Wamde in concerto al Forte Prenestino

48 voti

29 mesi fa - Martedi' 01 Maggio 2012 Un percorso attraverso le sonorità e le tradizioni Africane in uno spirito di ricerca, rispetto e interesse verso una cultura diversa ed incredibilmente carica di energia e saggezza.Le percussioni insieme alla danza sono l'espressione artistica più importante e antica dell'Africa. Esse non sono solo un semplice mezzo d'espressione, ma fanno parte di un ampio contesto culturale nel quale diverse influenze si fondono dando vita a quelle che sono le mille sfaccettature del continente africano. I tamburi parlano, raccontano miti e storie di vita quotidiana e fanno entrare a chi li ascolta in un viaggio che si divide tra sacro e profano.L'ensamble di percussioni Wamde cerca di cogliere questo spirito sottolineando quello che è l'aspetto multiculturale della musica africana. In particolare il gruppo interpreta la tradizione Mandinga ( etnie Bambara, Sousou e sopratutto Malinkè) dell'africa occidentale. Protagonista indiscusso di questo viaggio nell'africa sono le... (Leggi l'Articolo)

teknologi
inviata da: teknologi - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Parte il countdown per Interiora 2014 - Presentata oggi la giuria!

Senza se e senza ma, è partito oggi ufficialmente il countdown verso il V Festival dell'Horror Indipendente di Roma - Interiora 2014, la giovanissima rassegna culturale dedicata alle opere legate al mondo del genere horror inerenti a Cinema, Arti visive, Musica, Arti performative e Letteratura. Quest'oggi la direzione artistica di Interiora 2014 ha rilasciato, tramite il canale ufficiale FrenckCinema, un nuovo comunicato stampa che presenta la giuria chiamata a scegliere le migliori opere giunte da ogni parte del mondo. Nel mostrarvi il comunicato ufficiale vi ricordo che Interiora 2014 aprirà i propri battenti dal 31 ottobre al 1 novembre nello storico Forte Prenestino di Roma. IMPULSI Onlus in collaborazione con C.A.R.M.A Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate e csoa Forte Prenestino V Festival Horror Indipendente  INTERIORA mostra ciò che hai dentro 31 ottobre e 1 novembre 2014 - c.s.o.a. Forte Prenestino, Roma INTERIORA annuncia... (frenckcinema)

INTERIORA annuncia la pubblicazione a breve degli artisti selezionati e la giuria tecnica

@interiorahorror Sempre più internazionali gli artisti selezionati per la V edizione di “INTERIORA. Mostra ciò che hai dentro”, il Festival Horror Indipendente che si terrà al Forte Prenestino il 31 Ottobre e 1 Novembre 2014. La rassegna annuale espone le opere che esprimono ogni forma e linguaggio dedicato al tema della paura: Cinema, Arti visive, […] (allinfo)

19 settembre 1981: Simon and Garfunkel in concerto a Central Park

Nella cornice di Central Park a New York, si tiene il più famoso concerto di Simon and Garfunkel. Al The Concert, evento completamente gratuito, parteciparono 500 mila spettatori. Per questo concerto il duo si riunì e dall’incredibile spettacolo realizzarono un album live. Tanto fu il successo del concerto e dell’album che l’anno successivo la HBO […] (italnews)

Intervista a Caparezza per il suo concerto di Londra

Intervista a Caparezza il vista del suo concerto a Londra sul palco del celebre Koko nel quartiere di Camden. Il concerto sarà domenica 12 ottobre 2014 (londonita)

“CONVOI ReTOUR” Claudio Baglioni in concerto a Taranto

“CONVOI ReTOUR” Claudio Baglioni in concerto, la ripresa di un tour che nei mesi scorsi ha registrato ovunque il “tutto esaurito”. Tre ore di concerto, un cantiere per scenografia, simbolo della ricostruzione ideale che si rimette in viaggio, per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo. 13 polistrumentisti e l’intera squadra di 90 carovanieri. […] (salentoblog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...