Trasformare in file di testo i documenti Scannerizzati o le immagini

7 voti

7 anni fa - Oggi un mio amico voleva trasformare in un file di testo le pagine di un libro scannerizzate; inizialmente non avevo la più vaga idea di come aiutarlo ma dopo una breve ricerca ho scoperto dell’esistenza di questo programma: SimpleOCR. Con questo software è possibile convertire le nostre immagini in file di testo modificabili .txt o Word (Leggi l'Articolo)

axel001
inviata da: axel001 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://informaticanet.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Textaizer: creare immagini composte da lettere

Textaizer è una applicazione che può trasformare qualsiasi immagine in un mosaico formato da parole contenute in un file di testo. (webinrete)

Le parole chiave...del successo. | Blog Web Design

Le parole chiave sono parole o frasi che descrivono il contenuto. Esse possono essere utilizzate come metadata per descrivere le immagini, documenti di testo, database e pagine Web. Un utente può usare keyword per immagini “tag” o file di testo con le parole chiave che sono rilevanti per il loro contenuto. (webrex)

Easy Duplicate Finder: trova e rimuovi i file duplicati nel computer

Easy Duplicate Finder è un ottimo software in grado di trovare e rimuovere immagini duplicate, documenti, MP3, video e altri file in genere (webinrete)

SignEasy, firma documenti su iPhone e iPad

SignEasy è una nuova applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Glykka, attravers la quale potremo firmare rapidamente più documenti digitali. Quante volte abbiamo stampato e firmato un documento, da scansionare per l’invio tramite email o fax? SignEasy eliminerà il problema, proponendo un valido editor per la modifica di file PDF e documenti, tramite le firme che andremo caricando. Dopo una [&hellip (avrmagazine)

Come e quale NAS scegliere?

Che siano video, immagini, musica o documenti, oggigiorno ci si trova sempre più spesso a dover salvare questi file attraverso dei supporti esterni al sistema. Pen drive USB, CD/DVD/Blu-ray, o servizi cloud possono sembrare quindi la soluzione migliore per archiviare questi file, tuttavia hanno anche loro dei difetti che prima o poi, per un motivo o per un altro, possono creare più svantaggi che vantaggi. Ecco perciò che in questo articolo cercherò di spiegarti prima di tutto che cos'è un NAS e successivamente come e quale NAS scegliere. (d4rkid)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...