Consiglio alla lettura: “Ritorno ad Ancona e altre storie”. Intervista agli autori. (di Pasquale...

35 voti

33 mesi fa - Spurio e Carresi: Ritorno ad Ancona e altre storie La vita e la sua ordinaria esistenza, a volte può rivelarsi una trama convincente e coinvolgente. E’ questo che trasuda dalla ricche righe di “Ritorno ad Ancona e altre storie” libro edito dalla giovane casa editrice Lettere Animate e scritto a quattro mani da Lorenzo Spurio (nato a Jesi nel 1985) e Sandra Carresi (Bagno a Ripoli), un libro nato da un’idea di Lorenzo Spurio e dalla sua voglia di raccontare [...] (Leggi l'Articolo)

pascal23
inviata da: pascal23 - Categoria: Cronaca - Fonte: http://selacapo.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Conoscere un autore tramite i suoi libri preferiti: Paolo Cognetti e la letteratura americana.

La prima domanda che mi sono fatta dopo aver concluso la lettura di "A pesca nelle pozze più profonde" di Paolo Cognetti è: perché solo letteratura americana? Non che un autore debba rispondere alle esigenze di una copertura universale o a quelle dei lettori, ma pare strano che, su una vasta scelta di letture, siano tutte della stessa nazionalità. Oppure no. Ognuno si sente più o meno vicino a una determinata sensibilità o cultura, ed è questo il caso. (unbaulepienodigente)

“Sogni e letture/Dreams and readings”, opere di grafica pittorica di Salvatore Palita

“Sogni e letture/Dreams and readings” è la continuazione naturale di “Sogni/Dreams”, la precedente mostra di Salvatore Palita. Le mappe concettuali, così come le altre sollecitazioni, che si creano durante la lettura dei grandi classici, vengono materializzate grazie all’interpretazione dell’artista, il quale intercetta l’idea che trasmuta e il soggetto che si stacca dalle pagine, per farle rivivere in altre dimensioni, tramite il proprio dna culturale; dimensioni prettamente mentali, ma non per questo astruse o incomprensibili, bensì aperte su visioni nuove, in cui il “particolare” prende il sopravvento. Questi sono i valori fondanti - oltre che indispensabili per comprendere il senso di questo nuovo progetto - di una ricerca continua e raffinata che Salvatore conduce dalla fine degli anni settanta, senza paura di mettersi in gioco, senza sottrarsi al rischio di svelarsi. (stranoforte)

Intervista a Leonardo Gatti, autore de A Precipizio Negli Abissi

Dopo la recensione della sua opera A precipizio negli abissi, facciamo quattro chiacchiere con lo scrittore emergente Leonardo Gatti. Da quanto tempo fa immersioni? Sin da quando ero bambino non vedevo l’ora di immergermi trattenendo il fiato per vedere i pesci, i polpi e tutte le altre meraviglie del mare. Da allora non ho più […] (gianmarcoh)

Inlingua: Lavoro per Insegnanti Madrelingua ad Ancona

Chi nasce oggi in qualunque angolo del globo si muove, sin dai primi attimi di vita, in un contesto culturale fatto da più lingue e da più culture che si intersecano tra loro e vanno a influenzare la nostra: ci sono ospedali che praticano il “breast crawl”, una tecnica basata sull’appoggiare il neonato appena nato ... Fonte: Inlingua: Lavoro per Insegnanti Madrelingua ad Ancona (circuito)

Tablas Giornate di teatro ispanico contemporaneo a Roma dal 28 al 31 Ottobre

Dal 28 al 31 Ottobre a Roma quattro giorni alla scoperta della scrittura teatrale della Spagna e dell’America Latina con Tablas–Giornate di teatro ispanico contemporaneo. Sono previste tavole rotonde, spettacoli, letture, presentazione di libri e riviste, incontri con autori e traduttori. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. L’iniziativa prevede letture drammatizzate dei testi di […] (allinfo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...