Jazz da non perdere al teatro lo Spazio con Ettore Fioravanti quartet

47 voti

36 mesi fa - Appuntamento da non perdere Jazz da non perdere al teatro lo Spazio con Ettore Fioravanti quartet Aperitivo ore 20:30, inizio concerti ore 21:30 Domenica 18 marzo appuntamento al teatro lo Spazio con Ettore Fioravanti quartet, formazione composta da Marcello Allulli al sassofono, Marco Bonini alla chitarra e Francesco Ponticelli al contrabbasso. L’ensemble è solo il more » (Leggi l'Articolo)

civitanews
inviata da: civitanews - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.civitanews.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

A Palermo i Radio String Quartet Vienna, biglietti in vendita su Tick’s

Sono noti per l'utilizzo di una grande varietà di stili musicali, tra cui la musica classica, il jazz, folk, rock e pop. Il quartetto è stato uno delle grandi scoperte del Berlin Jazz Festival nel 2006 con il suo adattamento della musica della Mahavishnu Orchestra. GUARDA LE IMMAGINI (blogsicilia)

Venerdì 3.03 | Weine Escoffery Quartet a Jazz&More

Eccoci allo Special Event 2015 proposto da Jazz&More e Circolo Jazz Verona in collaborazione con Due Torri Hotel. Dieci serate Live fino al 5 Giugno, valorizzando giovani Talenti e nomi Storici del Jazz Italiano, accanto al progetto Azalea Home, dove uomini e donne con una storia speciale sanno creare oggetti di grande bellezza. 3.03 | Wayne Escoffery Quartet European Tour 2015 Il londinese Wayne Escoffery interpreta post-bop e hard bop ed è un sassofonista con un suono grande e pieno che ha mantenuto un linea decisa molto fedele allo spirito del movimento Young Lions. Dal 2000, è membro del quintetto del grande trombettista Tom Harrell e della band del batterista Ben Riley "Monk Legacy Septet". Ore 20.00: Apertura Ristorante Ore 21.30: Concerto Jazz Wayne Escoffery, Tenor Saxophone David Kikoski, Piano Ugonna Okegwo, Bass Ralph Peterson, Drums - Ingresso - Concerto: € 10,00 | Ridotto € 8,00 - Info - 335 6317228 | jazzandmore.verona et gmail.com (silvanoo)

Albano Laziale - Musica: L'Albano Jazz si chiude con Duke Ellington

Sul palco del teatro Alba Radians la New Talents Jazz Orchestra (castellinews)

Il jazz moderno (jazz cool), il free-jazz e il jazz contemporaneo

Il Jazz Cool si è sviluppato nel corso degli anni 1950 e i musicisti più famosi di questo movimento sono stati i sassofonisti Stan Getz, Jimmy Giuffre e Lee Konitz, il pianista Lennie Tristano e il trombettista Miles Davis. (suonolachitarra)

Fulvio Palese Special Quartet e Susanna Stivali live Domenica 1 Marzo al Multisala Massimo di Lecce

  Domenica 1 Marzo sesto e ultimo Concerto con Aperitivo stagionale della Camerata Musicale Salentina. La Multisala Massimo di Lecce apre le porte al jazz per una imperdibile matinèe con il Fulvio Palese Special Quartet e la partecipazione speciale di Susanna Stivali, una delle voci più calde del panorama artistico italiano. Fulvio Palese è musicista poliedrico: salentino doc ha studiato saxofono presso il Conservatorio di Lecce ed ha approfondito lo studio del jazz fra gli altri con Roberto Ottaviano, Jimmy Owens, George Cables, Cameron Brown e Javier Girotto. Artista vivace e creativo, svolge un'intensa attività orchestrale in veste di sax solista, tra le altre, con l’Orchestra Sinfonica di Lecce e l’Orchestra della Magna Grecia di Taranto. Sarà l'occasione per ascoltare dal vivo i brani del nuovo disco di Fulvio Palese, The Comics Tune, ed assistere ad un concerto raffinato, dalle sonorità cosmopolite, in cui i più... (cyber81)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...