Altri articoli di possibile interesse:

Imposta di bollo sulla fattura elettronica: nuove disposizioni

La fattura elettronica è un documento che nasce e viene trasmesso in formato digitale. Su questo blog abbiamo parlato spesso di fattura elettronica. In questo post ci soffermeremo sulle modalità di assolvimento dell'imposta di bollo sulla fattura elettronica. Imposta di Bollo sulla Fattura Elettronica La fattura elettronica, per restare tale, non deve essere stampata ma seguire regole di conservazione digitale. Nel caso, ad esempio, di contribuenti minimi che devono emettere... Continua la lettura su codiceazienda.it.... (anpal5)

Contributi minimi Inpgi

L’Inpgi, con la circolare n. 4 del 29 agosto 2014, chiarisce la misura dei contributi minimi 2014 alla Gestione separata e gli adempimenti degli iscritti che ricoprono cariche di Amministratore locale.Entro il 30 settembre occorre versare i contributi minimi per l’anno 2014.Sono tenuti al versamento tutti i giornalisti iscritti alla Gestione separata che, nel corso dell’anno 2014, abbiano svolto attività giornalistica in forma autonoma.Se il giornalista ha un’anzianità di iscrizione inferiore a cinque anni, il contributo minimo è ridotto al 50%. La data di riferimento è il 30 settembre 2014, la data de quo la data di iscrizione all’Albo professionale.Il pagamento dovrà essere eseguito con il Modello F24/Accise indicando, quale contribuente, i dati anagrafici ed il codice fiscale del giornalista interessato oppure mediante bonifico bancario.Per i lavoratori non dipendenti che rivestono la carica di amministratori locali quali sindaci, di presidenti di provincia, di presidenti di... (future11)

Codici della Fattura Elettronica PA: Ipa Cig e Cup

La fattura elettronica PA, introdotta ed operativa già per Ministeri, agenzie fiscali, Enti di previdenza, è un documento informatico che prevede la telematizzazione del flusso di fatture tra fornitori e pubbliche amministrazioni al fine di garantire una tracciabilità delle operazioni ed un costante monitoraggio della spesa pubblica.  Fattura elettronica - photo credit: ant.photos I codici della fattura elettronica La fattura elettronica PA è un flusso xml... Continua la lettura su codiceazienda.it.... (anpal5)

Tornano in positivo la produzione e il fatturato dell’industria manifatturiera

Industria: segnali di ripartenza Tornano in positivo la produzione e il fatturato dell’industria manifatturiera, inchiodati sotto il segno meno dal dicembre 2011: +1,2% la produzione tra gennaio e marzo 2014, +1,4% il fatturato Tornano in positivo la produzione e il fatturato dell’industria manifatturiera, inchiodati sotto il segno meno dal dicembre 2011: +1,2% la produzione tra gennaio e marzo 2014, +1,4% il fatturato. L’aspetto veramente importante dell’andamento del I trimestre dell’anno, individuato nella consueta indagine congiunturale sulle imprese manifatturiere realizzata dal Centro studi di Unioncamere, tuttavia, è quello legato ai risultati delle imprese con meno di 49 dipendenti, sopravvissute nel “profondo rosso” della crisi. Per esse, al pareggio della produzione si unisce un piccolissimo incremento per il fatturato (+0,2%) e, a condimento della buona notizia, un egregio +4,1% delle esportazioni che non sfigura a fronte del dato... (lerio83)

Duplicati patenti senza fattura, se non viene richiesta dal cliente

I servizi resi da concessionari che hanno stipulato un contratto con il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti sono ora effettuabili senza obbligo di emissione della fattura (fiscoetasse)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...