Consiglio alla lettura: “Ritorno ad Ancona e altre storie”. Intervista agli autori. (di Pasquale...

35 voti

32 mesi fa - Spurio e Carresi: Ritorno ad Ancona e altre storie La vita e la sua ordinaria esistenza, a volte può rivelarsi una trama convincente e coinvolgente. E’ questo che trasuda dalla ricche righe di “Ritorno ad Ancona e altre storie” libro edito dalla giovane casa editrice Lettere Animate e scritto a quattro mani da Lorenzo Spurio (nato a Jesi nel 1985) e Sandra Carresi (Bagno a Ripoli), un libro nato da un’idea di Lorenzo Spurio e dalla sua voglia di raccontare [...] (Leggi l'Articolo)

pascal23
inviata da: pascal23 - Categoria: Cronaca - Fonte: http://selacapo.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Cucitrice maglieria – ancona a Ancona

Ancona – RANDSTAD ITALIA SPA Agenzia per il Lavoro CUCITRICE MAGLIERIA Selezioniamo per azienda cliente di Ancona una cucitrice esperta nel settore della maglieria. Ottima conoscenza di macchinari per la cucit…… …per candidarti a questa offerta visita il link: Cucitrice maglieria – ancona a Ancona. Se dovesse apparire la scritta “Pagina non trovata” significa che […] (pastasciutta)

Tu es Petrus, intervista all’autore Carlo Forni Niccolai Gamba

Carlo Forni Niccolai Gamba, autore di Tu es Petrus, iniziamo quest’intervista parlando del suo amore per la scrittura. Come nasce? Del tutto inaspettatamente. Circa quattro anni fa, essendo in pensione e avendo cessato l’attività di chirurgo, mi sono trovato con molto tempo libero, che dedicavo alla lettura non scientifica. Di un tratto mi è venuto […] (gianmarcoh)

Ancona. Fanno l'amore in auto in pieno centro sotto al lampione. Due uomini bloccati nudi dai carabi

MONTEMARCIANO - Due uomini, un cinquantaduenne di Ancona ed un quarantanovenne di Montemarciano, sono stati denunciati dai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico. (gabbiano_55)

“Sogni e letture/Dreams and readings”, opere di grafica pittorica di Salvatore Palita

“Sogni e letture/Dreams and readings” è la continuazione naturale di “Sogni/Dreams”, la precedente mostra di Salvatore Palita. Le mappe concettuali, così come le altre sollecitazioni, che si creano durante la lettura dei grandi classici, vengono materializzate grazie all’interpretazione dell’artista, il quale intercetta l’idea che trasmuta e il soggetto che si stacca dalle pagine, per farle rivivere in altre dimensioni, tramite il proprio dna culturale; dimensioni prettamente mentali, ma non per questo astruse o incomprensibili, bensì aperte su visioni nuove, in cui il “particolare” prende il sopravvento. Questi sono i valori fondanti - oltre che indispensabili per comprendere il senso di questo nuovo progetto - di una ricerca continua e raffinata che Salvatore conduce dalla fine degli anni settanta, senza paura di mettersi in gioco, senza sottrarsi al rischio di svelarsi. (stranoforte)

Beatificazione di Paolo VI: la programmazione Rai

La Rai trasmetterà da venerdì17 ottobre una speciale programmazione dedicata alla Beatificazione di Paolo VI, domenica 19 ottobre. TG1 Il TG1 tratterà l’evento in tutte le principali edizioni con servizi e interviste. TG2 Il Tg2 tratterà l’argomento con servizi nelle principali edizioni del telegiornale e con un servizio all’interno della rubrica “Tg2 Storie”, sabato 18 ottobre alle 24.35. […] (magseries)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...