Farmaci nazionali a base di Cannabinoidi e Cannabis – Lettera alle regioni

54 voti

11 mesi fa - Tre giorni fa, presso gli uffici dell’AIFA si è tenuta la prima riunione di un gruppo ristretto di funzionari ministeriali, dirigenti d’azienda, ricercatori ed esperti che hanno discusso sulla fattibilità di un programma nazionale che preveda la produzione di farmaci a base di cannabinoidi naturali o Cannabis, da destinare alle numerose classi di ammalati che potrebbero curarsi con questi presidi terapeutici. (Leggi l'Articolo)

carmagnola
inviata da: carmagnola - Categoria: Politica - Fonte: http://www.overgrow-italy.nl

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Portale dedicato alla farmacia galenica per reperire infiorescenze e olio di cannabis

Un nuovo servizio su web viene incontro alla carenza di informazioni sulle farmacie galeniche italiane. Si chiama Farmagalenica ed è un’idea d’impresa dei Dottori Marco Ternelli e Alex Alexanian. Oltre ad aggiornamenti, informazioni sui singoli preparati e notizie per medici, farmacisti e pazienti, Farmagalenica offre un motore di ricerca dedicato alle formulazioni galeniche e alla […] The post Portale dedicato alla farmacia galenica per reperire infiorescenze e olio di cannabis appeared first on OverGrow. (carmagnola)

Sulla cannabis disinformazione e conformismo

«Conformismo e indifferenza fanno a pugni con l’evidenza: la cannabis è pericolosissima, forse è la droga più pericolosa perché la più diffusa e tuttora la base di partenza per le altre. Lo confermano tutti gli studi e le ricerche scientifiche e anche l’Onu». Claudio Risé, psicoterapeuta e autore del libro Cannabis. Come perdere la testa e a volte la vita, ha sempre avuto una posizione molto netta a proposito delle cosiddette “droghe leggere”, ancora al centro in Italia di una campagna che ne vuole la completa liberalizzazione e ne magnifica le proprietà terapeutiche. (nell_star)

Entro il 2015 cannabis terapeutica gratuita | elenco di malattie che se ne avvalgono

Cosa dice la legge sull'utilizzo e la distribuzione gratuita della cannabis terapeutica; elenco delle malattie che prevodono l'utilizzo della cannabis terapeutica sotto prescrizione medica. Accordo raggiunto: entra il 2015, in Italia si potrà produrre cannabis per scopi terapeutici per i malati di malattie neurodegenerative e che necessitano di terapia del dolore, con la conseguenza della diminuzione del costo di circa il 15 euro al grammo: un bel risparmio, non c'è che dire. (ienvjt)

M5S Legge sulla Cannabis arriva in Parlamento

Possibilità per il maggiorenne di coltivare fino a 4 piante femmine di cannabis e detenerne il prodotto in domicilio ... Possibilità di detenere, al di fuori del domicilio indicato, fino a 5g lordi di cannabis, aumentati a 15g lordi in privato domicilio. The post M5S Legge sulla Cannabis arriva in Parlamento appeared first on OverGrow. (carmagnola)

Acne vulgaris: scoperta una possibile cura in uno dei principi attivi della cannabis

I risultati ottenuti finora dagli studi scientifici che hanno analizzato gli effetti dei principi attivi della cannabis sono stati positivi e molto promettenti: si conoscono ormai i benefici di CBD e THC nel trattamento di malattie neurovegetative e come terapia del dolore, e la cannabis si è dimostrata efficacie anche contro i sintomi della sclerosi multipla, dell’epilessia, della sindrome di Tourette (improntaunika)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...