Modello fattura contribuenti minimi

71 voti

27 mesi fa - E' disponibile online il modello di fattura contribuenti minimi, con le istruzioni per l'utilizzo. Utile per: medici, architetti, commercialisti, avvocati, studi di professionisti vari, che rientrano nel regime dei super minimi oppure fra gli ex minimi. (Leggi l'Articolo)

marcoturra
inviata da: marcoturra - Categoria: Economia - Fonte: http://www.informazione.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Regime dei contribuenti minimi redivivo

Resuscita il vecchio regime dei contribuenti minimi con il decreto milleproroghe. Dopo l’approvazione al Senato, dove il decreto arriva blindato, sarà di nuovo possibile iniziare un’attività d’impresa o di lavoro autonomo optando per l regime dei contribuenti minimi, o regime di vantaggio, ex art. 1 comma 100, legge 244/2007. Quindi si potrà scegliere tra questo […] (lucapacini)

Download del modello F23 2015 compilabile editabile salvabile

Scarica il modello F23 editabile, compilabile, salvabile del 2015 che deve essere utilizzato per il versamento di imposte, tasse e sanzioni. Il modello normalmente deve essere compilato da chi effettua il pagamento in caso di autoliquidazione (cioè è il contribuente a calcolare l’importo dovuto), come ad esempio per la registrazione dei contratti di locazione. Solo in alcuni casi il modello viene precompilato dall'ufficio (per esempio, in caso di accertamento) che richiede il pagamento e che viene inviato al contribuente insieme all'atto. (rulez88)

Pensioni: Autonomi, Regime dei Minimi prorogato, scadenza domande e differenze col nuovo Regime...

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! I contribuenti che a partire da gennaio 2015 adotteranno il regime forfettario  avranno la possibilità di non versare i contributi INPS IVS sul reddito minimale di 15.548 euro ma potranno optare per l’opzione di versare solamente in percentuale al reddito effettivo. Non essendo il regime agevolato automatico, per poter accedere a questa opportunità, il contribuente … Continua la lettura di Pensioni: Autonomi, Regime dei Minimi prorogato, scadenza domande e differenze col nuovo Regime Forfetario → L'articolo Pensioni: Autonomi, Regime dei Minimi prorogato, scadenza domande e differenze col nuovo Regime Forfetario è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

PENSIONI: CESARE DAMIANO FAVOREVOLE MODIFICHE DECRETO LEGGE MILLEPROROGHE

Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro della Camera, in una sua nota ha ribadito quanto segue: 'Sul Milleproroghe , provvedimento sul quale oggi pomeriggio l'Aula della Camera darà il via libera, è stato conquistato un risultato importante per le partite Iva per il quale abbiamo lungamente combattuto: i temi principali riguardano i contribuenti minimi e le aliquote contributive per partita Iva, due questioni che hanno un elemento unitario nel riguardare almeno in parte gli stessi soggetti, ma hanno origine tematica diversa; per i contribuenti minimi l'origine è la legge di stabilità; si è stanziato quasi 1 miliardo per ampliare l'area del regime forfettario, introducendo però significative modifiche che hanno penalizzato alcuni, soprattutto giovani con partita Iva. (CONTINUA) (ariella)

Fattura elettronica: facciamo il punto

Della Fattura Elettronica si parla da decenni come passo fondamentale verso la digitalizzazione dei rapporti commerciali. L'utilizzo del documento elettronico è stato accelerato dalle nuove disposizioni in merito alla fattura elettronica verso la Pubblica Amministrazione: dallo scorso 6 giugno non sono più accettate dalla Pubblica Amministrazione fatture in formato cartaceo. Fino ad oggi le disposizioni in tema di fattura elettronica verso la PA hanno riguardato solo Enti... Continua la lettura su codiceazienda.it.... (anpal5)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...