42
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa La Pasta Reale è fatta di Marzapane, una preparazione dolciaria più o meno consistente, costituita da pasta di mandorle finemente suddivisa ed amalgamata con albume d'uovo e zucchero, riconosciuta prodotto tipico della regione Sicilia. In origine in Sicilia veniva unita ai frutti freschi per far gioire i bambini. Si racconta che a Palermo al convento della “Martorana” da cui appunto prenderebbe il nome, le monachelle attendevano la visita di un illustre prelato e per abbellire il giardino pensarono di rimpiazzare i frutti ormai raccolti con i dolci di marzapane a forma e colore di arance, mandarini e limoni, fu un grande successo. Poi con la fantasia e la bravura dei [ ... ]
inserita da hugo1954 - Sezione: Salute  - fonte: http://feedproxy.google.com
Clafoutis Aux Cerises - 14 juillet -  E' il 14 luglio e i nostri amici Francesi festeggiano la presa della Bastiglia, in Francia è festa nazionale, parata militare sugli Champs Élysées, fuochi d'artificio ovunque etc etc. Come ho fatto per il 4 luglio americano volevo fare una ricetta a tema, ma avevo già saccheggiato la pasticceria francese: tarte tatin fatta, creme brulèe fatta.. le più famose le avevo già fatte, allora ho optato per un dolce buonissimo che però in Italia non è molto conosciuto. Ho scelto il clafoutis, che ho realizzato nella versione con le ciliegie. Il clafoutis è un dolce originario del Limousin, una regione della Francia centrale, un dolce tipico, uno di quelli che tutte le famiglie fanno, spesso a modo loro. Il clafoutis inoltre è un dolce che si presta ad essere interpretato, si può aggiungere, come ho fatto io, una base di pasta brisée, si possono usare diversi tipi di frutta, così da renderlo un dolce che si adatta molto bene alla stagionalità.Ingredienti, oltre alla pasta brisèe, che potrete...(jacopmar80)
PASTA-RICETTA FROLA fase di stabilizzazione -  = “clear: both; text-align: center;”> Già si può godere i dolci perché hai finito la dieta Allora non potete mancare di provare questo delizioso dolce. Speciale per le fredde giornate invernali, per godere . Di un delizioso spuntino Si tratta di una tipica Argentina mestiere crostata, Paraguay e Uruguay cucine. Di solito consiste in un […] Leggi la versione completa di PASTA-RICETTA FROLA fase di stabilizzazione su Dukan Ricette. (dukanricette)
Torciglioni di pasta matta alla nutella -    Di Antonella Cappellino   Versione dolce della pasta matta. Questa versione si presta benissimo per qualsiasi dolce. La versione che vi propongo io oggi è con la mitica nutella.   Ingredienti:   100 ml vino bianco 100 ml olio di semi di girasole farina 00 q.b. circa 250/300g un pizzico di sale nutella q.b. […] L'articolo Torciglioni di pasta matta alla nutella sembra essere il primo su castelvetrano500firme di Egidio Morici. (castelvetranofirme)
Dolci e vini nella cucina andalusa. -  Una delle specialità tipiche della tradizione musulmana sono anche i dolci come il perol cordobés, preparato con mandorle e pezzetti di mela, la torta cordobana, fatta con pasta sfoglia e il cabello de ángel. Molto saporite sono anche le ciambelle di Priego, e le meringhe di Aguilar. Di tradizione cristiana invece, sono le saporite perrunas, le frittelle al miele e i polvorones. Per quanto riguarda i vini, a Cordoba meritano un'attenzione speciale quegli ascritti alla Denominazione di Origine Montilla-Moriles, secchi ed aromatici o quelli eccezionali come il Pedro Ximénez. Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: (belen0949)
Crostata, consigli casalinghi | Varie -  La crostata è uno dei dolci casalinghi più amati, ma bisogna far molta attenzione alla preparazione dell'impasto. La pasta frolla è una delle paste basi della pasticceria dalle innumerevoli varianti, e benchè sembri semplice a farsi, non lo è poi così tanto, tutto dipende da come vengono assemblati gli ingredienti.  Ecco alcuni consigli di cui far tesoro.L'impasto per la crostata, che si tratti di pastafrolla o di pasta sablée, divrà riposare almeno un'ora prima di essere steso. Potrete comunque prepararlo il giorno prima e conservarlo in frigorifero. Tiratelo fuori dal frigorifero mezz'ora prima  di utilizzarlo per la vostra preparazione.La pastafrolla è fatta con farina, zucchero, uova e burro. La pasta sablée con gli stessi ingredienti e inoltre con l'aggiunta di mandorle tritate. Mentre la prima viene utilizzata per crostate di crema, frutta, cioccolato ecc., la seconda viene usata soprattutto per la realizzazione di piccoli pasticcini da accompagnare al tè.Prima di...(silvia73)
 
Cerca altri articoli con

dolci memoria pasta reale

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.