Wamde in concerto al Forte Prenestino

48 voti

30 mesi fa - Martedi' 01 Maggio 2012 Un percorso attraverso le sonorità e le tradizioni Africane in uno spirito di ricerca, rispetto e interesse verso una cultura diversa ed incredibilmente carica di energia e saggezza.Le percussioni insieme alla danza sono l'espressione artistica più importante e antica dell'Africa. Esse non sono solo un semplice mezzo d'espressione, ma fanno parte di un ampio contesto culturale nel quale diverse influenze si fondono dando vita a quelle che sono le mille sfaccettature del continente africano. I tamburi parlano, raccontano miti e storie di vita quotidiana e fanno entrare a chi li ascolta in un viaggio che si divide tra sacro e profano.L'ensamble di percussioni Wamde cerca di cogliere questo spirito sottolineando quello che è l'aspetto multiculturale della musica africana. In particolare il gruppo interpreta la tradizione Mandinga ( etnie Bambara, Sousou e sopratutto Malinkè) dell'africa occidentale. Protagonista indiscusso di questo viaggio nell'africa sono le... (Leggi l'Articolo)

teknologi
inviata da: teknologi - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

(@interiorahorror) #INTERIORA 2014: di Halloween l’evento più atteso per l’horror indipendente

(@interiorahorror) Sempre più internazionali gli artisti selezionati per la V edizione di INTERIORA Mostra ciò che hai dentro, il Festival Horror Indipendente che si terrà al Forte Prenestino il 31 Ottobre e 1 Novembre 2014. Due giorni di Cinema, Arti visive, Musica, Performance e Letteratura ispirate alla Danse Macabre, tema di questa edizione. “Quest’anno abbiamo […] (allinfo)

Le ricette di ascoltaepentiti

Prima di un concerto di lirica e classica periodo common practice: pillola blu e celestePrima di un concerto di jazz mainstream: pillola neutra  e celestePrima di un concerto di musica classica contemporanea e free jazz: pillola rosa, celeste e neutraPrima di un concerto di musica antica o metal: pillola rossa e rosaPrima di un concerto di musica barocca: pillola neutra e rosaPrima di un concerto di musica minimalista: pillola rossaPrima di un concerto di musica prog: pillola rosa e dark side of the moonPrima di un concerto di musica blues: pillola blu e dark side of the moonPrima di un concerto di musica pop/rock: pillola rossa e bluRISPETTATE L'ORDINE (esempio per lirica e sinfonica prima assumete la blu, poi la celeste)e cercate di completare la sequenza in meno di una settimana senza ascoltare altro. (ascoltaepentiti)

Emis Killa non sarà a Forte forte forte, Lorella Cuccarini a Sanremo?

Emis Killa non sarà a Forte forte forte, Lorella Cuccarini a Sanremo? Tanto rumore per nulla a quanto pare circa la notizia che il rapper del momento Emis Killa avrebbe fatto parte del cast di Forte forte forte il nuovo talent show Raffaella Carrà insieme a Lorella Cuccarini su quest’ultima per ora tutto tace nel […] (magseries)

Intervista a Caparezza per il suo concerto di Londra

Intervista a Caparezza il vista del suo concerto a Londra sul palco del celebre Koko nel quartiere di Camden. Il concerto sarà domenica 12 ottobre 2014 (londonita)

Necrodeath: incontra la band l’1 Novembre prima del concerto, ecco come fare!

In occasione del concerto dell’1 Novembre prossimo, che si terrà all’Arci Svolta di Rozzano (MI) [qui la mappa], i Necrodeath incontrano i loro fan prima di esibirsi. Ad aprire il concerto due band milanesi, i leggendari Ira e gli emergenti Expiral.… Leggi tutto → The post Necrodeath: incontra la band l’1 Novembre prima del concerto, ecco come fare! appeared first on Suoni Distorti Magazine. (chiodometallico)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...