Monsanto: I Prodotti Che Hanno Rovinato L’Ambiente E L’Uomo

53 voti

13 mesi fa - Il gigante degli OGM Monsanto questa settimana ha paralizzato la sua richiesta all’UE di approvare i “nuovi progressi tecnologici”, ma questo non significa che gli europei non devono temere per la loro salute. Oggi il nome Monsanto è associato principalmente agli OGM (organismi geneticamente modificati), ma uno sguardo alla storia della società mostra che il suo lavoro è stato collegato con aree molto diverse. Gli effetti di questo lavoro si fanno ancora sentire in tutto il mondo e in alcuni casi la scienza ha già dimostrano che hanno conseguenze estremamente dannose per l’ambiente e per la salute umana. 1. Saccarina Nel 1901 John Francis Queeny ha fondato l’azienda Monsanto Chemical Works a St. Louis, Missouri, per la produzione di sostituti dello zucchero per la Coca Cola. Nei primi dei 70 diversi studi, tra cui uno studio del National Cancer Institute USA, questi rivelarono che la saccarina provoca il cancro nei ratti e altri mammiferi. 2. PCB (bifenili... (Leggi l'Articolo)

ltlukt
inviata da: ltlukt - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.freeopinionist.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Argentina: in protesta da un anno contro Monsanto

In Argentina la gente di Malvinas sta bloccando le strade di accesso al sito di Monsanto nella cittadina dove le manifestazioni di protesta, ignorate dai media, durano da settembre 2013. A protestare sono madri e padri che hanno perso figli a causa delle [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/argentina-protesta-monsanto.php (informasalus)

Alterazioni del fusto: capelli rovinati

Spesso il deterioramento del capello è causato da alterazioni del fusto. I capelli possono apparire rovinati a causa di svariati motivi. I capelli rovinati possono essere suddivisi in sei gruppi: 1) Capelli rovinati ruvidi e porosi Le squame della cuticola sono sollevate o in alcuni casi assenti. Il capello appare ruvido al tatto e difficile da pettinare e con riduzione della lucentezza. (fdedonatis)

Ogm: i semi killer della Monsanto dietro l’ondata di suicidi di contadini in India

In India ogni trenta minuti un contadino si suicida. Ad essere incriminata è la multinazionale Monsanto, la fornitrice di prodotti chimici, che persuade gli agricoltori indiani a comprare sementi da organismi geneticamente modificati (OGM) per espandere ulteriormente queste colture in tutto il mondo. La stima è impressionante come il fatto che nel giro di 16 anni, più di un quarto di milione di contadini si è tolto la vita  per la disperazione di non poter sostenere le proprie famiglie, riferisce il Centro per i diritti umani e la giustizia globale (CHRGJ). E una delle possibili cause di questi alti tassi di suicidio è proprio l'arrivo delle colture geneticamente modificate in India, avverte l'attivista Jeffrey Smith in un'intervista a RT. Secondo l'attivista, gli agricoltori indiani si suicidano a causa del fallimento delle colture geneticamente modificate. Una ricerca indipendente conferma che "circa... (lantidiplomatico)

Ecco come rovinare un matrimonio per colpa di un SMS sbagliato

Molto spesso i messaggi possono rovinare le relazioni, questo è il caso di una coppia sposata, il marito manda l’SMS alla moglie invece che all’amante, cosa sarà accaduto?   La conversazione che ha mandato in rovina il matrimonio è quella riportata nella foto qui sopra, il marito convinto di scrivere all’amante, manda il messaggio alla [...] (marcoct1)

Gli antibiotici naturali, un aiuto dalla natura

Dalla notte dei tempi la natura aiuta l’uomo a combattere disturbi e malattie. Con il trascorrere del tempo l’uomo ha imparato a comprendere le funzioni delle piante e a servirsene quando ha bisogno di curarsi. Questo tratto diventa molto importante quando si desidera contare su antibiotici naturali, ovvero su prodotti che aiutino a sconfiggere infezioni ... L'articolo Gli antibiotici naturali, un aiuto dalla natura sembra essere il primo su Vivo di Benessere. (mamma51)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...