Altri articoli di possibile interesse:

Cura

minipensieri Solo qualche giornalista dei tg ha cura d'informarsi sull'esatta indicazione di un luogo o pronuncia di un nome. Trovano "Carisio (VC)" e dicono "Carisio vicino Vicenza", trovano Padoan e dicono Pàdoan, trovano Total e dicono Tòtal. Passi per l'ignoranza della provenienza e pronuncia veneta di Padoàn (checché ne dica il ministro), ma almeno dovrebbero sapere che Total SA è una compagnia petrolifera francese, con sede a Parigi e non a Londra e che quasi nessun francese riuscirebbe a dire Tòtal. (mp37vi)

Non conosci l'esatta pronuncia? ora basta un click

Fantastico questa sistema per conoscere l'esatta pronuncia Come si pronuncia? Clicca e ascolta! (rafaelcoche)

Da casa a casa - RILETTURE

Col tempo alcune cose cambiano, altre no Ho scoperto d'avere sempre sbagliato casa, non a trovarla ma a dirla. In un sito dove si discute di lingua italiana ho letto "Prezioso il link del DOP (Dizionario d'Ortografia e Pronuncia), ma sono un po' deluso: riportano la pronuncia alternativa di "colonna", ma non segnalano l'esistenza di quelle di "casa" e di "zio" e poi "Eppure, un italiano che pronunci "casa" come fanno al nord, non sarà percepito come una persona ignorante che parla in maniera scorretta" La cosa mi ha incurisito. Qui al Nord non mi pare avere mai sentito qualcuno dire casa in modo sbagliato: qualche commilitone diceva "baita" o "ca'", ma tutti se dicevano casa dicevano casa, esattamente come lo dicevo io. Allora penso di non avere capito come pronunciano "casa" in qualche parte del Nord e chiedo. La risposta è: "Come "rosa". (mp37vi)

L’invenzione di un amore

Mrs. Poe, di Lynn Cullen, un romanzo storico a tre dimensioni “Vi sento, sapete, mentre lavoro o vado in ufficio, sento che il vostro cuore mi cerca. Se avete bisogno di me, Frances, non dovete far altro che pensarmi, e io sarò da voi”. A pronunciare queste accorate parole è un innamoratissimo Edgar Allan Poe. … Continua a leggere → (patriziopaolinelli)

Wiko Italia: Augusto Zumbo nuovo general manager

Il brand francese si focalizza sempre di più sul mercato italiano Wiko, azienda francese di telefonia mobile numero due in Francia nel 2014*, annuncia la nomina di Augusto Zumbo in qualità di General Manager per l’Italia. Zumbo assumerà la responsabilità anche del mercato Svizzero Wiko, azienda francese di telefonia mobile numero due in Francia nel 2014*, annuncia la nomina di Augusto Zumbo in qualità di General Manager per l’Italia. Zumbo assumerà la responsabilità anche del mercato Svizzero. L’entrata di Zumbo all’interno di Wiko Italia sottolinea la volontà del brand francese di focalizzarsi sempre di più sul mercato italiano, ma anche di investire su quello svizzero, al fine di far crescere Wiko in entrambi paesi. Augusto Zumbo vanta una ventennale esperienza nell’area tecnologica, in particolare nel mondo IT e della telefonia mobile, grazie alle sue precedenti esperienze in Motorola e Acer, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali nelle divisioni... (lerio83)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...