Vaccini: indennizzi anche per i danni causati da quelli non obbligatori

67 voti

31 mesi fa - È stato riconosciuto il diritto all'indennizzo per i danni derivanti dai vaccini anche quando non sono obbligatori ma raccomandati. La Corte Costituzionale, con la sentenza 107 del 16 aprile scorso, ha infatti dichiarato illegittima la legge [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-indennizzi-danni.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Un vaccino ha causato l’autismo: storica sentenza del Tribunale di Milano

Un vaccino ha causato l’autismo: storica sentenza del Tribunale di Milano Prima Pagina Di YVS Il vaccino esavalente Infanrix Hexa  ha provocato l’autismo. Il Tribunale di Milano il 23 settembre ha stabilito che un bambino di nove anni riceva un indennizzo dallo Stato, in quanto ha sviluppato la malattia dopo la somministrazione del vaccino. Secondo Repubblica.it, dato che il Ministero non ha ricorso entro i termini di legge, la sentenza, [...] Un vaccino ha causato l’autismo: storica sentenza del Tribunale di Milano Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)

“AUTISMO CAUSATO DA VACCINO, VITALIZIO A BAMBINO”

Il ministero della Salute dovrà versare un assegno bimestrale per tutta la vita a un bambino autistico al quale nel 2006 fu iniettato il vaccino esavalente prodotto dalla GlaxoSmithKline. Lo ha deciso il Tribunale del Lavoro di Milano, riconoscendo quindi il nesso causale tra la vaccinazione e la malattia. Come racconta il quotidiano “La Repubblica”, la sentenza arriva dopo che la famiglia del bambino, che oggi ha 9 anni, aveva presentato nel 2011 una domanda di indennizzo al ministero che allora venne respinta. Contro la sentenza, emessa il 23 settembre, il ministero non ha presentato ricorso entro i termini, scaduti in questi giorni, rendendo la decisione del Tribunale esecutiva. (superkidsout)

I VACCINI CAUSANO AUTISMO? UN SECCO 'NO' DA PEDIATRI E MEDICI ITALIANI

La comunità scientifica è unanime nel ribadire che non esiste alcun legame tra vaccinazione esavalente e autismo, così come tra questa malattia e vaccino contro morbillo, parotite e rosolia (MPR). Per questo suscitano enorme preoccupazione per la tutela della salute dei nostri cittadini le decisioni di alcuni tribunali che, pur in mancanza di qualsiasi evidenza scientifica, hanno riconosciuto un danno da vaccinazione.  Il vaccino esavalente è utilizzato nella maggior parte dei Paesi europei in quanto riconosciuto fondamentale per prevenire 6 importantissime...(continua) (salutedomani)

Milano: bimbo diventa autistico dopo vaccino, riceverà assegno per tutta la vita - Spettegolando

Un bambino è diventato autistico dopo un vaccino il vaccino esavalente InfanrixHexaSk. Nel 2006 il piccolo fu sottoposto al vaccino, dopo un periodo iniziarono i primi problemi. I genitori avevano presentato nel 2011 una domanda di indennizzo al ministero della Salute, dopo che nel 2010 era stata formulata la diagnosi di autismo sul bambino. Il ministero aveva respinto la richiesta perché mancavano le basi per potere accedere al risarcimento, cosa che spinse la coppia di genitori a fare causa. La decisione del tribunale del lavoro di Milano è stata comunicata il 23 settembre scorso, ma il ministero della Salute non ha ritenuto di fare ricorso in appello e la sentenza secondo il legale del bambino è passata in giudicato. L’indennizzo dovrebbe essere costituito da un assegno bimestrale da almeno 1.600 euro. (ritamini)

Danni da emoderivati: sbloccate le transazioni per gli indennizzi

Assicurare in tempi certi, grazie ad una disponibilità di 735 milioni di euro trasferiti alle Regioni con la Legge di Stabilità, un equo risarcimento a tutti quanti hanno subito danni da trasfusioni con emoderivati infetti o da vaccinazione obbligatorie, superando anche limiti formali quali i tempi di prescrizione del diritto e senza attendere i contenziosi giudiziari. È la volontà del Governo che, tradotta in norma, il Sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, ha manifestato oggi alle associazioni dei danneggiati da trasfusione con sangue infetto, da somministrazione...(continua) (salutedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...