Cartelle Esattoriali: Arriva l’Annullamento d’Ufficio

49 voti

23 mesi fa - A far data dal 1° luglio 2013 le cartelle esattoriali fino ad un massimo di 2 mila euro cadranno in prescrizione se rispetteranno il requisito di essere state rese esecutive entro il 31 dicembre 1999. In tal caso l’annullamento avverrà d’ufficio. La novità, introdotta con la legge di stabilità 2013, riguarderà le cartelle esattoriali relative [...] Altri articoli interessanti: Rateazioni Equitalia: come fare Pagamenti Equitalia: Cambiano le Regole Rateizzazione Pagamento Contributi Previdenziali (Leggi l'Articolo)

funambolo
inviata da: funambolo - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Come chiedere la sospensione di una cartella esattoriale di Equitalia

Qualche giorno fà mi è stata notificata a casa una cartella esattoriale di Equitalia.Nello specifico la cartella esattoriale è relativa ad un bollo auto già pagato. In questo post spiegherò brevemente cosa fare quando si riceve una cartella esattoriale ingiustificata per chiedere la sospensione del debito.La Legge di stabilità 2013 ha introdotto la possibilità di chiedere la sospensione del debito direttamente ad Equitalia. Equitalia predispone la sospensione immediata della riscossione della cartella esattoriale nel momento in cui il contribuente, che ha contratto debito, dimostri che le richieste dell'ente creditore(nel mio caso la regione Lazio) sono decadute per una serie di motivazioni:1) In caso di prescrizione o decadenza del credito, avvenuta prima ancora dell'iscrizione al ruolo; 2) Qualora sopraggiunga un provvedimento di sgravio emesso proprio dall'ente creditore; 3) Qualora sia avvenuta una sospensione amministrativa da parte dell'ente creditore o... (marcuzzo)

Legge di stabilità 2015: il testo ufficiale approvato alla Camera

Cambiano bonus bebè, Iva sugli ebook, compensazione cartelle esattoriali (leggioggi)

Palermo, truffa sulla riscossione delle tasse rifiuti. Agueci: “Danno di circa 400 mila euro”. Ecco...

La Polizia ha arrestato 16 persone, tra funzionari e dipendenti dell'amministrazione, che savrebbero truccato le cartelle esattoriali Tarsu e Tares. (ilfogliettone)

Esenzione TASI e IMU per gli alluvionati monzesi? Non si può

Non senza qualche imbarazzo prosegue la punizione sovietica contro il capitalismo occidentale, anche nella nostra città. In aiuto dei compagni questa volta è arrivato Giove Pluvio che a metà novembre ha riversato tonnellate di acqua sulle nostre teste e nei corsi d’acqua locali creando disagi a tutti, ma soprattutto danni a molti cittadini ed attività commerciali. Sulla scia dell’esempio del governo, che non ha abolito l’emissione delle cartelle esattoriali per i comuni e le attività imprenditoriali pesantemente colpite da calamità, anche il Comune di Monza ha Leggi tutto... (monzaoggi)

Equitalia: pagamento a rate da chiedere on line

Equitalia rinnova il suo sito istituzionale e rende disponibile il nuovo servizio per la richiesta di rateazione delle cartelle esattoriali direttamente on line.L'articolo Equitalia: pagamento a rate da chiedere on line sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...