Trasformare in file di testo i documenti Scannerizzati o le immagini

7 voti

6 anni fa - Oggi un mio amico voleva trasformare in un file di testo le pagine di un libro scannerizzate; inizialmente non avevo la più vaga idea di come aiutarlo ma dopo una breve ricerca ho scoperto dell’esistenza di questo programma: SimpleOCR. Con questo software è possibile convertire le nostre immagini in file di testo modificabili .txt o Word

axel001
inviata da: axel001 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://informaticanet.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Importante update per Office Lens

Un importante update è stato reso disponibile da parte di Microsoft per l'applicazione Office Lens dedicata ai dispositivi Windows Phone 8.x. Questa nuova release numerata 1.1.3306, introduce svariate interessanti utili novità, come quella che darà modo di trasformare i file jpeg o png scansionati in file di testo Word o di presentazione PowerPoint.Dal video illustrativo, avrete modo di osservare che al termine di una scansione con la fotocamera di un qualsiasi documento cartaceo, si potrà salvarlo su cloud OneDrive sotto forma di file Word o PowerPoint, in aggiunta al formato OneNote come era già possibile fare con le precedenti versioni di Office Lense. Il layout originale, nei file Word, sarà mantenuto mentre il testo dell’immagine verrà trasformato in file di testo modificabile, invece nei file PowerPoint i tratti a mano diventeranno oggetti di disegno da ricolorare e modificare.Ma nella nuova release appena rilasciata a quanto detto fin'ora e alla correzione di bug, si va ad... (ienvjt)

Elenco siti per trasformare jpg in word

Elenco siti per trasformare pdf o jpg in word o pdf. Ecco l' elenco dei siti web migliori per convertire i file di adobe o le immagini (qualsiasi formato) in file di testo (tutti gli editor di testo). Questi siti sono ... Continua ... (worcom)

Unire online più file pdf in un unico documento

L’utilizzo di file PDF sia per motivi di lavoro che di studio è entrato a far parte  integrante della nostra quotidianità, permettendoci di consultare e visualizzare istantaneamente documenti, disegni e testi di ogni tipologia.Per esempio possiamo inviare con semplicità un documento di riconoscimento o un testo elaborato con determinati programmi specifici, e spesso molto costosi, che non tutti possiedono.In questo modo possiamo avere libero scambio di dati, informazioni, testi, disegni, grafici di ogni tipo e tutto quello che fa parte integrante del nostro lavoro quotidiano.Spesso però ci troviamo di fronte ad un problema da non sottovalutare ovvero scarichiamo una mole di file che fanno solo confessione ed ingombrano il nostro hard-disk, ritrovandoci cosi sommersi da una marea di documenti.Con il tool online da noi proposto rigorosamente gratuito, vediamo come possiamo unire dei file pdf istantaneamente guadagnando tempo, denaro e spazio nel PC. Per prima cosa colleghiamoci al... (emix83)

Steghide nascondere file di testo all'interno di immagini con Linux

Steghide è un'utile tool che ci consente di nascondere un file di testo all'interno di un'immagine il tutto direttamente da terminale Linux.In molti film e serie tv polizieschi ecc ci sono delle scene dove dei presunti tecnici informatici scovano file all'intero di immagini o piccolissimi chip. Funzionalità che possiamo utilizzare anche noi grazie ad un semplice tool open source denominato Steghide.Steghide è un tool open source a riga di comando che utilizza la steganografia per nascondere file di testo all'interno di immagini e file audio. I file nascosti all'interno di immagini, file audio ecc verranno criptati e saranno accessibili solo dopo aver inserito la password che ci consentirà di estrarre e decriptare il file.Continua a leggere... (ferramroberto)

OCRFeeder 0.8 disponibile per Ubuntu Linux e derivate

I developer GNOME hanno rilasciato la nuova versione 0.8 di OCRFeeder, aggiornamento che include il supporto per le immagini in formati TIFF.OCRFeeder è un software open source, sviluppato dai developer GNOME, dedicato al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) in grado di offrire una completa interfaccia grafica di Tesseract e Cuneiform. Attraverso OCRFeeder potremo convertire normali immagini in documenti testuali pronti da poter essere importati / editati in LibreOffice, OpenOffice, AbiWord ecc, basta semplicemente importare un'immagine o documento PDF, selezionare una parte del testo da scansionare oppure avviare la scansione automatica, successivamente potremo salvare il risultato in un normale file di testo oppure in un documento odt. Con la nuova versione 0.8 di OCRFeeder troviamo il supporto per importare le immagini nel formato TIFF oltre a correggere alcuni bug in maniera tale da rendere pià stabile il software. Continua a leggere... (ferramroberto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...