Aggiornamento Indice Istat Settembre 2013

47 voti

12 mesi fa - Sensibile contrazione dell'indice Istat che scende di quasi mezzo punto rispetto al mese precedente. L'indice Istat FOI del mese di Settembre 2013, utilizzato per le rivalutazioni monetarie di affitti, pensioni ed assegni di mantenimento, registra una contrazione dello 0,4% rispetto al mese di settembre, tornando al valore di luglio (107,2). Scende anche la variazione su base annuale che tocca il livello più basso degli ultimi 4 anni, a quota 0,8% e l'inflazione acquisita per il 2013 ... (Leggi l'Articolo)

avvocatoandreani
inviata da: avvocatoandreani - Categoria: Cronaca - Fonte: http://news.avvocatoandreani.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pensioni: Dati Istat confermano, ‘spesa pensionistica in aumento’

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Aumenta la spesa pensionistica in Italia. Lo rivela l’Istituto di Statistica Italiano (ISTAT), che analizzando la spesa per prestazioni pensionistiche indica che questa nel 2102 è stata pari a 270.720 milioni di euro, in aumento dell’1,8% rispetto al 2011. A livello regionale l’incidenza sul Pil ha raggiunto il valore massimo in Calabria (21,83%) e il […] L'articolo Pensioni: Dati Istat confermano, ‘spesa pensionistica in aumento’ è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

ISTAT: prezzi case in discesa libera

Prezzi delle case in caduta libera è quanto emerge dall’ultimo rapporto trimestrale Istat. Rispetto al 2010 (anno base dell’indice) il calo dei prezzi degli immobili è arrivato a toccare complessivamente l’11,2%. C’è da dire che il dato peggiore attiene proprio gli immobili già esistenti, mentre il calo dei prezzi poco sfiora le abitazioni nuove. Le […] (carlarocca)

LAVORO: SALARI FERMI AD AGOSTO, L’INDICE RIMANE INVARIATO

Nel mese di agosto l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie rimane invariato rispetto al mese precedente e aumenta dell'1,1% nei confronti di agosto 2013. Lo fa sapere l'Istat nel suo report mensile nel quale sottolinea come, complessivamente, nei primi otto mesi del 2014 la retribuzione orar ... (9colonne)

Istat, piccolo trucco e il deficit migliora al 2,8%

Con i nuovi calcoli, che sono valsi il premio Ignobel all'Istituto di statistica, il 2013 si è chiuso sotto soglia Ue 3% e con +59 miliardi di Pil. (wallstreetitalia)

Nuovo record per la disoccupazione giovanile in Italia: 44,2%. Istat

Secondo i nuovi dati rilasciati oggi dall'ufficio di statistica nazionale, l'ISTAT, la disoccupazione giovanile in Italia è cresciuta al 44,2% nel mese di agosto. Si tratta di un nuovo record. Leggera flessione invece per il livello complessivo che secondo l'Istat si attesta al 12,3%, con una diminuzione dell0 0,3% rispetto al mese di luglio. (lantidiplomatico)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...