52
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Dal 17 al 22 aprile presso il Duvetica Store e Showroom di Milano si terrà una mostra dedicata agli ultimi dieci progetti museali di Tadao Ando realizzati tra l’Europa e il Giappone dalla metà degli anni ’90 fino al 2010, che verranno presentati attraverso un’ampia selezione di disegni, modelli, video e fotografie.   L’evento si terrà presso l’ultimo progetto in Europa dell’architetto giappone
inserita da architetticom - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.architetti.com
In Triennale apre la mostra “Ri-formare Milano” -  Inaugura il 16 luglio alla Triennale di Milano la mostra Ri-formare Milano, visitabile fino al 31 agosto. La mostra espone oltre cento progetti sviluppati dagli studenti della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, avendo come base per l'indagine comunale sui fenomeni di dismissione e abbandono di immobili, spazi e servizi nel territorio milanese. The post In Triennale apre la mostra “Ri-formare Milano” appeared first on ArtsLife. (artslifenews)
“Grattanuvole”. La Fondazione Catella e i grattacieli di Milano -  S'intitolerà Grattanuvole e racconterà un secolo di grattacieli a Milano. E' la mostra organizzata da Fondazione Riccardo Catella e Politecnico di Milano Scuola di Architettura e Società DAsTU (Dipartimento di Studi Urbani). L'esposizione, allestita presso la Fondazione Riccardo Catella (via Gaetano de Castilla 28, Milano), inaugurerà il prossimo 6 novembre e sarà visitabile fino al 6 dicembre 2014. The post “Grattanuvole”. La Fondazione Catella e i grattacieli di Milano appeared first on ArtsLife. (artslifenews)
Secoli augustei a Chieti -    Inaugura l’11 luglio a Chieti SECOLI AUGUSTEI. Messaggi da Amiternum e dall’Abruzzo antico, programma di mostre che verrà allestito presso le prestigiose sedi museali di Villa Frigerj, storica sede del Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo e di Palazzo de’ Mayo. Il progetto è stato promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, attraverso la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo e la Fondazione Carichieti che, in collaborazione con la Carichieti SpA e in occasione del bimillenario della morte di Augusto (63 a.C. – 14 d.C.), hanno concepito un ricco e suggestivo percorso espositivo che si snoderà, in maniera quasi complementare, nelle due sedi museali. Entrambe le mostre, tramite il linguaggio comune di quelle immagini e simboli, tipiche del potere fondato da Augusto, che hanno inciso il paesaggio abruzzese fino a trapelare nel moderno assetto territoriale, presentano al...(portaleabruzzo)
Sistema Museale di Ugento: viaggio alla scoperta della storia plurimillenaria della città salentina -  Nell’estremo Basso Salento, sul versante ionico del ”tacco” d’Italia, a poche decine di chilometri dalle più celebri Gallipoli e Santa Maria di Leuca, c’è Ugento,il comune in provincia di Lecce che dal 2008 è stato riconosciuto dalla regione Puglia come città d’arte e località ad economia turistica per le sue bellezze architettoniche, archeologiche ed ambientali. La cittadina è situata al centro di un vasto territorio fra la costa (distante appena 5 km) e l’entroterra che si distingue per la bassa densità demografica in aree intensivamente coltivate a vite e ad uliveti, alternate ad altre lasciate a pascolo e ad interi boschi di macchia mediterranea. In questo contesto si è sviluppata la storia plurimillenaria della città di cui rimangono cospicue tracce nel Sistema Museale di Ugento e in numerosi esempi di architettura religiosa, civile e militare. Noi di Fame di Sud vogliamo oggi parlarvi proprio del Sistema Museale che da pochi giorni figura fra i Partner del nostro Magazine nella s(sartoritour)
Universita di Milano – Concorso per un ricercatore -  Politecnico di Milano CONCORSO (16 agosto 2014) Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, presso il dipartimento di architettura e studi urbani – S.C. 08/D1 Progettazione architettonica. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.47 del 17-6-2014) Si comunica che con D.R. 30 maggio 2014, n. 1692 […] L'articolo Universita di Milano – Concorso per un ricercatore sembra essere il primo su Ok Concorsi. (redazioneokconcorsi)
 
Cerca altri articoli con

architettura museale progetti tadao

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.