Altri articoli di possibile interesse:

Barcone diretto in Italia affonda Tratti in salvo tutti i migranti

Un barcone di migranti partito dal porto tunisino di Chebba al Mahdi e diretto in Italia è affondato poche miglia al largo della costa nordafricana. Lo ha reso noto la Guardia costiera tunisina. (blogsicilia)

Varanasi (India) – Affondo barcone sul Gange 20 morti accertati

Un barcone partito da Varanasi (India settentrionale) in direzione di Mirzapur con una cinquantina di passeggeri è affondato nel fiume Gange. Il bilancio è di almeno 20 persone fra morti e dispersi. Secondo quanto hanno riferito le autorità locali, l’incidente è avvenuto poco dopo la partenza a causa di un’onda di piena che ha investito [...]L'articolo Varanasi (India) – Affondo barcone sul Gange 20 morti accertati sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

I TASSI CROLLANO, MA IL DEBITO ITALIANO E’ SEMPRE PIU’ INSOSTENIBILE

L'Italia non ha mai pagato interessi così bassi per indebitarsi. Tuttavia i tassi ai minimi storici nascondono i gravi effetti che inflazione e crescita tendenti a zero comportano sulla gestione del debito pubblico: oggi il debito nazionale ha prospettive di sostenibilità decisamente peggiori rispetto agli anni in cui lo spread metteva in chiara evidenza la debolezza del sistema economico/finanziario ital... Read more.. POST CORRELATI: DEBITO PUBBLICO: IL TESORO NON HA DIFFICOLTA’ A COLLOCARLO E I TASSI SCENDONO, MA… DEBITO PUBBLICO: I TASSI A BREVE CROLLANO, QUELLI A LUNGO NO IL DEBITO PUBBLICO NEL 2014: COME GESTIRE I TASSI AI MINIMI? (jackfero)

IL COSTO DEL CREDITO IN ITALIA SI AVVICINA AI LIVELLI PRE-CRISI, NON LO SPREAD SUI TASSI BANCARI...

Dalla metà del 2011 l’eccessivo indebitamento pubblico italiano ha trascinato nella crisi finanziaria internazionale l’intero paese, provocando un innalzamento dei tassi interni. Tre anni dopo lo spread tra il Btp decennale italiano e l’omologo Bund tedesco veleggia sotto ai 150 punti (prima dell’ultimo taglio dei tassi Bce stazionava sopra i 150), su valori in linea con quelli della prima metà del 2011; il costo... Read more.. POST CORRELATI: I TASSI BANCARI ITALIANI NON SCENDONO: COLPA DELLA SCARSA LIQUIDITA’ E DELLO SPREAD IL COSTO DELLO SPREAD PER LO STATO ITALIANO IL COSTO DELLO SPREAD PER LE IMPRESE E LE BANCHE ITALIANE (jackfero)

Una pratica ripugnante che riguarda solo due paesi al mondo. Il primo sono gli Stati Uniti

Nick Giambruno su Doug Casey's International Manuna presenta una storia che definisce “oscura, ma anche incredibilmente istruttiva”.   Questa è la storia di come l'Eritrea, una piccola, per lo più sconosciuta nazione dell’Africa orientale tassa i suoi cittadini che vivono all'estero.   L'Eritrea è uno dei due soli paesi al mondo che tassano i propri cittadini non residenti sul loro reddito globale. In particolare, l’Eritrea riscuote il 2% di tasse sul reddito dei suoi cittadini che risiedono all'estero.   Quasi ogni altro paese al mondo, basa il suo sistema fiscale sulla residenza e non sulla cittadinanza. Ad esempio, se sei un cittadino italiano e lasci l'Italia per diventare un residente e percepire un reddito a Dubai, non dovrai pagare le tasse su quel reddito per il governo italiano. Se tu fossi un cittadino eritreo, invece, dovresti pagare le tasse al governo eritreo indipendentemente... (lantidiplomatico)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...