57
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
10 mesi fa Il Vesuvio erutterà, è sicuro perché è un vulcano attivo, anche se non si può prevedere quando”, queste le allarmanti parole del vulcanologo giapponese Nakada Setsuya pronunciate alla XII conferenza mondiale dei geoparchi di Ascea, nel cilento. Nakada, uno dei …
inserita da liberastampa - Sezione: Cronaca  - fonte: http://liberastampa.it
Ottima notizia: 14enne colpito da fulmine sul Vesuvio esce dal coma -  Un'ottima notizia è giunta dall'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Il ragazzino francese di 14 anni colpito dal fulmine mentre era in gita con la madre e la sorellina sul cratere del Vesuvio, è uscito dal coma. (epressonline)
Traffico caotico, cittadini e commercianti in rivolta. Iabichella (Cittadini Liberi): ”Il Sindaco e... -  “Non è possibile continuare così per altri tre mesi, o forse più, se i lavori del ponte Guerrieri (come qualcuno già afferma) si protrarranno fino a Natale. Chi ne paga le conseguenze sono sempre i cittadini ed i commercianti, includendo anche gli automobilisti che attraversano […] The post Traffico caotico, cittadini e commercianti in rivolta. Iabichella (Cittadini Liberi): ”Il Sindaco e l’Assessore ammettano il loro fallimento” appeared first on .: La Spia :.. (laspiait)
Una storia low tech: le palline di Fukuoka -  Durante la seconda guerra mondiale un agronomo e microbiologo giapponese, che lavorava in un laboratorio del governo, conduceva esperimenti che miravano ad aumentare la produzione di cibo per la popolazione giapponese stremata dal conflitto mondiale. Lo scienziato si chiamava Masanobu Fukuoka e viveva a Shikoku, una piccola isola montagnosa dell'arcipelago giapponese. L'orografia dell'isola non forniva grandi spazi per le coltivazioni  e quei pochi che c'erano non potevano essere sottratti alla coltivazione del riso che era il principale sostentamento per la popolazione locale. Fukuoka, pur avendo l'enorme problema degli spazi coltivabili, non si arrendeva e per raggiungere il suo scopo coniugava la ricerca scientifica con la lettura di testi antichi; proprio in uno di questi libri Fukuoka lesse di una tecnica che veniva usata nell'antico Egitto dopo le annuali esondazioni del Nilo per rimediare i danni subiti dagli agricoltori. La tecnica, utilizzata anche in altri paesi del Nord...(leviteverdi)
Tagli alla difesa, l’allarme del ministro Pinotti -  Con i tagli attuali, in caso di emergenza, ci troveremmo in difficoltà. A lanciare l’allarme è il ministro Roberta Pinotti, che davanti alle commissioni Difesa di Camera e Senato ha ricordato la riduzione di spesa subita dal ministero negli ultimi sei anni, in investimenti ed esercizio, pari a un miliardo e 732 milioni di euro, […](liberaeforte)
E’ rientrato l’allarme tubercolosi per il territorio di Enna -  Enna. L’allarme tubercolosi bovina che era stato lanciato alcuni mesi fa nel territorio ennese sembra essere scemato. Infatti altri due allevamenti escono dalle restrizioni sanitarie, e quindi i veterinari del gruppo provinciale hanno sostanzialmente liberato centinaia di capi di bestiame. Due mandrie di contrada Granci erano state messe sotto sequestro sanitario, a causa della presenza […](vivienna)
 
Cerca altri articoli con

vesuvio esploderà serve piano

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.