Pillola 5 giorni dopo in farmacia ad aprile con prescrizione e test gravidanza

33 voti

31 mesi fa - La cosiddetta “pillola dei 5 giorni dopo” arriva anche in Italia, ad aprile in tutte le farmacie. Il farmaco (ellaOne), a base di Ulipristal acetato, sarà disponibile a partire dal 2 aprile dietro presentazione di prescrizione medica e di un … Continue reading → (Leggi l'Articolo)

mario_bianconi
inviata da: mario_bianconi - Categoria: Salute - Fonte: http://www.sanitaincifre.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Infezioni respiratorie e prescrizione di antibiotici evitabili

Con la stagione invernale ormai alle porta stanno per bussare inevitabilmente anche virus e microbi vari. E inevitabilmente i nostri bambini ingurgiteranno farmaci su farmaci, soprattutto antibiotici, spesso assolutamente inutili. Se n’è parlato e se ne parla tanto, anche io ho scritto numerosi post, le mamme si definiscono tutte contrarie, ma come mai al momento […]Continua a leggere: Infezioni respiratorie e prescrizione di antibiotici evitabili... (mammamedico)

Un italiano su quattro assume farmaci senza ricetta

Demoskopea, per conto di del sito "Dottori.it", il portale che riunisce i medici specialisti italiani, ha effettuato un'indagine e ha stilato una classifica dei farmaci con obbligo di prescrizione medica che vengono assunti da quasi un italiano su quattro in modo autonomo, senza chiedere prima il parere del medico. In testa alla classifica ci sono gli antidolorifici seguiti, sebbene a una certa distanza, dagli antibiotici, poi antistaminici e antipiretici e, a chiudere la classifica, gli psicofarmaci. (mammedomani)

Terapia Epatite C senza interferone: Fda approva Harvoni*, la prima pillola di combinazione...

La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato oggi Harvoni (ledipasvir e sofosbuvir) per il trattamento dell'epatite C (HCV) genotipo 1. Harvoni è la prima pillola di combinazione approvata per questo tipo di infezione. E 'anche il primo regime approvato che non richiede la somministrazione di interferone o ribavirina, due farmaci approvati dalla FDA contro l' HCV. Entrambi i farmaci di Harvoni interferiscono con gli enzimi necessari all' HCV per moltiplicarsi. Sofosbuvir è un farmaco anti HCV precedentemente approvato e commercializzato con il marchio...(continua) (salutedomani)

Farmaci: 1 italiano su 4 li assume senza consultare il medico

Un italiano su quattro assume farmaci con obbligo di prescrizione senza consultare il medico. È quanto emerge da un sondaggio di Dottori.it realizzato da Demoskopea su un campione di italiani tra i 18 ed i 65 anni.Prima tra le categorie dei farmaci [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/farmaci-italiani-medico.php (informasalus)

750 mila coppie 'salvate' dalla nuova pillola dell' amore. E' boom per Avanafil (Spedra*)

La nuova pillola dell’amore, la prima di un’azienda italiana, rapida nell’azione ma anche a diffondersi fra gli italiani, viene scelta da un numero sempre maggiore di pazienti con disfunzione erettile. I numeri parlano chiaro: Oltre 4000 pillole di Avanafil (Spedra*) vendute ogni giorno, più di 750 mila in appena sei mesi. I dati di consumo dei primi sei mesi dal lancio del farmaco, presentati oggi in occasione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia, dimostrano che la pillola del "tempo giusto per l'amore" è sempre...(continua) (salutedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...