68
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
26 mesi fa Mentre i grandi network si apprestano al lancio di nuove trasmissioni in alta definizione e in 3D, Rai Storia rilanci  e propone  “l’Italia  in 4D”: un nuovo magazine per raccontare l’Italia degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta, ovvero i 4 decenni ...
inserita da 9colonne - Sezione: Cronaca  - fonte: http://feedproxy.google.com
A Faenaza la mostra “La ceramica che cambia” -  La scultura ceramica in Italia dal secondo dopoguerra in mostra al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza dal 28 giugno 2014 al 1 febbraio 2015 racconta, in centoventi opere, come dal dopoguerra fino agli anni 2000, l’approccio alla ceramica sia cambiato avvicinandosi sempre più al valore scultoreo. Uno sguardo, ad oggi inedito, di un percorso […](italnews)
L'Italia bugiarda -  Smascherare le menzogne della storia per diventare finalmente un Paese normale E' arrivato il tempo di guardare al nostro passato con occhio più disincantato, meno ideologico e, persino, più irriverente, per comprendere che cosa è successo nei decenni e nei secoli che hanno rappresentato l'incubazione del nostro DNA Perché un secolo e mezzo dopo l'unificazione, più presunta che reale, il nostro Paese non è ancora diventato una nazione? Perché dopo aver (mal)fatto l'Italia non siamo ancora riusciti a fare gli italiani? E perché proprio non riusciamo a diventare semplicemente un Paese normale? Principalmente perché la storia che ci raccontiamo è per molti versi un castello di bugie. Ma forse è arrivato il tempo di guardare al nostro passato con occhio più disincantato, meno ideologico e, persino, più irriverente, per comprendere che cosa è successo, per davvero, nei decenni e nei secoli che hanno rappresentato l'incubazione del nostro DNA. E di farlo con prospettiva rivolta al presente....(lerio83)
Rischio geologico e sismico. Dopo decenni di disastri e spese milionarie si riparte da una circolare... -  Decenni di disastri in grande parte del territorio siciliano, a causa di una politica che quasi sempre ne ha abbandonato la tutela. Non a caso oggi oltre il 70% della Sicilia è a rischio idrogeologico. E a nulla sono bastate, purtroppo, le ultime tragedie nel Messinese, per dirne una. Eppure in questi decenni fiumi di […](ilfogliettone)
Moby Dick e altri racconti brevi, di Alessandro Sesto -  Leggi Moby Dick e altri racconti brevi, di Alessandro Sesto su GraphoMania. Con “Moby Dick e altri racconti brevi” Alessandro Sesto ci regala una lettura scorrevole e divertente, ricca di piccole verità raccontate con il sorriso. Il post Moby Dick e altri racconti brevi, di Alessandro Sesto è stato scritto da Susanna Trossero ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)
RACCONTA IL TUO SUD: è in corso la campagna permanente di citizen journalism rivolta ai lettori -  Il 9 luglio è partita RACCONTA IL TUO SUD, la campagna permanente di “citizen journalism” (giornalismo partecipativo) promossa dal nostro Magazine. In realtà il lancio è stato preceduto da un’anteprima con le splendide immagini della Calabria inviateci da Andrea Martini di Cigala. Ci è sembrato il prologo migliore per introdurre un’iniziativa alla quale ci auguriamo vogliate aderire numerosi. DI COSA SI TRATTA Inviaci in Redazione TESTO (max. 1 pagina word in carattere Calibri 11) o IMMAGINI, o entrambi, e raccontaci il SUD ITALIA che preferisci: quello in cui vivi, in cui vai in vacanza, o anche quello che hai visitato in qualche occasione della tua vita e che ti ha particolarmente colpito. Oppure scatta, condividi e racconta in poche battute sui socialnetwork INSTAGRAM e TWITTER il tuo SUD Italia utilizzando gli ashtag ufficiali #lamiafamedisud e #raccontailtuosud. Indica il #luogo e uno o più temi scegliendo tra #AMBIENTE #PATRIMONIOCULTURALE #GENTE #CIBOEBEVANDE #TRADIZIONI #(sartoritour)
 
Cerca altri articoli con

italia magazine racconta primi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.