A una zanzara di Gianfrancesco Maia Materdona

45 voti

9 mesi fa - Gianfrancesco Maia Materdona (1590–?) A una zanzara Animato rumor, tromba vagante, che solo per ferir talor ti posi, turbamento de l’ombre e de’ riposi, fremito alato e mormorio volante; per ciel notturno animaletto errante, pon freno ai tuoi susurri aspri e noiosi; invan ti sforzi tu ch’io non riposi: basta a non riposar l’esser amante. Vattene a chi non ama, a chi mi sprezza vattene; e incontro a lei quanto più sai desta il suono, arma gli aghi, usa fierezza. [...]

umanacompagnia
inviata da: umanacompagnia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilfioredeldeserto.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ag. De Maio : “rimane a Genoa”

Dopo aver perso Davide Astori, per la Lazio si profila un’altra pista da accantonare. Al club biancoceleste è stato accostato con insistenza Sebastian De Maio, ma l’agente del giocatore Diego Tavano – intervistato daPianetagenoa1893.net - ha smentito ogni possibilità: “State tranquilli, De Maio vuole il Genoa, vuol restare al Genoa e vuole fare bene al Genoa”. […] (maxtaman73)

Attenzione alla zanzara tigre, trasmette un virus - Spettegolando

Le zanzare, insetto fastidioso dell’estate, oltre a pungere potrebbe trasmettere un virus proveniente dall’ Africa e dall’ Asia. A dar piu preoccupazione è la zanzara tigre ( lunga dai 2 ai 10 millimetri. È vistosamente tigrata di bianco e nero. I maschi si contraddistinguono dalle femmine in quanto sono più piccoli di circa il 20%; nonostante ciò possiedono una morfologia molto simile) che potrebbe trasmettere un virus capace di paralizzare un uomo. Il virus si trasmette attraverso il morso della zanzara e i sintomi sono febbre e dolori articolari particolarmente acuti. (ritamini)

L’ape Maia – il film”: IL TRAILER UFFICIALE IN ITALIANO (il film sarà al cinema dal 18 settembre...

IL 18 SETTEMBRE ARRIVA AL CINEMA  L’APE MAIA – IL FILM Diretto da Alexs Stadermann.  Distribuzione  NOTORIOUS PICTURES.  Tratto dall’omonimo cartone animato sull’insetto più amato del mondo, l’ape Maia è un brand straordinario che solo in Italia ha 60 licenziatari. Dopo Capitan Harlock e Belle & Sebastien un’altra indiscussa icona degli anni ’80 debutta sul […] (allinfo)

[AUDIO] Tavecchio beffato da finto Moggi su La Zanzara: “Albertini? 8 anni con la Nazionale...

Carlo Tavecchio beffato da finto Moggi a La Zanzara su Radio 24: "Amico mio, me ne fanno di tutti i colori...". "Albertini? Ha la Nazionale da otto anni e dice che non c'entra niente". "Nazionale? Novità di Conte è importante...". "Abete e Prandelli? Pochi si prendono responsabilità..." Più notizie [DIRETTA] Calendario Serie A 2014/2015: segui live il sorteggio dalle 19.00 su Ibtimes Mercato Roma News. Ecco Ferreira-Carrasco, le cifre. Opzionato Scuffet. Partono subito Jose Angel e Ljajic Napoli-Kalloni: dove vedere l’amichevole, presentazione e probabili formazioni Read more: http://it.ibtimes.com/articles/68914/20140728/tavecchio-la-zanzara-finto-moggi-albertini.htm#ixzz38lp0PnjD (ausebiorei)

“L’Ape Maia – Il film”: ecco il trailer italiano

E’ online il trailer italiano ufficiale de “L’Ape Maia – Il film”. Notorious Pictures porterà il 18 settembre nei cinema la pellicola diretta […] (maddina1984)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...