Accordo quadro tra Confagricoltura e Enel per promuovere le fonti rinnovabili e l'efficienza...

39 voti

35 mesi fa - Confagricoltura ed Enel hanno siglato a Taormina un accordo quadro per lo sviluppo congiunto delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.L'accordo è stato firmato dal presidente di Confagricoltura, Mario Guidi e dall'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, nel corso del Forum economico dell'Organizzazione degli imprenditori agricoli.L'intesa è il risultato di una collaborazione tra Confagricoltura ed Enel nata qualche anno fa e dalla volontà di sostenere la competitività del settore agricolo, da un lato, e di garantire l'eccellenza in materia di efficienza energetica, dall'altro."Le agroenergie - ha dichiarato Mario Guidi - sono un'attività economica fondamentale, in grado di produrre reddito ed occupazione, ma svolgono anche un'importante funzione in termini ambientali e nel mantenimento del tessuto agricolo sul territorio. Inoltre, nella misura in cui le filiere sono alimentate da materie prime... (Leggi l'Articolo)

dinobortone
inviata da: dinobortone - Categoria: Economia - Fonte: http://www.viniesapori.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Enel, un mondo in cambiamento

Enel promuove nuove tecnologie sostenibili per r fornire risposte adeguate alle diverse domande di consumo attraverso soluzioni efficienti capaci di realizzare un mix energetico equilibrato e sostenibile (enelsharing)

Enel, i negwatt strumenti di efficienza energetica

Per Enel l'efficienza energetica si declina in tutti gli ambiti della sua attività, dalla produzione, alla distribuzione sino all’utilizzo finale dell’elettricità. (enelsharing)

La mobilità elettrica svolta con Enel ed Eni

Circa due anni fa, avevo dato notizia di un importante accordo firmato da Enel ed Eni per promuovere la mobilità elettrica in Italia.   Oggi, finalmente, dalle parole si è passati ai fatti. La scorsa settimana è stata infatti inaugurata … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Efficiente e digitale: l'energia di Enel

La sfida dell’azienda è quella di offrire sul mercato italiano servizi integrati, soluzioni e strumenti che facilitino la domanda e il consumo consapevole: da qui la nascita di pacchetti “chiavi in mano” per dare ai clienti un servizio davvero a 360° che spazia dall’installazione di un impianto domestico, alle pratiche fiscali e burocratiche, fino al sistema di pagamento - See more at: http://enelsharing.enel.com/corporate/enel-energia-efficiente-digitale/#sthash.tpFEd6Xx.dpuf (enelsharing)

Enel viaggia a bordo dell'auto elettrica

Promuovere la mobilità sostenibile e a impatto zero non vuol dire solo sviluppare tecnologie e infrastrutture innovative e firmare accordi con case automobilistiche e istituzioni, ma anche essere in prima fila nel testimoniarne i vantaggi. Per questo, dall’Italia all’Europa all’America Latina, le aziende del Gruppo Enel scelgono la mobilità elettrica su due e quattro ruote per gli spostamenti dei propri dipendenti. (enelsharing)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...