Salone del libro di Torino: gli eventi organizzati dalla casa editrice Effatà

59 voti

28 mesi fa - Tra le numerose case editrici che partecipano quest’anno al Salone del libro di Torino c’è la casa editrice Effatà, impegnata in una serie di eventi alcuni dei quali si svolgono in collaborazione con l’Associazione Sant’Anselmo. Per quanto riguarda gli eventi legati al Salone del libro di Torino, la casa editrice Effatà e i suoi autori [...] Post ConsigliatiSalone del Libro di Torino 2012: gli autori della casa editrice Nutrimenti 24° edizione del Salone del libro di Torino: gli eventi da non perdere! Il Saggiatore alla 24° edizione del Salone del Libro di Torino

alfapress
inviata da: alfapress - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://libriblog.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Recensione negativa? Ti mando 50 commenti in 4 ore!

La notizia è apparsa lo scorso Venerdì nella versione online del Guardian UK (qui la fonte ufficiale), naturalmente alla sezione Libri. La disavventura è capitata a un blogger letterario europeo, che ha recensito negativamente un libro appena pubblicato da una casa editrice. 50 commenti in una notte La reazione dell’autore del libro è stata incredibile: […] (piacerescrivere)

Libri all'aria

Normal 0 0 1 94 541 4 1 664 11.1539 0 14 0 0 Il 28 Agosto 2014, nella pineta monumentale di Fregene (Roma), prenderà il via “Libri nell’aria”, la prima edizione del Festival del libro e dell’editoria organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura. 
Saranno presenti molte delle principali case editrici nazionali; sui due palchi ci saranno presentazione di libri con gli autori, come Francesca Reggiani, Romana Petri, Marco Travaglio, Marco Damilano, Federico Moccia, Folco Quilici, Giuliana Sgrena. Poi letture animate per i bambini, laboratori didattici, AperiJazz e Lounge Music fino a mezzanotte. Sarà possibile inoltre cenare, bere o prendere un gelato negli spazi caffetteria e ristoro.  (anper27)

Libri : L’America in agrodolce del dopo 11 settembre

Nel suo libro Paolo Valentini racconta le paure occidentali di tutti i giorni Sono sette le voci narranti di “AMERICA in agrodolce”, l’ultimo libro di Paolo Valentini, edito proprio in questi giorni in versione eBook dalla casa editrice digitale Matisklo. Protagonisti molto diversi, insieme ai quali l’autore romano affronta alcune delle paure più diffuse negli […] (allinfo)

PREGHIERA 07 Agosto 2014

La crisi dell’editoria, certo, la crisi dell’editoria. Ma anche la cecità dell’editoria. “Voglio la mamma” di Mario Adinolfi, sette ristampe e 35.000 copie vendute finora (a fine anno saranno di più perché sono previste molte altre presentazioni), è stato rifiutato da tutte le case editrici a cui era stato proposto. Quindi il deputato del Pd ha pensato al self-publishing e ora sul suo libro campeggia la poco prestigiosa ma molto profittevole sigla Youcanprint. Con Adinolfi le case editrici si sono dimostrate due volte cieche perché alla cecità editoriale standard hanno sommato una cecità specifica di cui culturame e redazioname sono vittime da decenni. “Voglio la mamma” è un libro contro l’abortismo, l’omosessualismo, lo schiavismo dei ventri in affitto, pertanto favorevole alla vita, mentre in Italia, chissà perché, basta prendere una laurea, leggere due libri e correggere tre bozze per diventare automaticamente favorevoli alla morte. Non basta essere di sinistra (Adinolfi è di sinist (mp37vi)

Ponte della Musica, il 6 settembre sarà Ponte di libri per Gaza

Si terrà alle 19 di sabato 6 settembre, sul Ponte della Musica, l’evento “Un ponte di libri per Gaza” organizzato dal gruppo La Voce Contro La Guerra e dall’Associazione Libra2.0 che, insieme, propongono il ponte e il libro come simboli di unione e umanità contro l’orrore di ogni conflitto. (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...