71
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
16 mesi fa E' disponibile online il modello di fattura contribuenti minimi, con le istruzioni per l'utilizzo. Utile per: medici, architetti, commercialisti, avvocati, studi di professionisti vari, che rientrano nel regime dei super minimi oppure fra gli ex minimi.
inserita da marcoturra - Sezione: Economia  - fonte: http://www.informazione.it
Dichiarazione dei redditi: novità 2014 del modello 730 -  Image: Questo è un periodo in cui gran parte dei contribuenti, lavori dipendenti e pensionati, cominciano a pensare alla propria dichiarazione dei redditi. Il primo appuntamento è, infatti, quello del modello 730. Entro il prossimo 30 aprile il modello deve essere presentato al proprio datore di lavoro o ente pensionistico. Se, invece, ci si avvale di un Centro di Assistenza Fiscale o di un professionista abilitato si ha tempo fino al 31 maggio. Novità del 2014 Una delle novità più importanti in tema di dichiarazione dei redditi è quella che può utilizzare il modello 730 anche chi ha perso il lavoro ed è disoccupato e, quindi, senza sostituto d'imposta. In caso di dichiarazione a credito il contribuente otterrà il rimborso dell'Irpef direttamente sul proprio conto corrente. Fra le altre novità di quest'anno vi è l'aumento delle detrazioni d'imposta per i figli a carico. Detrazioni per figli a carico Le detrazioni d'imposta per figli a carico salgono da 800 euro a 950 euro per...(effimero)
Modello Ire in scadenza per la detrazione del 65% -  Entro il 31 marzo 2014 i contribuenti i cui interventi di riqualificazione energetica continuano oltre il periodo di imposta 2013 sono tenuti a comunicarlo con il modello Ire.L'articolo Modello Ire in scadenza per la detrazione del 65% sembra essere il primo su Cose di Casa.(universocasa)
Dichiarazione dei redditi: lavoratori dipendenti e disoccupati presentano il modello 730 -  Image: Siamo in pieno periodo delle dichiarazioni dei redditi. I lavoratori dipendenti si preparano a presentare il modello 730. Quest’anno potranno presentare il modello 730 anche coloro che non hanno un sostituto d’imposta in quanto licenziati. Vediamo, allora, di conoscere chi può usufruire di questa interessante novità. Tutti i soggetti titolari di determinate categorie di redditi anche se privi di un sostituto d’imposta possono presentare il modello 730. Se dalla dichiarazione emerge un credito per il contribuente, i rimborsi sono effettuati dall’Amministrazione Finanziaria mentre in caso di debito il soggetto che presta assistenza fiscale consegnerà al contribuente la delega per il versamento. I rimborsi possono avvenire tramite accredito sul proprio conto corrente, tramite vaglia postale per importi inferiori a 1.000 euro o tramite mandato di pagamento alla Banca d’Italia per importi superiori a 1.000 euro. Possono presentare il modello 730/2014 i soggetti che hanno...(effimero)
Novità fiscale Governo Renzi fatture elettroniche e 730 precompilato -  In commissione Finanze alla Camera si è parlato dell'attuazione della delega fiscale. Tra le modalità di azione da attuare, sono comparsi la fattura elettronica e il modello 730 precompilato per la dichiarazione dei redditi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.(crissa)
Tu chiamali se vuoi... evasori. -  Siamo un popolo di evasori fiscali, altro che poeti, santi e navigatori! Su 41 milioni di contribuenti, 27 sono 'senza reddito': siamo un popolo d'evasori Secondo i dati 2010 dell’Agenzia delle Entrate, i potenziali contribuenti italiani sono 41 milioni. Di questi 41 milioni ben 14 (14 milioni di contribuenti) dichiarano redditi nulli o talmente bassi da non essere soggetti a tasse e contributi. Quattordici milioni quindi a reddito zero dal punto di vista fiscale. Ma non sono soli quei 14 milioni, ad essi si aggiungono e sommano altri 13 milioni e mezzo di contribuenti che dichiarano reddito medi di 7500 euro annui. Quindi, dati e dichiarazioni alla mano, ci sono (c’erano nel 2010 e non c’è motivo per cui siano scomparsi o ridotti nel numero nel 2014) 27 milioni e mezzo di contribuenti che, non hanno di fatto redditi. Tutto il peso del Fisco, quindi, grava sul 35% dei contribuenti, gli onesti per taluni, i fessi per altri, che nulla possono, oltre che continuare a pagare, contro il...(freeskipper)
 
Cerca altri articoli con

modello fattura contribuenti minimi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.