76
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Il fotografo spagnolo Isaac Gutiérrez Pascual, ha scattato questa bella immagine che contiene in se quattro diverse materie, uccelli, nuvole, Luna e Venere. Ha utilizzato una Canon 5D e un obiettivo 70-200 f/ 2.8 L. La NASA scrive:Sia la Luna che il pianeta Venere sono catturati durante il tramonto, come sfondo un cielo blu intenso, in primo piano abbiamo invece delle nuvole plumbee cariche  e pronte a scatenare una tempesta, mentre una nuvola bianca a forma di icudine sovrasta il tutto. I puntini neri sono in realtà uno stormo di uccelli, che prende il volo. In brevissimo tempo questo "set" naturale è cambiato improvvisamente. gli uccelli sono passati, le nuvole diradate dopo la [ ... ]
inserita da ildebrando - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://feedproxy.google.com
Pellegrini all'alba -  Galizia, Spagna, aprile 2010 - Ci mettiamo in strada che ancora è notte. Sul Camino Inglés venticinque chilometri a piedi, anche oggi - verso Santiago. La terra dei sentieri è molle di umidità a quest'ora, nei villaggi deserti le imposte serrate. C'è una luna inquieta fra le nuvole, alla cui luce fredda gli alberi spogli sembrano anime ischeletrite. Avanziamo in fila, alla luce delle torce, recitando il Rosario.Il buio è ancora fondo quando un gallo canta, stridulo. È bello sentirlo, promessa nell'oscurità. Continuiamo ad andare, di buon passo. Nei campi, le corolle dei fiori ancora chiuse. Da est si allarga un chiarore rosa. Un velo di nebbia si alza dalla terra, fantasmatico, e svanisce.Il sole si leva all'orizzonte: lento, rosso, regale. Come a un segnale, gli uccelli prendono a cantare. Un'imposta si apre, nelle case si accendono le luci. Il nuovo giorno che si alza ci commuove - i nostri passi ora più veloci, e più certi. Quelle che sotto la luna sembravano anime in ...(turismoland)
Le nuvole di Aristofane e la demagogia -  Le nuvole di Aristofane, rappresentate di recente dalla compagnia Castalia, incarnano l’evanescente abilità dialettica delle correnti sofistiche, che potrebbero simboleggiare il potere mistificatorio dei falsi miti di oggi Si é conclusa il 16 marzo, al Teatro Arcobaleno di Roma, la commedia Le nuvole di Aristofane, con la regia di Vincenzo Zingaro, ovvero il  fondatore della...L'articolo Le nuvole di Aristofane e la demagogia sembra essere il primo su Corretta Informazione.(correttainformazione)
Cos'è un'eclissi lunare. Un'animazione -  In attesa dell'eclissi lunare totale (Luna piena) del 15 aprile 2014 , che purtroppo non sarà visible direttamente dall'Italia, alla NASA hanno pensato di spiegare il fenomeno, che definiscono raro. In questo tipo di eclissi la Luna si trova nell'ombra proiettata dalla Terra.credits NASA Goddard(paopasc)
DualWingGenerator: la turbina eolica che sfrutta il battito d’ali degli uccelli -  Importanti notizie in campo delle energie rinnovabili, ove ora è possibile produrre energia pulita dal vento, grazie agli uccelli, con la nuova turbina eolica DualWingGenerator, che si ispira appunto al battito delle ali degli uccelli. Un’innovativa turbina eolica creata e progettata dal gruppo internazionale Festo – attiva a livello mondiale nell’automazione – che in pratica […] The post DualWingGenerator: la turbina eolica che sfrutta il battito d’ali degli uccelli appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)
Eclissi lunare, guarda in diretta la luna diventare rosso sangue (video) -  Il colore rosso arancio della luna è collegato a un allineamento perfetto di tre corpi celesti – il sole, la terra e la luna. National Geographic spiega che la colorazione rossa della luna è dovuta alla luce del sole che passa attraverso l’atmosfera e la rifrazione della Terra per l’estremità […](blogvirtualblog)
 
Cerca altri articoli con

uccelli nuvole luna venere

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.