7
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
6 anni fa Oggi un mio amico voleva trasformare in un file di testo le pagine di un libro scannerizzate; inizialmente non avevo la più vaga idea di come aiutarlo ma dopo una breve ricerca ho scoperto dell’esistenza di questo programma: SimpleOCR. Con questo software è possibile convertire le nostre immagini in file di testo modificabili .txt o Word
inserita da axel001 - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://informaticanet.org
Come unire tanti documenti in un solo documento Word -  Se volete unire due o più documenti di testo per "fondere" in un testo unico i vostri lavori sparsi, esiste una tecnica semplice ma... non intuitiva. In questa miniguida vi spiego come fare, per risparmiare tempo ed evitare il tedioso copia-incolla che va bene solo per testi brevi.(techinside)
Guida a LibreOffice Writer: modificare altri oggetti nei testi (1a parte). -  LibreOffice Writer consente di progettare e creare documenti di testo che possono contenere immagini, tabelle o grafici. È quindi possibile salvare i documenti in diversi formati, incluso il formato... [[ This is a content summary only. Visit my website for full links, other content, and more! ]] (ubuntulandiablogspot)
Guida a LibreOffice Writer: modificare altri oggetti nei testi (2a parte). -  LibreOffice Writer consente di progettare e creare documenti di testo che possono contenere immagini, tabelle o grafici. È quindi possibile salvare i documenti in diversi formati, incluso il formato... [[ This is a content summary only. Visit my website for full links, other content, and more! ]] (ubuntulandiablogspot)
Come trovare i file scaricati nei telefoni Lumia Windows | Guide smartphone -  Anche se non vi è alcuna opzione per salvare un file in un luogo specifico, in modo che i file che non sono supportati da alcuna delle app all’interno del telefono di Windows non può essere individuata, oltre ad avere un sacco di vantaggi, Windows phone ha i suoi punti deboli, ed è abbastanza fastidioso quando non riesci a trovare un file appena scaricato sul vostro Windows Phone, una volta ho dovuto scaricare e stampare alcuni documenti importanti che sono state ricevuti via email, ho scaricato l’allegato della mail e dopo che sono andato a cercare il documento nel Lumia Windows Phone, non sono riuscito a individuare il file scaricato, Dopo di che ho pensato che avrei dovuto trovare una soluzione e così ho scoperto l’unica soluzione possibile in base alle mie conoscenze e questo richiede la connessione al PC.(guidesmartphone12)
Le anteprime dei file EXE in Nautilus senza installare Wine -  Grazie al tool Gnome Exe Thumbnailer potremo avere le anteprime delle applicazioni native di Microsoft Windows sul nostro file manager Nautilus anche senza installare Wine.Tra le tante funzionalità include nel file manager Nautilus (di default in Ubuntu, Fedora Gnome e molte altre distribuzioni Linux) troviamo la possibilità di visualizzare le anteprime di file multimediali senza doverli avviare. Ad esempio possiamo visualizzare le anteprime delle immagini e file multimediali ed inoltre, grazie a tool dedicati, possiamo avere le anteprime di documenti LibreOffice / OpenOffice, anteprime di ebook, file xcf di Gimp ecc. Possiamo inoltre avere le anteprime dei file exe nativi per Microsoft Windows all'interno del file manager Nautilus grazie al tool sviluppato dai developer Wine e denominato Gnome Exe Thumbnailer.Continua a leggere...(ferramroberto)
 
Cerca altri articoli con

trasformare file testo documenti

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.