50
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato.
inserita da ingusto - Sezione: Salute  - fonte: http://feedproxy.google.com
SPAGHETTI DI SOIA e GAMBERI – Energia per il tuo metabolismo  -  Con la soia fai scorta di proteine nobili, la soia infatti fornisce proteine ad alto valore biologico in misura superiore a quella di ogni altro vegetale e contiene tutti gli 8 amminoacidi essenziali. Questo legume, con i suoi nutrienti, regala al corpo energia in modo progressivo, senza produrre quei picchi insulinici che scatenano fame e voglia di zuccheri. TEMPI: Preparazione – 5 minuti Difficoltà – Facile Cottura – 20 minuti INGREDIENTI - See more at: http://dimagrirecongusto.com/spaghetti-di-soia-e-gamberi-energia-per-il-tuo-metabolismo/#sthash.X3HT8ejl.dpuf(dimagrirecongusto)
Bodybuilder e proteine di soia -  L’utilizzo di proteine ​​di soia come integratore può essere un vero vantaggio per i bodybuilder che cercano di aumentare la massa muscolare magra. Le proteine ​​sono una parte essenziale della nostra dieta. Molti atleti stanno però adottando una dieta priva di proteine animali. Ecco allora che le proteine vegetali, come quelle derivanti dalla soia, stanno […](eziova)
Dimagrire mangiando pane, patate e pasta senza ingrassare -  Le diete senza carboidrati sono diventate una moda, ma la verità sta nel mezzo: da una parte non fa bene mangiare troppi carboidrati, specialmente quelli raffinati (riso bianco, pane bianco), ma sarebbe meglio mangiare bilanciato (carboidrati, proteine, grassi); dall’altra abbuffarsi di proteine è dannoso per la salute, non accelera il metabolismo per sempre e l’eccesso […](dcomedieta)
Pappa Reale e i suoi benefici -  Innanzitutto, i benefici della pappa reale sono di tipo: nutritivi, energetici e metabolici (che riguardano il metabolismo) e si consiglia l'utilizzo per:Per aiutare l'organismo nel corso dei cambi stagionali.Nei giorni di stress e d'impegno lavorativo compreso la fatica mentale.In caso di depressione.Nel corso della convalescenza o in situazioni di un piccolo periodo di ricovero ospedaliero.Come eccitante per l'appetito (cibo).Come immunostimolante (principio attivo che è in grado di rafforzare le difese dell'organismo).Come tonico e come vivacizzante del metabolismo.Per i neonati prematuri o con carenze nutrizionali e per gli anziani.I principali elementi della pappa reale fresca sono:Il 70% di acqua.Il 15% di proteine.Il 13% di zuccheri.Il 4% di lipidi.Il 2% di minerali.Le sostanze proteiche della pappa reale, molte fanno parte della categoria degli "aminoacidi - unità strutturale di base delle proteine", invece per quanto riguarda gli zuccheri, sono formati dal glucosio, fruttosio...(bloggerina)
Frullato di cioccolato, banana e latte di soia. -  Ingredienti: per 4 persone 120 g di cioccolato fondente 2 banane 5 dl di latte di soia 2 cucchiai di zucchero di canna cacao cannella in polvere La quota proteica del latte di soia è pari a quella del latte vaccino, mentre, per quanto riguarda  i grassi, oltre ad essere presenti in minore quantità, sono anche nettamente migliori, poiché appartengono prevalentemente alla categoria dei grassi insaturi, motivo per cui questo latte vegetale è adatto anche a persone che seguono un regime alimentare povero di grassi, sia per motivi di salute che per la dieta.   Preparazione: 5’ Cottura: 5’ Sminuzzate il cioccolato, quindi fatelo fondere a bagnomaria con 2 cucchiai di latte di soia. Trasferitelo nel bicchiere del frullatore, unite le banane sbucciate e tagliate a pezzi, lo zucchero di canna (se vi piace, potete aggiungere altro zucchero), avviate l’apparecchio e frullate brevemente. Aggiungete il...(hugo1954)
 
Cerca altri articoli con

proteine soia aiutare metabolismo

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.