53
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
6 mesi fa Il gigante degli OGM Monsanto questa settimana ha paralizzato la sua richiesta all’UE di approvare i “nuovi progressi tecnologici”, ma questo non significa che gli europei non devono temere per la loro salute. Oggi il nome Monsanto è associato principalmente agli OGM (organismi geneticamente modificati), ma uno sguardo alla storia della società mostra che il suo lavoro è stato collegato con aree molto diverse. Gli effetti di questo lavoro si fanno ancora sentire in tutto il mondo e in alcuni casi la scienza ha già dimostrano che hanno conseguenze estremamente dannose per l’ambiente e per la salute umana. 1. Saccarina Nel 1901 John Francis Queeny ha fondato [ ... ]
inserita da ltlukt - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.freeopinionist.com
il blog di Bonnie e Clyde: Monsanto and Company, il monopolio alimentare nel mondo e gli OGM -  Obiettivo finale? Detenere il monopolio alimentare sul pianeta. La strategia della Monsanto nell'imporre gli OGM(sguardonero)
Invece di girare il mondo per la birra migliore...perchè non portano quel pezzo d'Irlanda nel mondo? -  Questo spinge verso la seconda teoria, che l’ambientazione sia fondamentale. Senza dubbio l’ambiente di un Irish Pub e di un oste irlandese rende l’esperienza di bere una Guinness più piacevole. L’ambientazione spiega in effetti la variazione di alcuni punteggi raccolti.L’ultima teoria è che la regolarità con cui le pinte di Guinness sono spinate nei pub irlandesi assicura che i clienti ricevano  ...continua(rafaelcoche)
Dal Cile all'Italia, ecco chi lotta contro Monsanto e gli OGM -  Notizie confortanti giungono dal Nuovo mondo: il governo cileno della neopresidente Michelle Bachelet ha sospeso il progetto di legge sulla protezione dei vegetali ottenuti in laboratorio, ribattezzata dall’opinione pubblica “legge Monsanto”. Secondo il Capo di Stato del paese andino, il provvedimento avrebbe potuto “dare impulso alla ricerca scientifica e allo sviluppo di nuove varietà vegetali, migliorando la produttività agricola nazionale”. In realtà, come ha scritto il sito Basta!, il governo avrebbe voluto dare l’opportunità a Monsanto di brevettare i propri prodotti, ottenendo così delle ricche royalties. Il movimento Yo no quiero transgénicos en Chile è sceso in piazza, nei giorni scorsi, per opporsi a questa decisione. Gli attivisti sono riusciti a raccogliere 2 milioni di firme per arrestare l'iter del decreto, di fronte alle quali i senatori della repubblica non hanno potuto fare altro...(lantidiplomatico)
I 10 articoli più letti su Green Galletti nel mese di Marzo 2014. -  1.- Fragole e ciliegie ricche di elementi nutritivi e povere di residui chimici. Le fragole e le ciliegie sono più ricche che mai di elementi nutritivi e più povere di residui chimici. Una manciata di questi frutti a colazione è un ottimo modo per cominciare ad accumulare le 5 porzioni di frutta che non devono mai mancare nell'arco di una giornata per un alimentazione nutriente e protettiva. Vediamole una per una in dettaglio. LE FRAGOLE. La pianta della fragola è perenne Leggi il resto dell'articolo ... »   2.- Ancora una volta uno scandalo che ruota attorno alla multinazionale Monsanto. Ancora una volta uno scandalo che ruota attorno alla multinazionale Monsanto. E, ancora una volta, il problema riguarderebbe l’erbicida Roundup che, a contatto con altri elementi presenti nel terreno, sarebbe responsabile di una rara malattia renale letale per molti agricoltori dei paesi in via di sviluppo. Abbiamo più volte avuto modo di parlare della Monsanto, del suo monopolio nel...(greengalletti)
Obbligo di OGM? -  A novembre 2013 la proposta di autorizzazione passa al Consiglio dei ministri dell’Ue: se approvato il Pioneer Tc1507, mais geneticamente modificato prodotto dalla multinazionale Pioneer, sarebbe il secondo organismo geneticamente modificato accettato dall’Unione Europea, dopo mon810 della Monsanto.(oggiscienza)
 
Cerca altri articoli con

monsanto prodotti rovinato ambiente

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.