Accordo quadro tra Confagricoltura e Enel per promuovere le fonti rinnovabili e l'efficienza...

39 voti

29 mesi fa - Confagricoltura ed Enel hanno siglato a Taormina un accordo quadro per lo sviluppo congiunto delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.L'accordo è stato firmato dal presidente di Confagricoltura, Mario Guidi e dall'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, nel corso del Forum economico dell'Organizzazione degli imprenditori agricoli.L'intesa è il risultato di una collaborazione tra Confagricoltura ed Enel nata qualche anno fa e dalla volontà di sostenere la competitività del settore agricolo, da un lato, e di garantire l'eccellenza in materia di efficienza energetica, dall'altro."Le agroenergie - ha dichiarato Mario Guidi - sono un'attività economica fondamentale, in grado di produrre reddito ed occupazione, ma svolgono anche un'importante funzione in termini ambientali e nel mantenimento del tessuto agricolo sul territorio. Inoltre, nella misura in cui le filiere sono alimentate da materie prime...

dinobortone
inviata da: dinobortone - Categoria: Economia - Fonte: http://www.viniesapori.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Enel Distribuzione e Politecnico di Milano, nasce il primo Corso di Laurea in Reti Intelligenti

Enel Distribuzione e Politecnico di Milano hanno firmato una convenzione per la messa a punto di un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica orientata alle Smart Grids. La convenzione tra il prestigioso ateneo milanese e la multinazionale elettrica si colloca nel quadro di un più ampio accordo di collaborazione scientifica sui temi “core” legati al mondo dell’energia, con particolare attenzione alle tecnologie più idonee a soddisfare le nuove esigenze della rete elettrica e della clientela, considerando anche la diffusione di nuovi utilizzi del vettore elettrico (per esempio per la mobilità) e la diffusione della generazione distribuita da fonti rinnovabili. L’intenzione é quella di promuovere programmi di formazione specializzata che completino la formazione classica degli ingegneri elettrici. (enelsharing)

Smart Grids: Enel e Politecnico, arriva un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica

Enel Distribuzione e Politecnico di Milano hanno firmato una convenzione per la messa a punto di un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica orientata alle Smart Grids. La convenzione tra l'ateneo milanese e la multinazionale elettrica si colloca nel quadro di un più ampio accordo di collaborazione scientifica sui temi “core” legati al mondo dell’energia, con particolare attenzione alle tecnologie più idonee a soddisfare le nuove esigenze della rete elettrica e della clientela, considerando anche la diffusione di nuovi utilizzi del vettore elettrico (per esempio per la mobilità) e la diffusione della generazione distribuita da fonti rinnovabili. L’intenzione é quella di promuovere programmi di formazione specializzata che completino la formazione classica degli ingegneri elettrici. (rbellotti)

Le rinnovabili di Enel Green Power esempi di efficienza e innovazione

Esempi di innovazione tecnologica ed efficienza energetica sono il mini eolico e il deflusso minimo vitale, i motori delle rinnovabili del futuro di Enel Green Power impegnata a rendere ancora più performanti gli impianti esistenti, realizzando al tempo stesso nuove centrali capaci di riutilizzare l’acqua già impiegata per la produzione idroelettrica. (enelsharing)

Da RES4Med e Enel Foundation un coso di formazione sulle rinnovabili

Dal 17 al 28 novembre 2014 al Politecnico di Milano è in programma il corso di formazione avanzata “Integration of renewable energy solutions in the Mediterranean electricity markets”, promosso da Enel Foundation, RES4MED e il Politecnico di Milano. Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti tecnici, economici e normativi per realizzare un’integrazione efficiente ed efficace delle fonti energetiche rinnovabili nel mercato dell’energia elettrica, favorendo la costituzione di una rete internazionale di esperti. (enelsharing)

Orizzontenergia: Certificati Bianchi, un premio per un'industria più efficiente

Enel Distribuzione e FIRE lanciano un concorso per promuovere il meccanismo di incentivazione e premiare progetti di efficienza energetica nell'industria C'è tempo fino al prossimo 15 settembre per partecipare al premio Certificati Bianchi per un’industria energeticamente efficiente. Si tratta di un'iniziativa promossa dalla FIRE, la Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, in collaborazione con Enel Distribuzione, nell'ambito del progetto Ecomondo-Key Energy White Evolution. WWW.ORIZZONTENERGIA.IT (orizzontenergia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...