Rapporto Banca Mondiale: ecco chi “cresce” e chi “perde potere”

52 voti

34 mesi fa - Secondo gli ultimi dati pubblicati dalla Banca Mondiale, gli otto paesi che conformano l’ALBA (1) sono quelli che maggiormente sono cresciuti fra il 2009 ed il 2010: (Leggi l'Articolo)

carloscalzotto
inviata da: carloscalzotto - Categoria: Economia - Fonte: http://finanzanostop.borse.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Cuba è il paese che investe di più nell'istruzione

di/por Salim Lamrani – Al Mayadeen - Trad. Tio Gigi Cuba è il paese che investe di più nell'istruzione Cuba es el país del mundo que invierte más en educación Cuba è leader mondiale nell' istruzione. Questo è quello che fa sapere un rapporto della Banca Mondiale che classifica Cuba al primo posto in termini di investimenti nel sistema educativo nel periodo 2009-2013. Con quasi il 13% (12,9%) del PIL investito in questo settore, nessun altro paese al mondo, incluso i più sviluppati, eguaglia l'isola caraibica, che ha fatto della sua politica sociale un modello per le nazioni in via sviluppo [1]. Timor Est e Danimarca completano il podio mondiale, con l' 11,3% e l' 8,7% del PIL, rispettivamente , dedicati all'istruzione. In confronto, gli Stati Uniti spendono solo il 5,4%, vale a dire due volte meno di Cuba, e il Canada il 5,5%. In Europa, la Francia spende il 5,9% del suo bilancio nazionale per l'educazione, la Germania il 5,1%, la Gran Bretagna il 6,2%, l' Italia il... (calleprimera)

Banca Nazionale: investimenti in Slovacchia vicini ai livelli pre-crisi

Secondo un rapporto trimestrale della Banca Nazionale della Slovacchia, gli investimenti nel paese nell’ultimo trimestre dello scorso anno hanno mostrato una stimolante crescita del 3% rispetto ai tre mesi precedenti. Un valore che risulta inferiore in media . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Aste CO2: pubblicato il Rapporto annuale 2014

Il GSE pubblica il Rapporto annuale sulle aste di quote europee di emissioni (2014). Il Rapporto offre un’analisi quantitativa e qualitativa relativa ai risultati delle aste ‘primarie’ di quote CO2 registrati nel 2014 su tutte le piattaforme d’asta primarie attive in Europa. Il rapporto fornisce, inoltre, un’analisi comparata con il mercato secondario ed una disamina […] (tuttisostenibili)

Incheon, capitale mondiale del libro 2015

Leggi Incheon, capitale mondiale del libro 2015 su GraphoMania. Incheon (Corea del Sud) è la Capitale mondiale del libro 2015: un segno per ridurre, attraverso la cultura, le distanze, anche ideologiche, tra i Paesi. Il post Incheon, capitale mondiale del libro 2015 è stato scritto da Eleonora Cocola ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...