La nostra salute.....in un clic: La glicemia si può abbassare senza farmaci?

45 voti

29 mesi fa - La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari.

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Come abbassare l’indice glicemico degli alimenti

In questo articolo voglio svelarvi come abbassare l’indice glicemico degli alimenti, che è una delle voci responsabili del nostro peso in più: come una volta ha detto il dietologo Pierluigi Rossi, ingrassiamo principalmente per via della glicemia, lipemia e insulina. Questo non vuol dire bannare carboidrati e grassi dalla dieta, cosa che vi sconsiglio altamente: […] (dcomedieta)

Il fieno greco fa dimagrire o fa ingrassare?

Da quando il dottor Oz ha parlato in una trasmissione del fieno greco (trigonella) per ridurre i morsi della fame, abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e abbassare la glicemia, si è riaffermato il mito del fieno greco come segreto per dimagrire. Se si danno le notizie così, capisco bene perché molta gente critica il […] (dcomedieta)

Curva glicemica, la mia esperienza

Siamo a metà della gravidanza quando il nostro ginecologo ci informa del fatto che dobbiamo fare un esame chiamato curva glicemica, che serve per valutare i nostri valori glicemici. Come spesso accade, il medico non ci spiega in cosa consiste l’esame. I dottori a volte sembrano dimenticarsi che non siamo loro colleghi di lavoro, ma […] (mammenellarete)

Vademecum per viaggi sani e sicuri

Estate: viaggi sani e sicuri, consigli per le vacanze dalle meduse al jet lagLa salute non va mai in vacanza di Stefania Passarella Dai rimedi per il jet leg ai consigli per le punture di insetti e meduse, passando per le precauzioni per affrontare il caldo, i pro e i contro di una "vacanza offline" e le opportunità del turismo accessibile: quando si viaggia, e in particolare in estate, la salute non va in vacanza. Avere a portata di mano o di clic qualche consiglio può essere utile per tutti i turisti che vogliono affrontare i viaggi serenamente anche dal punto di vista della salute e del benessere. Da quest'anno poi sono a disposizione una serie di app, che danno tante indicazioni utili (dal trovare le farmacie di turno in vacanza al misurare la febbre e la pressione). Il buonsenso è la regola principale sia per evitare incidenti in vacanza, sia per affrontare le piccole-grandi emergenze in cui i turisti possono incappare, in Italia e all'estero. Ad esempio è questo il... (turismoland)

Farmaci buttati via: milioni di euro sprecati

Farmaci acquistati e poi non utilizzati, farmaci di cui si fa un uso eccessivo, che non si assumono correttamente o interrompendo la terapia rendendola inefficace o abusando dei farmaci senza che ce ne sia un reale bisogno. In Europa gli sprechi legati ai [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/farmaci-milioni-sprecati.php (informasalus)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...