Architettura museale, i progetti di Tadao Ando in mostra a Milano

52 voti

30 mesi fa - Dal 17 al 22 aprile presso il Duvetica Store e Showroom di Milano si terrà una mostra dedicata agli ultimi dieci progetti museali di Tadao Ando realizzati tra l’Europa e il Giappone dalla metà degli anni ’90 fino al 2010, che verranno presentati attraverso un’ampia selezione di disegni, modelli, video e fotografie.   L’evento si terrà presso l’ultimo progetto in Europa dell’architetto giappone (Leggi l'Articolo)

architetticom
inviata da: architetticom - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.architetti.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Concorso architettura AGB - Casabella per IMAGO

Concorso per progetti di architettura per la valorizzazione di un nuovo serramento IMAGO - Scadenza progetti 14 novembre 2014 (fiscoetasse)

Arnaldo Pomodoro. Spazi scenici e altre architetture al CAOS sino al 18/1/2015

La mostra " Arnaldo Pomodoro. Spazi scenici e altre architetture " espone sculture, scenografie, modellini, costumi creati per il teatro accanto alle opere e ai progetti architetturali più suggestivi rilevando un Arnaldo Pomodoro ancora poco conosciuto, inventore di spazi per il teatro, la danza, la musica e di originali opere architetturali. The post Arnaldo Pomodoro. Spazi scenici e altre architetture al CAOS sino al 18/1/2015 appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Mostra Secoli Augustei

Messaggi da Amiternum e dall'Abruzzo antico A seguito del successo riscosso durante l'estate dal suggestivo e duplice percorso museale, la Mostra è stata prorogata fino all'11/01 anche per la sede espositiva di Villa Frigerj - Museo Archeologico Nazionale d'Abruzzo. (ilprimatoeu)

ARCHITETTURA: STUDIO ZERO85 PESCARA, MENZIONE SPECIALE A BERLINO

BERLINO - Il 19 settembre 2014, a Berlino, sono stati assegnati i premi per le architetture in laterizio del ‘Fritz Höger Preis für Backsteinarchitektur’. Il progetto Casa/studio per un artista dello Studio zero85 di Pescara, unico rappresentante italiano ad aver raggiunto la nomination, è stato insignito di una menzione speciale nella categoria delle case unifamiliari e bifamiliari.  L’elevato livello dei progetti partecipanti e selezionati è testimoniato dal premio ‘Winner grand prix’ attribuito ad Alvaro Siza con il Pavillon insel hombroich. Al concorso hanno partecipato 504 progettisti provenienti da tutte le parti del mondo. In nomination sono stati selezionati 50 progetti per 4 differenti... (abruzzoweb)

Progetto per un roof garden a Roma

Il nostro studio di architettura - CAFElab -  fa molti progetti, una buona parte dei quali -ahimè- rimane nel cassetto per i motivi più vari, budget, burocrazia, o semplicemente un ripensamento del committente.Oggi vi mostriamo il progetto preliminare per il roof garden di un albergo romano, il progetto consentirà (o avrebbe consentito? Solo il tempo può dirlo) di utilizzare la terrazza superiore dell'albero, con una splendida vista su Roma e sulla Cupola di San Pietro.Dallo studio di fattibilità è risultato che sarebbe stato possibile realizzare l'ampliamento desiderato.Il progetto prevede la realizzazione di una copertura, in parte pergolato e in parte pensilina fotovoltaica, sotto alla quale realizzare un roof bar per gli ospiti dell'albergo.Il posizionamento dei brise soleil e dei vetri a controllo solare sono studiati per creare un susseguirsi di luci ed ombre accattivate, i vetri sono serigrafati per funzionare anche da superfice di proiezione per l'illuminazione... (cafelab)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...