Lingua di vitello con mele e mandorle.

34 voti

32 mesi fa - La lingua fa parte delle frattaglie, nome con cui si intendono di solito i visceri degli animali macellati, anche se commercialmente la definizione è este­sa a tutti i prodotti accessori commestibili forniti dall'animale. Ingrediente Principale: Lingua di vitello - Cipolla - Carota - Sedano - Mele - Mandorle - Uvetta sultanina - Vino bianco secco. Ricetta per persone n. 4-6 Note: Ingredienti Lingua di vitello: 1 da 1 kg circa Cipolla: 1 media Carota: 1 Sedano: 1 castola Farina: 3 cucchiaiate Olio extravergine d'oliva: 5 cucchiai Mele: 3 tagliata a fettine Mandorle: 50 g Uvetta sultanina: 30 g Vino bianco secco: 1/2 bicchiere Sale Preparazione:  60' + 60' di cottura Scottate le mandorle nel pentolino, spellatele con cura e tagliatele a fìlettini.  Ponete l'uvetta sultanina a macerare nella terrina col vino.Lavate bene la lingua e mettetela nella pentola con acqua leggermente salata.  Unite cipolla, carota e costala... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fritto misto alla Piemontese

INGREDIENTI Bistecchine di vitello Filoni Animelle Cervella Fegato di vitello Salsiccia Cosce di rana Carrè di agnello Zucchine Melanzane Fiori di zucca Amaretti Mele a fette Formelle di semolino dolce Farina Uova Pangrattato Olio per friggere (cucinarelowcost)

Spezzatino al marsala

Ingredienti 500 g di reale di vitello 400 g di punta di petto di vitello 4 dl di olio extravergine di oliva 1 cipolla 1 ciuffo do prezzemolo 1bicchiere di farina 1 bicchiere di marsala sale pepe Preparazione  (rosyb5)

Torta di mele vegana | Le delizie di casa

Vi propongo oggi una torta adatta a coloro che seguono un’alimentazione vegana: la torta di mele vegana senza grassi animali né latte nè uova..otterrete lo stesso una squisita torta di mele, se non ci credete, mettetevi all’opera e buona preparazione!!! Vedi anche crostata di mele. Ingredients 200 g di farina integrale 900 g di mele 80 g di zucchero di canna (ledeliziedicasa)

Torta di mele senza burro

La torta di mele senza burro è un dolce goloso e leggero, realizzato con un impasto ricco di mele, profumato alla cannella e senza grassi. La grande quantità di mele e l’aggiunta del latte di riso rendono questa torta di mele umida e soffice senza la necessità di aggiungere burro, volendo anche l’aggiunta dell’olio può […] (djnembo)

Guida all’Enogastronomia Salentina: alla scoperta dei piatti salentini.

Il Salento, terra ricca di Storia, Arte e Cultura ma soprattutto di una grande varietà di prodotti tipici. Abbiamo raccolto nell’infografica un pò di storia e curiosità per i principali piatti tipici della tradizione, ma per avere maggiori informazioni o se desiderate prepararli da voi, nell’articolo completo sul nostro blog si possono trovare altre curiosità e la ricetta completa per ogni piatto. I dolci salentini presentano una grande varietà. Regina tra i dolci del Salento è la pasta di mandorla che è ottenuta dalla macinazione di mandorle sgusciate e zucchero. Essa assume forme diverse a seconda del periodo dell'anno: nel periodo natalizio viene modellata a forma di pesce (un antico simbolo cristiano che rappresenta il Cristo) e nel periodo pasquale a forma di agnello (anch'esso simbolo del Cristo pasquale). In entrambi i casi la forma di pasta di mandorla viene riempita con marmellata, che tipicamente è la cotognata (marmellata di mele cotogne) oppure la marmellata d'uva locale... (belen0949)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...