76
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Il fotografo spagnolo Isaac Gutiérrez Pascual, ha scattato questa bella immagine che contiene in se quattro diverse materie, uccelli, nuvole, Luna e Venere. Ha utilizzato una Canon 5D e un obiettivo 70-200 f/ 2.8 L. La NASA scrive:Sia la Luna che il pianeta Venere sono catturati durante il tramonto, come sfondo un cielo blu intenso, in primo piano abbiamo invece delle nuvole plumbee cariche  e pronte a scatenare una tempesta, mentre una nuvola bianca a forma di icudine sovrasta il tutto. I puntini neri sono in realtà uno stormo di uccelli, che prende il volo. In brevissimo tempo questo "set" naturale è cambiato improvvisamente. gli uccelli sono passati, le nuvole diradate dopo la [ ... ]
inserita da ildebrando - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://feedproxy.google.com
Destiny: cartoline dalla Luna, Venere e da Marte -  Bungie ha diffuso una serie di nuove immagini mostranti la Luna, Venere e Marte ossia delle location che visiteremo giocando a Destiny, attesissimo FPS fantascientifico in uscita il 9 settembre.(neural)
Uccelli: 361 nuove specie ma il 25% a rischio -  Una recente riclassificazione tassonomica da parte della BirdLife International – ONG di riferimento per le principali organizzazioni ornitologiche, come l’italiana LIPU – ha permesso di definire 361 nuove specie di uccelli che precedentemente venivano considerate solo come sottospecie o come razze, ossia varianti di una medesima specie. Questa è solo la prima parte di una...L'articolo Uccelli: 361 nuove specie ma il 25% a rischio sembra essere il primo su Corretta Informazione.(correttainformazione)
"MOONDRAWING": LABORATORIO DI DISEGNO DELLA LUNA -  Venerdì 1 h 21:30 "MOONDRAWING": LABORATORIO DI DISEGNO DELLA LUNA ed osservazione notturna Scopriremo come è facile disegnare la Luna dal vivo proiettata direttamente dal telescopio senza essere dei bravi disegnatori, come ha fatto a suo tempo Galileo. Ma assaporeremo soprattutto la magia dello scoprire quanti dettagli, che sembrano senza tempo, si possono catturare semplicemente dedicando alla Luna "un poco più di tempo". Sarà un'occasione per ripercorrere il cammino dei disegnatori celesti che hanno immortalato la Luna in immagini splendide che nulla hanno da invidiare alle attuali fotografie. Ingresso: 15 €, compreso il kit per disegnare la Luna (da portare a casa).Ridotto: 12 € per i ragazzi al di sotto dei 10 anni, compreso il kit per disegnare la Luna (da portare a casa).(oltrepeat)
Grey...il cane cresce..e nn hanno + tempo per lui...cerca casa.... -  PER ADOZIONE Luana Ibotti volontaria in padova - cell. 380 32 82 337Reperibile da lun a ven dopo h 18,15 - sab e dom tutto il giornoPERFAVORE AIUTATEMI A TROVARE CASA! Ciao io sono Grey, un bellissimo cucciolotto di 1 anno (giugno 2013). Meticcio non sterilizzato , pelo corto , 40 kg circa di coccole ed esuberanza e… … e sempre pronto a dispensare baci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per me non hanno più tempo e ora vivo in uno spazio molto limitato… cerco una famiglia che abbia una casa con giardino, per stare all'aria aperta di giorno perché stare chiuso dentro tante ore non è che mi piaccia tanto. Attualmente convivo con una cagnolina e un coniglio.....con i gatti o cani maschi non saprei … PER ADOZIONE Luana Ibotti volontaria in padova - cell. 380 32 82 337 Reperibile da lun a ven dopo h 18,15 - sab e dom tutto il giorno Mi piace"}" data-reactid=".8v.1">(cercocasa)
Pesticidi neonicotinoidi che uccidono le api e allontanano gli uccelli -  Meno uccelli e api morte, secondo uno studio olandese la colpa è dei pesticidi neonicotinoidi, ma chi li produce, ovvero Bayer, nega tutto e dice che non ci sono prove. I ricercatori della Radboud Universiteit di Nimiega hanno condotto una ricerca che individua nei pesticidi neonicotinoidi i principali responsabili della drastica diminuzione di uccelli in tutta Europa; negli ultimi anni, in alcune specie si è registrato un calo del 20%. Questo pesticida è molto usato in agricoltura; appartenente ad un gruppo di nuovi insetticidi introdotti nel 1990 e presentati come ecologici, è solubile in acqua e viene impiegato per sterminare i parassiti agendo direttamente sul sistema nervoso degli insetti.(primapaginadiyvs)
 
Cerca altri articoli con

uccelli nuvole luna venere

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.