Quanti veleni in tavola!

62 voti

29 mesi fa - L'uso dei pesticidi in agricoltura è sempre più diffuso. Come si diffondono sempre più patologie che potrebbero avere un qualche legame con il progressivo avvelenamento dell'ambiente che ci circonda e di quanto portiamo sulle nostre tavole. Il parere degli esperti. (Leggi l'Articolo)

farman
inviata da: farman - Categoria: Salute - Fonte: http://www.farman.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Cancro e veleni nascosti: come difendere la nostra salute?

Sostanze di sintesi, tra cui molte cancerogene, presenti in mobili, detersivi, piatti e vernici. Cosmetici con sostanze chimiche come talco, alluminio o la formaldeide, utilizzata come conservante in cosmetici e shampoo. Veleni nascosti che si sommano a [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/cancro-veleni-salute.php (informasalus)

Padova: Funghi velenosi al mercato pronti per essere venduti

Funghi velenosi al mercato di Padova pronti per essere venduti, ritirati dal mercato.Tragedia evitata. Si tratta di ovuli di Amanita phalloides, il più velenoso della specie (Roberto La Pira – http://www.ilfattoalimentare.it) – Ieri, nel corso di un controllo di routine al mercato ortofrutticolo di Padova, gli addetti del Servizio Igiene Alimenti Nutrizione (Sian) hanno trovato … Continua a leggere → (infosannio)

Cosenza, cena a base di funghi velenosi: due morti e due intossicati

Due persone sono morte e altre due sono rimaste intossicate a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, dopo aver mangiato funghi velenosi. (gabbiano_55)

PROCESSO BUSSI, LE ACCUSE DEL PM MANTINI''SISTEMATICA FALSIFICAZIONE DEI DATI''

CHIETI - Sulla vicenda della mega discarica dei veleni di Bussi sul Tirino c'è il "terribile sospetto che anche i dati pubblici venivano alterati". Questo uno dei passaggi in aula del pubblico ministero, Anna Rita Mantini, durante la requisitoria, nell'ambito del processo a porte chiuse in Corte d'Assise, a Chieti, sulla megadiscarica dei veleni di Bussi sul Tirino (Pescara). Il processo conta 19 imputati, quasi tutti ex amministratori e vertici della Montedison, accusati di avvelenamento delle acque e disastro ambientale doloso. Per tutti gli anni '60, secondo l’accusa, il sito industriale chimico di Bussi avrebbe sversato una tonnellata al giorno di veleni... (abruzzoweb)

Moduli di Farmacia: il registro per la vendita di sostanze velenose

I farmacisti, i droghieri, i fabbricanti di prodotti chimici e chiunque commerci prodotti chimici, per uso industriale e agricolo, sono obbligati alla tenuta di un Registro per la vendita di sostanze velenose, così come stabilito dall’art.147 del Regio decreto n.1265/1934. (marta_rossi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...