Salone del libro di Torino: gli eventi organizzati dalla casa editrice Effatà

59 voti

35 mesi fa - Tra le numerose case editrici che partecipano quest’anno al Salone del libro di Torino c’è la casa editrice Effatà, impegnata in una serie di eventi alcuni dei quali si svolgono in collaborazione con l’Associazione Sant’Anselmo. Per quanto riguarda gli eventi legati al Salone del libro di Torino, la casa editrice Effatà e i suoi autori [...] Post ConsigliatiSalone del Libro di Torino 2012: gli autori della casa editrice Nutrimenti 24° edizione del Salone del libro di Torino: gli eventi da non perdere! Il Saggiatore alla 24° edizione del Salone del Libro di Torino (Leggi l'Articolo)

alfapress
inviata da: alfapress - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://libriblog.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

LIBRI: GRUPPO LISCIANI NELLA TOP TEN DEI PIU' VENDUTI IN ITALIA

TERAMO - Grande successo per le edizioni della casa editrice teramana Lisciani. Come risulta dalle ultime classifiche pubblicate da La Repubblica e dal Corriere della sera, sono infatti 6 i libri a tema "Masha e Orso" che, la settimana scorsa, sono rientrati nella top ten dei 10 libri per ragazzi più venduti in Italia. Presenti in realtà in classifica anche nelle settimane passate, stavolta i titoli Lisciani sono riusciti a sottrarre alle case editrici "avversarie" più della metà delle posizioni, raggiungendo così, un successo senza precedenti. Masha e Orso, Parole e numeri. Questo il libro Lisciani che si è classificato al 10 posto,... (abruzzoweb)

Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe

Leggi Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe su GraphoMania. È in corso il Salon du Livre di Parigi: la capitale francese sta vivendo giorni di grande passione letteraria nella cornice del più grande evento di settore. Il post Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe è stato scritto da Sara Rania ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Presentato a L'Avana "Monsignor Carlos Manuel de Céspedes si confessa"

di/por Ladyrene Pérez – cubadebate.cu - Trad. Tio Gigi Presentato alla Fiera del libro de L'Avana: "Monsignor Carlos Manuel de Céspedes si confessa" Presentan en la Feria del Libro de La Habana 2015 “Monseñor Carlos Manuel de Céspedes se confiesa” La copertina del libro presentato alla Fiera del Libro de L'Avana 2015 La Habana - Il libro "Monsignor Carlos Manuel de Céspedes si confessa", scritto da Luis Baez e Pedro de la Hoz*, e pubblicato dalla Casa Editrice Abril, è stato presentato giovedì 19 alle ore 11.00 presso la Casa del Alba Cultural (Linea e D, Vedado), nel contesto della Fiera del Libro de L'Avana 2015. La sua recente morte gli ha impedito di presentare quello che diventerà sicuramente un best-seller postumo. Ogni anno le presentazioni dei libri di Baez, sempre a cura della Casa Abril, radunavano una folla che poteva gustare le sue interviste a personalità, la sua vocazione da reporter e le significative domande. Già lo scorso anno aveva fatto qualche ... (calleprimera)

Militant: "Capire la Russia" di Paolo Borgognone

"Capire la Russia" di Paolo Borgognone Consigli (o sconsigli) per gli acquisti di Militant Sono due i motivi che ci hanno spinto a leggere questo “pesante” libro di circa 700 pagine. Il primo, perché da anni la casa editrice Zambon si contraddistingue per una meritoria opera di lotta al revisionismo storico attraverso una serie di pubblicazioni rilevanti e controcorrente rispetto al pensiero mainstream. La seconda, perché oggi c’è davvero necessità di “capire la Russia”, ossia liberarsi dalla vulgata liberale che ha trovato in Putin il nuovo nemico assoluto dell’Occidente e nella Russia il problema per la democrazia nel mondo. Potenzialmente, allora, poteva trattarsi di un libro importante, uno strumento di lotta in più nella battaglia anche culturale tra il capitalismo neoliberista e le sue forme di resistenza. Così non è, anzi. Il libro altro non è che una vetrina del pensiero geopolitico... (tonino2308)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...