66
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Impossibile non amare la cheesecake, cotta o fredda che sia è un dolce che solitamente non delude mai nessuno. Dopo la cheesecake ai frutti di bosco, eccone, come promesso, una variante, freschissima, profumata e assolutamente fantastica.La ricetta di base è semplicissima, il segreto, invece, sta negli "aromi". E la ricetta, tanto per dire, è stata una delle cinque scelte settimanalmente dal concorso Pavesini Mania, associato al programma di Benedetta Parodi. Ma vediamo la ricetta di questi mini cheesecakes allo zenzero e agrumi... e non dimenticate di passare anche domani per quella al mango!
inserita da ingusto - Sezione: Salute  - fonte: http://feedproxy.google.com
Spaghetti tonno e zenzero -  Gli spaghetti tonno e zenzero, un primo classico rivisitato in chiave moderna. Chi non ha preparato almeno una volta gli spaghetti con tonno? Questa variante però vi sorprenderà. A volte basta davvero poco per dare un tocco di originalità alla vostra ricetta e lo zenzero, vi assicuriamo, ha un effetto straordinario. Lo zenzero è una […]L'articolo Spaghetti tonno e zenzero sembra essere il primo su Passioni e Ricette di MarGi.(ricettemargi)
Quadrotti di zucca e mela cotogna allo zenzero. -  Ingredienti: 4 persone 600 g di zucca a polpa soda già pulita 100 g di miele di acacia 50 g di zenzero candito 2 uova 2 cucchiai di farina tipo 00 2 cucchiai di zucchero a velo 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato 1,5 dl di panna fresca La mela cotogna è un frutto estremamente sano e ricco di vitamine che riesce ad apportare notevoli benefici a chi ne fa uso. Ricco di vitamina A, B, C e PP, nonché di acido malico, tarnaico, pochi zuccheri e molte fibre, è un prodotto a basso contenuto calorico, ogni 100grammi di prodotto forniscono circa 26 calorie, è dunque adatto anche a chi soffre di diabete o chi ha necessità di seguire un'alimentazione a regime dietetico.   Preparazione: 35’ + 50’ di cottura Riducete la polpa di zucca a tocchetti e cuocetela al vapore per circa 20 minuti, finché sarà quasi disfatta. Pelate lo zenzero e tritatelo finemente. Sbucciate la mela, privatela del torsolo e tritatela grossolanamente. ...(belen0949)
Cheesecake al cioccolato e limone -  Un dolce fresco adatto ad ogni occasione, il bel tempo sta arrivando e allora perchè non preparare un bel dolce fresco? Il Cheesecake non necessità di cottura in forno vieni a scoprire la ricetta e se ti piace prova a rifarla e dimmi come ti è venuta! Inoltre seguimi su facebook qui https://www.facebook.com/Cookindandrecipes(cookingandrecipes)
Quadratini di zucca al miele. -  Ingredienti: 8 persone 600 g di zucca a polpa soda già pulita 100 g di miele di acacia 50 g di zenzero candito 2 uova 2 cucchiai di farina tipo 00 2 cucchiai di zucchero a velo 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato 1,5 dl di panna fresca La zucca è innanzitutto un alimento a basso contenuto calorico, il suo apporto è pari a 17 calorie ogni 100 grammi di polpa; tra i suoi componenti principali annoveriamo la presenza del betacarote, delle vitamine A, B ed E, quest'ultima molto importante grazie alle sue note proprietà antiossidanti. Preparazione: 20’ + 50’ di cottura Tagliate la polpa di zucca a dadini e fatela cuocere al vapore per 20 minuti, quindi passatela al mixer unendo a filo la panna. Aggiungete alla purea ottenuta il miele, le uova, la farina setacciata e lo zenzero fresco grattugiato; amalgamate con cura. Foderate di carta da forno uno stampo rettangolare di circa 18 x 25 cm, versatevi uniformemente il...(belen0949)
Le cure agli agrumi in vaso -  Prima di spostare all’aperto le piante che hanno trascorso l’inverno in serra fredda, è opportuno dedicare loro qualche attenzione: così fiori e frutti saranno eccezionali.L'articolo Le cure agli agrumi in vaso sembra essere il primo su Cose di Casa.(universocasa)
 
Cerca altri articoli con

mini cheesecake zenzero agrumi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.