Wamde in concerto al Forte Prenestino

48 voti

35 mesi fa - Martedi' 01 Maggio 2012 Un percorso attraverso le sonorità e le tradizioni Africane in uno spirito di ricerca, rispetto e interesse verso una cultura diversa ed incredibilmente carica di energia e saggezza.Le percussioni insieme alla danza sono l'espressione artistica più importante e antica dell'Africa. Esse non sono solo un semplice mezzo d'espressione, ma fanno parte di un ampio contesto culturale nel quale diverse influenze si fondono dando vita a quelle che sono le mille sfaccettature del continente africano. I tamburi parlano, raccontano miti e storie di vita quotidiana e fanno entrare a chi li ascolta in un viaggio che si divide tra sacro e profano.L'ensamble di percussioni Wamde cerca di cogliere questo spirito sottolineando quello che è l'aspetto multiculturale della musica africana. In particolare il gruppo interpreta la tradizione Mandinga ( etnie Bambara, Sousou e sopratutto Malinkè) dell'africa occidentale. Protagonista indiscusso di questo viaggio nell'africa sono le... (Leggi l'Articolo)

teknologi
inviata da: teknologi - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Programmi tv venerdì 13 marzo: Il Bosco, Forte Forte Forte, Colorado, Crozza

Guida ai programmi tv di venerdì 13 marzo 2015 di prima e seconda serata sulle reti della tv generalista e del digitale terrestre. Su Rai1, alle 21.15, ultimo appuntamento con Forte Forte Forte, il talent per aspiranti star dello spettacolo, con Raffaella Carrà. Su Rai2, in onda due episodi di Rex con Francesco Arca, mentre [...]Leggi tutto... (cinetvmaniablog)

Forte Forte Forte, ultima puntata: ecco chi è il vincitore, sfogo di Raffaella Carrà

Si è concluso lo scorso venerdì il talent show di Rai 1 Forte Forte Forte, che ha decretato il vincitore fra i quattro concorrenti in gara. Ospiti della serata anchele cantanti Patty Pravo e Annalisa. Raffaella Carrà ha voluto ringraziare il regista della trasmissione, lamentandosi delle critiche che hanno avuto per questo talent. (aleandroortisei)

Tarquinia, il Quartetto di Roma in concerto

Per il terzo concerto della rassegna “Il Quartetto d’archi”, organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, sarà... continua » (romanordnews)

Finti poliziotti a Corso Francia, arrestati da quelli veri al Prenestino

Era alla guida della sua auto in via Flaminia, all’incrocio con Corso Francia, quando è stata affiancata da due uomini che dopo essersi qualificati come agenti di polizia, facendo intravedere anche una pistola, con la scusa di dover fare un controllo all’interno dell’auto hanno tentato di rapinargliela. (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...