Altri articoli di possibile interesse:

Cura

minipensieri Solo qualche giornalista dei tg ha cura d'informarsi sull'esatta indicazione di un luogo o pronuncia di un nome. Trovano "Carisio (VC)" e dicono "Carisio vicino Vicenza", trovano Padoan e dicono Pàdoan, trovano Total e dicono Tòtal. Passi per l'ignoranza della provenienza e pronuncia veneta di Padoàn (checché ne dica il ministro), ma almeno dovrebbero sapere che Total SA è una compagnia petrolifera francese, con sede a Parigi e non a Londra e che quasi nessun francese riuscirebbe a dire Tòtal. (mp37vi)

Isis. Le Pen, quattromila francesi nella jihad

PARIGI - La leader del Front National, Marine Le Pen, stima in circa 4.000 il numero di cittadini francesi partiti a fare la Jihad, citando cifre non confermate delle autorità transalpine.   "Secondo i servizi francesi di intelligence, oggi ci sono 4.000 francesi partiti a fare la jihad. Non mille: quattromila", ha affermato Le Pen, intervistata da Sud Radio. Quanto ai cittadini esclusivamente francesi, vale a dire che non hanno la doppia nazionalità, "ce ne possono essere" - ha osservato Le Pen - ma "il loro numero resta marginale rispetto ai dati che ho avuto dai servizi di intelligence e dell'antiterrorismo".  isisfrancesefrancia (dazebao)

Come conquistare i turisti cinesi a cura di Massimo Ceccarelli

ITALIA NI HAO E’ IL PROGETTO DEDICATO A HOTEL, RISTORANTI, SERVIZI E NEGOZI ITALIANI CHE VOGLIONO INCREMENTARE IL NUMERO DI TURISTI CINESI SEMPRE PIU’ PRESENTI NEL NOSTRO PAESE. E’ strutturato in 8 punti. Non a caso, perché otto è il numero fortunato cinese. Otto in cinese si pronuncia ba 八ed è molto simile al suono fa 发 della parola facai 发财, ossia diventare ricco. (vaffancina)

19 nomi di marche che pronunci nel modo sbagliato

Sai davvero come si dice Toblerone? E lo yogurt Fage? Nel video questi e tanti altri marchi che quasi sicuramente pronunci nel modo sbagliato! (repost)

#lovincelaroma: le dichiarazioni di Garcia diventano un tormentone sui social

"Vinceremo lo Scudetto, ne sono sicuro". Tre giorni fa, Rudi Garcia, tecnico della Roma, pronunciava queste parole nella conferenza stampa prepartita di Roma-Chievo. Dichiarazioni forti che dimostrano come il francese non sia per nulla scaramantico al contrario di tanti colleghi. Certamente si tratta di parole dette per caricare la squadra e l'ambiente giallorossi, tuttavia, se a fine maggio il verdetto della classifica dovesse essere diverso, mettiamo la mano sul fuoco che a Garcia non [...] (sportlive)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...