Altri articoli di possibile interesse:

Cuba vs. Italia:Sanità e istruzione a confronto

Istruzione e sanità: Cuba batte Italiadi Fabio MarcelliIl sistema educativo cubano è il migliore dell’area latinoamericana e dei Caraibi. Non lo afferma qualche polveroso bollettino veterocomunista ma l’istituzione guida del neoliberismo internazionale, la Banca mondiale. Secondo un recente rapporto dell’istituzione in questione, Cuba possiede un corpo docente di alta qualità e presenta parametri elevati, un forte talento accademico, retribuzioni adeguate ed elevata autonomia professionale, al pari di Paesi rinomati in questo senso a livello mondiale, come Finlandia, Singapore, Cina (in particolare la regione di Shanghai), Corea, Svizzera, Paesi Bassi e Canada.Già in precedenza, peraltro, sempre il Banco mondiale aveva sottolineato, in un altri suoi rapporti, il riconoscimento internazionale attribuito a Cuba per i suoi successi nei campi dell’educazione e della salute, ottenuti grazie a un sistema di servizi pubblici che supera il livello presente nella maggiore parte dei Paesi in via... (iserentha)

Un rappresentante della Slovacchia alla Banca Mondiale

Per la prima volta la Slovacchia sarà direttamente rappresentata nel gruppo della Banca Mondiale. Lo si evince da un progetto di accordo sulla formazione di un collegio elettorale a lungo termine nel World Bank Group. La Slovacchia . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Virus Ebola – Banca Mondiale stanzia fondi paesi colpiti

La Banca Mondiale è pronta a stanziare d’urgenza 200 milioni di dollari per aiutare i Paesi dell’Africa occidentale colpiti dall’emergenza Ebola. Lo ha annunciato il presidente del’istituzione internazionale, Jim Yong Kim, nell’ambito del summit Usa-Africa in corso a Washington. Le risorse serviranno a contenere la diffusione dell’epidemia in Guinea, Liberia e Sierra Leone.L'articolo Virus Ebola – Banca Mondiale stanzia fondi paesi colpiti sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Banche, le 10 big mondiali perdono il 5% in sei mesi

Le principali banche di investimento del mondo hanno chiuso il primo semestre del 2014 con ricavi pari a 82,3 miliardi di dollari. A incidere sul risultato finale soprattutto le attività di... (advisoronline)

Russia: Quanto Sono Esposte Le Banche Italiane ?

A livello mondiale, le banche italiane sono al terzo posto per esposizione al “rischio-Russia”; in un periodo di armi e sanzioni è bene (gian301)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...