Wamde in concerto al Forte Prenestino

48 voti

32 mesi fa - Martedi' 01 Maggio 2012 Un percorso attraverso le sonorità e le tradizioni Africane in uno spirito di ricerca, rispetto e interesse verso una cultura diversa ed incredibilmente carica di energia e saggezza.Le percussioni insieme alla danza sono l'espressione artistica più importante e antica dell'Africa. Esse non sono solo un semplice mezzo d'espressione, ma fanno parte di un ampio contesto culturale nel quale diverse influenze si fondono dando vita a quelle che sono le mille sfaccettature del continente africano. I tamburi parlano, raccontano miti e storie di vita quotidiana e fanno entrare a chi li ascolta in un viaggio che si divide tra sacro e profano.L'ensamble di percussioni Wamde cerca di cogliere questo spirito sottolineando quello che è l'aspetto multiculturale della musica africana. In particolare il gruppo interpreta la tradizione Mandinga ( etnie Bambara, Sousou e sopratutto Malinkè) dell'africa occidentale. Protagonista indiscusso di questo viaggio nell'africa sono le... (Leggi l'Articolo)

teknologi
inviata da: teknologi - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

BOB SINCLAR e RAFFAELLA CARRÀ: arriva Forte Forte Forte

Dopo il successo di A far l’amore comincia tu, Bob Sinclar incontra di nuovo Raffaella Carrà per il remix di Forte Forte Forte, canzone che darà anche il titolo al nuovo talent della bionda showgirl. Forte Forte Forte è un successo di Raffaella Carrà estratto dall’omonimo album datato 1976. Il brano è stato scritto da Cristiano […] (allmusicitalia)

Roma - Bus evita impatto frontale: nessun ferito grave

In via Prenestina per evitate un'autocisterna (castellinews)

GHOST CONCERT: RACHMANINOFF COME NON LO AVETE MAI VISTO NÉ SENTITO

  Da un’idea del pianista Roberto Prosseda, in prima assoluta, un’intervista – concerto “dal vivo” con il grande compositore Rachmaninoff   Napoli, venerdì 5 dicembre, concerto inaugurale di Piano City Napoli 2014   Riscoprire la musica e i suoi tesori nascosti, in una veste nuova, sorprendente eppure filologica, grazie alla tecnologia; assistere a un concerto di un pianista scomparso oltre... (weekpr)

Baglioni rimanda concerto a Firenze per Bronchite!

Il concerto di Claudio Baglioni previsto per ieri a Firenze al Nelson Mandela Forum è stato rimandato al 4 dicembre causa bronchite. Ecco l’annuncio ufficiale su Facebook: “Nuova data giovedì 4 dicembre 2014. FeP Group in qualità di organizzatore del CONVOI ReTOUR di Claudio Baglioni, dichiara che a causa di una forte e improvvisa bronchite, Un prodotto di Box Musica. (boxmusica)

Emma Marrone: un Concerto 3.0

Dopo il grande successo dei live estivi, Emma è tornata sul palco per una serie di concerti nei palazzetti delle principali città italiane. Scenografia minima ma che si fa apprezzare. Un look, interessante, che ha portato Emma ad abbandonare il suo lato sexy per un outfit che rispecchia la ragazza di tutti i giorni: pantaloni di pelle, canotta nera con su scritto BROWN 21, camicia di flanella intorno alla vita e delle deliziose treccine. Inizia il concerto, Emma canta e balla. Microfono alla mano, una grande potenza vocale. Un concerto che ripercorre tutta la sua carriera e che vede Emma esibirsi sulle note dei suoi pezzi forti, come Sembra strano, Meravigliosa e Folle paradiso; ovviamente, non mancheranno i brani che l’hanno portata in cima alle classifiche, canzoni d’amore e pezzi più rock attraverso i quali Emma ha mostrato la sua vera anima. Credibile più dal vivo che in studio, Emma risulta più grintosa, con una voce più naturale, una vera forza. «Ho lavorato, abbiamo lavorato,... (dietrolequinte)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...