Cartelle Esattoriali: Arriva l’Annullamento d’Ufficio

49 voti

20 mesi fa - A far data dal 1° luglio 2013 le cartelle esattoriali fino ad un massimo di 2 mila euro cadranno in prescrizione se rispetteranno il requisito di essere state rese esecutive entro il 31 dicembre 1999. In tal caso l’annullamento avverrà d’ufficio. La novità, introdotta con la legge di stabilità 2013, riguarderà le cartelle esattoriali relative [...] Altri articoli interessanti: Rateazioni Equitalia: come fare Pagamenti Equitalia: Cambiano le Regole Rateizzazione Pagamento Contributi Previdenziali

funambolo
inviata da: funambolo - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Equitalia, in arrivo la cartella esattoriale precompilata per le rate

Boom di richieste a luglio. Ora Equitalia aiuterà i contribuenti (leggioggi)

Ferragosto: 100mila cartelle da Equitalia. Sportelli intasati, difficile avere chiarimenti»

Caos agli sportelli Equitalia di Napoli. Lunghe code, lunghe attese e tensione alle stelle. Oltre 100mila incubi che si rimaterializzano. Esattamente tanti quanti sono gli avvisi - o cartelle- esattoriali che sono arrivati, da pochi giorni, nelle cassette postali dei contribuenti napoletani. Sono troppi gli avvisi della società di riscossione, a giudizio delle associazioni dei consumatori, dalle quali giunge un appello al Governo, affinchè interceda presso Equitalia Sud per ottenere un rinvio delle scadenze dei pagamenti. Una proroga che si traduca anche in una maggiore tolleranza nei confronti dei contribuenti è la richiesta che giunge dall'associazione noiconsumatori.it. «Nell'ultimo periodo - scrive Angelo Pisani - Equitalia ha inviato centinaia di migliaia di intimazioni di pagamento anche non dovute e lettere raccomandate per comunicare il preavviso di fermo veicoli, in caso di mancato pagamento e/o di non rateazione del dovuto entro 30 giorni dalla notifica. E questo avviene... (forodinapoli)

Creare un link simbolico a una cartella locale o di rete

Può capitare di voler vedere il contenuto di una determinata cartella all’interno di un’altra: ad esempio, vedere la cartella D:\foto sotto Immagini. La soluzione è il comando mklink. La sintassi da seguire è questa : cd [cartella superiore] mklink/d [Nome cartella da assegnare] [Percorso cartella originale] Vediamo qualche esempio pratico. (achabsrl)

Due milioni di italiani vivono a rate

Sono 2,4 milioni le rateizzazioni attive, per un valore di 26,6 miliardi. In testa alla “classifica” la Lombardia (Luisa De Montis – ilgiornale.it) – La crisi morde e le cartelle esattoriali sono una spada di Damocle sempre più pesante sulla testa degli italiani. Specialmente in estate, quando il giro d’affari si sgonfia e le spese … Continua a leggere → (infosannio)

Equitalia notifica via PEC per tutti

Anche per le ditte individuali Equitalia notifica via PEC le cartelle esattoriali dopo aver avviato la stessa procedura per le società: l'obbligo di comunicazione delle PEC al registro delle imprese e la conseguente pubblicazione nell'elenco INI-PEC produce i suoi effetti. photo credit: gajman La Casella PEC dell'impresa diventa sempre più centrale e deve essere costantemente monitorata: è da sottolineare che la notifica si ha per effettuata nel momento in cui il... Continua la lettura su codiceazienda.it.... (anpal5)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...