57
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
7 mesi fa Il Vesuvio erutterà, è sicuro perché è un vulcano attivo, anche se non si può prevedere quando”, queste le allarmanti parole del vulcanologo giapponese Nakada Setsuya pronunciate alla XII conferenza mondiale dei geoparchi di Ascea, nel cilento. Nakada, uno dei …
inserita da liberastampa - Sezione: Cronaca  - fonte: http://liberastampa.it
Vesuvio: in America spopola un video che lancia l’allarme -  Sono passati 70 anni dall’ ultima eruzione del Vesuvio. Dal 1944, il vulcano è in fase di quiescenza. Tale periodo di riposo appare atipico per cui la ripresa dell’attività eruttiva pare fortemente in ritardo. Per questo, si ritiene che il Vesuvio sia uscito dal tipo di attività fino ad oggi studiato. Per qualche motivo ancora … Continua a leggere →(infosannio)
Torino, il Museo delle Scienze Naturali ospita il Gyotaku -  L'arte giapponese approda a Torino, ma questa non è la vera notizia, o meglio, lo è in parte, poiché fa notizia il fatto che il Museo di Scienze Naturali di Torino, nonostante la brutta situazione in cui versa attualmente ( mi riferisco allo scoppio di una bombola dell'impianto antincendio del 3 agosto 2013), dimostra di essere sempre attivo per il suo pubblico, tant'è vero che il Museo propone un corso intitolato "Gyotaku - alla scoperta di un'antica arte giapponese tra scienza e poesia". Che cosa significa Gyotaku? Per chi fosse sprovvisto in questo momento di un dizionario Giapponese - Italiano, sappiate che In giapponese Gyotaku significa impronta di pesce, da gyo "pesce" e taku "sfregamento". Che cosa intende proporre esattamente il Museo di Scienze Naturali di Torino? Vuole semplicemente mostrarvi un'antica tecnica adoperata dai maestri e dai samurai giapponesi. Il Gyotaku è una tecnica che permette di rilevare l'impronta di un pesce di particolare bellezza su carta di riso e...(galamarco)
Nasce l’osservatorio vesuviano lgbt -  Nasce Vesuvio Rainbow, l’osservatorio vesuviano lgbt, che si propone come una piattaforma progettuale ed informativa nel comprensorio vesuviano sui temi sociale e culturale riguardanti l’universo omosessuale e trans: un presidio territoriale per la piena integrazione delle persone gay, lesbiche e trans, di contrasto alla misoginia, alla violenza di genere e contro ogni tipo di discriminazione [...](uiallalla)
VESUVIO E VELENI : inchiesta sul campo di Paolo Zeriali -  IL VESUVIO ASSEDIATO DAI VELENI L'inchiesta di Paolo Zeriali   Con alcuni abitanti di Ercolano e Comuni limitrofi, tra cui un consigliere del Movimento Cinquestelle, siamo andati a visitare alcuni scempi ambientali ai piedi del vulcano. Abbiamo trovato una discarica a cielo aperto che sorge proprio sotto la telecamera posta per sorvegliare l'abbandono dei rifiuti... E un'abitante della zona parla dei morti per tumore che crescono anche in quest'area. Aggiunto da: dallareteon 07-04-2014Categoria: AttualitàTags: napoli rifiuti aminano vesuvio Visualizzazioni: 8 | Commenti: 0 (liberatv)
CHE PASSIONE L’ARCHITETTURA GIAPPONESE ! -  Il modo di concepire l’architettura, gli spazi e gli interni degli architetti giapponesi mi ha sempre colpita molto. Probabilmente per la loro storia e cultura, il loro gusto estetico ma anche per le limitazioni dovute alla mancanza di spazio delle città giapponesi densamente abitate, gli architetti giapponesi riescono a progettare anche in pochissimi metri quadrati [...](designloverblog)
 
Cerca altri articoli con

vesuvio esploderà serve piano

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.