Mini cheesecake allo zenzero e agrumi

66 voti

34 mesi fa - Impossibile non amare la cheesecake, cotta o fredda che sia è un dolce che solitamente non delude mai nessuno. Dopo la cheesecake ai frutti di bosco, eccone, come promesso, una variante, freschissima, profumata e assolutamente fantastica.La ricetta di base è semplicissima, il segreto, invece, sta negli "aromi". E la ricetta, tanto per dire, è stata una delle cinque scelte settimanalmente dal concorso Pavesini Mania, associato al programma di Benedetta Parodi. Ma vediamo la ricetta di questi mini cheesecakes allo zenzero e agrumi... e non dimenticate di passare anche domani per quella al mango! (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Cheesecake espressa agli agrumi, da preparare in pochi minuti.

Ingredienti: Per il biscotto: Farina di mandorle 100 g Farina 00 100 g Zucchero di canna 100 g Burro freddo 100 g Per la crema: Formaggio cremoso 150 g Panna fresca 150 g Zucchero semolato 30 g Bacca di vaniglia 1 Arancia 1 Limone 1 Zucchero semolato 20 g Le cheesecake agli agrumi si rivelano un ottimo dessert da preparare in pochi minuti: ideale per chi è alla ricerca di un dolce espresso da realizzare in anticipo ed  in poco tempo! Preparazione: 35’ Cottura: 5’ Per il biscotto: mescolare tutti gli ingredienti formando delle briciole, posizionare in coppapasta cosi da ottenere delle monoporzioni e cuocere nel forno per circa 25 min a 160°. Una volta cotti, far raffreddare sulla teglia. Semimontare la panna in una planetaria, successivamente aggiungere tutti gli altri ingredienti e i semi di vaniglia raschiati dal baccello. Lasciar mescolare il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa. ... (belen0949)

Cheesecake al forno alla ricotta con biscotti di castagne e pesche

Ciao a tutti, in collaborazione con L’azienda Federico Santamaria, vi propongo una cheesecake al forno particolare, con la base di biscotti di castagne dell’Azienda Federico Santamaria, ricotta, pesche sciroppate e granella di torrone al pistacchio. Un dessert delizioso e delicato, si può preparare anche il giorno prima e decorarlo con le pesche e il torrone all’ultimo minuto. (saltainpadella)

Semifreddo allo zenzero con salsa alla carota dolce.

Ingredienti: per 4 persone Per il semifreddo; Meringa svizzera 150 g Succo di zenzero 70 g Panna montata 250 g Per la meringa: Zucchero 200 g Albume 100 g Per la salsa: Carote lessate 300 g Miele 50 g Panna q.b. Yogurt q.b. Cialda al cocco q.b. Burro 75 g Zucchero 75 g Glucosio 25 g Cocco rapè 75 g Delicato semifreddo allo zenzero con salsa alle carote dolci, Un dessert semplice e veloce ideale per ogni occasione! Preparazione: 20’ Cottura: 15’ Per il semifreddo preparare la meringa svizzera portando a 70° a bagnomaria lo zucchero e l'albume sempre montando. Aggiungere il succo di zenzero e la panna semimontata. Congelare. Per la salsa: lessare le carote in sciroppo di miele. Frullare ed eventualmente aggiungere la panna. Per la cialda sciogliere il burro ed unirlo allo zucchero, al glucosio ed al cocco. Porre in forno a 160° per circa 15 minuti.  Se ti è piaciuta la ricetta,... (hugo1954)

Agrumi in vaso: belli e buoni

Gli agrumi sono l’immagine stessa della solarità, forse perché i frutti giungono a maturazione quando tutti gli altri alberi sono spogli. Chi non ha ceduto alla tentazione di acquistare un limone in vaso con il desiderio di raccoglierne i frutti? Ecco come coltivarli bene per coglierne i frutti e godersi lo spettacolo della fioritura profumata.L'articolo Agrumi in vaso: belli e buoni sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Crema di carote zenzero e curry con stracchino e panelle di ceci

Ciao a tutti, in collaborazione con il Caseificio Tomasoni, vi propongo un antipasto gustoso, crema di carote con curry e zenzero, mini panelle di ceci e lo Stracchino Delattosato. Questo particolare formaggio prodotto dal Caseificio Tomasoni con meno dello 0,1% di lattosio su 100 g di prodotto è una gustosa creazione per chi cerca un formaggio fresco e ad alta digeribilità. (saltainpadella)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...