Altri articoli di possibile interesse:

La Repubblica delle Tasse: un giorno su due lavoriamo per il fisco.

La mattina, come sempre, ti alzi all’alba, un caffè preso al volo, la colazione per i bambini, la cartella, la corsa per accompagnarli a scuola e poi il solito rituale del traffico oppure quello delle lunghe attese per i mezzi pubblici che già a quell’ora sono stracolmi di gente che come te fa la corsa contro il tempo per evitare di arrivare tardi sul posto di lavoro e poi il lavoro. Che stress… Ma dal 1 gennaio al 7 giugno fai tutto questo non per portare i frutti del tuo sudore a casa, ma per pagare il fisco che si mette in tasca tutti i guadagni maturati nei primi 158 giorni dell’anno. Moneta sonante che, arrivata nelle casse dello Stato, che però non si trasforma in servizi di livello adeguato né serve a risanare il debito pubblico che per contro continua a lievitare di ora in ora! I conti del fisco li ha fatti l’Ufficio studi della Cgia di Mestre confermando che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro - se, quando e come c’è il lavoro - e affondata dalle tasse. In sintesi lo... (freeskipper)

Bill Gross, affondo contro banche centrali: accumulano solo debito

Nell'ultima lettera ai clienti, l'affondo del guru americanoa Fed, Bce e BoJ. (wallstreetitalia)

affondi e squat per gambe perfette

Tutte le indicazioni e i consigli per effettuare al meglio e senza rischi squat ed affondi, cosi da tonificare le gambe (palestratomascherato)

Come calcolare il tasso del mutuo?

In un periodo di tassi di interesse molto bassi i mutui vengono offerti a tassi bassi e interessanti, ma vediamo come calcolarli. I tassi di interesse dei mutui sono scesi parallelamente alla discesa del tasso ufficiale di sconto decisa dalla Banca Centrale Europea (BCE).E' vero però che se da una parte i tassi di riferimento per il calcolo del tasso applicabile al mutuo sono scesi, dall'altra parte sono aumentati i costi accessori all'accensione di un mutuo e lo spread. Ecco perché è importante comprendere da quali costi sia influenzato il TAEG, ossia il tasso annuo effettivo globale che include i costi e gli interessi da pagare per il nostro mutuo e che permette di paragonare facilmente le offerte delle differenti banche.Come calcolare il tasso di interesse?Il tasso di interesse è calcolato sulla base di un tasso di base (EURIBOR a 1 o 3 mesi per il tasso variabile - tasso IRS a 20 anni per il tasso fisso) a cui viene applicato uno spread.A tale costo devono essere aggiunte... (comediventarericco)

Domani Ultimo Giorno per Pagare le Tasse per gli Italiani

Oggi si affollano e non poco le poste italiane e non solo per effettuare il pagamento del saldo delle tasse che ha domani come scadenza; infatti è il termine utile per pagare la TASI ma anche per altre tasse che renderanno ancora più amare queste feste agli italiani. In tre anni il rincaro di tutte [...] Articoli Correlati: Renzi Annuncia un Taglio delle Tasse di 18 Miliardi Sono mesi ormai che oltre a parlare della crisi economica... La Nuova Manovra Porterà a 2 Miliardi di Tasse in Più Sappiamo tutti perfettamente che nonostante siano ormai vicinissime le feste... Tra le Tasse Spunta una Per le Sigarette Elettroniche Il nostro paese è sicuramente uno dei più tassati al... (redemption)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...