La nostra salute.....in un clic: La glicemia si può abbassare senza farmaci?

45 voti

34 mesi fa - La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Lorenzin: “Vittoria dei cittadini l' aver evitato vendita farmaci di fascia C con ricetta in...

  "L'aver evitato che i farmaci di fascia C, come gli psicofarmaci, possano essere venduti nei supermercati o nelle parafarmacie è innanzitutto una vittoria dei cittadini, poichè garantisce la loro salute e la sicurezza nella distribuzione dei farmaci più sensibili- afferma il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin- Abbiamo indicato tutte le criticità che questo tipo di scelta avrebbe comportato: un aumento sensibile del consumo di farmaci e quindi un conseguente abuso nella somministrazione; un danno per le piccole farmacie, a partire da quelle...(continua) (salutedomani)

DDL liberalizzazioni, Bacchini (Federfarma Verona):

Nota Federfarma Verona: Lasciando i farmaci di Fascia C in farmacia il Governo ha tutelato il suo sistema sanitario del quale le farmacie sono parte attiva, ma restano forti da parte di Federfarma le preoccupazioni per la possibile entrata dei grandi gruppi commerciali nella gestione delle farmacie, quindi della salute dei cittadini. Il valore dell’indipendenza del farmacista-titolare che gestisce senza coercizioni e pressioni di sorta la sua farmacia oggi non è pienamente compreso. Le logiche del profitto per il profitto slegate dal concetto di socialità e appartenenza...(continua) (salutedomani)

Farmaco anti tumore a pagamento. Il Psi siciliano protesta con il Ministro della Salute

“Disattendendo le indicazioni a livello europeo dell’EMA (European Medicines Agency), i risultati sorprendenti della sperimentazione e le statistiche che parlano di un innalzamento dell’età media della popolazione, l’Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, ha stabilito che gli over 75 che vorranno sottoporsi alle cura con il nab- paclitaxel potranno farlo solo a pagamento. Il farmaco innovativo […] Fonte Farmaco anti tumore a pagamento. Il Psi siciliano protesta con il Ministro della Salute (ninam1)

Crollano i redditi dei farmacisti Una ventina verso il fallimento

Per decenni farmacie e distributori di farmaci sono stati considerate 'imprese ricche'. Negli ultimi anni la crisi, i ticket, la concorrenza delle parafarmacie e i tagli ai compensi pubblici sui farmaci hanno cambiato radicalmente la situazione. A Palermo una farmacia in fallimento, un grande distributore ed altri 20 farmacie a rischio (blogsicilia)

APPP PER RISPARMIARE SUI FARMACI SI CHIAMA PHARMAWIZARD

Pharmawizard è l’app che ci aiuta a scegliere i farmaci che costano meno a parità di principio attivo, l’app utilizza le  informazioni tratte dalla Banca Dati del Farmaco e dagli Open Data del Ministero della Salute. (rosyb5)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...