A una zanzara di Gianfrancesco Maia Materdona

45 voti

11 mesi fa - Gianfrancesco Maia Materdona (1590–?) A una zanzara Animato rumor, tromba vagante, che solo per ferir talor ti posi, turbamento de l’ombre e de’ riposi, fremito alato e mormorio volante; per ciel notturno animaletto errante, pon freno ai tuoi susurri aspri e noiosi; invan ti sforzi tu ch’io non riposi: basta a non riposar l’esser amante. Vattene a chi non ama, a chi mi sprezza vattene; e incontro a lei quanto più sai desta il suono, arma gli aghi, usa fierezza. [...] (Leggi l'Articolo)

umanacompagnia
inviata da: umanacompagnia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilfioredeldeserto.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Zanzariere a prova di… graffio!

La convivenza con gli animali domestici è una bellissima esperienza di amore incondizionato.I piccoli amici regalano sorrisi e momenti indimenticabili rallegrando le giornate con la loro vivacità.Talvolta però a fare le spese della loro naturale esuberanza sono alcuni arredi e soluzioni funzionali. Basti pensare alle zanzariere, utilissime per proteggere gli ambienti dagli insetti, che nel tempo appaiono inevitabilmente stravolte nell’aspetto.Come evitare che le reti delle zanzariere vengano strappate e lacerate?Ecco una soluzione consigliata da Rogiamstore, che si occupa della vendita di zanzariere online, a chi convive con animali domestici particolarmente vivaci: l’installazione sulle zanzariere della rete antigraffio “Pet Screen”.Si tratta di un telo rinforzato di nuova generazione realizzato in fibra di vetro plastificato che lo rende resistente a graffi, arrampicate e tentativi di evasione. Questa speciale rete è adatta alle zanzariere con struttura a telaio fisso, ad anta... (cafelab)

L’Ape Maia – Il film: ecco la clip Benvenuta Maia

L’Ape Maia – Il film: ecco l’ultima clip tratta dal nuovissimo film di animazione distribuito da Notorious Pictures, nelle sale italiane da ieri, 18 […] (maddina1984)

L’Ape Maia – Il Film: l’idolo di grandi e piccini sbarca al cinema

Dopo la presentazione in anteprima assoluto durante l’ottava edizione del Roma Fiction Fest, è arrivato in tutti i cinema italiani ieri, giovedì 18 settembre, L’Ape Maia – Il film diretto da Alexs Stadermann e distribuito dalla Notorious Pictures in ben 260 copie. Maia... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

L’Ape Maia / vola sul grande schermo il 18 settembre!

L’Ape Maia, cartone animato che ha sedotto intere generazioni, approda il 18 settembre 2014 sul grande schermo. Il film, prodotto in Germania, diretto da Alexs Stadermann e presentato da Roma Fiction Fest prende spunto dal cartone originale del 1975. Al centro di questa nuova avventura dell’Ape Maia c’è la lotta tra calabroni e api per […] (carlarocca)

Zanzare robot: in Polesine ne sentivamo la mancanza

Mi piace definirle zanzare robot o zanzara drone e non con il termine US bee (ape). Penso in Polesine si apprezzi meglio il fastidio che può recare una zanzara robot rispetto ad un ape robot (pivari)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...