Wamde in concerto al Forte Prenestino

48 voti

29 mesi fa - Martedi' 01 Maggio 2012 Un percorso attraverso le sonorità e le tradizioni Africane in uno spirito di ricerca, rispetto e interesse verso una cultura diversa ed incredibilmente carica di energia e saggezza.Le percussioni insieme alla danza sono l'espressione artistica più importante e antica dell'Africa. Esse non sono solo un semplice mezzo d'espressione, ma fanno parte di un ampio contesto culturale nel quale diverse influenze si fondono dando vita a quelle che sono le mille sfaccettature del continente africano. I tamburi parlano, raccontano miti e storie di vita quotidiana e fanno entrare a chi li ascolta in un viaggio che si divide tra sacro e profano.L'ensamble di percussioni Wamde cerca di cogliere questo spirito sottolineando quello che è l'aspetto multiculturale della musica africana. In particolare il gruppo interpreta la tradizione Mandinga ( etnie Bambara, Sousou e sopratutto Malinkè) dell'africa occidentale. Protagonista indiscusso di questo viaggio nell'africa sono le...

teknologi
inviata da: teknologi - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Parte il countdown per Interiora 2014 - Presentata oggi la giuria!

Senza se e senza ma, è partito oggi ufficialmente il countdown verso il V Festival dell'Horror Indipendente di Roma - Interiora 2014, la giovanissima rassegna culturale dedicata alle opere legate al mondo del genere horror inerenti a Cinema, Arti visive, Musica, Arti performative e Letteratura. Quest'oggi la direzione artistica di Interiora 2014 ha rilasciato, tramite il canale ufficiale FrenckCinema, un nuovo comunicato stampa che presenta la giuria chiamata a scegliere le migliori opere giunte da ogni parte del mondo. Nel mostrarvi il comunicato ufficiale vi ricordo che Interiora 2014 aprirà i propri battenti dal 31 ottobre al 1 novembre nello storico Forte Prenestino di Roma. IMPULSI Onlus in collaborazione con C.A.R.M.A Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate e csoa Forte Prenestino V Festival Horror Indipendente  INTERIORA mostra ciò che hai dentro 31 ottobre e 1 novembre 2014 - c.s.o.a. Forte Prenestino, Roma INTERIORA annuncia... (frenckcinema)

Roma: scontro auto e bus sulla Togliatti, due morti

Schianto all'incontro con via Prenestina (castellinews)

Raffaella Carrà, aperti i casting per partecipare a Forte forte forte: ecco come fare

Come ben sapete, Raffeella Carrà l’anno prossimo non sarà più una delle vocal coach di The Voice of Italy (si vocifera possa essere sostituita da Claudio Baglioni) ed invece condurrà su RaiUno Forte forte forte. Da sempre grande icona dotata di enorme professionalità, talento e disciplina artistica il caschetto biondo della Tv italiana non va (emanuelalongo)

Gloria Gaynor / concerto saltato a causa della mancanza di soldi!

Inutile dire che le 5.000 persone, pronte ad assistere al concerto di Gloria Gaynor, non sono state affatto felici di aver acquistato un biglietto che costava dalle 23 alle 70€, per ascoltare solo i The Trammps per alcuni minuti, i quali dovevano solo aprire la serata di Gloria Gaynor. Dopo tante attese il concerto è […] (carlarocca)

posto letto (Roma/prenestina)

AFFITTO POSTO LETTO IN CAMERA DOPPIA GRANE E CON TUTTI I CONFORT SOLO RAGAZZA/DONNA EURO 220 CHIAMAMI AL 3400856170 (mondoannunci)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...