33
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 24 mesi fa La cosiddetta “pillola dei 5 giorni dopo” arriva anche in Italia, ad aprile in tutte le farmacie. Il farmaco (ellaOne), a base di Ulipristal acetato, sarà disponibile a partire dal 2 aprile dietro presentazione di prescrizione medica e di un … Continue reading →
inserita da mario_bianconi - Sezione: Salute  - fonte: http://www.sanitaincifre.it
La pillola anticoncezionale, ecco come deve essere utilizzata -  Milioni di donne in tutto il mondo utilizzano la pillola anticoncezionale per evitare gravidanze indesiderate. Si tratta infatti di un contraccettivo molto efficace, considerando la bassa percentuale (1%) delle donne che ne fa uso e resta incinta. Ovviamente l’efficacia della pillola coincide con il rispetto della prescrizione, ossia va assunta tutti i giorni alla stessa ora ed è importante non saltare mai nemmeno un giorno. Due sono i tipi di pillola anticoncezionale: le più frequenti sono le pillole combinate, che contengono un estrogeno e un progestinico, e poi esistono le pillole esclusivamente a base di progestinico. Ciò che è importante è che qualunque tipo di pillola va prescritto dal medico. Per quanto riguarda l’assunzione, non vi è un’unica possibilità di cominciare il trattamento con la pillola. Si può ad esempio iniziare a prenderla il primo giorno del ciclo o durante un giorno a piacere durante tutte le mestruazioni; però è importante ricordare che ogni...(mammedomani)
Farmaci: fasce e classificazioni -  Fasce farmaci: farmaci di fascia A, C, C-bis, H; farmaci da banco, farmaci da automedicazione, farmaci senza obbligo di prescrizione, farmaci generici e off-label.(healtharoundme)
Quando fare il test di gravidanza -  Il test di gravidanza va fatto in un giusto momento. Sia se ti teme una gravidanza indesiderata, o al contrario c'è il desiderio di diventare mamma, non bisogna avere fretta: è importante fare il test al momento opportuno per non correre il rischio di avere un risultato erroneo. Venire a conoscenza in tempi congrui di una gravidanza, è molto utile sia per interrompere eventuali terapie a base di farmaci, qualora si assumano, sia per assumere gli integratori necessari, come l’acido folico.   (mammedomani)
Torino, oggi l'autopsia sulla maestra d'asilo -  Sarà effettuata questa mattina l’autopsia sulla donna di 37 anni morta qualche giorno fa all’ospedale Martini di Torino dopo aver assunto la pillola abortiva. Sul caso sono state aperte ben tre inchieste, una tutta interna all’ospedale Martini, una dalla Procura di Torino e una dal Ministero della Salute. La causa della morte potrebbe essere l’embolia polmonare ma, sarà necessario anche effettuare il test tossicologico così da capire se l’embolia sia stata provocata dal farmaco oppure no. Se si dovesse riscontrare che a provocare il decesso della giovane maestra d’asilo sia stata la pillola abortiva sarebbe il primo caso in Italia. Intanto s’infiamma la polemica tra Silvio Viale, ginecologo dell’ospedale Sant’Anna e tra i pionieri della pillola Ru486 e i medici dell’ospedale Martini per i farmaci somministrati alla donna. All’ospedale Martini sono giunti questa mattina i Nas per effettuare un sopralluogo e acquisire la documentazione necessaria(galamarco)
REGIONE LAZIO, PILLOLA RU 486: TRATTAMENTO ANCHE IN DAY HOSPITAL -  Fino a oggi la pillola Ru 486 per l’interruzione di gravidanza poteva essere somministrata solo mediante un ricovero di tre giorni. Da oggi, invece, il trattamento farmacologico potrà avvenire anche con un day-hospital. Sostenere le donne in un momento così... (...)(salutedomani)
 
Cerca altri articoli con

pillola farmacia aprile prescrizione

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.