Altri articoli di possibile interesse:

Lievito detto anche pasta madre

Lievito madre, pasta madre o lievito naturale: di che cosa si tratta? Non tutti sanno che il segreto per un buon pane, anche di quello fatto in casa, è appunto questa componente, il lievito madre (o pasta madre, come lo chiameremo di seguito). La pasta madre è comunque utile per preparare pane, biscotti, panettoni, pandori […] (djnembo)

Ragazzo ucciso da Cc, corteo a Napoli La madre: quel militare marcisca in cella

Oltre duecento persone hanno partecipato alla manifestazione di protesta contro l'uccisione, a Napoli, del 17enne Davide Bifolco da parte di un carabiniere. In testa al corteo madri vestite di bianco e bambini che ripetono lo slogan: "Giustizia, giustizia". Davanti anche la madre di Davide. "Deve marcire in carcere, non deve avere un'ombra di pace per tutta la vita", ha detto la donna riferendosi al militare. (gabbiano_55)

Testamento olografo: valido anche se manca la firma

Il testamento olografo è valido solo se la firma del de cuius è apposta in calce al documento? Quali sono i requisiti affinchè una scrittura privata costituisca valida disposizione della volontà del testatore? A queste domande ha risposto la Corte di Cassazione, con sentenza n. 14119 del 20 giugno 2014, rigettando il ricorso di un erede che lamentava l'asserita validità del testamento, redatto dalla madre defunta, a favore della sorella. Accolta in primo grado, per assenza della firma in calce e di alcuna volontà testamentaria, la domanda di nullità della lettera scritta di pugno dalla madre veniva invece respinta dalla Corte d'appello che, valutando il contenuto e la presenza della firma a margine (data la "mancanza di altro più acconcio spazio sul folio") confermava la validità del documento quale testamento olografo. La Cassazione, confermando il ragionamento della corte di merito, ha affermato che è da ritenersi rispettato il dettato normativo dell'art. 602 c.c. "quando la... (forodinapoli)

Il contatto con il pubblico

Domanda: Che cosa significa il contatto interno con il pubblico? Risposta: La creazione di un contatto interno significa sentire il pubblico come una madre sente naturalmente il suo bambino. Un padre lo sente nella sua testa e la madre attraverso il cordone ombelicale. Questa connessione rimane. Nel mondo spirituale, lo sviluppo intrauterino spirituale del feto […] (deboracasali)

Transformers 4 – Un’era da dimenticare

#weeknewslife #cinema #Transformers4 – Un’era da dimenticare (weeknewslife)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...