62
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa L'uso dei pesticidi in agricoltura è sempre più diffuso. Come si diffondono sempre più patologie che potrebbero avere un qualche legame con il progressivo avvelenamento dell'ambiente che ci circonda e di quanto portiamo sulle nostre tavole. Il parere degli esperti.
inserita da farman - Sezione: Salute  - fonte: http://www.farman.it
Come mai le patate crude sono velenose? -  Le patate sono molto sane, ma mangiarle crude è molto pericoloso perché contengono un veleno, la Solanina. La solanina è un veleno naturale presente in molti altri prodotti come i pomodori quando non sono ancora ben maturi. Questo veleno si presenta nei punti verdi della pianta. Nel pelare le patate bisogna fare molta attenzione nell’eliminare […](marcoct1)
Analgesici dal veleno dei gasteropodi -  Un nuovo farmaco estratto dal potente veleno di un mollusco carnivoro dei mari tropicali promette di segnare una svolta nel trattamento del forte dolore cronico, senza il rischio di dipendenza e di pericolosi effetti collaterali. Il veleno dei gasteropodi della famiglia dei conidi, considerato 100 volte più potente della morfina(felicia)
Discarica Bussi: veleni per anni senza controlli -  In un passaggio della relazione dell‘Istituto Superiore della Sanità. che ha analizzato per l’Avvocatura dello Stato le acque contaminate dalla mega discarica di veleni tossici di Bussi, si legge che“l’acqua contaminata è stata distribuita in un vasto territorio e a circa 700 mila persone senza controllo e persino a ospedali e scuole“. “La qualità dell’acqua […]L'articolo Discarica Bussi: veleni per anni senza controlli sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila.(improntalaquila)
“Basta veleni, respirare è un diritto”. Taranto torna in piazza contro l’Ilva -  In piazza nonostante la pioggia, per chiedere una “Taranto libera” dai veleni, dalla malapolitica e dai decreti che consentono alle fabbriche di continuare a inquinare liberamente. Nel corteo famiglie e associazioni per manifestare il proprio sostegno a chi non vuole più scegliere tra salute e lavoro. (nanoburningrome)
La discarica dei veleni: “acqua contaminata a 700mila abruzzesi” -  «L’acqua contaminata è stata distribuita in un vasto territorio e a circa 700 mila persone senza controllo e persino a ospedali e scuole». È il passaggio choc della relazione dell’Istituto Superiore di sanità che ha analizzato per l’Avvocatura dello Stato le acque contaminate dalla mega discarica di veleni tossici nel Pescarese, dove sono sotto processo […](tuttisostenibili)
 
Cerca altri articoli con

veleni tavola

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.