Altri articoli di possibile interesse:

Tiramisù alla frutta.

Ingredienti: per 4-6 persone Savoiardi 200 g Mascarpone 300 g Panna montata (o  ricotta) 200 g Uova 3 Zucchero 3 cucchiai Pesche 3 Fragole 100 g Kiwi 2 Succo di frutta q.b. La ricetta del tiramisù alla frutta si presta ad ogni stagione a seconda della frutta utilizzata: questa leccornia saprà deliziare tutti grazie alla bontà tipica del classico tiramisù rivisitato per ospitare i colori della frutta. Una ricetta per ogni occasione che qui utilizza pesche, fragole e kiwi. Preparazione: 20’ Cottura: 10’ Mondate e sciacquate le fragole, quindi tagliatele a fettine; sciacquate le pesche, eliminate il nocciolo e affettatele sottilmente. Sbucciate i kiwi e fate anche questi a fettine. Raccogliete la frutta in una ciotola, irroratela con il succo di frutta e tenete da parte. In una terrina lavorate i tuorli con lo zucchero a bagnomaria per circa 10 minuti; togliete dal bagnomaria, incorporate il mascarpone e... (belen0949)

Gli attentati di Parigi e l’Information Guerrilla

di Eva Milan da Contropiano.org In questi giorni, in seguito all’attacco terroristico di Parigi, è riesplosa quella che, citando il celebre aforisma di Marshall McLuhan, definisco neanche troppo sarcasticamente “Information Guerrilla 2.0″[1]. Lo tsunami di dettagli, versioni ufficiali, fonti alternative e controinformazione, insieme alla propaganda anti-islamica, derive razziste, tamburi di guerra e paranoie collettive, si è riversato nel calderone dei L'articolo Gli attentati di Parigi e l’Information Guerrilla sembra essere il primo su cornice rossa. (cornicerossa)

Morinda citrifolia o succo di noni: contro stati gravi di stress

In Polinesia esiste una antica tradizione di piante medicinali di cui fa parte la Morinda citrifolia, più conosciuta da noi come Noni che però si riferisce al succo estratto dal frutto maturo della pianta.  In Polinesia la usano praticamente da sempre  per curare disturbi del sistema nervoso, del sistema immunitario, dell’apparato respiratorio, di quello digerente e osteoarticolare. Infatti recentemente il succo di Noni viene studiato per diverse attività tra cui quella stimolante, antifatica, analgesica e antidepressiva, nonché per l’azione di stimolo positivo sul sistema immunitario. Il noni contiene molta vitamina C e buone quantità di magnesio, ferro, potassio, selenio, zinco, rame e zolfo. Ma la sua particolarità sta nella xeronina: gli studi più accreditati ritengono questa molecola un attivante della funzione plastica e riparativa svolta dalle proteine.Le foglie, i giovani frutti e le radici sono le parti della pianta più utilizzate a scopo curativo. Nella cultura... (silvia73)

l’Ascesa al Potere del Video Marketing

Tra 5 anni leggerete questo articolo o lo guarderete? Me lo chiedo perché tutti i segnali mostrano come il video sarà il prossimo ad avere il ruolo da protagonista nel digital marketing. I dati degli ultimi anni hanno convinto tre top player dell’adv come Google, Facebook e Yahoo! a muoversi in questa direzione, e a supportare il video marketing con nuove piattaforme. E’ infatti di poche settimane fa la notizia che Yahoo! ha acquisito BrightRoll per 640 cucuzze (in gergo “milioni di dollari”), preparandosi così ad uno scontro frontale con il cugino YouTube (che per inciso costò appena 1.650 cucuzze). (tagliaerbe)

E il pesto genovese diventò patrimonio dell'Umanità. Forse.

La candidatura è stata ufficialmente presentata: il Pesto Genovese è ora in lizza per diventare patrimonio intangibile dell'Umanità. A suo favore gioca il fatto di essere la più importante salsa verde della Dieta Mediterranea, che Patrimonio dell'UNESCO lo è già. In vista di Expo, un gran colpo di guerrilla marketing. (madeintigullio)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...