Mini cheesecake allo zenzero e agrumi

66 voti

30 mesi fa - Impossibile non amare la cheesecake, cotta o fredda che sia è un dolce che solitamente non delude mai nessuno. Dopo la cheesecake ai frutti di bosco, eccone, come promesso, una variante, freschissima, profumata e assolutamente fantastica.La ricetta di base è semplicissima, il segreto, invece, sta negli "aromi". E la ricetta, tanto per dire, è stata una delle cinque scelte settimanalmente dal concorso Pavesini Mania, associato al programma di Benedetta Parodi. Ma vediamo la ricetta di questi mini cheesecakes allo zenzero e agrumi... e non dimenticate di passare anche domani per quella al mango! (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Cheesecake di philadelphia e cocomero | Le delizie di casa

Posso catturare la vostra attenzione con una torta goduriosa e festosa? Vi propongo una deliziosa cheesecake con philadelphia e cocomero in versione fredda da gustare nelle grandi occasioni in compagnia dei vostri ospiti! (ledeliziedicasa)

Zenzero, Antidolorifico e Non Solo: Scopri le Altre Proprietà

Lo zenzero è una radice assolutamente da scoprire, se non l'abbiamo mai acquistata, perché oltre ad arricchire e a rendere sfiziosi molti piatti e alcuni tipi di dessert, ha anche delle proprietà incredibili. (saracat)

Cheesecake alla zucca e cioccolato bianco

Le streghe se ne saranno pure andate, ma la zucca è ancora reperibile e succulenta in tutti i mercati della penisola. E allora perchè smettere di impiegarla in cucina? Potete quindi utilizzarla per degli gnocchi di zucca, o delle lasagne con zucca e salsiccia, potete impiegarla per la crema della torta di carote o impiegarla per dei muffin speziati, oppure scegliere la ricetta che vi propongo di seguito: cheesecake con zucca e cioccolato bianco.  (ingusto)

RIMEDI NATURALI: LO ZENZERO PER CURARE NAUSEA, DOLORI E COME AFRODISIACO | Cervelliamo

Lo zenzero è una spezia che nell'antica cultura ayurvedica aveva proprietà quasi magiche e miracolose: veniva usata come cura per il sistema gastrointestinale e come antidolorifico fino ad essere impiegato come afrodisiaco nei casi di astenia sessuale. (giuliamori)

Tisana allo zenzero per combattere nausea e vomito in gravidanza

L'efficacia della tisana allo zenzero è testata da alcune proprietà, in particolare per essere depurativa, digestiva, antiossidante, antiusea e antivomito. Motivazioni sufficienti per suggerire l'infuso di questa radice nei primi mesi di gravidanza per alleviare il fastidio delle classiche nausee. Questa indicazione d’uso della tisana di zenzero è riportata anche nelle linee guida per l’assistenza prenatale del National Institute of Health and Care Excellence (NICE), in pratica il Sistema Sanitario inglese. Secondo la guida basta bere una tisana con 1-2 grammi di radice di zenzero una volta al giorno. Anche la futura mamma potrà dolcificare l'infuso, a meno che non abbia specifiche controindicazioni dovute al rischio di diabete gestazionale.   (mammedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...