Lingua di vitello con mele e mandorle.

34 voti

36 mesi fa - La lingua fa parte delle frattaglie, nome con cui si intendono di solito i visceri degli animali macellati, anche se commercialmente la definizione è este­sa a tutti i prodotti accessori commestibili forniti dall'animale. Ingrediente Principale: Lingua di vitello - Cipolla - Carota - Sedano - Mele - Mandorle - Uvetta sultanina - Vino bianco secco. Ricetta per persone n. 4-6 Note: Ingredienti Lingua di vitello: 1 da 1 kg circa Cipolla: 1 media Carota: 1 Sedano: 1 castola Farina: 3 cucchiaiate Olio extravergine d'oliva: 5 cucchiai Mele: 3 tagliata a fettine Mandorle: 50 g Uvetta sultanina: 30 g Vino bianco secco: 1/2 bicchiere Sale Preparazione:  60' + 60' di cottura Scottate le mandorle nel pentolino, spellatele con cura e tagliatele a fìlettini.  Ponete l'uvetta sultanina a macerare nella terrina col vino.Lavate bene la lingua e mettetela nella pentola con acqua leggermente salata.  Unite cipolla, carota e costala... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Torta di mele con crema di mandorle al cacao.

Ingredienti: Pasta frolla q.b. Per la crema di mandorle al cacao: Burro morbido 125 g Zucchero a velo 125 g Mandorle in polvere q.b. Farina 30 g Uova 3 Cucchiai di... (belen0949)

Ricette con la mela: salute e dolcezza

Un frutto che, probabilmente, non manca mai nelle nostre case è la mela. Ecco alcune ricette con la mela Ricette con la mela. Gustosa e nutriente, è considerata il frutto della salute, non a caso il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”. E’ ricca di vitamine e sali minerali, è consigliata […] Questo articolo Ricette con la mela: salute e dolcezza è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

Perché è meglio non mangiare la carne di vitella

Buongiorno a tutti, oggi vogliamo spiegare perché è meglio non mangiare la carne di vitella.Abbiamo già affrontato alcuni post sull'alimentazione.Abbiamo parlato dettagliatamente sul perché non si deve comprare il pollo al supermercato qui:http://www.storiediunprecario.it/2015/02/perche-non-comprare-i-polli-del.htmle anche su come riconoscere un buon macellaio:http://www.storiediunprecario.it/2015/02/quattro-regole-per-riconoscere-un-buon.htmlPur non essendo strettamente un blog sull'alimentazione, credo che condividere alcune nozioni apprese o testate personalmente possa far comodo a tutti. E' importante che le generazioni future non crescano con il ritornello: "Grazie mamma che mi hai preparato la Simmenthal", ma siano un pò più consapevoli di quello che mangiano.Ma andiamo per gradi.Che cos'è una vitella e come si divide la carne bovina? A seconda dell'età la carne bovina si divide in:Vitella: da 0 a 12 mesi.Vitellone: da 12-18/24 mesiBovino: Oltre 1 anno. Se maschio è un bel... (storiediunprecario)

Frittelle di carnevale mela e uvetta

Carnevale prende il via, con simpatica allegria, su di un carro colorato, di coriandoli e palline, tante belle mascherine, tanto ricco di frittelle, mandorlati e caramelle. Che delizie in quantità..una valanga (ledeliziedicasa)

Dolcetti di pasta di mandorle.

Ingredienti: per  4-6 persone Mandorla pelata 950 g Fecola 50 g Miele di zagara 65 g Albumi (in base alla morbidezza da ottenere) 3/4 Vaniglia q.b. Olio di... (belen0949)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...