53
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
9 mesi fa Il gigante degli OGM Monsanto questa settimana ha paralizzato la sua richiesta all’UE di approvare i “nuovi progressi tecnologici”, ma questo non significa che gli europei non devono temere per la loro salute. Oggi il nome Monsanto è associato principalmente agli OGM (organismi geneticamente modificati), ma uno sguardo alla storia della società mostra che il suo lavoro è stato collegato con aree molto diverse. Gli effetti di questo lavoro si fanno ancora sentire in tutto il mondo e in alcuni casi la scienza ha già dimostrano che hanno conseguenze estremamente dannose per l’ambiente e per la salute umana. 1. Saccarina Nel 1901 John Francis Queeny ha fondato [ ... ]
inserita da ltlukt - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.freeopinionist.com
La Monsanto favorisce lo sfruttamento dei bambini in India -  La Monsanto favorisce lo sfruttamento dei bambini in India Prima Pagina Di YVS Leggere di bambini resi schiavi per il profitto delle multinazionali, di cui la Monsanto rappresenta un colosso mondiale, è un colpo al cuore, un dolore che colpisce nella propria umanità, che forze disumane tentano costantemente di soggiogare, per incistarsi e creare un cancro difficile da debellare. Siamo in presenza di forze avide che cercano di [...] La Monsanto favorisce lo sfruttamento dei bambini in India Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)
Messico: la Monsanto è arrivata a chiedere la rimozione di un giudice -  La Monsanto ha chiesto che il Giudice della Corte d’Appello Jaime Manuel Marroquin Zaleta venga rimosso perché ha sentenziato contro il progetto della multinazionale di impiantare coltivazioni OGM. Sono già due le sentenze che vietano alla Monsanto di mettere le mani su una delle zone agricole più importanti del paese, è per questo che la società americana sta cercando di sbattere fuori il giudice che non gli consente di attuare i suoi veleniferi piani.(primapaginadiyvs)
Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti autorizza l’uso del Roundup della Monsanto  -  La grande prolificità dell’amaranthus palmeri mette in “pericolo” l’opera dell’uomo, il quale non trova di meglio che cercaree di orientare la natura a proprio uso e consumo, incurante degli effetti nocivi che è in grado di procurare. Quindi che cosa fa? Visto che la distruzione di queste erbe con mezzi meccanici è alquanto difficile, non trova di meglio che utilizzare l’erbicida più usato al mondo, il famoso glifosato che troviamo commercializzato nel celebre Roundup della Monsanto.(primapaginadiyvs)
Le banche ci rovinano, e lo stato le aiuta -  Una cara amica mi ha girato questo documento, prodotto da un suo conoscente, rovinato dalle banche. Ogni commento sarebbe superfluo, perché il documento, da solo, illustra chiaramente come si comportano le banche nei nostri confronti, con complice lo stato. In effetti le banche ci rovinano, con la complicità di uno stato, che invece di curare gli interessi dei suoi cittadini, li vende al miglior offerente, rendendosi complice di una delle più grandi truffe della storia: il signoraggio bancario, con un’infinità di altre variabili soggettive ed oggettive, tutte volte comunque a tutelare gli interessi della banche, che, come si sa “ti danno l’ombrello quando c’è il sole, e te lo tolgono quando piove“.(primapaginadiyvs)
Risparmio e tutelo l’ambiente: da Leroy Merlin la Festa della casa di domani -  Fino al 20 luglio, da Leroy Merlin, speciali offerte di prodotti, mirati alla sostenibilità e al risparmio intelligente. Per la Festa della casa di domani.L'articolo Risparmio e tutelo l’ambiente: da Leroy Merlin la Festa della casa di domani sembra essere il primo su Cose di Casa.(universocasa)
 
Cerca altri articoli con

monsanto prodotti rovinato ambiente

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.