52
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Dal 17 al 22 aprile presso il Duvetica Store e Showroom di Milano si terrà una mostra dedicata agli ultimi dieci progetti museali di Tadao Ando realizzati tra l’Europa e il Giappone dalla metà degli anni ’90 fino al 2010, che verranno presentati attraverso un’ampia selezione di disegni, modelli, video e fotografie.   L’evento si terrà presso l’ultimo progetto in Europa dell’architetto giappone
inserita da architetticom - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.architetti.com
Dove vivono gli architetti: Da Zaha Hadid a Shigeru Ban -  Milano 2014: La mostra evento "Dove vivono gli architetti", appositamente pensata per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, nasce con l'intento di arricchire la proposta commerciale del Salone del Mobile con una prestigiosa e valida offerta culturale.La mostra, attraverso installazioni ispirate ai diversi modi di concepire lo spazio domestico, racconta le abitazioni private di otto tra i più autorevoli esponenti del mondo dell'architettura internazionale: Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Studio Mumbai/Bijoy Jain. Di solito siamo abituati a vedere le opere di tali architetti, quelle progettate per gli altri, ma spesso ci chiediamo dove essi vivano, o meglio, come siano le loro case e se rispecchino o meno il loro pensiero."Dove vivono gli architetti" vuole per l'appunto rispondere a queste domande e allo stesso tempo ampliare la visione dell'architettura domestica....(emix83)
PROGETTISTA SENIOR ARCHITETTURA NAVALE -  Trieste – Ricerca: PROGETTISTA SENIOR ARCHITETTURA NAVALE (2 risorse) Descrizione e finalità della posizione: La posizione concorre allo sviluppo del progetto idrodinamico della nave; gestisce e coordina gli enti esterni (vasche navali, fornitori, consulenti, ect.) garantendo il rispetto della programmazione della commessa. Deve assicurare il presidio della ricerca volta all’innovazione ed al miglioramento del prodotto. […](pastasciutta)
Liberty - Uno stile per l'Italia moderna, parte 1 di 2 - architettura -  Liberty - Uno stile per l’Italia modernaMusei San Domenico, Forlì 1 febbraio -15 giugno 2014 Premessa: data la ricchezza della mostra ho deciso di sviluppare due post distinti: architettura e pittura. Locandina mostra sul Liberty L’esposizione allestita ai Musei San Domenico di Forlì misura il fenomeno Liberty come declinazione locale del più vasto movimento europeo, nei suoi aspetti storici, formali e tecnici. Delinea le differenze tra le realizzazioni degli artisti nordeuropei e i risultati dei protagonisti italiani e ne mostra cronologicamente i modelli, l’evoluzione e la conclusione.  Fioriera con teste femminiliSocietà ceramica Richard Ginori, 1900 Nelle sale del museo sono presentati dipinti, sculture, oggetti di arredo, studi e progetti per abitazioni e monumenti, cartellonistica e locandine, libri e alcuni abiti femminili: una varietà e una moltitudine di esemplari che rendono bene l’idea della vastità del fenomeno e della sua diffusione europea e ne...(testadimedusa)
Nvidia posticipa Volta ed annuncia l'architettura di transizione Pascal -  Oltre a presentare la scheda video GeForce GTX Titan Z, nel keynote di apertura della GTC 2014 Jen-Hsun Huang ha mostrato la roadmap aggiornata delle prossime generazioni di architetture GPU di Nvidia. Rispetto alla roadmap vista alla GTC 2013 c'è... Continua la lettura su bitsandchips.it (dinoxpc)
Concluso il progetto “Viviamo Il Museo” a Castelvetrano -  Il Sindaco Felice Errante, ha ricevuto il gruppo di studenti che hanno partecipato al progetto VIVIAMO IL MUSEO. L’iniziativa socio-culturale è stata promossa dall’educatore museale, dott. Giovanni Risalvato, nelle scuole primarie di Castelvetrano ed ha previsto visite guidate, giochi a quiz e laboratori didattici L'articolo Concluso il progetto “Viviamo Il Museo” a Castelvetrano sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)
 
Cerca altri articoli con

architettura museale progetti tadao

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.