47
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
29 mesi fa Appuntamento da non perdere Jazz da non perdere al teatro lo Spazio con Ettore Fioravanti quartet Aperitivo ore 20:30, inizio concerti ore 21:30 Domenica 18 marzo appuntamento al teatro lo Spazio con Ettore Fioravanti quartet, formazione composta da Marcello Allulli al sassofono, Marco Bonini alla chitarra e Francesco Ponticelli al contrabbasso. L’ensemble è solo il more »
inserita da civitanews - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.civitanews.it
Intervista e resoconto live Ettore Fioravanti e I Traditori - Marsala Jazz Estate (30 luglio 2014) -  La prima serata del “Marsala Jazz Estate” - la rassegna che ha riportato il jazz nella Città dei Mille - si è conclusa con un magistrale concerto di Ettore Fioravanti e “I Traditori”. Emozioni, musica di alto livello, un free jazz variegato che ha spaziato dal più sperimentale a quello intriso di incursioni elettro-funk e l’esaltante inizio della Drepanum Dixie Band che dalla piazza è salita sul palco. Tra il pubblico presente, tanti i giovani che hanno voluto sentire la band vicino al palco, a rimarcare il fatto, positivo, che i ragazzi hanno voglia di imparare… se solo si investisse nel loro futuro. E proprio a loro Fioravanti si rivolge – affiancato dall’incredibile sassofonista Marcello Allulli che dipingeva la tela come in un quadro – portando sul palco del Complesso San Pietro due giovani musicisti: Francesco Poeti alla chitarra e Francesco Ponticelli al contrabbasso, il primo a sporcare il sound, il secondo a mettere ordine nel caos. Un sound traditore, per niente si chiamano...(shake77)
Marsala Jazz Estate: grande evento con Fioravanti, Biriaco, Horta, Onorato e Area (dal 30 luglio al... -  Ritorna nella città di Marsala il grande jazz d’autore, essendo stata sede per anni del Festival del Jazz. Dal 30 luglio al 2 agosto la suggestiva cornice del Complesso Monumentale San Pietro ospiterà uno degli eventi più attesi della Sicilia Occidentale: il “Marsala Jazz Estate”. Sempre sensibile alle sonorità afroamericane del Sud, al ritmo swing sincopato e ad un sound tipicamente Mediterraneo, la Città lilybetana riprenderà vigore con una quattro giorni di concerti, workshops e Street Parade imperdibili per gli appassionati e tutti i curiosi che si lasceranno affascinare dalla musica di New Orleans. Si comincia il 30 luglio con uno dei jazzisti italiani più apprezzati nel mondo: Ettore Fioravanti. Ettore FioravantiIl percussionista romano – che dal ’75 inizia a collaborare con Paolo Fresu, per poi affiancare Ernst Reijseger, Enrico Rava e Franco D’Andrea – si presenta in quartetto con i suoi “Traditori”, jazz band formata da Marcello Allulli al sax tenore, Francesco Poeti alla...(shake77)
TEATRO: il maestro Carlo Merlo mette in scena “Il Metropolitano” di Ettore Petrolini -  Novità Mondiale! Per la prima volta la messa in scena inedita  dell’ultima opera incompiuta di Ettore Petrolini Elaborazione Drammaturgica – Versione Scenica Regia di Carlo Merlo IL METROPOLITANO (IL VIGILE URBANO ROMANO) Prima Nazionale Venerdì 8 Agosto 2014 ore 21.00 Palazzo dei Congressi Dell’Eur Roma “Le Terrazze” Teatro ROMA – Ettore Petrolini, la modernità di […](civitanews)
Intervista e resoconto live Bruno Biriaco e i Saxes Machine - Marsala Jazz Estate (31 luglio 2014) -  Il “Marsala Jazz Estate”, dopo la prima serata “contaminata” e “free” con Ettore Fioravanti e la sua band “I Traditori” ha proposto un altro concerto di grande livello virando verso i suoni classici delle big band anni '40, '50 e con gli standard jazz dell'epoca rivisitati per l'occasione dal maestro Bruno Biriaco e dai Saxes Machine, una mini orchestra composta dalla sezione ritmica e dai fiati che non si è risparmiata, nell'ensamble, di regalare assoli e di entusiasmare il pubblico presente al Complesso Monumentale San Pietro, un ex convento adattissima location per l'evento. Il maestro Bruno Biriaco, con la sua esperienza ultra cinquantennale, ci ha fatto tornare nei locali del tempo, quando la musica di New Orleans nacque, a Dizzy Gillespie, Duke Ellington, Jimmy Jouffrè, Nick La Rocca. Rievocazioni “non nostalgiche” per carità, ce lo ha detto nell'intervista rilasciataci poco dopo il sound check lo stesso Biriaco e ne abbiamo avuto conferma nel corso del concerto. Con lui sul...(shake77)
Teatro Coccia Novara: spettacoli stagione 2014/ 2015 -  Sarà una stagione ricca e varia quella che prenderà il via ad ottobre 2014 al Teatro Coccia di Novara. La direttrice Renata Rapetti annuncia un cartellone composto, ad ora, da 39 titoli che spaziano dalla prosa al balletto, dal comico al musical, dalla musica classica al jazz, mantenendo il cuore del teatro nella produzione dell’opera ...(golianera)
 
Cerca altri articoli con

jazz perdere teatro spazio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.