La nostra salute.....in un clic: La glicemia si può abbassare senza farmaci?

45 voti

36 mesi fa - La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Minicurva glicemica da carico di glucosio: cosa è e quando si fa

[ Vita da Donne ] Minicurva glicemica da carico di glucosio: ecco tutto quello che si deve sapere su questo esame! La gravidanza si sa è un periodo di 9 mesi molto spesso suddiviso e in tre trimestri e in ognuno di questi periodi la futura mamma si deve sottoporre a specifici esami diagnostici per tutelare sia la sua salute ... La notizia Minicurva glicemica da carico di glucosio: cosa è e quando si fa proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Ministero Salute risponde a FederAnziani: stop a zapping sui farmaci

Roma, 20 aprile 2015 – FederAnziani esulta per la risposta formale ottenuta dal Ministero della Salute in merito al quesito posto dalla federazione sullo zapping farmaceutico, nel quale chiedeva se il medico che prescriveva un farmaco equivalente con nome anchedell’azienda … Continue reading → (mario_bianconi)

Il segreto per abbassare il colesterolo

Per molti la parola colesterolo rappresenta un vero e proprio incubo. Medici e nutrizionisti affermano che per abbassare i livelli di colesterolo contenuti nel sangue è necessario ridurre o eliminare i cibi grassi di origine animale, come uova, formaggi, carne rossa, ecc. Recentemente è stato invece scoperto che non sono questi cibi i veri colpevoli dell'incremento del colesterolo, ma altri di origine vegetale... (massimo83)

Interazione Farmaci Alimenti

Molte volte, anche gli stessi addetti ai lavori del settore sanitario non sono a conoscenza della possibile interazione che si può verificare tra alcuni cibi e il farmaco che prescrivono al proprio assistito. Per questo motivo, prima di cominciare una qualsiasi terapia farmacologica è bene documentarsi sui cibi che è consentito mangiare e su quelli che non sono permessi durante la terapia stessa. (alwin14)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...