Accordo quadro tra Confagricoltura e Enel per promuovere le fonti rinnovabili e l'efficienza...

39 voti

32 mesi fa - Confagricoltura ed Enel hanno siglato a Taormina un accordo quadro per lo sviluppo congiunto delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.L'accordo è stato firmato dal presidente di Confagricoltura, Mario Guidi e dall'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, nel corso del Forum economico dell'Organizzazione degli imprenditori agricoli.L'intesa è il risultato di una collaborazione tra Confagricoltura ed Enel nata qualche anno fa e dalla volontà di sostenere la competitività del settore agricolo, da un lato, e di garantire l'eccellenza in materia di efficienza energetica, dall'altro."Le agroenergie - ha dichiarato Mario Guidi - sono un'attività economica fondamentale, in grado di produrre reddito ed occupazione, ma svolgono anche un'importante funzione in termini ambientali e nel mantenimento del tessuto agricolo sul territorio. Inoltre, nella misura in cui le filiere sono alimentate da materie prime... (Leggi l'Articolo)

dinobortone
inviata da: dinobortone - Categoria: Economia - Fonte: http://www.viniesapori.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

ZTE sigla un accordo con Enel nel segno della sostenibilità

ZTE Corporation (“ZTE”), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha siglato un accordo con Enel, la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata, teso allo sviluppo e all’implementazione di innovative tecnologie di generazione energetica, nel segno della sostenibilità ambientale e di una migliore efficienza distributiva.A Roma, Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, e Mr. Shi Lirong, CEO di ZTE Corporation, hanno siglato un accordo quadro, che prevede l’avvio della collaborazione tra le due aziende in settori quali mobilità dei veicoli elettrici, smart grid ed energie rinnovabili. Nel settore delle rinnovabili in particolare, è previsto un impegno congiunto sul sito di Ollague in Cile, dove Enel Green Power, la società del Gruppo Enel per le rinnovabili, sta costruendo un impianto ibrido... (sostenibile)

Rinnovabili: Accordo tra Enel e ZTE su mobilità elettrica, smart grid e rinnovabili

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Accordo fra Enel e la società cinese Zte Corporation, per una cooperazione nel settore della mobilità elettrica, delle reti intelligenti e delle rinnovabili. E’ quanto si legge in una nota, in cui si sottolinea che nella mobilità elettrica, Enel e Zte intendono scambiare informazioni sulle rispettive soluzioni tecnologiche per ottimizzare la ricarica dei veicoli ed […] L'articolo Rinnovabili: Accordo tra Enel e ZTE su mobilità elettrica, smart grid e rinnovabili è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Grande partecipazione per la tappa bergamasca delle Enel Green Solution

Curiosità, interesse e tanta partecipazione hanno caratterizzato la tappa di Enel Green Solution di Bergamo. Il tour ideato da Enel per promuovere la cultura dell’efficienza energetica si è fermato nella città lombarda dal 23 al 26 ottobre, illustrando ai cittadini orobici i prodotti e le soluzioni sviluppate dall’azienda per rendere le proprie case sempre più efficienti. “Enel vuole avere un ruolo determinate nella diffusione della cultura dell’efficienza energetica che i nostri stessi clienti ci chiedono – ha detto Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia di Enel – Per questo stiamo promuovendo soluzioni chiavi... (enelsharing)

Rinnovo contratto nazionale di lavoro operai agricoli: intesa coraggiosa e innovativa

Bocchino (Confagricoltura Asti): «Favorirà lo sviluppo dell'agricoltura astigiana».«Un contratto coraggioso e innovativo, in cui le imprese hanno fatto la loro parte nonostante la perdurante congiuntura economica negativa, le incertezze sull'applicazione concreta della politica agricola comune, il quadro poco chiaro della prossima legge di stabilità». Così il presidente nazionale di Confagricoltura, Mario Guidi, ha commentato il rinnovo del contratto nazionale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti per il quadriennio 2014/2017.  «L'accordo, che rappresenta un'ulteriore dimostrazione delle buone relazioni sindacali che caratterizzano il settore agricolo conferma l'assetto fortemente decentrato della contrattazione agricola, introduce elementi di flessibilità nell'organizzazione del lavoro, fornisce strumenti per favorire il miglioramento della produttività aziendale» ha commentato ancora il... (dinobortone)

Germania: crescita costante per fotovoltaico ed eolico

La Germania, ormai lo sappiamo bene, è l’avanguardia tecnologia del solare. Avanguardia europea, se non mondiale. La Germania, coerentemente alle scelte finora intraprese, prosegue sulla strada dell’efficienza nella trasformazione del paese e la transizione da fonti non rinnovabili a fonti rinnovabili sembra sempre più vicina. Tutto questo si traduce in due nuovi obiettivi: +19 GW per l’eolico e +10 GW per il fotovoltaico. Gli ultimi sforzi riguardano infatti la costruzione nei prossimi 5 anni di impianti eolici per altri 19 GW e di impianti fotovoltaici per altri 10 GW, che aiuteranno la nazione ad arrivare a 112,5 GW di potenza prodotta ogni anno da fonti rinnovabili entro il 2019. A comunicarlo sono fonti autorevoli come i gestori di rete tedeschi, Amprion, TransnetBW e 50Hertz giusto per citarne alcuni. Questo processo, c’è da aggiungere, va avanti nonostante l’irresolutezza dell’Europa sul tema delle fonti rinnovabili, che ha stabilito target assolutamente... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...