Uccelli, nuvole, Luna e Venere

76 voti

36 mesi fa - Il fotografo spagnolo Isaac Gutiérrez Pascual, ha scattato questa bella immagine che contiene in se quattro diverse materie, uccelli, nuvole, Luna e Venere. Ha utilizzato una Canon 5D e un obiettivo 70-200 f/ 2.8 L. La NASA scrive:Sia la Luna che il pianeta Venere sono catturati durante il tramonto, come sfondo un cielo blu intenso, in primo piano abbiamo invece delle nuvole plumbee cariche  e pronte a scatenare una tempesta, mentre una nuvola bianca a forma di icudine sovrasta il tutto. I puntini neri sono in realtà uno stormo di uccelli, che prende il volo. In brevissimo tempo questo "set" naturale è cambiato improvvisamente. gli uccelli sono passati, le nuvole diradate dopo la tempesta. Alla NASA è piaciuta moltissimo questa immagine, al punto che sta pensando di utilizzarla come sfondo per un ritratto di gruppo delle equipaggio della stazione spaziale internazionele. (alla fine ne hanno scelto una diversa) (Leggi l'Articolo)

ildebrando
inviata da: ildebrando - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Perché Luna Rossa lascia l’America’s Cup

L’equipaggio italiano non vuole cedere all’organizzazione dell’America’s Cup che propone di cambiare la regola di classe e quindi della barca accettata. Luna Rossa minaccia in un comunicato di tornarsene a casa e l’allarme non è ancora rientrato.Continua a leggere: Perché Luna Rossa lascia l’America’s Cup (...) Perché Luna Rossa lascia l’America’s Cup, pubblicato su Yacht […] (annybonny)

L’Oroscopo di Velvet: 17 aprile 2015

ARIETE La Luna nel segno aumenta i suoi influssi benefici grazie a Saturno, Venere e Giove: ti sentirai tranquillo, oggi. Metti in conto novità in campo economico e qualche arrivo inatteso. Nel rapporto di coppia sei la fiamma che ravviva tutto e amplifica... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

SLAVIA: I russi e il terrore dei tataro-mongoli. Ma Gengis Khan era cristiano

“Non è l’acqua che sale in primavera, non sono i flutti del mare che si sollevano. E’ la forza potente e maledetta dei tatari che si appressano a Kiev, e il vapore delle froge dei cavalli oscura già la luna nel cielo…”. Con queste parole un cantico del XIII secolo racconta l’immane terrore suscitato dall’arrivo di quelli che venivano chiamati ... (clodpest_eastjournal)

20 aprile 1972: L’equipaggio dell’Apollo 16 sulla Luna

Dopo essere partiti dal J. F. K. Space Center di Cape Canaveral, l’equipaggio dell’Apollo 16 raggiunge ed atterra sulla superficie lunare. I tre astronauti John W. Young, Thomas K. Mattngly e Charles M. Duke eseguirono alcuni esperimenti sul satellite terrestre riguardanti soprattutto l’aspetto sismico e magnetico. La missione Apollo 16 fu la quinta ad allunare, […] (italnews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...