A una zanzara di Gianfrancesco Maia Materdona

45 voti

11 mesi fa - Gianfrancesco Maia Materdona (1590–?) A una zanzara Animato rumor, tromba vagante, che solo per ferir talor ti posi, turbamento de l’ombre e de’ riposi, fremito alato e mormorio volante; per ciel notturno animaletto errante, pon freno ai tuoi susurri aspri e noiosi; invan ti sforzi tu ch’io non riposi: basta a non riposar l’esser amante. Vattene a chi non ama, a chi mi sprezza vattene; e incontro a lei quanto più sai desta il suono, arma gli aghi, usa fierezza. [...] (Leggi l'Articolo)

umanacompagnia
inviata da: umanacompagnia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilfioredeldeserto.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Emilio Fede In Lacrime a La Zanzara: «Ho Perso Tutto, Penso Al Suicidio» Ascolta L' Audio Choc

Emilio Fede si sfoga ai microfoni de La Zanzara: «Ho perso tutto», dice. E quando Giuseppe Cruciani, il conduttore di Radio24 gli chiede se abbia mai pensato di farla finita lui risponde di sì (lukalove)

Zanzare robot: in Polesine ne sentivamo la mancanza

Mi piace definirle zanzare robot o zanzara drone e non con il termine US bee (ape). Penso in Polesine si apprezzi meglio il fastidio che può recare una zanzara robot rispetto ad un ape robot (pivari)

Maurizio Zamparini a La Zanzara: 'Agnelli è del Bilderberg'

Quella andata in onda ieri sera su La Zanzara, il programma radiofonico di Radio 24, è stata una puntata coi fuochi d'artificio. Dai microfoni dell'emittente radiofonica il vulcanico presidente del Palermo Maurizio Zamparini attacca tutti. Attacca Michel Platini, lo "svizzerotto" Sepp Blatter e massacra Agnelli. Complice il non buon.... (amministratore)

Anche Di Maio, offrirà pasti caldi tutti i giorni ai bisognosiErrante: “Si espande l’epidemia della...

Il Sindaco Felice Errante, rende noto che il titolare del ristorante Egoiste, Giuseppe Di Maio, a partire dal mese di Novembre e fino alla festa dell’Epifania offrirà tutti i giorni, gratuitamente, un pasto caldo alle persone bisognose. Dopo che nei giorni scorsi un altro ristoratore, Giovanni Bertolino aveva messo a disposizione il suo lo locale per i bisognosi, lanciando anche un appello ai colleghi proprietari degli altri ristoranti.. L'articolo Anche Di Maio, offrirà pasti caldi tutti i giorni ai bisognosiErrante: “Si espande l’epidemia della generosità a Castelvetrano” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco : come mai lui non vuole sposarla?

Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco : come mai lui non vuole sposarla? : Dopo l’arrivo del piccolo Mattia di pochi mesi, nato dall’unionedella bellissima attrice laziale Manuela Arcuri e dell’ingegnere Giovanni DiGianfrancesco, tra la coppia regna confusione. Manuela ha dichiarato infatti che vorrebbe tanto voluto convolare anozze con il padre del suo bambino, magari celebrare il giorno del fatidico sìsu una spiaggia, a piedi nudi. Proprio per incoronare e mettere la cilieginasulla torta del loro amore. Eppure c’è ancora un ostacolo da superare… (blinkkris)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...