Altri articoli di possibile interesse:

Succo di frutta fresco

Fare i succhi di frutta in casa non è difficile, basta un pò di tempo e volontà e si possono fare succhi per tutta la famiglia, che noi usiamo abitualmente a colazione. Io non amo fare quelli conservati bolliti nelle bottiglie, primo perchè poi dopo qualche tempo mi iniziano a venire i dubbi sulla loro […] (mangiocongusto)

Bibite a base di frutta: si passa dal 12% al 20 % di succo di frutta.

L’aranciata sarà più buona. Il Parlamento ha deciso: è stato approvato l’articolo 17 della legge comunitaria che prevede la quantità minima di succo nelle bibite a base d’arancia, che passa finalmente dal 12 al 20 per cento. Le bibite a base di succo d’arancia saranno più buone. Infatti è stata approvata dalla Camera dei Deputati una norma che prevede una concentrazione di almeno il 20% delle bibite analcoliche a base di frutta, mandando in cantina la vecchia legge del1958 che prevedeva una concentrazione massima del 12% di frutta. Questa norma varrà per tutte le bibite prodotte in Italia, non si applica ai produttori esteri. (trafiletto)

Granita al limone | Le delizie di casa

Volete rinfrescarvi un po’, durante queste giornate estive? Vi propongo allora una deliziosa granita al limone, un dessert fresco facile e veloce, perfetto per l’estate!! J. Le origini della granita vengono fatte risalire alla dominazione Araba in Sicilia. Gli arabi portarono con sé la ricetta della bevanda ghiacciata aromatizzata con succhi di frutta o acqua di rose. Questo dolce freddo al cucchiaio, tipico della Sicilia, tratta di un composto liquido semi-congelato preparato con acqua, zucchero e un succo di frutta, in questo caso ho preferito il succo di limone, potete accompagnare con delle brioches siciliane col tuppo, cornetti brioches fatte in casa o da sola come chiudi pasto. Ecco come si fà……….. (ledeliziedicasa)

Lo zucchero fa male: l’esperimento di Damon Gameau

Mi ha fatto molto pensare la notizia di questo attore e regista, il quale per girare il suo film/documentario sulla teoria dello zucchero nascosto, ovvero di quello zucchero messo in alimenti apparentemente sani e salutari, spesso prodotti per ragazzi, come succhi di frutta e mix di frutta, yogurt alla frutta e bevande allo yogurt, barrette […] (dcomedieta)

Derby Blue e Palermo Calcio, un'unica passione

Con una linea 'limited edition' del succo alla pesca dedicata ai tifosi rosanero. Prodotte in esclusiva, le bottiglie Derby Blue da 200 ml al gusto pesca sono serigrafate con il logo ufficiale della squadra di calcio di Palermo.Bologna, 30 ottobre 2014 – Derby Blue presenta l’esclusiva operazione riservata ai succhi di frutta in bottiglia di vetro da 200ml proposti in una versione unica e speciale.Brand di punta del Gruppo Conserve Italia, da sempre sinonimo di frutta non convenzionale per i consumatori italiani, Derby Blue dedica ai tifosi della U.S. Città di Palermo un’edizione limitata della mitica bottiglia di vetro blu, contenente succo di frutta alla pesca. Le preziose bottiglie, eleganti e glamour da essere mostrate e collezionate, sono state create in esclusiva per i bar.L’originale iniziativa – già realizzata con successo da Derby Blue con altri club di serie A – nasce da un accordo siglato tra Conserve Italia e U.S.... (dinobortone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...