45
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari.
inserita da notizissime - Sezione: Salute  - fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it
L’Indice glicemico degli Alimenti -  L’indice glicemico   Il tempo impiegato dagli alimenti a influenzare i nostri livelli di zuccheri nel sangue ha un enorme influsso sulla nostra salute quotidiana. La classificazione degli alimenti in base al ritmo con cui modificano i nostri livelli di zuccheri nel sangue, cioè secondo il loro indice glicemico (IG), è stata effettuata per la ...(matrixdivina)
DIABETE: 50% DEI VERONESI AD ALTO RISCHIO. DATI DELLE MISURAZIONI IN FARMACIA -  Sono dati preoccupanti quelli che emergono dall’analisi delle 1.571 misurazioni della glicemia effettuate nelle farmacie di Verona e provincia. I dati recentemente elaborati da Federfarma Verona si riferiscono alla Giornata Mondiale della lotta al diabete del 14 novembre 2013, alla... (...)(salutedomani)
Farmaci: fasce e classificazioni -  Fasce farmaci: farmaci di fascia A, C, C-bis, H; farmaci da banco, farmaci da automedicazione, farmaci senza obbligo di prescrizione, farmaci generici e off-label.(healtharoundme)
Un corretto stile di vita: il vero antidoto per la longevità -  Quando si parla di salute si pensa subito ai farmaci, e quando si parla di sanità il primo tema è sempre quello dei farmaci: come vengono distribuiti, e a che prezzo. Ma diversi studi epidemiologici mostrano che il primo fattore … Continue reading →(mario_bianconi)
GIORNATA MONDIALE TUBERCOLOSI, PEDIATRI BAMBINO GESU': "NON ABBASSARE LA GUARDIA" -  In Italia l'incidenza della tubercolosi (Tbc) resta invariata, ma aumentano le forme farmaco-resistenti. Si tratta della malattia infettiva più diffusa al mondo eppure è tra le più sottovalutate. Nel nostro Paese il numero dei casi notificati ogni anno oscilla tra... (...)(salutedomani)
 
Cerca altri articoli con

salute clic glicemia abbassare

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.