Mini cheesecake allo zenzero e agrumi

66 voti

28 mesi fa - Impossibile non amare la cheesecake, cotta o fredda che sia è un dolce che solitamente non delude mai nessuno. Dopo la cheesecake ai frutti di bosco, eccone, come promesso, una variante, freschissima, profumata e assolutamente fantastica.La ricetta di base è semplicissima, il segreto, invece, sta negli "aromi". E la ricetta, tanto per dire, è stata una delle cinque scelte settimanalmente dal concorso Pavesini Mania, associato al programma di Benedetta Parodi. Ma vediamo la ricetta di questi mini cheesecakes allo zenzero e agrumi... e non dimenticate di passare anche domani per quella al mango!

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Finta cheesecake alle pesche

Finta cheesecake alle pesche, un dolce senza forno facile, veloce e divertente. Nella foto vedete la variante con caramello a decorazione di questo dolce, aumenta in modo superlativo la dolcezza...L'articolo Finta cheesecake alle pesche sembra essere il primo su Passioni e Ricette di MarGi. (ricettemargi)

Cheesecake al limone: successo assicurato

Con la base di biscotti e la cremosa farcia aromatizzata al limone, il cheesecake donerà un tocco di freschezza alla vostra cucina. Un dolce facile da realizzare che non richiede la cottura in forno, ma un’attenzione ai tempi di riposo in frigo. (dianafer)

Ecco la ricetta dei biscotti allo zenzero fresco

Ecco la ricetta dei biscotti allo zenzero fresco, molto in uso nei paesi nordici. Chiamato anche ginger, si tratta di una radice, può essere usata per bibite, dolci, e ricette con cibi varie. Ingredienti: 250 gr. farina 200 gr. zucchero semolato 70 gr. burro 2 uova freschissime 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato la scorza […] (djnembo)

Vellutata di zucchine con dadolata di zucca.

Ingredienti: per 4 persone 600 gr di zucchine 1 cipolla di tropea 200 gr di zucca gialla 200 gr di acqua 2 gr di zenzero in polvere olio extravergine d'oliva q.b. sale q.b. pepe q.b. La presenza in grande quantità di potassio rende le zucchine un alimento "antifatica" consigliato anche per chi ha problemi di ipertensione, inoltre, sempre grazie al potassio, le zucchine contribuiscono a regolare la quantità di acqua nell'organismo. Preparazione: 20’ Cottura: 40’ Pelate e tagliate a cubetti la zucca. Lavate le zucchine, pulite la cipolla, quindi tagliateli a dadini, e poneteli in un tegame con il fondo coperto d’olio. Fate rosolare a fuoco vivo per circa 10 minuti, mescolando delicatamente di tanto in tanto. Quando le verdure sono colorite, aggiungete lo zenzero e l'acqua calda, abbassate la fiamma e fate cuocere per ulteriori 10 minuti, quindi aggiustate di sale e spegnate la... (hugo1954)

Il miele di Adi Apicoltura trionfa al concorso nazionale "Roberto Franci"

Il miele biologico di agrumi ottiene il primo posto nella categoria Agrumi e il secondo posto tra i vincitori assoluti. Sabato 13 settembre la premiazione a Montalcino (Siena) Da sempre ottiene il consenso di consumatori nazionali e internazionali. Passa... (didofido)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...