoi benefici

Innanzitutto, i benefici della pappa reale sono di tipo: nutritivi, energetici e metabolici (che riguardano il metabolismo) e si consiglia l'utilizzo per:Per aiutare l'organismo nel corso dei cambi stagionali.Nei giorni di stress e d'impegno lavorativo compreso la fatica mentale.In caso di depressione.Nel corso della convalescenza o in situazioni di un piccolo periodo di ricovero ospedaliero.Come eccitante per l'appetito (cibo).Come immunostimolante (principio attivo che è in grado di rafforzare le difese dell'organismo).Come tonico e come vivacizzante del metabolismo.Per i neonati prematuri o con carenze nutrizionali e per gli anziani.I principali elementi della pappa reale fresca sono:Il 70% di acqua.Il 15% di proteine.Il 13% di zuccheri.Il 4% di lipidi.Il 2% di minerali.Le sostanze proteiche della pappa reale, molte fanno parte della categoria degli "aminoacidi - unità strutturale di base delle proteine", invece per quanto riguarda gli zuccheri, sono formati dal glucosio, fruttosio... (bloggerina)

Frullato di cioccolato, banana e latte di soia.

Ingredienti: per 4 persone 120 g di cioccolato fondente 2 banane 5 dl di latte di soia 2 cucchiai di zucchero di canna cacao cannella in polvere La quota proteica del latte di soia è pari a quella del latte vaccino, mentre, per quanto riguarda  i grassi, oltre ad essere presenti in minore quantità, sono anche nettamente migliori, poiché appartengono prevalentemente alla categoria dei grassi insaturi, motivo per cui questo latte vegetale è adatto anche a persone che seguono un regime alimentare povero di grassi, sia per motivi di salute che per la dieta.   Preparazione: 5’ Cottura: 5’ Sminuzzate il cioccolato, quindi fatelo fondere a bagnomaria con 2 cucchiai di latte di soia. Trasferitelo nel bicchiere del frullatore, unite le banane sbucciate e tagliate a pezzi, lo zucchero di canna (se vi piace, potete aggiungere altro zucchero), avviate l’apparecchio e frullate brevemente. Aggiungete il... (hugo1954)

Un metabolismo attivo ti aiuta a dimagrire senza dieta

Per mantenere il metabolismo attivo e quindi riuscire a dimagrire senza dieta in maniera più semplice e veloce, ci vuole un intestino pulito ed efficiente. Per questo è bene consumare cibi ricchi di fibre regolarmente, che stimolano la proliferazione di batteri buoni. La fibra è un carboidrato che necessita di una grande quantità di energia per essere assimilato, ma non può essere digerito, perciò innalza il metabolismo senza apportare calorie. In pratica le fibre non possono essere - See more at: http://dimagrirecongusto.com/un-metabolismo-attivo-ti-aiuta-a-dimagrire-senza-dieta/#sthash.0mwqHv5r.dpuf (dimagrirecongusto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...