Accordo quadro tra Confagricoltura e Enel per promuovere le fonti rinnovabili e l'efficienza...

39 voti

31 mesi fa - Confagricoltura ed Enel hanno siglato a Taormina un accordo quadro per lo sviluppo congiunto delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.L'accordo è stato firmato dal presidente di Confagricoltura, Mario Guidi e dall'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, nel corso del Forum economico dell'Organizzazione degli imprenditori agricoli.L'intesa è il risultato di una collaborazione tra Confagricoltura ed Enel nata qualche anno fa e dalla volontà di sostenere la competitività del settore agricolo, da un lato, e di garantire l'eccellenza in materia di efficienza energetica, dall'altro."Le agroenergie - ha dichiarato Mario Guidi - sono un'attività economica fondamentale, in grado di produrre reddito ed occupazione, ma svolgono anche un'importante funzione in termini ambientali e nel mantenimento del tessuto agricolo sul territorio. Inoltre, nella misura in cui le filiere sono alimentate da materie prime... (Leggi l'Articolo)

dinobortone
inviata da: dinobortone - Categoria: Economia - Fonte: http://www.viniesapori.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Enel per favorire lo sviluppo dell'efficienza energetica in Italia

L’efficienza energetica non è solo il fulcro delle politiche energetiche e ambientali nazionali e internazionali, ma rappresenta anche una leva fondamentale per il rilancio economico e industriale dell’Italia. In quest’ottica, l’Osservatorio Cesef promuove il workshop “Efficienza energetica: leva per lo sviluppo del Paese” in programma a Milano martedì 7 ottobre. Interverrà, tra gli altri, Anna Brogi, responsabile Efficienza Energetica Divisione Infrastrutture e Reti di Enel. (enelsharing)

I progetti di Enel per l'efficienza energetica degli edifici

Enel ricerca continuamente soluzioni per aumentare efficienza e risparmio energetico di abitazioni ed edifici, il contributo inaspettato arriva dalle ceneri di carbone che può contribuire in modo significativo ad accrescere l'efficienza energetica degli edifici. I progetti Enel in questo senso vanno dal da Nero Mattone al geopolimero cellulare (enelsharing)

Al via la nuova campagna di Enel Energia. Testimonial Alessandro Cattelan.

Prima nipote, poi marito e padre efficiente, che completa il proprio percorso di crescita rendendo efficiente anche la propria casa. Alessandro Cattelan ci guida alla scoperta delle soluzioni di Enel Energia che aumentano l’efficienza energetica di casa nostra. Protagonista dello spot è la caldaia ad alta efficienza, che possiamo avere rateizzando l’acquisto direttamente in bolletta, con un servizio chiavi in mano e senza preoccupazione per gli interessi. Con la promozione “Interessi No Problem”, infatti, Enel Energia ce li restituisce mensilmente. (enelsharing)

Appello a Renzi: clima è l'ora delle scelte

Associazioni ambientaliste europee lanciano appello a Renzi come Presidente di turno UE: "Sostenere accordo politico con obiettivi europei più ambiziosi su energia e clima al 2030". Giovedì a Roma il convegno "Europa 2030", organizzato da Greenpeace, Legambiente, WWF Oltre 20 associazioni e network ambientalisti hanno sottoscritto l'appello al Premier Renzi in quanto presidente di turno dell'Unione Europea e chiedono al Governo italiano di sostenere con forza un ambizioso accordo politico per il nuovo quadro comunitario al 2030 che abbia come target, necessari per raggiungere le emissioni zero entro la metà del secolo: - 55% di emissioni, - 40% di consumo energetico, + 45% di energia rinnovabile entro il 2030. Per le associazioni ambientaliste servono obiettivi europei più ambiziosi su energia e clima e che tengano conto del ruolo cruciale delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica per portare avanti una reale transizione verso un sistema energetico... (sostenibile)

Il Gruppo Enel per un futuro sostenibile in Africa

Il 13 e 14 ottobre, al Ministero degli Affari Esteri di Roma,si è svolta la Conferenza “Italy – Africa, working togheter for a sustainable future”. Sono intervenuti, tra gli altri, dell’ad di Enel, Francesco Starace, e dell’ad di Enel Green Power, Francesco Venturini, con le prospettive di investimento in tema di generazione energetica, così come lo sviluppo delle reti di trasmissione e delle fonti di energia rinnovabile. (enelsharing)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...