Architettura museale, i progetti di Tadao Ando in mostra a Milano

52 voti

32 mesi fa - Dal 17 al 22 aprile presso il Duvetica Store e Showroom di Milano si terrà una mostra dedicata agli ultimi dieci progetti museali di Tadao Ando realizzati tra l’Europa e il Giappone dalla metà degli anni ’90 fino al 2010, che verranno presentati attraverso un’ampia selezione di disegni, modelli, video e fotografie.   L’evento si terrà presso l’ultimo progetto in Europa dell’architetto giappone (Leggi l'Articolo)

architetticom
inviata da: architetticom - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.architetti.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Progettando la gioia, Cini Boeri a Spazio FMG

Fino al 6 febbraio 2015, SpazioFMGperl’Architettura ospita la mostra dedicata ai progetti di architettura e design di Cini Boeri. Il celebre architetto milanese è, insieme a Gae Aulenti, tra le poche donne progettiste ad aver trovato uno spazio importante nel panorama italiano e internazionale.Cini Boeri. Progettando la gioia è la prima mostra monografica, a cura di Luca Molinari, dedicata a questa grande personalità dell (architetticom)

Massimiliano Fuksas, la Fiera di Milano a Rho

Oggi, per l’approfondimento di architettura, ho scelto il progetto per il nuovo Polo Fiera Milano di Rho, di Massimiliano Fuksas, una realtà imponente, una delle sedi espositive più grandi d’Europa, che insiste su una superficie di circa 2.000.000 mq. (dontshootmi)

Premio Architettura Città di Oderzo: Lapitec firma 12 lastre per l’allestimento

Si è chiusa sabato 22 novembre con il convegno Qualità nell’architettura contemporanea l’esposizione dei progetti finalisti del premio Architettura Città di Oderzo. Dal 12 al 23 novembre, infatti, alla Tesa […]The post Premio Architettura Città di Oderzo: Lapitec firma 12 lastre per l’allestimento appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Chiude con 228.000 visitatori la Biennale di Architettura di Venezia

Si è chiusa domenica 24 novembre 2014 con 228 mila visitatori la 14. Mostra Internazionale di Architettura – Fundamentals -organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta e curata da Rem Koolhaas. The post Chiude con 228.000 visitatori la Biennale di Architettura di Venezia appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Il grattacielo dell'anno è il Bosco Verticale di Milano

Il Bosco Verticale (Milano) - L'edificio progettato da Boeri Studio che ha vinto l’International Highrise Award 2014/2015Il Bosco Verticale di Milano - edificio progettato dal noto architetto italiano Stefano Boeri - ha vinto un prestigiosissimo premio biennale assegnato al grattacielo più innovativo al mondo.L'edificio si trova nel quartiere milanese di Porta Nuova ed è composto da due torri residenziali alte rispettivamente 80 e 112 metri.Il grattacielo si chiama così perchè oltre ad ospitare 113 appartamenti accoglie ben 800 alberi alti fra i tre e i nove metri, 5.000 arbusti e più di 11.000 fra perenni e tappezzanti di 100 specie diverse.Il Bosco Verticale è stato progettato alcuni anni fa da Boeri Studio e realizzato da Hines Italia. Ma veniamo al premio.L'edificio milanese ha vinto l’International Highrise Award 2014/2015, un riconoscimento internazionale assegnato ogni due anni dal Comune di Francoforte, dal locale Museo di Architettura (il... (akiga1)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...