51
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa  
inserita da wd1985 - Sezione: Cronaca  - fonte: http://feedproxy.google.com
17. Enrico Bronzi, violoncello e Orchestra della Magna Grecia -  Il concerto “Tchaikovsky-Brahms II” è il diciassettesimo inserito nel cartellone della 44^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina e si terrà lunedì 7 aprile 2014 (sipario ore 20.45) al Teatro Politeama Greco di Lecce. Info: Camerata Musicale Salentina, via XXV Luglio 2b - Lecce (0832 309901 – 348 0072654), cameratasalentina@gmail.com -www.cameratamusicalesalentina.com – Seguici su Facebook! Il concerto sarà replicato martedì 8 a Taranto (099 7304422) e mercoledì 9 a Matera (0835 333411). In questo concerto sul palco ci saranno due straordinari “primi violoncelli”, solo che uno, Luigi Piovano, per dovere di ospitalità, prenderà la bacchetta e dirigerà da par suo l’Orchestra della Magna Grecia, lasciando il compito al suo collega-ospite, Enrico Bronzi, di stupire il pubblico al violoncello. Questo è il leit-motiv di “Tchaikovsky-Brahms II”, il secondo concerto di un ambizioso progetto dell’Orchestra Magna Grecia che vuole mettere a confronto due produzioni differenti...(cyber81)
Consegna della cittadinanza onoraria di Calenzano ad Alfredo Martini -  Sarà consegnata sabato prossimo, 29 marzo, la cittadinanza onoraria a Alfredo Martini, ex CT di Ciclismo, conferita dal Consiglio Comunale di Calenzano il 10 marzo.  La cerimonia si terrà all’aula magna dell’università e sarà preceduta, alle 16.30, da una visita di Martini nella corte del Molino, dove nacque il 18 febbraio 1921. Qui, un piccolo atleta della società ciclistica Fosco Bessi consegnerà a Martini un mazzo di fiori, oltre a una pergamena e a un trofeo offerto dalla collettività del Molino.  Alle ore 17.00 inizierà invece la cerimonia vera e propria, nell’aula magna del Design Campus, in via Pertini 93, dove il Sindaco Alessio Biagioli consegnerà ad Alfredo Martini la cittadinanza onoraria di Calenzano. In questa occasione sarà proiettata un’intervista nella quale l’atleta racconta la sua adolescenza al Molino. Cesare Monteleone (cemon47)
Il Mondo dei Dolci: Sandwich ai lamponi con panna e yogurt greco. -  9 fogli di pasta fillo 140 g di zucchero 280 g di lamponi 80 g di cioccolato fondente 40 g di burro 3 albumi 1 dl di panna 200 g di yogurt greco qualche goccia di essenza di vaniglia Yogurt greco Un alimento fantastico a mio avviso è lo Yogurt Greco magro (evito di fare nomi, tanto solo una marca produce yogurt greco). Attenzione, dovete prendere quello magro e non quello intero, che è ricco di grassi. (rapeleg1966)
Fieno greco: Integratori cosmetici -  Fieno greco Integratori cosmetici Il fieno greco, noto anche come “Trigonella”, è una pianta originaria della Mesopotamia e diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo. Il fieno greco è stato fin dall’antichità utilizzato per le sue proprietà ricostituenti. I suoi semi, infatti, solo uno scrigno di minerali come  fosforo, calcio, magnesio, ferro, sodio, silicio  e […] L'articolo Fieno greco: Integratori cosmetici sembra essere il primo su Salute e Benessere con le Erbe Medicinali. (dottore57)
Diodoro Siculo, le Amazzoni e Atlantide -  Diodoro Siculo è stato uno storico greco nato ad Agirio, oggi Agira in provincia di Enna (ca. 80 - ca. 20 a.C.) Diodoro, il cui nome significa "dono di Dio", visse a Roma in età Cesarea ed Augustea. Considerato dai greci "padre della storia" insieme ad Erodoto, volle e seppe esprimere la sua cultura di lingua greca tanto da essere spesso chiamato "storico greco". (tanogabo)
 
Cerca altri articoli con

trofeo magna grecia boxe

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.