68
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Mentre i grandi network si apprestano al lancio di nuove trasmissioni in alta definizione e in 3D, Rai Storia rilanci  e propone  “l’Italia  in 4D”: un nuovo magazine per raccontare l’Italia degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta, ovvero i 4 decenni ...
inserita da 9colonne - Sezione: Cronaca  - fonte: http://feedproxy.google.com
Sergio Cesaratto: La critica dell’economia politica, ieri e oggi -  La critica dell’economia politica, ieri e oggi* di Sergio Cesaratto 1. A mo’ di premessa: la parabola dell’economia critica Nel lontano 1973 due valorosi economisti sraffiani aprivano un (allora) influente articolo su marxismo ed economia con la seguente ottimistica affermazione: «[c]rediamo non si possa mettere in dubbio che la teoria economica, che ha dominato praticamente incontrastata per quasi un secolo, attraversa oggi una crisi profonda»1. Purtroppo questa veniva sostenuto proprio nel mentre nelle università degli Stati Uniti si consolidava la contro-rivoluzione monetarista che avrebbe rapidamente spazzato via quella keynesiana dei primi due decenni del secondo dopoguerra, preparando culturalmente l’avvento alla fine del decennio di Reagan e Thatcher. Naturalmente il clima in Italia era ancora ben diverso. Attraverso la fondazione della Facoltà di economia di Modena e l’esperienza delle 150 ore, la critica...(tonino2308)
L’incipit: dimmi cosa vuoi raccontare -  Leggi L’incipit: dimmi cosa vuoi raccontare su GraphoMania. Scrivere un buon incipit significa buttare giù le prime frasi di un racconto, come quando si afferra coltello e forchetta e si comincia a mangiare. Il post L’incipit: dimmi cosa vuoi raccontare è stato scritto da Daniela Gambino ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)
Il nuovo Magazine di MAGIX è arrivato! -  Se ancora non l’hai notato, stai leggendo questo articolo sul nuovissimo e rinnovato MAGIX Magazine! Dopo molti mesi di lavoro, siamo contenti di annunciare che il MAGIX Magazine è stato migliorato ed è ora più funzionale di prima! Le cose importanti per prime L’aspetto del Magazine è ora nuovo e moderno. Hai notato la differenza? Questo cambiamento sostanziale permetterà di aumentare l’usabilità del sito e l’esperienza di lettura. Questo non vale solo per la versione per desktop – su Smartphones sarai in grado di navigare il nostro Magazine al meglio, con una completa esperienza di lettura mentre sei in movimento.(valever)
Paul von Heyse, il tedesco che raccontava l’Italia -  Leggi Paul von Heyse, il tedesco che raccontava l’Italia su GraphoMania. Il 2 aprile 1914 moriva lo scrittore tedesco Paul von Heyse, che vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1910. Il post Paul von Heyse, il tedesco che raccontava l’Italia è stato scritto da Mariantonietta Barbara ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)
Racconti di una vita, di Nadine Gordimer -  Leggi Racconti di una vita, di Nadine Gordimer su GraphoMania. “Racconti di una vita” è una raccolta di testi di Nadine Gordimer composta da diciassette racconti che vanno dal 1952 al 2007. Il post Racconti di una vita, di Nadine Gordimer è stato scritto da Susanna Trossero ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)
 
Cerca altri articoli con

italia magazine racconta primi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.