”Il Vesuvio esploderà, serve un piano”: l’allarme dello scienziato giapponese

57 voti

16 mesi fa - Il Vesuvio erutterà, è sicuro perché è un vulcano attivo, anche se non si può prevedere quando”, queste le allarmanti parole del vulcanologo giapponese Nakada Setsuya pronunciate alla XII conferenza mondiale dei geoparchi di Ascea, nel cilento. Nakada, uno dei … (Leggi l'Articolo)

liberastampa
inviata da: liberastampa - Categoria: Cronaca - Fonte: http://liberastampa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Napoli: Vesuvio ricoperto di neve - Spettegolando

Sembra una vera cartolina: la cima del Vesuvio è ricoperta di neve. Stamane i popolo partenopeo ha potuto ammirare il Vesuvio innevato dalla cima ai fianchi. Dal Golfo di Napoli è possibile visionare la punta del Vesuvio completamente bianca. (ritamini)

Segare il ramo che ci sostiene

I l futuro non abita più qui? L’Accademia europea per la scienza, che raggruppa una parte ampia degli scienziati europei, ha inviato qualche settimana fa una lettera aperta al Parlamento e alla Commissione europea. Gli scienziati protestano contro il piano Juncker di investimenti: al fine di recuperare il denaro necessario, sono stati decisi tagli ingentissimi (di oltre un miliardo di euro) a Orizzonte 2020, il fondo europeo per la scienza. In una situazione, per giunta, in cui la spesa europea per la ricerca scientifica è già oggi di quasi un punto in percentuale al di sotto di quella degli Stati Uniti. La solita protesta corporativa contro i tagli? Non proprio, se si considera che mentre si colpisce la ricerca scientifica non si tocca la Pac, il baraccone protezionista della politica agricola europea. La protesta dell’Accademia contro i tagli Ue alla ricerca segue di poco, peraltro, l’allarme lanciato da diversi scienziati europei contro le prevalenti politiche nazionali (mp37vi)

Auditorium di Roma: inizia il Festival delle Scienze 2015: la scienza e l'ignoto | DIREGIOVANI.it

La scienza e l'ignoto, è questo il tema della decima edizione del Festiva della Scienza. Il calendario sarà ricco di appuntamenti con tematiche che non riguardano solo la fisica o il mondo della scienza ma anche la filosofia. (ishi70)

Facevano esplodere i criceti con la mente – IV

Per aiutare grandi e piccini a fare sogni horr d’oro durante le feste, la Bef custode narra a puntate la ricerca in psicotronica nota come progetto StarGate, certamen forse la più ambiziosa nella storia della scienza. (oggiscienza)

Facevano esplodere i criceti con la mente – II

Per aiutare grandi e piccini a fare sogni horr d’oro durante le feste, la Bef custode narra a puntate la ricerca in psicotronica nota come progetto StarGate, certamen forse la più ambiziosa nella storia della scienza. (oggiscienza)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...