54
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
9 mesi fa Tre giorni fa, presso gli uffici dell’AIFA si è tenuta la prima riunione di un gruppo ristretto di funzionari ministeriali, dirigenti d’azienda, ricercatori ed esperti che hanno discusso sulla fattibilità di un programma nazionale che preveda la produzione di farmaci a base di cannabinoidi naturali o Cannabis, da destinare alle numerose classi di ammalati che potrebbero curarsi con questi presidi terapeutici.
inserita da carmagnola - Sezione: Politica  - fonte: http://www.overgrow-italy.nl
LapianTiamo – Regione Puglia Autorizza progetto pilota per coltivazione di cannabis -  Il 22 luglio ’14 è stato un giorno importantissimo che segna finalmente una svolta verso la realizzazione della mission da sempre perseguita da LapianTiamo: avviare un progetto pilota in Puglia per la coltivazione di Cannabis Terapeutica destinata a quell’ampissimo bacino di persone accompagnate da patologia che si stima essere più di 10 milioni solo in Italia (ricordiamo […] The post LapianTiamo – Regione Puglia Autorizza progetto pilota per coltivazione di cannabis appeared first on OverGrow. (carmagnola)
COLORADO:dopo la Legalizzazione, è diminuito il consumo di Cannabis tra i minori -  ago 14 2014 Di Stefano Auditore in Cannabis e politica – 1 Comment I nuovi dati di rilievo provenienti dal Colorado indicano che la legalizzazione della Cannabis finora non ha portato ad un aumento degli adolescenti che la utilizzano, come invece i proibizionisti avevano erroneamente supposto in precedenza. Nel sondaggio del 2013 della Healthy Kids […] The post COLORADO:dopo la Legalizzazione, è diminuito il consumo di Cannabis tra i minori appeared first on OverGrow. (carmagnola)
Il paradosso Sloveno sulla cannabis -  La Slovenia è uno dei paesi più piccoli d’Europa, con solo 2 milioni di abitanti e la più alta percentuale di consumatori di cannabis in questa parte del continente. Le ragioni sono molteplici: i prezzi “ragionevoli”, la buona offerta e il fatto che la Slovenia sia un Paese di transito fra il sud e il […] The post Il paradosso Sloveno sulla cannabis appeared first on OverGrow. (carmagnola)
TUMORE, INACCETTABILI LE DISPARITA' DI ACCESSO AI FARMACI INNOVATIVI -  Gli oncologi italiani chiedono, in una lettera indirizzata al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, di intervenire con urgenza per risolvere i problemi legati alle inaccettabili disparità di accesso ai farmaci anti-cancro innovativi. In caso contrario, di fronte a una situazione... (...)(salutedomani)
Cannabis, droga o medicina? -  La cannabis e i suoi derivati sono al centro di un acceso dibattito, in cui si mescola il piano politico, che concerne la possibilità di legalizzare le cosiddette droghe leggere, e il piano medico scientifico, che attiene all’opportunità di sfruttare le proprietà farmacologiche della pianta.(alessia82)
 
Cerca altri articoli con

farmaci nazionali base cannabinoidi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.