66
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Impossibile non amare la cheesecake, cotta o fredda che sia è un dolce che solitamente non delude mai nessuno. Dopo la cheesecake ai frutti di bosco, eccone, come promesso, una variante, freschissima, profumata e assolutamente fantastica.La ricetta di base è semplicissima, il segreto, invece, sta negli "aromi". E la ricetta, tanto per dire, è stata una delle cinque scelte settimanalmente dal concorso Pavesini Mania, associato al programma di Benedetta Parodi. Ma vediamo la ricetta di questi mini cheesecakes allo zenzero e agrumi... e non dimenticate di passare anche domani per quella al mango!
inserita da ingusto - Sezione: Salute  - fonte: http://feedproxy.google.com
Finta cheesecake alle pesche -  Finta cheesecake alle pesche, un dolce senza forno facile, veloce e divertente. Nella foto vedete la variante con caramello a decorazione di questo dolce, aumenta in modo superlativo la dolcezza...L'articolo Finta cheesecake alle pesche sembra essere il primo su Passioni e Ricette di MarGi.(ricettemargi)
Cheesecake di ricotta con albicocche e basilico -  Nessuno vuole accendere il forno in piena estate ed è questo il motivo per cui vi propongo una nuova versione di cheesecake fredda (se non avete ancora provato quella di pere e cioccolato, vi consiglio di rimediare prima possibile!), di quelle che non hanno bisogno di alcuna cottura e sono fresche e piacevoli da gustare.  In questo caso vi propongo una versione addirittura light, perchè prevede la ricotta al posto del classico formaggio cremoso. Le albicocche, tipiche della stagione, e il basilico abbinato ad un pizzico di zenzero, aggiungono freschezza e rendono il tutto più frizzante. La ricetta prevede la panna ma potete anche decidere di ometterla, aggiungendo un paio di fogli in più di colla di pesce.  (ingusto)
Cheesecake al limone: successo assicurato -  Con la base di biscotti e la cremosa farcia aromatizzata al limone, il cheesecake donerà un tocco di freschezza alla vostra cucina. Un dolce facile da realizzare che non richiede la cottura in forno, ma un’attenzione ai tempi di riposo in frigo.(dianafer)
Ecco la ricetta dei biscotti allo zenzero fresco -  Ecco la ricetta dei biscotti allo zenzero fresco, molto in uso nei paesi nordici. Chiamato anche ginger, si tratta di una radice, può essere usata per bibite, dolci, e ricette con cibi varie. Ingredienti: 250 gr. farina 200 gr. zucchero semolato 70 gr. burro 2 uova freschissime 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato la scorza […](djnembo)
Vellutata di zucchine con dadolata di zucca. -  Ingredienti: per 4 persone 600 gr di zucchine 1 cipolla di tropea 200 gr di zucca gialla 200 gr di acqua 2 gr di zenzero in polvere olio extravergine d'oliva q.b. sale q.b. pepe q.b. La presenza in grande quantità di potassio rende le zucchine un alimento "antifatica" consigliato anche per chi ha problemi di ipertensione, inoltre, sempre grazie al potassio, le zucchine contribuiscono a regolare la quantità di acqua nell'organismo. Preparazione: 20’ Cottura: 40’ Pelate e tagliate a cubetti la zucca. Lavate le zucchine, pulite la cipolla, quindi tagliateli a dadini, e poneteli in un tegame con il fondo coperto d’olio. Fate rosolare a fuoco vivo per circa 10 minuti, mescolando delicatamente di tanto in tanto. Quando le verdure sono colorite, aggiungete lo zenzero e l'acqua calda, abbassate la fiamma e fate cuocere per ulteriori 10 minuti, quindi aggiustate di sale e spegnate la...(hugo1954)
 
Cerca altri articoli con

mini cheesecake zenzero agrumi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.