Altri articoli di possibile interesse:

Volano ai massimi i prezzi del pecorino

Volano ai massimi i prezzi del pecorino spinti dall'aumento del valore delle esportazioni del 10 per cento, la migliore performance tra tutti i prodotti agroalimentari Made in Italy, in netta controtendenza alla crisi generale dell'economia.E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti dalla quale si evidenzia che le quotazioni all'ingrosso del Pecorino Romano stanno per sfondare i 9 euro al chilo, un valore addirittura superiore per la prima volta nella storia a quelle del Parmigiano Reggiano, il più apprezzato e imitato formaggio di latte vaccino del mondo. Una tendenza destinata a consolidarsi - sottolinea la Coldiretti - anche nel 2015 per effetto del tasso di cambio euro/dollaro che favorisce le esportazioni negli Usa dove è diretta quasi un terzo della produzione nazionale di Pecorino Romano Dop e l'aumento del valore dell'export è stato addirittura del 22 per cento. Una domanda che ha favorito - spiega la Coldiretti - una progressiva... (dinobortone)

Tramezzini di polenta con cicoria e pecorino Tiu Ettori

CacioRicette Rubrica in collaborazione con... In collaborazione con cinque tra le più interessanti food-blogger italiane, una rubrica settimanale per sostenere i formaggi di animali al pascolo: più buoni al palato e per la salute {loadposition user9} ...e altri selezionati food-blog Tramezzini di polenta con cicoria e pecorino Tiu Ettori Primo piatto Tempo di preparazione: 30' Tempo di cottura: 90' Ingredienti ricetta per due persone: 200 gr di polenta 150 gr di cicoria di campo 120 gr di pecorino Tiu Ettori semistragionato 1 spicchio d'aglio sale olio extravergine d'oliva... (qualeformaggio)

Pensioni: Insiste lo stallo Quota 96 e Opzione Donna

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Nelle scorse settimane siamo tornati più volte sulle vicende dei lavoratori Quota 96 della scuola e di coloro che chiedono di ottenere la quiescenza anticipata con l’opzione donna nel 2015, spiegando la difficile situazione nella quale vertono. Ricordiamo in breve che i primi sono un gruppo di dipendenti pubblici appartenenti al settore dell’istruzione, che in … Continua la lettura di Pensioni: Insiste lo stallo Quota 96 e Opzione Donna → L'articolo Pensioni: Insiste lo stallo Quota 96 e Opzione Donna è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Melaverde, si parla di pecorino maremmano e cibi vegetali

Tra poco alle 12.00 su Canale 5, nuovo appuntamento con Melaverde, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il prosciutto crudo, di Langhirano, sulle colline parmensi,  al centro della prima parte del programma condotta da Edoardo Raspelli. La sua  storia inizia 2000 anni fa, quando Etruschi […] L'articolo Melaverde, si parla di pecorino maremmano e cibi vegetali sembra essere il primo su Teleblog. (magseries)

Crepes al pecorino e miele millefiori.

Ingredienti: per 6 persone latte 1/2 l farina 00 175 g uova 3 burro 40 g Per il ripieno delle crepes: ricotta 200 g pecorino 150 g pepe nero 1 cucchiaino porri 100 g burro 50 g Per la decorazione: mandorle in scaglie q.b. Quello del formaggio con il miele è da sempre considerato un abbinamento davvero gourmand. Nella ricetta che vi proponiamo, miele millefiori e pecorino diventano il goloso ripieno di fagottini di crepes gratinati in forno con un tocco finale da chef: croccanti scaglie di mandorle a decorare i fagottini, legato con foglie di porro tagliate a nastro e scottate brevemente in acqua bollente. Preparazione: 20’ Cottura: 30’ Preparare la pastella delle crèpes con uova farina e latte. Ungere leggermente un padellino e fare delle crepes ben cotte ma morbide in modo che non si rompano in cottura. Per il ripieno lasciate rosolare il porro tagliato molto... (hugo1954)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...