A una zanzara di Gianfrancesco Maia Materdona

45 voti

13 mesi fa - Gianfrancesco Maia Materdona (1590–?) A una zanzara Animato rumor, tromba vagante, che solo per ferir talor ti posi, turbamento de l’ombre e de’ riposi, fremito alato e mormorio volante; per ciel notturno animaletto errante, pon freno ai tuoi susurri aspri e noiosi; invan ti sforzi tu ch’io non riposi: basta a non riposar l’esser amante. Vattene a chi non ama, a chi mi sprezza vattene; e incontro a lei quanto più sai desta il suono, arma gli aghi, usa fierezza. [...] (Leggi l'Articolo)

umanacompagnia
inviata da: umanacompagnia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilfioredeldeserto.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Zanzariere, Gruppo Genius: ecco i prodotti nuovi

Tante le novità proposte dal Gruppo Genius e presentate anche durante la scorsa edizione di Tende e Tecnica di Rimini. Una delle novità di spicco è il nuovissimo sistema d’aggancio […]The post Zanzariere, Gruppo Genius: ecco i prodotti nuovi appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Lotta per la salvaguardia e valorizzazione della zanzara polesana

Una volta si diceva che il Polesine era terra di zanzare (umidità e nebbia). Era vero. Le zanzare non esistevano in altre zone d’Italia, soprattutto in città e in Liguria. Oggi le zanzare sono ovunque e spesso in città ve ne sono più che in campagna. Le zanzare anche in Polesine sono di ceppi nuovi: … Continue reading Lotta per la salvaguardia e valorizzazione della zanzara polesana (pivari)

Con Luigi Di Maio si può. Anzi si potrebbe.

Se Luigi Di Maio fosse vissuto nell’orbita della “Prima Repubblica Italiana”, sarebbe stato un Moro o un Berlinguer, è un “politico di razza”. La sostanza c’è, si tratta di un personaggio di assoluta qualità, decisamente una spanna al di sopra a tutti gli altri politici italiani. Se non fosse per quel pizzico di “grillismo”… E’… (paologi)

Genoa: ancora lavoro differenziato per De Maio

Il Genoa prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Palermo in programma lunedì prossimo al Ferraris. Nella giornata odierna soltanto De Maio ha lavorato a parte a causa dell'infortunio muscolare patito prima del turno di riposo del campionato. La squadra oggi ha svolto p [...] Segui la notizia (enzovit)

SALVINI SPIEGHI PERCHE' I PADANI VANNO SPOLPATI DI 100 MILIARDI L'ANNO

DI GIANFRANCESCO RUGGERI (movimentolibertario)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...