Monsanto: I Prodotti Che Hanno Rovinato L’Ambiente E L’Uomo

53 voti

14 mesi fa - Il gigante degli OGM Monsanto questa settimana ha paralizzato la sua richiesta all’UE di approvare i “nuovi progressi tecnologici”, ma questo non significa che gli europei non devono temere per la loro salute. Oggi il nome Monsanto è associato principalmente agli OGM (organismi geneticamente modificati), ma uno sguardo alla storia della società mostra che il suo lavoro è stato collegato con aree molto diverse. Gli effetti di questo lavoro si fanno ancora sentire in tutto il mondo e in alcuni casi la scienza ha già dimostrano che hanno conseguenze estremamente dannose per l’ambiente e per la salute umana. 1. Saccarina Nel 1901 John Francis Queeny ha fondato l’azienda Monsanto Chemical Works a St. Louis, Missouri, per la produzione di sostituti dello zucchero per la Coca Cola. Nei primi dei 70 diversi studi, tra cui uno studio del National Cancer Institute USA, questi rivelarono che la saccarina provoca il cancro nei ratti e altri mammiferi. 2. PCB (bifenili... (Leggi l'Articolo)

ltlukt
inviata da: ltlukt - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.freeopinionist.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ogm: i semi killer della Monsanto dietro l’ondata di suicidi di contadini in India

In India ogni trenta minuti un contadino si suicida. Ad essere incriminata è la multinazionale Monsanto, la fornitrice di prodotti chimici, che persuade gli agricoltori indiani a comprare sementi da organismi geneticamente modificati (OGM) per espandere ulteriormente queste colture in tutto il mondo. La stima è impressionante come il fatto che nel giro di 16 anni, più di un quarto di milione di contadini si è tolto la vita  per la disperazione di non poter sostenere le proprie famiglie, riferisce il Centro per i diritti umani e la giustizia globale (CHRGJ). E una delle possibili cause di questi alti tassi di suicidio è proprio l'arrivo delle colture geneticamente modificate in India, avverte l'attivista Jeffrey Smith in un'intervista a RT. Secondo l'attivista, gli agricoltori indiani si suicidano a causa del fallimento delle colture geneticamente modificate. Una ricerca indipendente conferma che "circa... (lantidiplomatico)

Rovine e desolazione; civiltà scomparse

Avete mai visitato le rovine di una grande città testimonianza di un’antica civiltà scomparsa? Le macerie e le rovine di una civiltà un tempo fiorente non lasciano mai indifferenti e, aggirandoci fra di esse, ci si chiede perché tutta quella rovina sia potuta succedere. A distruggerla possono essere state “cause naturali”, ma più spesso a portare alla rovina quella civiltà sono state le sue stesse contraddizioni interne, le sue lotte intestine, la sua decadenza morale e spirituale. Nonostante quelle che spesso erano le sue altisonanti pretese ed ambizioni, nessuna civiltà, impero o regime è mai durato a lungo; tutti sono finiti miseramente lasciandosi dietro solo rovine e desolazione. Ve ne chiedete il perché? “È caduta, è caduta Babilonia la grande! È diventata ricettacolo di demòni, covo di ogni spirito immondo, rifugio di ogni uccello impuro e abominevole” (Apocalisse 14:2). Come cristiani noi sappiamo che si tratta, in ultima analisi, dell’impietoso giudizio di Dio... (mercurio709)

Trivellazioni in Sicilia: caro Landini le estrazioni non garantiscono l’ambiente

di Greenpeace da Il Fatto Quotidiano Caro Maurizio Landini, ti scrivo. Come non farlo dopo le tue parole di ieri sulle trivelle, pronunciate aPalermo in occasione dello sciopero regionale della Fiom? Tu dici: “Con i sistemi moderni di estrazione,(…) garantendo l’ambiente e ottenendo in cambio la certezza che la raffinazione avvenga poco distante dal luogo di estrazione (…), le attività di L'articolo Trivellazioni in Sicilia: caro Landini le estrazioni non garantiscono l’ambiente sembra essere il primo su cornice rossa. (cornicerossa)

Torino: tabaccaio picchiato a morte - Spettegolando

Un tabaccaio di 57 anni è stato picchiato a morte da un cliente di 37 anni. Secondo una prima ricostruzione risulta che il cliente si fosse recato un paio di ore prima nella tabaccheria e a causa del suo comportamento era stato allontanato. L’uomo si è ripresentato dopo un paio di ore ed ha iniziato ad inferire contro il tabacchiere. Dopo un litigio verbale l’uomo ha iniziato a colpire l’uomo. (ritamini)

Destiny: The Dark Below rovinerebbe l’esperienza di gioco

Non finiscono mai le critiche per Destiny che con l’ultima espansione The Dark Below pare stia rovinando a molti utenti l’esperienza di gioco. Non conosciamo a fondo i dettagli della questione ma sembra proprio, almeno questo è quello che segnalano moltissimi utenti, che l’ultimo DLC di Destiny, The Dark Below, stia rovinando l’esperienza di giocoContinua (gamezein)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...