Altri articoli di possibile interesse:

ESTATE 2013: la crisi va in vacanza?

Tempo di sondaggi per capire gli italiani come si comporteranno per l'estate 2013.La stagione delle vacanze estive sta per aprirsi ufficialmente, ma sono ancora in tanti quelli che non hanno scelto dove e come trascorrere le ferie. Da un recente sondaggio di lastminute.com, leader nella prenotazione di viaggi online, è emerso, infatti, che sono quasi 18 milioni gli italiani che hanno dichiarato di non aver ancora prenotato le proprie vacanze, ma che lo faranno a breve. A giorni, quindi, si scatenerà la corsa alle offerte dell’ultimo minuto, per assicurarsi i migliori prezzi per alberghi, voli e pacchetti vacanza scelti pochi giorni prima della partenza. Dall’analisi di lastminute.com, che ha coinvolto un panel di più di 7.000 adulti in sei paesi, è emerso che gli italiani sono quelli che procrastinano maggiormente le decisioni in merito alle vacanze: oltre la metà dei nostri connazionali, infatti, non ha ancora prenotato il proprio viaggio ma lo farà prossimamente (il 54%),... (mariposarosa)

Il raggio di sole dell'agriturismo nell'estate italiana più nera

Ormai è certo, l'estate italiana dal punto di vista del giro d'affari turistico è stata un disastro. Colpa del maltempo, certo, ma anche ovviamente del morso della crisi che non accenna a diminuire di intensità.Stando ad Unioncamere, il risultato è semplice e drammatico: l'estate italiana si è chiusa con un calo dei pernottamenti del -5,6% a luglio e del -3,8% ad agosto e il 48% delle imprese che dichiara una diminuzione degli affari nei mesi estivi (a fronte del 42,7% che registra sostanziale stabilità e del 9,2% che mette a segno un aumento rispetto all'estate 2013). Una situazione che, a ben vedere, si deve anche alla difficoltà del Paese di posizionarsi sui mercati in modo innovativo, offrendo prodotti di svago aggiuntivi e fortemente qualificanti che possano superare le "intemperie".Diversa, sembra, è la situazione dell'agriturismo che in qualche modo si è difeso, seppur soffrendo anch'esso degli effetti della congiuntura difficile. Stando a Coldiretti-Terranostra, per esempio,... (turismoland)

Dolcenera racconta la nuova hit “Accendi lo spirito”

Dolcenera ha presentato al TGCOM il backstage del nuovo singolo “Accendi lo spirito”. Ecco le sue parole: “Accendi lo Spirito è la canzone dell’incedere inesorabile del tempo. La canzone del cogli l’attimo, la canzone contro le ansie di un futuro indecifrabile. La canzone della disperata ricerca della felicità nell’indeterminatezza della vita”. E ancora: “E’ la Un prodotto di Box Musica. (boxmusica)

Canzone d’Ajere, canzoni per sempre

Con questo titolo ha presentato il cantautore Peppe Cirillo il suo ultimo lavoro il 17 ottobre ad Aversa nel Teatro Cimarosa. Piccolo accogliente teatro, che da qualche anno è ritornato al suo giusto ruolo di veicolo d’arte e cultura, titolato all’ illustre musicista Domenico Cimarosa, che qui ebbe i natali; salotto delicato e raffinato che ospita significativi progetti […] Questo articolo Canzone d’Ajere, canzoni per sempre è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

BastaUnPlay #9

Ciao amici e buon venerdì a tutti! Eccoci arrivati al nostro appuntamento settimanale con la musica, BastaUnPlay! Oggi vorrei rubare un po’ del vostro tempo prezioso per dedicarlo ad un cantante belga secondo me molto talentuoso: Stromae. Di lui ricorderete sicuramente Alors on Dance (sì, proprio quella canzone che veniva proposta di continuo nell’estate 2010), ma io […] (bastaunclick)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...