”Il Vesuvio esploderà, serve un piano”: l’allarme dello scienziato giapponese

57 voti

15 mesi fa - Il Vesuvio erutterà, è sicuro perché è un vulcano attivo, anche se non si può prevedere quando”, queste le allarmanti parole del vulcanologo giapponese Nakada Setsuya pronunciate alla XII conferenza mondiale dei geoparchi di Ascea, nel cilento. Nakada, uno dei … (Leggi l'Articolo)

liberastampa
inviata da: liberastampa - Categoria: Cronaca - Fonte: http://liberastampa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Natale alle falde del Vesuvio

Anche il Vesuvio si veste di rosso e di Natale Alla Dimora Le Fumarole arriva, quest’anno per la prima volta, il Christmas Village, per volontà dei proprietari che, con questo evento, hanno voluto da un lato offrire un pizzico di atmosfera natalizia dai sapori mitteleuropei ai loro affezionati ospiti, e dall’altro hanno posto l’accento su due […] Questo articolo Natale alle falde del Vesuvio è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

Vesuvio, come funzionano i sensori tiltmetrici

Un team dell’osservatorio Vesuviano sta installando una rete “tiltmetrica” per monitorare l’attività del vulcano ed eventuali movimenti del terreno. Il responsabile dei dati “tiltmetrici”, il geofisico salernitano Ciro Ricco ha... (ilfogliettone)

Maurizio Sgroi: L’esito giapponese del miracolo cinese

L’esito giapponese del miracolo cinese Maurizio Sgroi Poiché mi persuade il pensiero che l’economia abbia a che fare con la fisiognomica assai più che con la matematica, ho letto con divertita sorpresa l’analisi contenuta nell’ultimo Geneva Report sullo stato di salute e le prospettive dell’economia globale dove ho trovato un capitolo sull’economia cinese. Ossia uno dei due vasi di ferro della nostra economia globale. Divertito, perché il grande sforzo profuso dagli autori nell’elaborare aritmetiche astruse e congetture stocastiche non conduce poi così lontano da una considerazione che sarebbe bastata, appunto,  la semplice fisiognomica a dedurre: i cinesi somigliano ai giapponesi. Le loro economie, quindi, di conseguenza. E la constatazione che tanto è capitalista il giapponese quanto comunista il cinese appare un miraggio che evapora di fronte alla sostanza della realtà. Poiché la cosiddetta scienza economica non frequenta le seduzioni del paesaggio, contentandosi di... (tonino2308)

Comune di San Giuseppe Vesuviano – Mobilita per 2 istruttori tecnici

Comune di San Giuseppe Vesuviano CONCORSO (2 gennaio 2015) Selezioni pubbliche, per mobilita’ esterna volontaria, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di complessivi due posti in vari profili e categorie. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.94 del 2-12-2014) Sono indette n. 2 selezioni pubbliche, per mobilita’ […] L'articolo Comune di San Giuseppe Vesuviano – Mobilita per 2 istruttori tecnici sembra essere il primo su Ok Concorsi. (redazioneokconcorsi)

Spezzatino di tacchino al forno con patate e piselli

Ciao a tutti, oggi vi propongo un secondo piatto gustoso, spezzatino di tacchino al forno, con patate piselli e vino bianco. Per servire questo gustoso spezzatino ho utilizzato il Piatto Piano” Linea Fiorina della straordinaria Azienda Colì, che realizza oggetti d’arredo, stoviglie, pirofile e arredo giardino tutto fatto rigorosamente in Italia. (saltainpadella)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...