Altri articoli di possibile interesse:

EOS Top12 – Gennaio 2015

È online EOS Top12 di gennaio, i migliori articoli di Elettronica e Tecnologia selezionati appositamente per voi! In questo numero vedremo molti progetti interessanti: un datalogger in grado di registrare tutti i dati del mondo circostante, come costruire una semplice ma efficace antenna WiFi, un controller wireless per il PC, la gestione di un dispositivo Pan & Tilt con la scheda Arduino Esplora, degli incredibili occhiali per gli sport invernali, un orologio con proiezione da installare sopra l’iPhone, RIoTboard MCIMX6 una strepitosa scheda per l’IoT, come realizzare un progetto in pochi minuti, Bitcoin, la lettiera per gatti del futuro, come (ionela)

La Parabola del seminatore -seconda parte

Nel precedente articolo avevamo concentrato la nostra attenzione sulla diversa natura del terreno che accoglie il seme, cioè avevamo letto la parabola dalla prospettiva dell’ascoltatore della Parola, adesso ci occuperemo della figura del contadino, la quale può essere chiaramente accostata a quella dell’annunciatore della Parola, ovvero al Cristo stesso. In senso più lato, come intendo illustrare, il proposito e l’azione dell’agricoltore sono addirittura assimilabili a quelli stessi del Padre Nostro che è nei Cieli. E qui la nostra parabola dispiega tutta la sua esoterica ricchezza. (primapaginadiyvs)

Albano Laziale - Albano: Piano antenne, la soddisfazione di Sel

«Un freno all'installazione indiscriminata di antenne per la telefonia mobile sul territorio» (castellinews)

Le antenne accoppiate sono un problema per i circuiti stampati?

Recentemente abbiamo trattato la progettazione ad alta frequenza nell’ambito della nostra rubrica denominata PCB ART 2. Abbiamo accennato, anche se molto brevemente, ad un tema che nella progettazione ritorna cioè quello dell’accoppiamento tra antenne. Abbiamo già trattato l’accoppiamento analizzando come può avvenire. Ma la richiesta di un nostro utente ci è preziosa per approfondire meglio il tutto. Quello che faremo oggi sarà esplorare ulteriormente questo argomento per verificare tutti i casi possibili in funzione delle geometrie d’antenna, analizzandoli nel particolare, per capire quando si tratti di un fenomeno non desiderato oppure dannoso e quando invece questo possa essere utilizzato. Quando (ionela)

Anno nuovo antenna nuova, ora tocca a Vigna Clara

Per il XV Municipio il 2014 si è chiuso con un primato: in 12 mesi ben 14 richieste di installazione di antenne telefoniche variamente distribuite sul territorio, ce n’è per tutti. Ipotizzabile pensare che gli appetiti degli operatori telefonici si fossero acquietati. E invece no, neanche è iniziato l’anno ed ecco che ti spunta una [...] (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...