Trasformare in file di testo i documenti Scannerizzati o le immagini

7 voti

7 anni fa - Oggi un mio amico voleva trasformare in un file di testo le pagine di un libro scannerizzate; inizialmente non avevo la più vaga idea di come aiutarlo ma dopo una breve ricerca ho scoperto dell’esistenza di questo programma: SimpleOCR. Con questo software è possibile convertire le nostre immagini in file di testo modificabili .txt o Word (Leggi l'Articolo)

axel001
inviata da: axel001 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://informaticanet.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Google Drive, introdotte le novità per i file e i documenti

Google Drive ha una nuovissima novità che riguarda soprattutto i documenti e le presentazioni, in particolare per le tabelle e immagini presenti all’interno dei file. La Mountain View ha così annunciato su Google Plus questa nuova possibilità per gli utenti: “Mentre ci avviciniamo alla fine del 2014, ci sono alcuni aggiornamenti a Documenti, Fogli e ... The post Google Drive, introdotte le novità per i file e i documenti appeared first on Aggiornamento Galaxy. (gio1media)

Estrarre informazioni corrette da immagini

Estrarre informazioni corrette dalle immagini è sicuramente una delle sfide nella ricerca informatica (legata ad internet) dei prossimi anni. Un primo step era stato estrarre testo corretto da immagini, il famoso OCR, con il passare degli anni sempre più preciso. Indispensabile anche con il corsivo per permettere di digitalizzare tutto il nostro passato (manoscritti, documenti, … Continue reading Estrarre informazioni corrette da immagini (pivari)

PushBullet, un nuovo sistema di notifiche per iOS e Android

PushBullet è una nuova applicazione per iPhone, iPad e Android, che permette la trasmissione diretta di file e notifiche dal dispositivo mobile in questione ad una qualsiasi piattaforma desktop. L’applicazione permette infatti la trasmissione istantanea di notifiche, anche verso contatti terzi, che verranno a loro volta ‘notificate’ sul dispositivo di destinazione, e di file (documenti, immagini, [&hellip (avrmagazine)

Dropbox: è ora possibile rinominare file da iOS

Dropbox ha aggiornato la sua app per iOS introducendo la possibilità di rinominare file da iPad. Dropbox è l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio gratuito di archiviazione online, che permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata. Grazie a quest’applicazione possiamo anche portare con noi in mobilità tutti i nostri documenti, le immagini ed i video archiviati su Dropbox con la [&hellip (iappmac)

Online-Pdf: un nuovo servizio online per modificare i file PDF

Ecco qua l'ennesimo (ma comunque non inutile) servizio online per modificare e convertire file PDF.Sottolineo non inutile perchè anche se il web da anni è pieno di strumenti del genere, è vero anche che molti tendono a divenire obsoleti, ed altri finiscono anche per chiudere i battenti.Per questo ogni volta che ne incontro uno, me lo studio bene bene e se è il caso lo condivido con voi amici lettori di questo blog.Allora, questo servizio si chiama Online-PDF, e mette a disposizione numerosi funzionalità.Attraverso questo sito infatti potremo ad esempio convertire numerosi formati diversi (Jpg, Gif, Png, Tiff, Doc, Xls, Ppt, Bmp, ecc. ecc.) in file PDF, o anche questi ultimi in immagini JPEG, unire, ruotare e "mescolare" pagine diverse, aggiungere immagini, possibilità di integrarvi Word, Excel e Powerpoint, e così via.Come è possibile vedere le opzioni presenti sono numerose e non vi rimane che provarlo per testarne la qualità.Il servizio è gratuito e non richiede alcuna... (navigarweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...