Trasformare in file di testo i documenti Scannerizzati o le immagini

7 voti

6 anni fa - Oggi un mio amico voleva trasformare in un file di testo le pagine di un libro scannerizzate; inizialmente non avevo la più vaga idea di come aiutarlo ma dopo una breve ricerca ho scoperto dell’esistenza di questo programma: SimpleOCR. Con questo software è possibile convertire le nostre immagini in file di testo modificabili .txt o Word (Leggi l'Articolo)

axel001
inviata da: axel001 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://informaticanet.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Doxie, documenti digitalizzati in un secondo

Con l’arrivo della posta certificata, digitalizzare un documento non è un vezzo ma quasi un bisogno, una comodità irrinunciabile. Certo, direte voi, ormai tutte le stampanti sono dotate di scanner, qual è il problema? Nessuno, rispondo io. Ma volete mettere la possibilità di scannerizzare in ogni dove e in ogni momento grazie ad un piccolo scanner portatile? Stiamo parlando di […] (eva_starz)

3 Servizi Online per Convertire MIDI in MP3 o WAV

Le basi musicali MIDI sono molto utili soprattutto per chi fa Karaoke e quindi molti li trasformano in MP3 per avere un formato supplementare. Se anche tu vuoi sapere come fare, allora leggi questa guida, dove ti mostrerò alcuni servizi online per trasformare i file MIDI in file MP3 o in file WAV. (beliceweb)

pdfForts raccolta di utili service menu per operare in documenti PDF da Dolphin in KDE

pdfForts è un'utile raccolta di service menu per Dolphin con la quale possiamo operare facilmente in documenti PDF dal file manager di KDE.Dolphin è uno dei migliori file manager attualmente disponibili per Linux, dato che include moltissime funzionalità oltre ad un'interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva. Tra le tante caratteristiche incluse in Dolphin troviamo la possibilità di includere anche utili funzionalità al suo interno tramite Service Menu, plugin di terze parti con i quali potremo operare in file e directory direttamente dal file manager. Per gli utenti che utilizzano molto spesso documenti PDF è disponibile la raccolta di service menu denominata pdfForts dalle caratteristiche davvero molto interessanti.pdfForts è una raccolta open source di Service Menu per Dolphin con la quale potremo operare facilmente nei documenti PDF da menu contestuale del file manager.Continua a leggere... (ferramroberto)

aTypo Picture: trasformiamo le foto in testo su iOS

aTypo Picture è un’applicazione sviluppata da stefan urban con la quale potremo trasformare le foto in testo direttamente dai nostri dispositivi iOS. Se siamo amanti delle foto e dell’editing non ci resta che provare questa applicazione per iOS, tramite di essa potremo infatti trasformare le foto scattate con i nostri terminali in testo, mantenendo i lineamenti [&hellip (avrmagazine)

MAT mantenere la privacy togliendo metadati da file multimediali

MAT è un'utile software che ci consente di rimuovere facilmente metadati da vari file multimediali in maniera tale da mantenere la nostra privacy.Quando scattiamo una foto con il nostro smartphone o fotocamera digitale, il dispositivo salva all'interno dell'immagini dei metadati, utili informazioni che includono ad esempio la data, località, informazioni sul device ecc. I metadati possono essere presenti anche in documenti, file video, file compressi ecc e molto spesso vengono utilizzati per facilitarci la ricerca ecc anche se in alcuni casi possono mettere a rischio la nostra privacy. Esempio i metadati delle immagini condivise possono raccontare bene o male la nostra storia, includendo ad esempio date e volendo anche la località di quando sono state scattate. E' possibile per fortuna rimuovere tutte queste informazioni per garantire una maggiore privacy, per farlo possiamo utilizzare MAT, semplice software open source per Linux.Continua a leggere... (ferramroberto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...