45
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari.
inserita da notizissime - Sezione: Salute  - fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it
Carboidrati a basso indice glicemico, quali sono i cereali? -  Vi ho già parlato dell’indice glicemico come uno dei responsabili dei chili di troppo. Certo non l’unico, ma quando mangiamo alimenti che innalzano bruscamente la nostra glicemia (il glucosio nel sangue), e che vengono definiti alimenti ad alto indice glicemico (un tempo “zuccheri rapidi”), scateniamo una controffensiva che il nostro corpo mette in atto attraverso […](dcomedieta)
Il fieno greco fa dimagrire o fa ingrassare? -  Da quando il dottor Oz ha parlato in una trasmissione del fieno greco (trigonella) per ridurre i morsi della fame, abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e abbassare la glicemia, si è riaffermato il mito del fieno greco come segreto per dimagrire. Se si danno le notizie così, capisco bene perché molta gente critica il […](dcomedieta)
SALUTE, PARACETAMOLO FARMACO PIU’ USATO CONTRO IL DOLORE -  Contro il dolore, il paracetamolo risulta essere il farmaco più usato, seguito da ibuprofene, diclofenac e nimesulide: sono alcuni dei risultati emersi dalla indagine su circa 1.000 persone che hanno avuto accesso a farmaci antalgici in 100 farmacie di Roma condotta nel progetto NienteMale Ro ... (9colonne)
Farmaci analgesici -  Si definiscono farmaci analgesici e farmaci antinfiammatori quei farmaci che hanno il potere di abbattere il dolore causato da processi infiammatori: distinti in oppioidi e non oppioidi, dei primi si è già parlato; i farmaci non oppioidi comprendono il paracetamolo, i FANS (Farmaci Antinfiammatori Non steroidei) tradizionali e gli inibitori della COX-2. Il paracetamolo è molto sicuro Il paracetamolo, conosciuto ai più con il nome commerciale della tachipirina, possiede un marcato effetto antidolorifico e antipiretico, una sicurezza ed una tollerabilità ottimale (è il più usato in ambito pediatrico), agendo sul sistema nervoso periferico e centrale attraverso l’inibizione dell’enzima ciclo-ossigenasi nelle terminazioni nervose periferiche che impedisce il rilascio di sostanze ad azione iperalgesica (prostaglandine, prostacicline), in grado cioè di abbassare la soglia di eccitazione del recettore nocicettivo ed...(dietaesaluteonline)
Rapporto OsMed 2013: cosi' gli italiani usano i farmaci -  Presentato oggi a Roma il Rapporto OsMed 2013 “L’uso dei farmaci in Italia” realizzato dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Il lavoro fotografa lo stato di salute della popolazione, offrendo un quadro molto dettagliato dell’impiego dei farmaci da parte degli Italiani,... (...)(salutedomani)
 
Cerca altri articoli con

salute clic glicemia abbassare

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.