59
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 27 mesi fa Tra le numerose case editrici che partecipano quest’anno al Salone del libro di Torino c’è la casa editrice Effatà, impegnata in una serie di eventi alcuni dei quali si svolgono in collaborazione con l’Associazione Sant’Anselmo. Per quanto riguarda gli eventi legati al Salone del libro di Torino, la casa editrice Effatà e i suoi autori [...] Post ConsigliatiSalone del Libro di Torino 2012: gli autori della casa editrice Nutrimenti 24° edizione del Salone del libro di Torino: gli eventi da non perdere! Il Saggiatore alla 24° edizione del Salone del Libro di Torino
inserita da alfapress - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://libriblog.com
Il festival 'Spicci di Parole' pone la letteratura al centro del weekend dell'Estate Eretina -  MONTEROTONDO - Doppio appuntamento letterario all'interno della rassegna dell'Estate Eretina 2014. Il 18 e 19 luglio, infatti, si svolge il festival "Spicci di Parole". Due eventi per tutti gli appassionati di libri, con presentazioni di nuovi titoli e la premiazione di un concorso rivolto agli scrittori emergenti. Entrambi gli incontri, organizzati dalla casa editrice Montegrappa con il patrocinio del comune, si terranno nella sala conferenze della biblioteca comunale "Paolo Angelani".(paologresta)
Libri all'aria -  Normal 0 0 1 94 541 4 1 664 11.1539 0 14 0 0 Il 28 Agosto 2014, nella pineta monumentale di Fregene (Roma), prenderà il via “Libri nell’aria”, la prima edizione del Festival del libro e dell’editoria organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura. 
Saranno presenti molte delle principali case editrici nazionali; sui due palchi ci saranno presentazione di libri con gli autori, come Francesca Reggiani, Romana Petri, Marco Travaglio, Marco Damilano, Federico Moccia, Folco Quilici, Giuliana Sgrena. Poi letture animate per i bambini, laboratori didattici, AperiJazz e Lounge Music fino a mezzanotte. Sarà possibile inoltre cenare, bere o prendere un gelato negli spazi caffetteria e ristoro. (anper27)
A Catania arriva lo ‘storytelling’ con la ‘notte dei libri viventi’ -  L'evento "La notte dei libri viventi", organizzato da Arci Comitato Territoriale Catania, vede al centro dell'attenzione la pratica dello storytelling, l'arte di raccontare una storia in tanti modi, più o meno vicini alla tradizione.(blogsicilia)
PREGHIERA 07 Agosto 2014 -  La crisi dell’editoria, certo, la crisi dell’editoria. Ma anche la cecità dell’editoria. “Voglio la mamma” di Mario Adinolfi, sette ristampe e 35.000 copie vendute finora (a fine anno saranno di più perché sono previste molte altre presentazioni), è stato rifiutato da tutte le case editrici a cui era stato proposto. Quindi il deputato del Pd ha pensato al self-publishing e ora sul suo libro campeggia la poco prestigiosa ma molto profittevole sigla Youcanprint. Con Adinolfi le case editrici si sono dimostrate due volte cieche perché alla cecità editoriale standard hanno sommato una cecità specifica di cui culturame e redazioname sono vittime da decenni. “Voglio la mamma” è un libro contro l’abortismo, l’omosessualismo, lo schiavismo dei ventri in affitto, pertanto favorevole alla vita, mentre in Italia, chissà perché, basta prendere una laurea, leggere due libri e correggere tre bozze per diventare automaticamente favorevoli alla morte. Non basta essere di sinistra (Adinolfi è di sinist(mp37vi)
Electa: in arrivo a settembre nuovi libri sul mondo dell’arte -  Electa Mondadori, casa editrice specializzata in libri d'arte, architettura, fotografia, design, archeologia ha annunciato le prossime uscite di settembre. Ecco alcuni titoli: The post Electa: in arrivo a settembre nuovi libri sul mondo dell’arte appeared first on ArtsLife. (artslifenews)
 
Cerca altri articoli con

salone libro eventi organizzati

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.