Trasformare in file di testo i documenti Scannerizzati o le immagini

7 voti

6 anni fa - Oggi un mio amico voleva trasformare in un file di testo le pagine di un libro scannerizzate; inizialmente non avevo la più vaga idea di come aiutarlo ma dopo una breve ricerca ho scoperto dell’esistenza di questo programma: SimpleOCR. Con questo software è possibile convertire le nostre immagini in file di testo modificabili .txt o Word

axel001
inviata da: axel001 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://informaticanet.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

iQR Codes un’App completa per creare, gestire e scannerizzare i QR Code

iQR è un’applicazione completa per creare, gestire e scannerizzare i QR Code. Con iQR potrai decodificare e generare QR code, gestire la lista dei codici generati e scannerizzati. Potrai anche condividere i tuoi QR Code con chi vuoi oppure salvare nel tuo iPhone il contenuto di codici scannerizzati. Funzionalità: Scansione di QR Code tramite Fotocamera oppure selezionando un immagine dal rullino […] (eva_starz)

Elenco siti per trasformare jpg in word

Elenco siti per trasformare pdf o jpg in word o pdf. Ecco l' elenco dei siti web migliori per convertire i file di adobe o le immagini (qualsiasi formato) in file di testo (tutti gli editor di testo). Questi siti sono ... Continua ... (worcom)

Steghide nascondere file di testo all'interno di immagini con Linux

Steghide è un'utile tool che ci consente di nascondere un file di testo all'interno di un'immagine il tutto direttamente da terminale Linux.In molti film e serie tv polizieschi ecc ci sono delle scene dove dei presunti tecnici informatici scovano file all'intero di immagini o piccolissimi chip. Funzionalità che possiamo utilizzare anche noi grazie ad un semplice tool open source denominato Steghide.Steghide è un tool open source a riga di comando che utilizza la steganografia per nascondere file di testo all'interno di immagini e file audio. I file nascosti all'interno di immagini, file audio ecc verranno criptati e saranno accessibili solo dopo aver inserito la password che ci consentirà di estrarre e decriptare il file.Continua a leggere... (ferramroberto)

OCRFeeder 0.8 disponibile per Ubuntu Linux e derivate

I developer GNOME hanno rilasciato la nuova versione 0.8 di OCRFeeder, aggiornamento che include il supporto per le immagini in formati TIFF.OCRFeeder è un software open source, sviluppato dai developer GNOME, dedicato al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) in grado di offrire una completa interfaccia grafica di Tesseract e Cuneiform. Attraverso OCRFeeder potremo convertire normali immagini in documenti testuali pronti da poter essere importati / editati in LibreOffice, OpenOffice, AbiWord ecc, basta semplicemente importare un'immagine o documento PDF, selezionare una parte del testo da scansionare oppure avviare la scansione automatica, successivamente potremo salvare il risultato in un normale file di testo oppure in un documento odt. Con la nuova versione 0.8 di OCRFeeder troviamo il supporto per importare le immagini nel formato TIFF oltre a correggere alcuni bug in maniera tale da rendere pià stabile il software. Continua a leggere... (ferramroberto)

Trasformare doc in jpg windows linux mac

Trasformare i file doc in file jpg Ecco come trasformare i file doc in jpg. Per farlo possiamo utilizzare software oppure applicazioni web entrambe gratis, veloci e facili da usare. La differenza principale sta che con i servizi web ovviamente .... Continua ... (worcom)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...