A una zanzara di Gianfrancesco Maia Materdona

45 voti

14 mesi fa - Gianfrancesco Maia Materdona (1590–?) A una zanzara Animato rumor, tromba vagante, che solo per ferir talor ti posi, turbamento de l’ombre e de’ riposi, fremito alato e mormorio volante; per ciel notturno animaletto errante, pon freno ai tuoi susurri aspri e noiosi; invan ti sforzi tu ch’io non riposi: basta a non riposar l’esser amante. Vattene a chi non ama, a chi mi sprezza vattene; e incontro a lei quanto più sai desta il suono, arma gli aghi, usa fierezza. [...] (Leggi l'Articolo)

umanacompagnia
inviata da: umanacompagnia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilfioredeldeserto.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I 100 anni di Giovanna Di Maio, dal 1971 vive a Triscina

Il Sindaco, Avv. Felice Errante, ha festeggiato il compleanno da centenaria della signora Giovanna di Maio che è nata il 22 gennaio del 1915. La signora Di Maio , che vive dal lontano 1971 nella sua casa di Triscina di Selinunte. La signora gode di buona salute ed è ancora un prezioso punto di riferimento per la famiglia. L'articolo I 100 anni di Giovanna Di Maio, dal 1971 vive a Triscina sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

Sgarbi hot: le confessioni a La Zanzara di Radio 24

Sgarbi hot. Il critico d'arte Vittorio Sgarbi in collegamento con il programma "La Zanzara" di Radio 24 ha fatto delle intime confessioni: sesso al museo. Sesso a teatro. E sesso pure in chiesa! The post Sgarbi hot: le confessioni a La Zanzara di Radio 24 appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Maia,una delle 'Stette Sorelle', le Pleiadi

In passato ho fatto diverse riprese delle Pleiadi, ma non avevo mai fotografato prima Maia, una delle stelle più luminose dell’ammasso stellare delle Pleiadi. (gianlucafontana)

COFFERATI CONTRO GLI EXTRACOMUNITARI, QUANDO NON VOTANO PER LUI

DI GIANFRANCESCO RUGGERI (movimentolibertario)

Lotta per la salvaguardia e valorizzazione della zanzara polesana

Una volta si diceva che il Polesine era terra di zanzare (umidità e nebbia). Era vero. Le zanzare non esistevano in altre zone d’Italia, soprattutto in città e in Liguria. Oggi le zanzare sono ovunque e spesso in città ve ne sono più che in campagna. Le zanzare anche in Polesine sono di ceppi nuovi: … Continue reading Lotta per la salvaguardia e valorizzazione della zanzara polesana (pivari)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...