La nostra salute.....in un clic: La glicemia si può abbassare senza farmaci?

45 voti

32 mesi fa - La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Misuratore Glicemia Wireless by iHealth: la recensione

Oggi vi mostriamo un altro apparecchio medicale prodotto da iHealth che si interfaccia con i vostri iDevice. Il Misuratore di Glicemia Wireless Tenere sotto controllo i propri livelli di glicemia è molto importante, consente infatti di prevenire e seguire nel tempo malattie molto diffuse come il diabete. Grazie al Misuratore di Glicemia Wireless prodotto da [...] (marpixct)

La misura libera e non invasiva della glicemia di Abbott

La misura libera e non invasiva della glicemia di Abbott biopedia.it Per le sempre più numerose persone che sono affette da diabete o che debbono mantenere sotto controllo i propri livelli della glicemia il monitoraggio giornaliero dei livelli di glucosio nel sangue costituisce un momento fondamentale e rappresenta una delle tante operazioni di autocontrollo che consentono di gestire in maniera “autonoma” la malattia; per alcune persone […] Altri Articoli: Il rischio carie aumenta durante la notte Gli italiani praticano l’autodiagnosi digitalizzata Colazione con alimenti ad indice glicemico basso Attenzione agli zuccheri Rinoplastica: Il metodo più efficace per rimodellare ed assottigliare La misura libera e non invasiva della glicemia di Abbott biopedia.it (biopedia)

Come fare una dieta a basso indice glicemico

Una dieta a basso indice glicemico è la strada più breve e sicura sia per combattere l’obesità e il sovrappeso (migliorando il metabolismo ed evitando che lo zucchero che assumiamo si trasformi immediatamente in grasso) che per combattere il diabete 2 o prevenirlo (evitando picchi di glicemia e quindi l’insulinemia), come suggerisce questa ricerca. Ma […] (dcomedieta)

L’indice insulinico per dimagrire

Ho spesso parlato dell’indice glicemico degli alimenti dicendo che se vogliamo dimagrire o stare nel nostro peso dobbiamo fare attenzione a mangiare alimenti ad alto indice glicemico e in particolare a fare attenzione al carico glicemico dei pasti. Quando mangiamo un pasto glucidico, infatti, determiniamo una risposta dell’insulina, un ormone secreto in seguito all’innalzamento della […] (dcomedieta)

Consulta oltre 18000 farmaci con l’ applicazione Android La Mia Farmacia

Se volete sapere tutte le info sul farmaco che state utilizzando con l’ applicazione La Mia Farmacia potrete farlo direttamente dal vostro smartphone in modo semplice e veloce, scopriamo insieme i dettagli dell’ applicazione. La farmacia a portata di mano, grazie alla nostra app avrai oltre 18000 farmaci consultabili. Potrai avere il tuo armadietto delle medicine ... L'articolo Consulta oltre 18000 farmaci con l’ applicazione Android La Mia Farmacia sembra essere il primo su Tecnoandroid. (miknik)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...