Salone del libro di Torino: gli eventi organizzati dalla casa editrice Effatà

59 voti

31 mesi fa - Tra le numerose case editrici che partecipano quest’anno al Salone del libro di Torino c’è la casa editrice Effatà, impegnata in una serie di eventi alcuni dei quali si svolgono in collaborazione con l’Associazione Sant’Anselmo. Per quanto riguarda gli eventi legati al Salone del libro di Torino, la casa editrice Effatà e i suoi autori [...] Post ConsigliatiSalone del Libro di Torino 2012: gli autori della casa editrice Nutrimenti 24° edizione del Salone del libro di Torino: gli eventi da non perdere! Il Saggiatore alla 24° edizione del Salone del Libro di Torino (Leggi l'Articolo)

alfapress
inviata da: alfapress - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://libriblog.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Expo Libri a Padova

Dal 14 al 17 novembre, con ExpoLibriPadova, la città veneta diventa il punto di incontro tra lettori, autori ed editori del Nord Est italiano. Dopo la fiera delle parole di Ottobre, Padova diventa protagonista di un altro incredibile evento: l’Expo Libri. Si apriranno le danze il 14 novembre e la  fiera proseguirà fino al 17 novembre. L’iniziativa nasce nel 2013 in concomitanza ad ArtePadova per promuovere l’offerta editoriale nel Nord Est, una delle aree più sensibili alla lettura in Italia. Ma di cosa si tratta? Immaginate un luogo magico dove le case editrici – amate, odiate, sconosciute, e famose – si radunano insieme, per offrire ai lettori cinque giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte. Ecco, questo è Expo Libri. Si prevedono trentasette appuntamenti, un padiglione interamente dedicato alle case editrici dove ognuno potrà esporre la propria realtà e incontrare i più  appassionati lettori. Fra gli stand del padiglione 78... (leggereacolori)

Carolina Cutolo, scrittrice (piccata) in causa con l'editore m***

Ricordate la storiella della rana e dello scorpione? No, allora andatevela a rileggere qui. Qui, prendendo spunto da un articolo di Gaia Conventi, ho parlato di un libro che, a mio modesto giudizio, è di un cattivo gusto esemplare, anche per come è stato realizzato. Il vero problema, però, non stava tanto nel libro, bensì nell’accoppiata *Cutolo/Casa editrice*. Infatti, mentre da una parte l’autrice ha gestito per anni un blog in cui si preoccupava di salvaguardare i diritti degli scrittori dagli editori poco onesti; dall’altra l’editore – la ISBN EDIZIONI – pare abbia diversi contenziosi con i propri collaboratori, ossia non li paga. Quindi, il fatto che la Cutolo, così attenta ai diritti degli scrittori, si sia affidata proprio a una casa editrice notoriamente insolvente risultava un po’ strano. Oltretutto, dopo avere pubblicato il libro, l’autrice ha abbandonato la gestione di quel blog, adducendo numerosi impegni professionali. (stranoforte)

Cosmofood, previsti 300 espositori (+100% rispetto al 2013) al Salone dell'Enogastronomia italiana

Dall'1 al 4 novembre 2014 la società Mantova In srl organizza in Fiera di Vicenza il principale appuntamento nel Triveneto dedicato all'enogastronomia. In programma 75 eventi (quasi raddoppiati rispetto al 2013) e tra le novità le aree Cosmowine, Cosmobeer e Cosmotech.Cresce l’attesa per Cosmofood, il Salone dell’enogastronomia italiana e delle attrezzature professionali, organizzato dalla società Mantova In srl e in programma in Fiera di Vicenza dall’1 al 4 novembre 2014. Giunta alla seconda edizione, la Manifestazione, patrocinata dal Comune di Vicenza e dalla Provincia di Vicenza, si preannuncia ricca novità. I principali highlights sono stati presentai oggi, mercoledì 22 ottobre 2014, da Mauro Grandi, Direttore della società organizzatrice e ideatore del Salone, nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Andrea Fabio, delegato Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) di Vicenza, e Roberto Bicego della... (dinobortone)

Fino al 2 novembre a Napoli il nuovo salone nautico mediterraneo

Il baricentro del salone di Genova è forse proiettato troppo all’estero e si tiene in poca considerazione chi lavora localmente nel settore nautico. Forse spinta dall’antipatia verso l’atteggiamento esterofilo di molti operatori, l’ANRC ha organizzato il Salone Nautico OLTREMARE.Continua a leggere: Fino al 2 novembre a Napoli il nuovo salone nautico mediterraneo (...) Fino al […] (annybonny)

Mare, bellezze e tesori archeologici all’Arsenale della Marina Regia

Verranno presentati il libro “I racconti del faro” edito dalla casa editrice palermitana Qanat, a cui farà seguito l’inaugurazione della mostra di illustrazioni “Il Faro - una storia illuminata", con i disegni degli autori che hanno partecipato al concorso nazionale organizzato nel contesto dell'edizione 2013 del Festival dell'Illustrazione per l'infanzia. (blogsicilia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...