68
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Mentre i grandi network si apprestano al lancio di nuove trasmissioni in alta definizione e in 3D, Rai Storia rilanci  e propone  “l’Italia  in 4D”: un nuovo magazine per raccontare l’Italia degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta, ovvero i 4 decenni ...
inserita da 9colonne - Sezione: Cronaca  - fonte: http://feedproxy.google.com
Luigi Pandolfi: Togliatti e la democrazia in Italia -  Togliatti e la democrazia in Italia Luigi Pandolfi Cinquant'anni fa, il 21 agosto del 1964, moriva a Yalta Palmiro Togliatti. Di seguito un mio scritto sulla strategia del segretario del Pci nel dopoguerra, sul Partito nuovo e la costruzione della democrazia in Italia, tratto dal libro "Un altro sguardo sul comunismo. Teoria e prassi nella genealogia di un fenomeno politico" (Prospettiva, 2011). Non c'è dubbio che il PCI sia stato, con una certa coerenza almeno fino ai primi anni settanta, parte integrante del movimento comunista internazionale, che aveva nell'Unione sovietica e nell'esperienza della Rivoluzione d'Ottobre, il suo punto di riferimento storico-politico e ideologico, la sua radice fondante. Un'ovvietà, si potrebbe dire. Altrettanto vero è che, già a partire dai primi anni quaranta, segnatamente con il ritorno di Togliatti in Italia nel 1944, il Partito Comunista Italiano abbia profondamente rinnovato la sua strategia di lungo periodo, ragionando sulla necessità di...(tonino2308)
INTERVISTA CLAUDIO BAGLIONI PANORAMA 19 AGOSTO 2014 -  http://cultura.panorama.it/musica/Claudio-Baglioni-50-anni-intervista di Gianni PoglioUna vita straordinaria tra musica, successi e tour. Claudio Baglioni li festeggia in questo 2014, cinquant'anni dopo la sua prima esibizione a Centocelle in Piazza San Felice da Cantalice. Da lì in poi la sua storia ha preso un'altra corso. Che oggi tutti conosciamo. Quella che segue, più che un'intervista, è il racconto di una vita intera. Che Claudio ci ha raccontato tappa per tappa, decennio per decennio, lo scorso novembre. Partendo proprio da Centocelle, dalla prima volta in pubblico con una canzone in italiano di Paul Anka... "Per gli amici sono un TomTom vivente, quello a cui si telefona a qualsiasi ora per una dritta sul tragitto più breve o la strada meno trafficata. Chi mi conosce bene sa che distanze e percorsi non hanno più segreti per me. Ho battuto l’Italia palmo a palmo trasformando qualunque spazio in un palcoscenico: balconi, autobus, stazioni della metropolitana, camion, piazze,...(giospecial)
RACCONTA IL TUO SUD: è in corso la campagna permanente di citizen journalism rivolta ai lettori -  Il 9 luglio è partita RACCONTA IL TUO SUD, la campagna permanente di “citizen journalism” (giornalismo partecipativo) promossa dal nostro Magazine. In realtà il lancio è stato preceduto da un’anteprima con le splendide immagini della Calabria inviateci da Andrea Martini di Cigala. Ci è sembrato il prologo migliore per introdurre un’iniziativa alla quale ci auguriamo vogliate aderire numerosi. DI COSA SI TRATTA Inviaci in Redazione TESTO (max. 1 pagina word in carattere Calibri 11) o IMMAGINI, o entrambi, e raccontaci il SUD ITALIA che preferisci: quello in cui vivi, in cui vai in vacanza, o anche quello che hai visitato in qualche occasione della tua vita e che ti ha particolarmente colpito. Oppure scatta, condividi e racconta in poche battute sui socialnetwork INSTAGRAM e TWITTER il tuo SUD Italia utilizzando gli ashtag ufficiali #lamiafamedisud e #raccontailtuosud. Indica il #luogo e uno o più temi scegliendo tra #AMBIENTE #PATRIMONIOCULTURALE #GENTE #CIBOEBEVANDE #TRADIZIONI #(sartoritour)
What’s on your mind? Ovvero, cosa raccontiamo di noi su Facebook -  © Copyright 2014 InTime - franzrusso.it - Il video di Shaun Higton, "What's on your mind?", ha fatto molto discutere sulla rete e sui social media ed è ormai vicino alle 8 milioni di visualizzazioni. Il tema di fondo è: quanto c'è di vero in quello che raccontiamo della nostra vita su Facebook? E perchè si sente l'esigenza di raccontare un'altra vita, piuttosto che quella che si vive ogni giorno? La riflessione che segue cerca di dare alcune risposte a queste domande What’s on your mind? Ovvero, cosa raccontiamo di noi su Facebook è il nuovo articolo di Francesca Ungaro su InTime | Blog Magazine | Social Media e Web Marketing. (franzrusso)
Due racconti brevi di Thomas Mann con Surya di Principi di Butera -  Leggi Due racconti brevi di Thomas Mann con Surya di Principi di Butera su GraphoMania. Abbiniamo due racconti di Thomas Mann al Surya di Principi di Butera, azienda vitivinicola siciliana che richiama un'idea di nobiltà un po' decadente. Il post Due racconti brevi di Thomas Mann con Surya di Principi di Butera è stato scritto da Anais Vin ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)
 
Cerca altri articoli con

italia magazine racconta primi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.