35
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Spurio e Carresi: Ritorno ad Ancona e altre storie La vita e la sua ordinaria esistenza, a volte può rivelarsi una trama convincente e coinvolgente. E’ questo che trasuda dalla ricche righe di “Ritorno ad Ancona e altre storie” libro edito dalla giovane casa editrice Lettere Animate e scritto a quattro mani da Lorenzo Spurio (nato a Jesi nel 1985) e Sandra Carresi (Bagno a Ripoli), un libro nato da un’idea di Lorenzo Spurio e dalla sua voglia di raccontare [...]
inserita da pascal23 - Sezione: Cronaca  - fonte: http://selacapo.net
Nudo all'Agenzia delle entrate ad Ancona: "Non riesco a pagare le tasse" -  Nudo all'Agenzia delle entrate ad Ancona: "Non riesco a pagare le tasse" „ANCONA - Via le scarpe, via calzini e maglietta. Corrado Ambrosi, 40 anni, ieri mattina si è spogliato (ma ha conservato i pantaloncini) davanti all'Agenzia delle entrate ad Ancona. Una protesta eclatante - unita allo sciopero della sete e della fame - contro le tasse che sembrava dovesse versare allo Stato.“ (gabbiano_55)
Fiorentina, Pasqual: 'Il Napoli? Voci che fanno piacere...' -  Poco fa il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha parlato in...(lucatalotta)
Tolkien e l'Italia. Una mia intervista su il Giornale firmata da Gianfranco de Turris -  Di seguito una mia intervista apparsa su «il Giornale» di venerdì 27 giugno 2014 sul mio ultimo lavoro di ricerca che vedrà la pubblicazione nella prossima primavera. L'intervista è firmata da Gianfranco de Turris al quale va il mio più sentito ringraziamento. Buona lettura! "Tolkien e l'Italia: tanti rifiuti e un diario (inedito) su di noi"Già nel 1954 Mondadori rifiutò "Il Signore degli anelli". Uno studioso rivela tutta la vicenda editoriale e gli scritti ancora sconosciuti dell'autore ingleseIntervista a Oronzo Cillidi Gianfranco de TurrisLa storia editoriale italiana delle opere del padre del genere fantasy, o meglio heroic fantasy, J.R.R. Tolkien, è da sempre costellata di luoghi comuni e inesattezze che derivano da illazioni e ricostruzioni personali.La prima edizione Astrolabio della Compagnia dell'anelloOggi, dopo quarantasette anni dalla prima traduzione italiana della Compagnia dell'Anello, quella storia sarà finalmente ricostruita in base a documenti e testimonianze...(tolkieniano)
Quando Luigi Milani scrisse Rockstar. Intervista all’autore -  Quando Luigi Milani scrisse Rockstar Intervista all’autore di Iannozzi Giuseppe Nota bene: L’intervista è stata realizzata almeno dieci anni or sono; in attesa di parlare con Luigi Milani (La notte che uccisi Jim Morrison) e Mirko Giacchetti (Scommessa a Menphis), ve la … Continua a leggere →(iannozzigiuseppe)
La neutralità dell'Italia -  Sidney Sonnino.Pisa, marzo 1847 – Roma, novembre 1922Per quello che riguarda la situazione interna all'Italia, il nuovo Ministero Salandra, succeduto al Gabinetto Giolitti i (conservando alla Consulta il marchese Di San Giuliano), appena insediato si trovò a lottare con gravi difficoltà. Un moto rivoluzionario con carattere anarchico era scoppiato ad Ancona. Vi fu certamente imprevidenza da parte delle autorità, poiché nessuno ignorava che, da parecchi mesi, noti rivoluzionari anarchici stavano preparando un'agitazione insurrezionale, e non erano state prese a tempo le misure che avrebbero potuto impedirla. Ad Ancona, che fu il centrò del movimento, manifestatosi del resto in una ristretta regione delle Marche, la prefettura era da parecchio tempo senza titolare, e vi era pochissima truppa. L'importanza del movimento fu esagerata certamente, nella stampa italiana, e più ancora in quella estera, dove si pubblicarono addirittura dei telegrammi annunzianti che la repubblica era stata...(prima_guerra)
 
Cerca altri articoli con

lettura ritorno ancona altre

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.