54
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
8 mesi fa Tre giorni fa, presso gli uffici dell’AIFA si è tenuta la prima riunione di un gruppo ristretto di funzionari ministeriali, dirigenti d’azienda, ricercatori ed esperti che hanno discusso sulla fattibilità di un programma nazionale che preveda la produzione di farmaci a base di cannabinoidi naturali o Cannabis, da destinare alle numerose classi di ammalati che potrebbero curarsi con questi presidi terapeutici.
inserita da carmagnola - Sezione: Politica  - fonte: http://www.overgrow-italy.nl
Terapie antidolore: passo in avanti per cannabis farmaceutica in E.-R. -  Cannabis farmaceutica: ok commissione E-R a progetto legge. Obiettivo, farmaci meno costosi per terapie del dolore La commissione regionale Salute e Politiche sociali, presieduta da Monica Donini, ha licenziato il progetto di legge “per l’erogazione di farmaci a base di cannabinoidi”, cavallo di battaglia del libertario Franco Grillini (LibDem) e storico leader del movimento gay, […](rienzi)
Scontro Pd su cannabis terapeutica -  Scontro tra Pd e Sel sull’uso terapeutico della cannabis, argomento oggi di una commissione in Regione. L’obiettivo principale della proposta di legge, proposta dall’ex Idv Franco Grillini, e’ “rendere disponibile ai pazienti, unicamente nel loro interesse, un farmaco a costo piu’ basso e nel minor tempo possibile”. Lo strumento per raggiungerlo e’ invece, secondo il […] L'articolo Scontro Pd su cannabis terapeutica sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)
Cannabis terapeutica: la Puglia dice si alla coltivazione -  Nelle scorse ore la Regione Puglia tramite votazione della commissione sanità del consiglio regionale, ha approvato all’unanimità la proposta di legge in materia di cannabis ad utilizzo terapeutico: un provvedimento importante perché si va ad approvare, per la prima volta sul territorio regionale, la produzione di cannabis terapeutica in via sperimentale. (laveracronaca)
La cannabis sintetica non è un farmaco, stabilisce la Corte di Giustizia UE -  La cannabis sintetica non può essere considerata un medicinale. È lecito, quindi, venderla in quei paesi dove non è ancora stata messa fuori legge. Lo ha stabilito la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, mettendo la parola fine a un casoaaa(elgadi)
Presenti al Neuromed i migliori esperti nazionali di Sclerosi Multipla – Nuovi farmaci in arrivo.... -    A circa un anno dall’approvazione dell’Agenzia del Farmaco  per ...(neuromed)
 
Cerca altri articoli con

farmaci nazionali base cannabinoidi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.