Accordo quadro tra Confagricoltura e Enel per promuovere le fonti rinnovabili e l'efficienza...

39 voti

33 mesi fa - Confagricoltura ed Enel hanno siglato a Taormina un accordo quadro per lo sviluppo congiunto delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.L'accordo è stato firmato dal presidente di Confagricoltura, Mario Guidi e dall'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, nel corso del Forum economico dell'Organizzazione degli imprenditori agricoli.L'intesa è il risultato di una collaborazione tra Confagricoltura ed Enel nata qualche anno fa e dalla volontà di sostenere la competitività del settore agricolo, da un lato, e di garantire l'eccellenza in materia di efficienza energetica, dall'altro."Le agroenergie - ha dichiarato Mario Guidi - sono un'attività economica fondamentale, in grado di produrre reddito ed occupazione, ma svolgono anche un'importante funzione in termini ambientali e nel mantenimento del tessuto agricolo sul territorio. Inoltre, nella misura in cui le filiere sono alimentate da materie prime... (Leggi l'Articolo)

dinobortone
inviata da: dinobortone - Categoria: Economia - Fonte: http://www.viniesapori.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

ZTE sigla un accordo con Enel nel segno della sostenibilità

ZTE Corporation (“ZTE”), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha siglato un accordo con Enel, la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata, teso allo sviluppo e all’implementazione di innovative tecnologie di generazione energetica, nel segno della sostenibilità ambientale e di una migliore efficienza distributiva.A Roma, Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, e Mr. Shi Lirong, CEO di ZTE Corporation, hanno siglato un accordo quadro, che prevede l’avvio della collaborazione tra le due aziende in settori quali mobilità dei veicoli elettrici, smart grid ed energie rinnovabili. Nel settore delle rinnovabili in particolare, è previsto un impegno congiunto sul sito di Ollague in Cile, dove Enel Green Power, la società del Gruppo Enel per le rinnovabili, sta costruendo un impianto ibrido... (sostenibile)

Reggio Calabria: Enel al workshop su efficienza energetica e rinnovabili

L'1 e il 2 dicembre a Reggio Calbria è in programma il workshop intitolato "Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un’opportunità." Due giorni in cui i principali rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e del mondo economico si incontrano per affrontare uno dei temi più significativi per il settore energetico italiano. Interverrà, tra gli altri, Giovanni Chiovaro, Business Development di Enel Green Power. (enelsharing)

Rinnovabili: Accordo tra Enel e ZTE su mobilità elettrica, smart grid e rinnovabili

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Accordo fra Enel e la società cinese Zte Corporation, per una cooperazione nel settore della mobilità elettrica, delle reti intelligenti e delle rinnovabili. E’ quanto si legge in una nota, in cui si sottolinea che nella mobilità elettrica, Enel e Zte intendono scambiare informazioni sulle rispettive soluzioni tecnologiche per ottimizzare la ricarica dei veicoli ed […] L'articolo Rinnovabili: Accordo tra Enel e ZTE su mobilità elettrica, smart grid e rinnovabili è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Reti di impresa per l'efficienza energetica e utilizzo fonti rinnovabili

Avviso di selezione ASSEFI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa, intende avviare un percorso guidato per l’attivazione di reti di impresa nel campo dell’efficienza energetica e utilizzo di fonti di energie rinnovabili ASSEFI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa, nel quadro delle iniziative di sostegno per le PMI e nell’ambito del progetto finanziato del Fondo Perequativo Accordo di Programma MISE/Unioncamere 2012, intende avviare un percorso guidato per l’attivazione di reti di impresa nel campo dell’efficienza energetica e utilizzo di fonti di energie rinnovabili fornendo supporto per: Assistere gruppi di imprese nella costituzione di contratti di rete; definire gli obiettivi strategici dei singoli progetti di rete; orientare le imprese nell'impostazione di un modello organizzativo e di Governance per la gestione della rete da tradurre nel contratto di rete. L’obiettivo finale è la realizzazione di un'indagine... (lerio83)

Cile: il modello energetico efficiente del Gruppo Enel

Uso efficiente delle forniture di energia, risparmio energetico nei processi di generazione e sviluppo di attività in linea con la politica di efficienza energetica del Gruppo Enel: per questi i motivi la centrale di San Isidro, nel Comune di Quillota, è diventato il primo impianto cileno a ricevere il certificato di efficienza energetica. (enelsharing)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...