Farmaci nazionali a base di Cannabinoidi e Cannabis – Lettera alle regioni

54 voti

14 mesi fa - Tre giorni fa, presso gli uffici dell’AIFA si è tenuta la prima riunione di un gruppo ristretto di funzionari ministeriali, dirigenti d’azienda, ricercatori ed esperti che hanno discusso sulla fattibilità di un programma nazionale che preveda la produzione di farmaci a base di cannabinoidi naturali o Cannabis, da destinare alle numerose classi di ammalati che potrebbero curarsi con questi presidi terapeutici. (Leggi l'Articolo)

carmagnola
inviata da: carmagnola - Categoria: Politica - Fonte: http://www.overgrow-italy.nl

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Scopriamo come funzionano i cannabinoidi e la produzione di THC

Produzione di THC. La cannabis (e in generale tutte le piante) produce un gran numero di principi attivi utili all’uomo, conosciuti da centinaia di anni , ma studiati solo in periodi più recenti. Con il termine “principio attivo” si intende una sostanza capace di avere un’attività biologica; cioè un effetto benefico, terapeutico oppure tossico sul corpo. […] The post Scopriamo come funzionano i cannabinoidi e la produzione di THC appeared first on OverGrow. (carmagnola)

Cannabis terapeutica, Lo Giudice e Manconi (Pd): interrogazione su blocco importazioni bediol.

“Risultano bloccate da alcuni mesi le importazioni del Bediol, il farmaco a base di cannabis importato dall’Olanda. Il rischio, adesso, è che i malati si trovino a dover interrompere le terapie. Quali misure intende adottare il ministero affinché sia garantita la continuità dei trattamenti?”. I senatori PD Sergio Lo Giudice e Luigi Manconi hanno depositato […] The post Cannabis terapeutica, Lo Giudice e Manconi (Pd): interrogazione su blocco importazioni bediol. appeared first on OverGrow. (carmagnola)

“La cannabis distrugge le cellule del tumore”: studio tedesco

(blitzquotidiano.it) ROSTOCK, GERMANIA – Marijuana news: nella cannabis ci sono componenti che possono distruggere le cellule tumorali. È la conclusione di uno studio dell’Istituto di Tossicologia e Farmacologia dell’Università di Rostock, guidato dal professor Burkhard Hinz. Il suo gruppo di ricerca sta sperimentando gli effetti dei cannabinoidi sulle cellule tumorali. In particolare il tetraidrocannabinolo (noto … Continua a leggere → (infosannio)

Monopolio francese sulla cannabis

In Francia, la legalizzazione della cannabis consentirebbe al fisco di incassare €1,8mld l'anno (elgadi)

Sovaldi, il farmaco per curare l’epatite C

Sovaldi, il farmaco per curare l’epatite C biopedia.it Combattere l’epatite C con un farmaco non è più un’utopia. Sovaldi, la miracolosa medicina della quale si parla già da un po’, ha ricevuto tutte le approvazioni necessarie e sta per essere finalmente messa in vendita. In soli tre mesi sarà in grado di contrastare l’avanzamento della malattia e di guarire completamente l’infezione. Solo quando […] Altri Articoli: Qsymia: una pillola contro l’obesità Gli effetti benefici dell’agopuntura L’obesità si cura con un farmaco a base di saliva di lucertola Addio calvizie: un farmaco per i tumori fa ricrescere i capelli La celiachia si potrà controllare anche con un farmaco Sovaldi, il farmaco per curare l’epatite C biopedia.it (biopedia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...