33
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 28 mesi fa La cosiddetta “pillola dei 5 giorni dopo” arriva anche in Italia, ad aprile in tutte le farmacie. Il farmaco (ellaOne), a base di Ulipristal acetato, sarà disponibile a partire dal 2 aprile dietro presentazione di prescrizione medica e di un … Continue reading →
inserita da mario_bianconi - Sezione: Salute  - fonte: http://www.sanitaincifre.it
Pillole per dimagrire: questo vi farà cambiare idea -  Se siete disperati per il sovrappeso, e pensate di acquistare delle pillole per dimagrire, siano essere pillole di integratori naturali o sistemi perdipeso che trovare in farmacia, allora leggete queste due notizie. La prima riguarda la Food and Drug Administration, che dà l’allarme sulla presenza in alcune pillole per dimagrire o integratori di sibutramina (Reductil), […](dcomedieta)
Aborto, basta obiettori: i medici dei consultori tenuti a dare il via libera . Rivoluzione nel Lazio -  L'obiezione di coscienza? Riguarda soltanto l'atto tecnico dell'interruzione volontaria di gravidanza, ma non il prima e il dopo intervento. E poi: nessun medico potrà d'ora in poi rifiutare ad una donna la prescrizione di un contraccettivo, pillola del giorno dopo e spirali comprese. (osipensaosicrede01)
Il Kit di auto-medicazione salva-vacanza -  Ecco i consigli di Assosalute su cosa mettere nel kit di auto-medicazione salva-vacanza. Il Kit di auto-medicazione salva-vacanza deve essere fornito di: 1. farmaci con ricetta che si assumono abitualmente (ad esempio quelli per la pressione alta, per il cuore, la pillola anticoncezionale, etc.) e di quei prodotti che normalmente vengono utilizzati. Inoltre, è opportuno portare la confezione o il foglietto illustrativo dei farmaci quando si viaggia soprattutto all’estero in quanto il nome del prodotto magari non è noto, ma vi si può non sempre si trovano gli stessi farmaci di automedicazione a cui si è abituati; è pertanto opportuno conoscere il nome del principio attivo per trovare un farmaco analogo o, ancor meglio, portare con sé i farmaci cui siamo abituati e di cui potremmo aver bisogno per curare i lievi disturbi che potrebbero colpirci 2. farmaci di automedicazione o da banco (o OTC dall’inglese Over The Counter), ossia quelli senza obbligo di prescrizione, riconosc(kaukycom)
Arriva la pillola contro la paura. Al via la sperimentazione sull'uomo -  Una pillola consentirà di sconfiggere le paure nell'uomo. E' stata avviata la sperimentazione sull'uomo di questo nuovo farmaco(florianacalabrese)
“In gravidanza non temere di curarti, assumi i farmaci…” perché? -  La prima volta che l’ho vista in televisione sono rimasto muto per dieci secondi buoni prima di pronunciare il mio irripetibile commento. Non ci volevo credere. Ma che subdole che sono le multinazionali! Sono suadenti come il serpente dell’Eden… Mi sto riferendo alla pubblicità dell’Agenzia Italiana del Farmaco che recita testualmente: “IN GRAVIDANZA NON TEMERE DI CURARTI assumi i farmaci prescritti ascolta il tuo medico Per Te e per Me, Mamma“. Voglio dire… da dove nasce questa pulsione, che ha spinto la nobile Agenzia a tale e tanta premura nei confronti delle donne incinte? Perché questo bisogno di rassicurarle, incitandole a curarsi con i farmaci prescritti? Quali farmaci prescritti?(primapaginadiyvs)
 
Cerca altri articoli con

pillola farmacia aprile prescrizione

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.