Mini cheesecake allo zenzero e agrumi

66 voti

31 mesi fa - Impossibile non amare la cheesecake, cotta o fredda che sia è un dolce che solitamente non delude mai nessuno. Dopo la cheesecake ai frutti di bosco, eccone, come promesso, una variante, freschissima, profumata e assolutamente fantastica.La ricetta di base è semplicissima, il segreto, invece, sta negli "aromi". E la ricetta, tanto per dire, è stata una delle cinque scelte settimanalmente dal concorso Pavesini Mania, associato al programma di Benedetta Parodi. Ma vediamo la ricetta di questi mini cheesecakes allo zenzero e agrumi... e non dimenticate di passare anche domani per quella al mango! (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La cheesecake proteica e leggera

  La cheesecake ai frutti rossi light e proteica! Autore: D. Cucina: Dolci Tempo di preparazione:  40 Minuti Tempo di cottura:  30 Minuti Tempo totale:  1 Ora 10 Minuti Per: 8 Una cheesecake davvero light, fatta solo con formaggio, che possiamo personalizzare in vari modi: io ho scelto l’alternativa dietetica ai frutti rossi, ottima per impressionare gli ospiti […] (dcomedieta)

1 Minute Cooking: biscotti pan di zenzero -

Preparando l’albero di natale, tra un thé caldo e una decorazione, a me è venuta voglia di quei biscottini fighissimi della tradizione anglosassone. Sapete i gingerbread cookies, insomma quei biscotti tutti carini di pan di zenzero. Ecco il 1 minute cooking. Bon ho capito, non ci abbiamo il camino, la neve fuori casa, le hits di Natale, né il nostro “chéri” sorridente che ci aiuta con gli addobbi. (copywaiter)

Biscotti pan di zenzero o gingerbread

I biscotti di pan di zenzero sono un dolce tradizionale dei paesi anglosassoni dove vengono, oltre che mangiati, utilizzati soprattutto durante le feste per le decorazioni natalizie e dell’albero. Libero spazio alla fantasie e alle forme (stelle, campane, alberelli e stivali) anche se il re dei biscotti di pan di zenzero o gingerbread cookies resta ... The post Biscotti pan di zenzero o gingerbread appeared first on Vivo di Benessere. (mamma51)

Cheesecake alla zucca e cioccolato bianco

Le streghe se ne saranno pure andate, ma la zucca è ancora reperibile e succulenta in tutti i mercati della penisola. E allora perchè smettere di impiegarla in cucina? Potete quindi utilizzarla per degli gnocchi di zucca, o delle lasagne con zucca e salsiccia, potete impiegarla per la crema della torta di carote o impiegarla per dei muffin speziati, oppure scegliere la ricetta che vi propongo di seguito: cheesecake con zucca e cioccolato bianco.  (ingusto)

WORKSHOP A POMPEI SCAVI: GLI AGRUMI NELLA STORIA DEL BACINO DEL MEDITERRANEO: ORIGINE, DIFFUSIONE E

L’origine, la diffusione e gli usi degli agrumi nei paesi del Mediterraneo. E’ l’oggetto del workshop che vedrà, venerdì 5 dicembre all’Auditorium degli scavi di Pompei, confrontarsi esperti e ricercatori italiani e internazionali di tutta Europa su “The History and Archaeology of Citrus fruits in the Mediterranean: introductions, diversifications, uses”. Partendo dall’antica Pompei, dai ritrovamenti e dalle testimonianze pittoriche presenti nel sito saranno presentate le ricerche e gli studi in campo archeologico legati all’introduzione degli agrumi nell’area del Mediterraneo, alle relative tecniche di coltivazione, con particolare riferimento ai processi di diversificazione biologica delle varie specie e all’influenza che limoni, arance e agrumi in genere hanno avuto sullo sviluppo delle società antiche. (giornalemezzostampa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...