Jazz da non perdere al teatro lo Spazio con Ettore Fioravanti quartet

47 voti

35 mesi fa - Appuntamento da non perdere Jazz da non perdere al teatro lo Spazio con Ettore Fioravanti quartet Aperitivo ore 20:30, inizio concerti ore 21:30 Domenica 18 marzo appuntamento al teatro lo Spazio con Ettore Fioravanti quartet, formazione composta da Marcello Allulli al sassofono, Marco Bonini alla chitarra e Francesco Ponticelli al contrabbasso. L’ensemble è solo il more » (Leggi l'Articolo)

civitanews
inviata da: civitanews - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.civitanews.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I Melismandolin quartet

Dal Conservatorio San Pietro a Majella all’ Europa Melismandolin quartet è un quartetto di giovani musicisti napoletani che coltivano la loro passione per la musica da quando sono molto giovani e si sono esibiti in molti teatri non solo a Napoli e in Italia, ma anche in molti altri Paesi europei. Si tratta di due mandolini, […] Questo articolo I Melismandolin quartet è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

CHIARA CIVELLO: quattro concerti all’UMBRIA JAZZ WINTER

Dal 27 dicembre al 1 gennaio andrà in scena ad Orvieto la ventiduesima edizione dell’Umbria Jazz Winter, versione invernale del celeberrimo Umbria Jazz Festival. Per ben sei giorni il centro storico della cittadina umbra sarà teatro di musica di qualità e di importanti eventi legati al mondo della musica jazz. Quest’anno la manifestazione avrà per […] (allmusicitalia)

Ai Confini tra Sardegna e Jazz – XXIX EDIZIONE: Evan Parker + Hard Up Quartet, 2 Gennaio 2015

Non smette di stupire questa edizione invernale del festival di Sant’Anna Arresi. Venerdì 2 gennaio sul palco della storica rassegna musicale altri due interessanti ensemble, che non mancheranno di strappare applausi anche dai più dubbiosi. Dalle ore 21:00 il Palanuraghe, tensostruttura riscaldata adibita dal comune di Sant’Anna Arresi, ospiterà gli Hard Up Quartet, band sarda […] (allinfo)

Ai Confini tra Sardegna e Jazz – 1 Gennaio 2015 – Evan Parker Quartet

Evan Parker (sax), Peter Evans (tromba), John Edwards (basso), Louis Moholo (batteria) Evan Parker – Nato e cresciuto in Inghilterra, Parker è un sassofonista estremamente produttivo, ha suonato in numerose band ed è da sempre considerato un punto cardine nella scena europea dell’improvvisazione e del free-jazz. Dalle prime collaborazioni fino a importanti album con Peter […] (allinfo)

Il jazz moderno (jazz cool), il free-jazz e il jazz contemporaneo

Il Jazz Cool si è sviluppato nel corso degli anni 1950 e i musicisti più famosi di questo movimento sono stati i sassofonisti Stan Getz, Jimmy Giuffre e Lee Konitz, il pianista Lennie Tristano e il trombettista Miles Davis. (suonolachitarra)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...