54
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
5 mesi fa Tre giorni fa, presso gli uffici dell’AIFA si è tenuta la prima riunione di un gruppo ristretto di funzionari ministeriali, dirigenti d’azienda, ricercatori ed esperti che hanno discusso sulla fattibilità di un programma nazionale che preveda la produzione di farmaci a base di cannabinoidi naturali o Cannabis, da destinare alle numerose classi di ammalati che potrebbero curarsi con questi presidi terapeutici.
inserita da carmagnola - Sezione: Politica  - fonte: http://www.overgrow-italy.nl
FARMACI NAZIONALI A BASE DI CANNABINOIDI E CANNABIS -  Canapa medicinale – tra ricerche e sperimentazioni, con Giampaolo Grassi, Direttore del CRA di RovigoThe post FARMACI NAZIONALI A BASE DI CANNABINOIDI E CANNABIS appeared first on OverGrow.(carmagnola)
Emilia-Romagna: Interrogazione e risposta dell’assessore sull’accessibilità ai farmaci a base di... -  Di conoscere il numero di pazienti che abbiano avuto accesso ai farmaci derivati dalla cannabis nella nostra regione negli ultimi 7 anni, a carico del SSR o a proprie spese tramite il nostro servizio sanitario, e di sapere quante delle nostre Asl ed ospedali, nello stesso lasso di tempo fino ad oggi relativamente ai cannabinoidi, hanno attuato almeno una volta una delle procedure previste dalla normativa vigente The post Emilia-Romagna: Interrogazione e risposta dell’assessore sull’accessibilità ai farmaci a base di Cannabis appeared first on OverGrow. (carmagnola)
Salute: al Ministro Lorenzin si richiede una legge nazionale omogenea per l’uso della cannabis... -  Oggi in Italia le leggi che regolamentano l’utilizzo della cannabis terapeutica sono difformi e variano di Regione in Regione. Anche se nel nostro Stato curarsi con la marijuana è legale, spetta alle Regioni stabilire se porre i costi delle terapie a carico del Servizio Sanitario locale, erogando farmaci a base di cannabinoidi a chi ne […] The post Salute: al Ministro Lorenzin si richiede una legge nazionale omogenea per l’uso della cannabis terapeutica appeared first on OverGrow. (carmagnola)
Sicilia: Via Libera Alla Cannabis Per Uso Terapeutico -  Cannabis si, cannabis no? Il dilemma riguardo all’uso terapeutico di questa sostanza naturale si sta piano piano sciogliendo, regione dopo regione nel nostro paese. Toscana, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Veneto, Puglia, Abruzzo e Umbria già hanno espresso parere positivo. Ad esse si aggiunge ora anche la Sicilia. E’ stata infatti da poco approvata dalla giunta regionale una delibera grazie alla quale Lucia Borsellino, assessore alla Salute, potrà mettere in atto tutti i provvedimenti necessari a far sì che in futuro nelle strutture sanitarie accreditate (pubbliche e private) si possano utilizzare farmaci a base di cannabinoidi. Il provvedimento è nato non solo considerando le modifiche legislative degli ultimi periodi che riguardano l’uso della cannabis a scopo terapeutico ma anche alcune sentenze giudiziarie che hanno permesso a malati (soprattutto affetti da sclerosi multipla) di ottenere terapie a base di questa pianta. Così ha commentato Rosario Crocetta, presidente...(ltlukt)
Sicilia. Giunta regionale autorizza la cannabis per usi terapeutici -  Il presidente della Regione comunica che, su proposta dell'assessore alla Salute, Lucia Borsellino, la giunta ha approvato una delibera con la quale dà mandato all'assessore alla Salute perchè provveda a predisporre i provvedimenti necessari ad assicurare la possibilità dell'uso terapeutico dei cannabinoidi nelle strutture sanitarie accreditate, pubbliche e private. L'articolo Sicilia. Giunta regionale autorizza la cannabis per usi terapeutici sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)
 
Cerca altri articoli con

farmaci nazionali base cannabinoidi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.