Altri articoli di possibile interesse:

Vivaldi, browser per gli orfani di Opera.

Un team di sviluppatori si richiama alla tradizione del "vecchio" Opera e promette un nuovo browser veloce, performante e a prova di power user. L'Opera di oggi non ci rappresenta più, dicono.   Per dare il via a una nuova stagione è nato Vivaldi, browser Web di nuova concezione nato dall'iniziativa di chi in precedenza aveva già lavorato su Opera. Oggi Opera è molto diverso rispetto al passato, dicono gli sviluppatori, e c'è spazio per un browser fedele alle radici originali del progetto norvegese.   Nato da un'iniziativa di Jon von Tetzchner (ex-CEO di Opera) e un nutrito gruppo di programmatori, Vivaldi intende riprendere il discorso interrotto da Opera, un browser che nel 2015 ha cambiato direzione e non serve più la community di utenti e contributori di codice, dice il sito ufficiale.   Diversamente dall'Opera moderno, invece, Vivaldi vuole essere "un browser per noi stessi e per i nostri amici", un software di navigazione Web che... (re_ubuntu)

Vivaldi il nuovo browser per Linux, Windows e Mac

Dall'ex CEO di Opera debutta per Linux, Windows e Mac il nuovo browser Vivaldi, ecco le principali caratteristiche e come installarlo.E' disponibile il nuovo Vivaldi, browser web multi-piattaforma sviluppato da Jon von Tetzchner uno dei fondatori di Opera. Basato su Chromium (la versione open source di Google Chrome), Vivaldi punta a riportare le qualità di Opera 12.x, il tutto con un look moderno e ottimizzazioni varie per rendere la navigazione web più semplice e veloce.Vivaldi dispone di una moderna interfaccia grafica che include una barra degli schede personalizzabile con menu integrato, da notare la barra laterale nella quale possiamo accedere velocemente a segnalibri, download manager, client email (attualmente non disponibile), contatti ecc.Continua a leggere... (ferramroberto)

4 musicisti per 8 stagioni a Lucca

Domenica 1° febbraio, per il 4° appuntamento della Stagione cameristica dell’AML, le “Quattro Stagioni” di Vivaldi e Piazzolla a confronto. Sabato 31 gennaio, invece, appuntamento con “Musica ragazzi” (musicaprogetto)

"I Concerti del Chiostro", ultimo appuntamento: VIII Concerto di Capodanno

28 dicembre 2014, ore 19.45, Centro Culturale di Galatina (Le). L'ottavo 'Concerto di Capodanno', conclude la diciassettesima stagione concertistica internazionale de 'I Concerti del Chiostro' che, sotto la direzione artistica del maestro Luigi Fracasso, è iniziata il 4 novembre nella città di Galatina, in provincia di Lecce.Un grande successo di critica e di pubblico ha caratterizzato la stagione che, per oltre un mese, ha ospitato sul palcoscenico nomi internazionali del panorama musicale, nazionale ed estero.Domenica 28 dicembre, alle ore 19.45, presso il Centro Polivalente, la rassegna galatinese si conclude con l’ottavo “Concerto di Capodanno”, a cura della “Sinfonietta de I Concerti del Chiostro”, diretta da Luis Carlos Badia e con la partecipazione straordinaria dell’oboista Carlo Romano.Il programma della serata prevede, oltre a musiche di Vivaldi, Elgar, Bartok e Strauss, anche due concerti per oboe e orchestra da camera: uno di Albinoni ed... (dinobortone)

BORGO SAN LORENZO: Stasera “Le quattro stagioni”. Aperte prevendite per stagione teatrale

Sarà il violino solista del M° Domenico Pierini, spalla dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, accompagnato dall’Orchestra d’Archi “Camerata de’ Bardi” a guidare nel terzo appuntamento della Stagione Lirico-Sinfonica del Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, attraverso le diverse stagioni, sulle tracce del compositore veneziano Antonio Vivaldi E’ infatti in programma stasera, alle 21, presso il […] (piazzadellenotizie)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...