Rapporto Banca Mondiale: ecco chi “cresce” e chi “perde potere”

52 voti

31 mesi fa - Secondo gli ultimi dati pubblicati dalla Banca Mondiale, gli otto paesi che conformano l’ALBA (1) sono quelli che maggiormente sono cresciuti fra il 2009 ed il 2010: (Leggi l'Articolo)

carloscalzotto
inviata da: carloscalzotto - Categoria: Economia - Fonte: http://finanzanostop.borse.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il riscaldamento globale accelera la povertà

Domenica 23 novembre, la Banca Mondiale, l’istituzione che favorisce la ricostruzione e lo sviluppo dei territori dei paesi membri, ha comunicato che il riscaldamento globale potrebbe peggiorare “significativamente” la povertà a causa dell’essiccazione colture. ALLARME. “Senza un’azione forte e precoce, il riscaldamento (…) e le sue conseguenze potrebbero aggravare in modo significativo la povertà in molte parti del mondo”, ha avvertito l’istituzione più importante per lo sviluppo in un rapporto pubblicato un anno prima della conferenza di Parigi sul clima. I risultati di questo rapporto sono stati presentati sotto forma di infografica (in lingua francese): RAPPORTO. Siccità, ondate di calore, acidificazione degli oceani, esaurimento dell’accesso all’acqua… la Banca Mondiale anticipa uno scenario negativo in cui la comunità internazionale non avrebbe raggiunto l’obiettivo di limitare l’aumento del... (ondenews)

Gaspari canta Ranieri: “Perdere l’onore”

Rubrica satirica a cura di Evo (sal80x)

Banca mondiale shock: il clima estremo sarà la nuova norma

Il riscaldamento di 1,5 gradi dell’atmosfera terrestre è ormai ineluttabile. «Gravi rischi per lo sviluppo, già oggi colpite milioni di persone». Ma il peggio può essere ancora evitato. Il rapporto scientifico “Turn down the heat: confronting the new climate normal”, appena . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Banche: Senato USA avverte, ‘tre banche corrono gravi rischi’

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Goldman Sachs, Jp Morgan e Morgan Stanley hanno esposto se stesse a rischi finanziari catastrofici, a disastri ambientali e a potenziali manipolazioni del mercato attraverso investimenti in petrolio, metalli e attività energetiche. E’ quanto emerge da un rapporto del Senato americano, che cita uno studio di due anni fa della Federal Reserve di New York. […] L'articolo Banche: Senato USA avverte, ‘tre banche corrono gravi rischi’ è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Le vostre storie: il lavoro e l’indipendenza, per dimenticare le violenze

Un’infanzia difficile, un matrimonio doloroso e poi finalmente la luce, perché per Giovanna “volere è potere”. (anmoza78)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...