Farmaci nazionali a base di Cannabinoidi e Cannabis – Lettera alle regioni

54 voti

10 mesi fa - Tre giorni fa, presso gli uffici dell’AIFA si è tenuta la prima riunione di un gruppo ristretto di funzionari ministeriali, dirigenti d’azienda, ricercatori ed esperti che hanno discusso sulla fattibilità di un programma nazionale che preveda la produzione di farmaci a base di cannabinoidi naturali o Cannabis, da destinare alle numerose classi di ammalati che potrebbero curarsi con questi presidi terapeutici.

carmagnola
inviata da: carmagnola - Categoria: Politica - Fonte: http://www.overgrow-italy.nl

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

FVG: proposta di legge per farmaci a base di cannabinoidi

Lo sviluppo delle conoscenze sul sistema dei cannabinoidi endogeni – ha così esordito la consigliera – indica nuovi potenziali campi di utilizzo terapeutico. The post FVG: proposta di legge per farmaci a base di cannabinoidi appeared first on OverGrow. (carmagnola)

È ufficiale, arriva la cannabis made in Italy

Approvata in Italia la produzione di cannabis. Tra gli 80 e i 100 kg l’anno, queste le quantità. Sufficienti per coprire le esigenze dei 600-900 mila malati italiani, che dovrebbero trovare i primi farmaci a base di cannabis made inaaa (elgadi)

Cannabis terapeutica: via libera alla produzione

Via libera alla produzione di cannabis a scopo terapeutico. A produrre farmaci a base di cannabis, utili nella lotta al dolore in numerose malattie, sarà lo stabilimento farmaceutico militare di Firenze. Il protocollo tra Ministeri della Difesa e della [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/cannabis-terapeutica-produzione.php (informasalus)

Sen. Luigi Manconi (PD): 5 pensieri sulla Cannabis di Stato

Lettera – Corriere della Sera Caro direttore, cinque pensieri rapidi sulla cannabis. 1. Credo di non avere mai sentito affermare: «la cannabis non fa male». Si sostiene, piuttosto, che nella storia dell`umanità non si registra un solo caso di morte per consumo di marijuana. E questo è tanto inconfutabile quanto l`evidenza scientifica che l`abuso di […] The post Sen. Luigi Manconi (PD): 5 pensieri sulla Cannabis di Stato appeared first on OverGrow. (carmagnola)

SUBITO RIFORMA DEL CORSO DI LAUREA IN FARMACIA

PAOLO PELINI (MRSI): La professione del Farmacista come tutti noi sappiamo è in un momento di crisi, anche se quest'anno pare che la tendenza dei ragazzi ad' immatricolarsi in questo corso di laurea stia aumentando.Il motivo della crisi va certamente cercato in una preparazione sempre più inadeguata da parte del neolaureato in farmacia nel confrontarsi, uscito fuori dal mondo Universitario, con la vita lavorativa reale in farmacia che si è evoluta rispetto ad un corso di laurea di base obsoleto che viene proposto nelle nostre Università e con differenze da regione a regione su corsi optional anche molto forti, che a mio avviso vanno regolamentati creando le stesse possibilità di preparazione da Nord a Sud inserendo corsi opzionali uguali in tutte le facoltà di farmacia.Mi preoccupa inoltre che si stia partendo dalla riforma dell'esame di stato e non dalla riforma appunto del corso di laurea o quantomeno si tenda ad' andare su quest'ultima a rilento. Questo percorso è sbagliatissimo in... (federazionefarmacia3)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...